Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #21  
Old 06-27-2007, 10:59 AM
Guaido Guaido is offline
Senior Member
 
Guaido's Avatar
 

Join Date: May 2007
Posts: 643
Guaido is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by mimmo-44
adesso provo ha farti cambiare idea! I nostri europarlamentari(tutti faccia da cool) prendono di stipendio 35.000€al mese essendo pendolari anche loro, lo stato gli passa il volo piu il soggiorno e persino i soldi del taxi per andare all aeroporto.se questo ritieni che e una giustizia sociale, non so cos altro dirti,qui non si fa distinzione di destra o di sinistra,


Non c'entra, anche se sono dei ladri.
Perchè se fosse TUTTA colpa di queste cose, allora TUTTA l'Italia sarebbe al macero! Invece certi problemi ci sono sempre lì!
Comunque io non ho detto di fregare ai pendolari 100€ al mese in più, ho detto che la regione Campania se li deve PA-GA-RE!!
E pagare a fine mese con assegno circolare messo nel SUO bilancio a Trenitalia (che è nazionale).
Non Trenitalia, che è nazionale, pagare alla Campania che non sa fare fronte ai suoi problemi.


Reply With Quote
  #22  
Old 06-27-2007, 11:12 AM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

Il problema è sorto anche in altre regioni ... mi sembra dal gennaio 2007 ...

Quote:
Originally Posted by ABNormal
per quanto riguarda la loro forma di protesta, faccio notare che l'idea dello sciopero del biglietto è partito dai pendolari del veneto (vedere QUI )


e non credo che a tutt'oggi sia cambiato nulla ... quindi secondo il mio punto di vista è giusto far sentire la loro protesta in modo forte ... aggiungo si è parlato anche di far ricorso al giudice di pace ... per esperienza ti posso dire che ti sbattono da un ufficio all'altro ... una marea di fila ... di trafila ... perdi minimo 2 giorni di lavoro ... visto che non puoi delegare ... ed alla fine la persona che è veramente disperata ci rinuncia.

La Campania fa parte dell'Italia ... il problema non è solo della Campania ma di altre regioni ... è giusto che lo Stato intervenga ... faccia qualcosa per combattere questo grave problema ... è un problema di cittadini italiani ... giunti allo stremo ... quindi è giusto protestare ... anche a discapito di altri cittadini al solo fine di far sentire la loro voce ... la gravità della situazione, e credimi tale problema è davvero grave ... immagina cosa possa significare non poter mettere il piatto in tavola, e dire di no a tuo figlio.


Reply With Quote
  #23  
Old 06-27-2007, 11:14 AM
mimmo-44 mimmo-44 is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2006
Location: germania
Posts: 936
mimmo-44 is on a distinguished road
Lightbulb

il problema!


Ilproblema dei pendolari non e un fatto strettamente regionale bensi nazionale era inutile andare a scioperare alle regioni , l attenzione doveva destare
l interesse nazionale,so che qualcuno c e l ha con i meridionali ma tutto questo e fuori luogo,almeno loro hanno avuto il coraggio di evidenziare un problema che tocca i pendolari di tutta Italia.


Reply With Quote
  #24  
Old 06-27-2007, 11:24 AM
mimmo-44 mimmo-44 is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2006
Location: germania
Posts: 936
mimmo-44 is on a distinguished road
Exclamation

Centra E Come!!!


Non esistono pendolari di serie A e B se si da il tutto gratuito alla Anon ti arrabbiare se la Bchiede uno sconto,poi se i pendolari veneti scioperano non mi passa nemmeno per la testa l idea di dire ( Fatteli dare da Bossi.) Il problema e nazionale e come tale va risolto.


Reply With Quote
  #25  
Old 06-27-2007, 11:33 AM
Guaido Guaido is offline
Senior Member
 
Guaido's Avatar
 

Join Date: May 2007
Posts: 643
Guaido is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by mimmo-44
Non esistono pendolari di serie A e B se si da il tutto gratuito alla Anon ti arrabbiare se la Bchiede uno sconto,poi se i pendolari veneti scioperano non mi passa nemmeno per la testa l idea di dire ( Fatteli dare da Bossi.) Il problema e nazionale e come tale va risolto.


No caro amico!
Il problema non è nazionale. Il problema è locale. Difatti è lì che si è verificato.
Bisogna piantarla di nazionalizzare tutte le questioni. Ci sono centinaia di persone che dalla Campania si spostano giustamente per lavorare. E' la regione Campania che deve risolvere il problema. Se non è capace, se lo tiene.
Tanti altri problemi sono locali, tanto è vero che -purtroppo- al Sud ci sono molte più situazioni disagiate che al Nord. Mi pare raro che uno vada da Torino a Palermo per farsi curare e un sacco di altre cose. Dovete lavorare bene lì!!!


Reply With Quote
  #26  
Old 06-27-2007, 11:37 AM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

Il problema è nazionale ... esiste in più regioni ... e stiamo parlando di cittadini italiani ... se non sei d'accordo con questi punti di vista ... inutile continuare la discussione ...


Reply With Quote
  #27  
Old 06-27-2007, 11:41 AM
Guaido Guaido is offline
Senior Member
 
Guaido's Avatar
 

Join Date: May 2007
Posts: 643
Guaido is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by yatta
Il problema è nazionale ... esiste in più regioni ... e stiamo parlando di cittadini italiani ... se non sei d'accordo con questi punti di vista ... inutile continuare la discussione ...


Cittadini italiani ok.
Problema nazionale no.

Guarda che se a Brescia fanno un inceneritore che inquina, il problema è locale, non è che è nazionale solo perchè Brescia è in Italia... Se c'è una frana a Sarno il problema è locale... Se viene giù una valanga in Alto Adige il problema è locale, se viene un super-terremoto, allora è nazionale.


Reply With Quote
  #28  
Old 06-27-2007, 11:55 AM
breunzo breunzo is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: Serapo beach
Posts: 1,152
breunzo is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Guaido
Cittadini italiani ok.
Problema nazionale no.

Guarda che se a Brescia fanno un inceneritore che inquina, il problema è locale, non è che è nazionale solo perchè Brescia è in Italia... Se c'è una frana a Sarno il problema è locale... Se viene giù una valanga in Alto Adige il problema è locale, se viene un super-terremoto, allora è nazionale.



Si e come lo stabilisci una cosa è nazionale o locale? uahuahauha

L'inceneritore di Brescia lo pago anche io con i Cip6 della bolletta, e inquina magari prodotti che vengono sulla mia tavola ...ancora locale?

La frana del Vajont è locale? uahauhau a seconda delle convenienze


Reply With Quote
  #29  
Old 06-27-2007, 11:58 AM
Guaido Guaido is offline
Senior Member
 
Guaido's Avatar
 

Join Date: May 2007
Posts: 643
Guaido is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by breunzo
Si e come lo stabilisci una cosa è nazionale o locale? uahuahauha

L'inceneritore di Brescia lo pago anche io con i Cip6 della bolletta ...ancora locale?

La frana del Vajont è locale? uahauhau a seconda delle convenienze



E paghi anche la asfaltatura della salita del Mortirolo, le piastrelle del cesso dell'ospedale pubblico della Val Brembana! Paghi anche il costo dell'operazione alle emorroidi fatta in Piemonte a Pinco Pallino in regime di ticket!
Ma mica sono problemi nazionali!


Reply With Quote
  #30  
Old 06-27-2007, 12:00 PM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

Ti ripeto che stiamo parlando di un problema che coinvolge diverse regioni ... è un problema che va affrontato subito dallo Stato ... prima che si espanda a macchia d'olio ... è un problema che non deve lasciare indifferente lo Stato ... organo che ci rappresenta ... tale problema coinvolge gli stipendi ... coinvolge la famiglia ... coinvolge il mondo del lavoro ... non si può vedere un problema solo sotto un solo punto di vista ... bisogna attaccarlo alla fonte per poterlo risolvere ... non stiamo parlando solo di un prezzo di un biglietto ... lo Stato deve intervenire facendo una legge ad ok per poter dare rilievo alle famiglie di pendolari ... (e non sono poche) dando considerazione al loro misero stipendio ed aiutarli laddove il non poter sostenere una spesa rappresenta la catastrofe di una famiglia ... detto ciò ti lascio alle tue considerazioni ... la pensiamo in maniera diversa ... io non ho ancora cambiato la mia idea ... lo stesso presuppongo non farai tu.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:08 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.