|
|
|||
|
|||
SuperbikeL’australiano Troy Corser, 36 anni, centra la 40ª pole in carriera – più di ogni altro – nel GP di San Marino, ottava prova del Mondiale Superbike che si corre domani sul rinnovatissimo circuito di Misano. Il pilota Yamaha ha avuto ragione dell’iridato in carica Troy Bayliss, che era primo al termine delle qualifiche.
"Ho sbagliato una marcia all’ultima curva ma non è un problema, l’importante era assicurarsi la prima fila" si è consolato l’iridato della Ducati. Max Biaggi, solo 11° venerdi, **** al quinto posto (seconda fila) e guarda con ottimismo alle due manche. "Il mio ritmo gara non è affatto male, fa molto caldo e saranno decisivi i giri finali. Io sono convinto di poter fare molto bene". Il favorito è comunque Corser autore di una sequenza di giri velocissimi nella sessione del primo pomeriggio durante la quale le squadre provano le moto in assetto gara. La prima fila è completata da Noriyuki Haga (Yamaha) e James Toseland (Honda). Il GP si corre sulla distanza di due manche di 24 giri ciascuna (km 100,320) con punteggio Mondiale separato al termine di ogni corsa. Toseland guida il campionato con 23 punti di margine su Haga, 36 su Biaggi e 48 su Bayliss. Il poleman Corser è quinto staccato di 86 punti dalla vetta. Il migliore degli italiani è Lorenzo Lanzi, sesto tempo con l’altra Ducati ufficiale. Roberto Rolfo (Honda), 9°, parte in terza fila come Michel Fabrizio (Honda), 12°. Diretta tv su Eurosport 2 delle due manche alle 12 e alle 15.30. |