Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
View Poll Results: Ho fatto bene ha mandare questa mail alla Brambilla?
SI 8 72.73%
NO 2 18.18%
Non saprei 1 9.09%
Voters: 11. You may not vote on this poll

Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #11  
Old 06-15-2007, 07:00 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Io nel mio secondo post ho fatto un elenco di uscite dello Stato per dire dove vanno a finire le tasse. Sono io il primo a dire che ci sono sprechi e privilegi di troppo,ma se ancche sottraessimeo tutto ciò alla spesa corrente che ammonta a 750 mld di euro per il 2007 ed è in crescita,non si risolverebbe del tutto il problmema perchè non si coprirebbe che una minima parte del deficit che per il 2007 è previsto al 2.4% del pil.
Se le giiamo i dat riportati da Travis Bikle notiamo che i 270mld di evasione copirebbero 1/3 della spesa corrente.
Quindi i miei non sono esempi del ***** e i creditori sono gli stessi cittadini ovvero i dipendenti dello stato,le aziende che hanno preso gli appalti e svolto lavori e signori privilegiati (gli ultimi li eleimineri in tutti sensi!!).
Con questa mia mail non solo ho voltuo esprimere il mio dissenso ma indurre anche altri a farlo in modo che certe associazioni lobbyste non blocchino una delle poche cose buone che la politica sta facendo:gli studi di settore per combattere l'evasione.
Vi informo poi che un paio di masi fà a Ballarò la stessa Brmabilla si espresse in trmini ben più acidi nei confronti del Ministro Bersani e del sindacato a suo dire rei di aver fatto unnselata classista contro il ceto medio-alto nel approvare gli studi settore come mezo per combattere evasione,elusione e sommerso! Loro si incazzano se gli arriva la finaza a casa,in*****amoci pure noi se non accettano i controlli della GdF.


Reply With Quote
  #12  
Old 06-15-2007, 07:08 PM
magikoMILAN1982 magikoMILAN1982 is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2006
Location: al Nord!!
Posts: 7,829
magikoMILAN1982 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by breunzo
Le tasse le pagano sempre i soliti fessi che devono mantenere i privilegi e le inefficienze dei fannulloni e dei cialtroni delle stanze dei bottoni


eh, hai scoperto l'acqua calda...
scherzi a parte è la triste realtà e il bello è che finiscono nei casini sempre quelli che pagano (anche a fatica) e magari una volta fanno i furbi; i 'furbi' invece se ne stanno belli tranquilli sulle loro poltrone e nessuno li tocca...tutto questo si chiama Italia


Reply With Quote
  #13  
Old 06-15-2007, 09:13 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Comunq gratificato dal successo ottenuto,come un conccorentte di Lascia O Raddoppia la cleberrime sotrica trasmissione Rai condotta da MIke Bongiorno,ho raqddoppiato e scritto anche al Presidente di Confartigianato Giorgio Natalino Guerrini per ribadire quanto detto alla Brambilla e sottolineare unsuo errore nel discoso di ieri innanzi a Bersani

----- Original Message -----
From: Michele *****
To: confartigianato@confartigianato.it
Cc: Michele *****
Sent: Friday, June 15, 2007 9:03 PM
Subject: Con Berlusconi la Minum Tax vi stava bene



Alla Cortese attenzione del Presidente Giorgio Natalino Guerrini.

Spett.le Presidente,
ieri ho visto in tutti i Tg la non ripsettosa accoglienza riservata dai sui rappresentati al ministro Bersani.
Mi lasci dire che che avete sbagliato in tronco e non solo perchè non era educato il modo di accogliere un Ministro 8 a quello si può anche sopressedere)ma sopratutto per il discorso che lei ha fatto.

Lei ha definito gli studi di settore una minum tax,io personalmente non mi trovo d'acccordo e ritengo che sia la giusta tax ma soprattuto,non si offenda le vorrei rinfrescare la memoria su un fatto:la scorsa legislatura ina delle finanziarie del Governo Berlusconi fù approvato,con la vostra compiacenza e quella di Confindustria il Concordoato Fiscale.

Esso prevedeva di fare una dichiarazione anticipata di quanto si sarebbe guadagnato,con la possibilità perchi se ne fosse avvalso di emettere scontrini ficali e ricevute.

La cosa stufacente però consiste nel fatto che quel provvedimento prevedeva che nel caso si fosse guadagnato meno,il soggetto avrebbe dovuto dimostrarlo altrimenti sarebbe incordso in controlli da parte dela GdF.

Come mai all'epoca il sistema del tutto simile a quello degli studu di settore vi stava bene? Per caso a Berlusconi concedete una Minumm Tax che a prodi per ideologia non volete dare? O forse perchè tale provvedimanto era raggirabile dichiarando in anticipo molto meno di quello che si sarebeb guadagnato sperando po poi di evadere?

Gradirei una risposta.Approfittando della sua cordiale disponibilità vorreialtresì farle notare,come ho già fatto con la sua più illustre collega Michela Vittoria Brambilla presidente dei Giovani di Confindustra, che comportamanti come il vostro e quello di Confindustria mortificano il lavoratore dipendente che paga le tasse fino all'ultimo centesimo senza potere avadere,in quanto trattenute alla fonte dai Voi,Nostri datori di Lavoro.

Nel ringraziarla per l'attenzione prestatami le porgo i miei più Cordiali
Saluti Michele *****


Reply With Quote
  #14  
Old 06-16-2007, 09:28 AM
mimmo-44 mimmo-44 is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2006
Location: germania
Posts: 936
mimmo-44 is on a distinguished road
Exclamation

l evasione deve essere considerato reato grave!!!


Vivo in germania e chi evade e viene beccato va in galera(vedi il padre della Steffi Graf) in America ancora piu rigidi li ha volte buttano le chiavi,e questo gia dagli anni del proibizionismo, (infatti Al Capone fu messo in carcere per evasione fiscale) In Italia non ci sono delle pene severe,cosi ognuno si arrangia come puo.quando va nelle strette si rivolge ad (amici,politici ecc..)cosi gli risolvono il problema ha danno dell onesto cittadino che se le vede togliere dalla fonte.(IN GALERA E SENZA SCONTO).


Reply With Quote
  #15  
Old 06-16-2007, 04:13 PM
romans romans is offline
Senior Member
 
romans's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 2,461
romans is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Malcom1875
...i creditori sono gli stessi cittadini ovvero i dipendenti dello stato,le aziende che hanno preso gli appalti e svolto lavori...



...non mi risulta. Sarebbero morti di fame da un pezzo, non ti pare?

...e quella ricerchina?


Reply With Quote
  #16  
Old 06-16-2007, 07:39 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Quale ricerchina? Io non ne parlo nei miei post...forse ti riferisci alle aliquote del 50% nei paesi scandinavi?


Reply With Quote
  #17  
Old 06-16-2007, 10:00 PM
Guaido Guaido is offline
Senior Member
 
Guaido's Avatar
 

Join Date: May 2007
Posts: 643
Guaido is on a distinguished road
Default

vero.


Quote:
Originally Posted by breunzo
Le tasse le pagano sempre i soliti fessi che devono mantenere i privilegi e le inefficienze dei fannulloni e dei cialtroni delle stanze dei bottoni



Su questo sono daccordo


Reply With Quote
  #18  
Old 06-16-2007, 10:02 PM
romans romans is offline
Senior Member
 
romans's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 2,461
romans is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Malcom1875
Quale ricerchina? Io non ne parlo nei miei post...forse ti riferisci alle aliquote del 50% nei paesi scandinavi?


no, io mi riferivo a queela sul signor Aggio


Reply With Quote
  #19  
Old 06-24-2007, 02:18 AM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Comunque qualcuno mi spieghi perchè in Italia si lamantano che sia stsata portata dal 39 al 43% l'aliquota irpef massima per redditi sopra i 73000 euro, mentre in Norvegia ad esempio dove tale aliquota del 60% per redditti sopra le 720000 corone norvegesi (82219 euro...1 euro=8.07 corone) nessuno dice nulla è l'evasione è minore!
Il fatto è semplice: l'evasione non dipende da quanto sono alte le tassse ma da quanto ci rimeti se ti beccano a non pagarle e quanto è probabile che ti becchino!


Reply With Quote
  #20  
Old 06-24-2007, 10:21 PM
Guaido Guaido is offline
Senior Member
 
Guaido's Avatar
 

Join Date: May 2007
Posts: 643
Guaido is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Malcom1875
Comunque qualcuno mi spieghi perchè in Italia si lamantano che sia stsata portata dal 39 al 43% l'aliquota irpef massima per redditi sopra i 73000 euro, mentre in Norvegia ad esempio dove tale aliquota del 60% per redditti sopra le 720000 corone norvegesi (82219 euro...1 euro=8.07 corone) nessuno dice nulla è l'evasione è minore!
Il fatto è semplice: l'evasione non dipende da quanto sono alte le tassse ma da quanto ci rimeti se ti beccano a non pagarle e quanto è probabile che ti becchino!



Forse perchè in Norvegia i servizi pubblici sono degni di tale nome.
Perchè è un paese meno problematico.
Forse perchè le tasse le pagano allo stato e non alla Mafia, Camorra ed N'drangheta.
Forse perchè il 50% della popolazione è stufa di pagarle per tutti.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:37 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.