Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #21  
Old 06-20-2007, 06:42 PM
turbo911 turbo911 is offline
Senior Member
 

Join Date: Jun 2006
Posts: 219
turbo911 is on a distinguished road
Default

i napoletani


Tre veronesi e tre napoletani sono alla stazione. Al momento di comprare i biglietti, i veronesi naturalmente contrattano a lungo per ottenere uno sconto, ed alla fine, seppure a malincuore, comprano tre biglietti. Il loro cattivo umore, pero', passa in fretta, perche' si accorgono che i napoletani avevano comprato un solo biglietto per tutti e tre, e cominciano a mormorare tra di loro: "Guarda quei ********, si credono tanto furbi poi il controllore gli fa un culo cosi'!". Sul treno, poco dopo, i due gruppi viaggiano su sedili vicini, quando ad un certo punto uno dei napoletani sibila: "Occhio! Il controllore!". Di scatto, i napoletani corrono tutti e tre a barricarsi nel bagno, mentre i tre veronesi assistono perplessi alla scena. Dopo aver esaminato i biglietti dei veronesi, il controllore passa davanti al bagno, e vedendo accesa la luce di occupato bussa ed esclama: "BIGLIETTO PREGO!". I napoletani passano il biglietto da sotto la porta, il controllore lo vidima e lo restituisce alla stessa maniera, senza accorgersi che nel bagno sono in tre. I veronesi, esterrefatti, mormorano :"che bel sistema per risparmiare! Il controllore c' e' cascato!". Al viaggio di ritorno, i veronesi decidono: "Non saremo certo piu' stupidi dei napoletani: facciamo anche noi un solo biglietto e usiamo il loro stesso trucco". Cosi' comprano un solo biglietto, mentre i napoletani, questa volta, non comprano nulla. I veronesi, vedendolo, scoppiano a ridere: "Esagerati! Adesso si' che il controllore li becca!". Durante il viaggio di ritorno, ad un certo punto un veronese avverte: "IL CONTROLLORE!". Subito, i veronesi si precipitano in un bagno, mentre i napoletani entrano in quello a fianco. Poi uno dei napoletani esce, bussa alla porta del bagno dei veronesi ed esclama: "BIGLIETTO PREGO!"


Reply With Quote
  #22  
Old 06-20-2007, 06:49 PM
magikoMILAN1982 magikoMILAN1982 is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2006
Location: al Nord!!
Posts: 7,829
magikoMILAN1982 is on a distinguished road
Default

guarda che la barzelletta era sui genovesi e non sui veronesi...troppo facile cambiare nome
di barzellette su voi napoletani ce ne sono a bizzeffe ma non perdo il tempo con te a fare una gara che perdersti già in partenza
e finiscila di parlare dei veronesi, fatti un pò i ***** tuoi , terùn


Reply With Quote
  #23  
Old 06-20-2007, 06:52 PM
turbo911 turbo911 is offline
Senior Member
 

Join Date: Jun 2006
Posts: 219
turbo911 is on a distinguished road
Default

i napoletani sono sempre i migliori


Due napoletani sono a Verona in centro verso le 20:30. Uno dei due esclama: "Tengo fame... tengo fame... ma nun tengo una lira!!". E l'altro: "Mettiti alla vetrina di quel ristorante che ti faccio vedere come mangiare gratis". Si posiziona e l'altro entra. Si siede ad un tavolo, arriva il cameriere e ordina antipasto, aperitivo, primo, secondo, contorno, frutta, caffé, ammazzacaffé e chi piu' ne ha piu' ne metta. Dopo aver soddisfatto le richieste del cliente, il cameriere porta al tavolo del napoletano il conto. Il napoletano si tocca le tasche più volte, alché interviene il cameriere che gli porge una sigaretta dicendo: "Mi scusi!". E il napoletano: "Ah, grazie, ne tenevo proprio voglia!". Il cameriere aspetta un po' e poi dice: "Signore, questo è il conto!". E il napoletano: "Ma quale conto! Io ho ggià pagato, io ho ggià pagato...". Insomma i due iniziano a litigare. Arriva il direttore e il napoletano gli fa: "Questo cameriere mi vuol far pagare il conto ma io l'ho già pagato bla bla bla". Siccome il ristorante è pieno di persone il direttore fa uscire il napoletano senza pagare. Uscendo si rivolge al suo amico dicendo: "Hai visto?". E l'altro: "Aggiu visto! E aggiu capito!" e entra nello stesso ristorante. Lo serve lo stesso cameriere e gli ordina un pranzo tale e quale a quello che aveva ordinato l'amico in precedenza. Il cameriere porta il tutto, il napoletano mangia e quando il cameriere gli porta il conto, il napoletano si tocca le tasche più volte, interviene il cameriere che gli porge una sigaretta dicendo: "Mi scusi!". E il cliente: "Ah, grazie, ne tenevo proprio voglia!". Il cameriere interviene dicendo: "Ma scusi, lei è napoletano?". Quello lo guarda e risponde: "Sì perché?". Cameriere: "Guardi, prima è entrato un suo compaesano qui, ha ordinato le stesse cose che ha ordinato lei e...". Il napoletano lo interrompe seccato e dice: "Ragazzo a 'mme nun me ne futte niente di quello che ha fatto il mio compaesano! Sbrigati a darmi il resto che me ne devo andare!".


Reply With Quote
  #24  
Old 06-20-2007, 06:56 PM
magikoMILAN1982 magikoMILAN1982 is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2006
Location: al Nord!!
Posts: 7,829
magikoMILAN1982 is on a distinguished road
Default

ok, abbiamo capito che di barzellette ne sai
almeno non rompere le ogni volta mettendo Verona o i veronesi...hai stufato, perchè non ti vai a fare un giro per le discariche della tua città??!!


Reply With Quote
  #25  
Old 06-20-2007, 06:59 PM
turbo911 turbo911 is offline
Senior Member
 

Join Date: Jun 2006
Posts: 219
turbo911 is on a distinguished road
Default

i piu' furbi


Il mago Otelma incontra un lombardo, un veronese e un napoletano. "Sono Otelma", dice "se avete un malanno, basta che io vi tocchi e vi passera'". Il lombardo dice: "io ho un reumatismo a questa spalla". Otelma gli tocca la spalla e il reumatismo passa. Il veronese dice: "Io ho preso una storta e mi fa male questa caviglia". Otelma gli tocca la caviglia e il male passa. Il mago Otelma guarda il napoletano e dice: "E tu figliolo, qual e' il tuo problema?". E il napoletano: "Non mi toccare che ho ancora sei settimane di malattia!!!"


Reply With Quote
  #26  
Old 06-20-2007, 07:08 PM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by magikoMILAN1982
ok, abbiamo capito che di barzellette ne sai
almeno non rompere le ogni volta mettendo Verona o i veronesi...hai stufato, perchè non ti vai a fare un giro per le discariche della tua città??!!


Calmiamoci o chiudo la discussione ...


Caro Magiko, capisco che ti senti chiamato in causa perchè tempo fa è successo in un'altra discussione in cui si parlava del Verona ... però non prenderla a male ... sono barzellette ... i carabinieri ... i napoletani ed i juventini ... e etc. ... non ne abbiano a male ... ripeto sono solo barzellette da leggere e riportare in separata discussione/sede modificandole ... ciao Yatta


Reply With Quote
  #27  
Old 06-20-2007, 07:09 PM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2005
Location: palermo
Posts: 6,376
pietrosanero is on a distinguished road
Default

turbo...sei simpatico come un attacco di emorroidi!
non capisco perchè devi per forza mettere in mezzo i veronesi,non mi sembra che prima ti avesse offeso nessuno!


poi non ti lamentare se i veronesi offendono napoletani e non dire che i veronesi sono stati razzisti con te....perchè ti stai dimostrando tu razzista nei loro confronti!


Reply With Quote
  #28  
Old 06-20-2007, 07:10 PM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2005
Location: palermo
Posts: 6,376
pietrosanero is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by yatta

Calmiamoci o chiudo la discussione ...


Caro Magiko, capisco che ti senti chiamato in causa perchè tempo fa è successo in un'altra discussione in cui si parlava del Verona ... però non prenderla a male ... sono barzellette ... i carabinieri ... i napoletani ed i juventini ... e etc. ... non ne abbiano a male ... ripeto sono solo barzellette da leggere e riportare in separata discussione/sede modificandole ... ciao Yatta

però se vedi le ha messe tutte, e non casualmente,cambiando i protagonisti con i veronesi....e non mi sembra carino!


Reply With Quote
  #29  
Old 06-20-2007, 07:19 PM
magikoMILAN1982 magikoMILAN1982 is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2006
Location: al Nord!!
Posts: 7,829
magikoMILAN1982 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by pietrosanero
però se vedi le ha messe tutte, e non casualmente,cambiando i protagonisti con i veronesi....e non mi sembra carino!


è quello che sto cercando di far capire dall'inizio ma il tipo a quanto pare non sembra afferrare il concetto...almeno tu yatta cerca di capire

Last edited by yatta : 06-20-2007 at 07:26 PM. Reason: onde evitare discussioni inutili ... può sembrare offensivo ...


Reply With Quote
  #30  
Old 06-20-2007, 07:21 PM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by pietrosanero
però se vedi le ha messe tutte, e non casualmente,cambiando i protagonisti con i veronesi....e non mi sembra carino!


Non conosco le barzellette esposte in questa discussione ... pertanto non ti so dire se ha scambiato i protagonisti ... in precedenza ha nominato napoletani ... juventini e carabinieri ...

Detto ciò ... caro turbo ... onde evitare disguidi ... in quanto questa è solo una discussione il cui fine è quello di farci 2 risate ... se tu le conosci con i veronesi, potresti gentilmente modificarle inserendo anche dei nomi (è abbastanza facile ... ed originale ... ) ... ti ringrazio per la tua disponibilità.

Il discorso è per tutti modifichiamo inserendo dei nomi ... in questo modo è anche più divertente leggerle per non annoiare chi le conosce già ... se constaterò ulteriori post che generano rissa ... mi vedrò costretta a chiudere la discussione ... grazie a tutti voi per la disponibilità


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 04:28 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.