Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 07-09-2007, 05:46 PM
romans romans is offline
Senior Member
 
romans's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 2,461
romans is on a distinguished road
Default

Svista nel decreto legge: super moto ai neopatentati


Si tratta di una incredibile svista, ma nel decreto di legge approvato alla Camera non c'è traccia del il comma 1 dell'art.117 del Codice della strada. Viene quindi eliminato ogni limite di potenza per le moto guidate dai neopatentati, nonostante vi sia una specifica direttiva comunitaria in proposito.

L'articolo 4 del Ddl cancella di fatto il comma 1 dell'art.117, che recita così: "Al titolare di patente italiana, per i tre anni successivi alla data del conseguimento della patente stessa e comunque prima di aver raggiunto l'età di venti anni, non è consentita la guida di motocicli di potenza superiore a 25 kW e/o di potenza specifica, riferita alla tara, superiore a 0,16 kW/kg".
Sarà quindi possibile per chiunque, con una spesa di 13/14 mila euro potrà portarsi a casa una Yamaha R1, una Honda CBR 1000 RR, una Suzuki GSX R 1000 o una delle tante superbike. E guidare senza nessuna esperienza una moto da 180 Cv e 180 Kg di peso, che può
sfiorare i 300 Km/h orari, e scattare da 0 a 100 orari in meno di tre secondi.

L' Asaps, associazione amici della polizia stradale, sottolinea l'assurdità del fatto che siano stati introdotti limiti alla potenza delle auto per i primi 3 anni dal conseguimento della patente, mentre per le moto la potenza sia stata addirittura liberalizzata.

fonte


2 sono le cose ma il risultato è lo stesso:

Sia che fosse intenzionale o che fosse una svista anche questo malfatto rende chiaro con chi abbiamo a che fare (destra e sinistra, inteso), perchè chi governa e per questo prende soldoni a palate e si lamenta del gelato, non ha ragione al mondo a fare errori del genere... A questi nun gliene po frega de meno!

Last edited by romans : 07-09-2007 at 07:25 PM.


Reply With Quote
  #2  
Old 07-09-2007, 06:15 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

ennesima dimostrazione che stiamo in mano a delle bestie.
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #3  
Old 07-09-2007, 06:23 PM
landtools landtools is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2006
Location: Reggio Emilia
Posts: 689
landtools is on a distinguished road
Send a message via MSN to landtools
Default

ehhehe vi do pienamente raggione.quando ho preso la patente io 10 anni fa e passa, l'articolo 117 ababssava di 10 Km/h tutti i limiti di velocita per i primi 3 anni cioe da 90 a 80 da 110 a 100 e 130 a 120.....quindi se uno ad appena 18 anni puo usare una moto che nemmeno io mi sento di guidare con tranquillita, siamo un paese oppure una comunita di incoscienti


Reply With Quote
  #4  
Old 07-09-2007, 07:34 PM
corso corso is offline
Senior Member
 
corso's Avatar
 

Join Date: Jan 2007
Location: RIO DE JANEIRO
Posts: 2,546
corso is on a distinguished road
Default

gli incompetenti che ci governano non dovrebbero sorprenderci. gli abbiamo votati noi.


Reply With Quote
  #5  
Old 07-09-2007, 07:36 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Capisco che certe moto se guidate senza esperienza possono essere pericolose,ma anche una 125cc dei giorni nostri non scherza:
Accelerazione da 0-100 Km/h <6 sec;
Velocità massima circa 180 Km/h
Come potete vedere non è che isa una cosa tranquilla,schizza come una Ferrari 360 Modena o quasi!
Poi qualcuno le trucca e le prestazioni si avvicinano alle 600cc, alla fine se ti stampi contro un platano con una 125cc muori lo stesso,quindi tanto vale cancellare l'art. 117 CdS.
Inoltre se un 18enne dopo 6 mesi/!anno prende la C o la D guida quello che vuole perchè i limiti riguaradno solo la A e la B!
In ogni caso una B attuale conseguita dopo il 26 aprile 1988 non consente la guida di moto oltre 125cc e di potenza superiore a 11kw/15cv (se cancellassero sta stronzata visto che ha 32 anni mi scazza prendere la patente A per guidare una moto seria dopo che ho la B da 9 anni,sarebbe una cosa furba).
Infine pensiamo ad un padre di famiglia che non potendo aiutare il figlio a prendersi una utilitaria al sabato sera o per andare al lavoro gli vuol prestare la sua,non potrebbe scon l'art.117 CdS in vigore.
Quindi son felice che l'abbiano cancellata! Serviva a nulla. Poi sul fatto che i parlamentari son bestie perchè non sanno cosa votano:sono d'accordissimo!


Reply With Quote
  #6  
Old 07-09-2007, 08:03 PM
romans romans is offline
Senior Member
 
romans's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 2,461
romans is on a distinguished road
Thumbs down

Quote:
Originally Posted by Malcom1875
Capisco che certe moto se guidate senza esperienza possono essere pericolose,ma anche una 125cc dei giorni nostri non scherza:
Accelerazione da 0-100 Km/h <6 sec;
Velocità massima circa 180 Km/h
Come potete vedere non è che isa una cosa tranquilla,schizza come una Ferrari 360 Modena o quasi!
Poi qualcuno le trucca e le prestazioni si avvicinano alle 600cc, alla fine se ti stampi contro un platano con una 125cc muori lo stesso,quindi tanto vale cancellare l'art. 117 CdS.
Inoltre se un 18enne dopo 6 mesi/!anno prende la C o la D guida quello che vuole perchè i limiti riguaradno solo la A e la B!
In ogni caso una B attuale conseguita dopo il 26 aprile 1988 non consente la guida di moto oltre 125cc e di potenza superiore a 11kw/15cv (se cancellassero sta stronzata visto che ha 32 anni mi scazza prendere la patente A per guidare una moto seria dopo che ho la B da 9 anni,sarebbe una cosa furba).
Infine pensiamo ad un padre di famiglia che non potendo aiutare il figlio a prendersi una utilitaria al sabato sera o per andare al lavoro gli vuol prestare la sua,non potrebbe scon l'art.117 CdS in vigore.
Quindi son felice che l'abbiano cancellata! Serviva a nulla. Poi sul fatto che i parlamentari son bestie perchè non sanno cosa votano:sono d'accordissimo!


Ma tu hai voglia di scherzare...

Siccome ci si può ammazzare con un cinquantino perchè mettere limiti?

Ma la logica non ti fa dire che intanto con la 117 non si aumentano le possibilità? Quindi partendo da quello che già c'è non sarebbe da pensare di togliere dalle strade moto (o auto) da 180 cv come fanno in Giappone che il limite massimo è di 70 cv?
E' come dire, inutlie dare che ne sò, 4 anni a un pedo.filo, tanto poi quando esce è im grado di rifare lo stesso reato.

Sai di cosa stai parlando? Io ho una semicarenata da 650 cc. da 70 cv, che mi fanno andare volendo a 220 km/h guidarne una di 180 cv, che si impenna solo ad accarezzarla ..."in Strada" hai idea di cosa può significare?


Reply With Quote
  #7  
Old 07-09-2007, 08:14 PM
warph65 warph65 is offline
Junior Member
 

Join Date: Apr 2007
Posts: 3
warph65 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Malcom1875
Capisco che certe moto se guidate senza esperienza possono essere pericolose,ma anche una 125cc dei giorni nostri non scherza:
Accelerazione da 0-100 Km/h <6 sec;
Velocità massima circa 180 Km/h
Come potete vedere non è che isa una cosa tranquilla,schizza come una Ferrari 360 Modena o quasi!
Poi qualcuno le trucca e le prestazioni si avvicinano alle 600cc, alla fine se ti stampi contro un platano con una 125cc muori lo stesso,quindi tanto vale cancellare l'art. 117 CdS.
Inoltre se un 18enne dopo 6 mesi/!anno prende la C o la D guida quello che vuole perchè i limiti riguaradno solo la A e la B!
In ogni caso una B attuale conseguita dopo il 26 aprile 1988 non consente la guida di moto oltre 125cc e di potenza superiore a 11kw/15cv (se cancellassero sta stronzata visto che ha 32 anni mi scazza prendere la patente A per guidare una moto seria dopo che ho la B da 9 anni,sarebbe una cosa furba).
Infine pensiamo ad un padre di famiglia che non potendo aiutare il figlio a prendersi una utilitaria al sabato sera o per andare al lavoro gli vuol prestare la sua,non potrebbe scon l'art.117 CdS in vigore.
Quindi son felice che l'abbiano cancellata! Serviva a nulla. Poi sul fatto che i parlamentari son bestie perchè non sanno cosa votano:sono d'accordissimo!


A me hanno "spaccato" l'auto parcheggiata, perchè dei microcefali facevano le gare in un "circuito" attorno al mio isolato ...
E alle teste di c***o che vanno in moto a 200Km/h in città cosa bisognerebbe fare ?
Altre che punti della patente ... : fucili a pompa caricati a **** !!!


Reply With Quote
  #8  
Old 07-09-2007, 08:16 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Quote:
Originally Posted by romans
Ma tu hai voglia di scherzare...

Siccome ci si può ammazzare con un cinquantino perchè mettere limiti?

Ma la logica non ti fa dire che intanto con la 117 non si aumentano le possibilità? Quindi partendo da quello che già c'è non sarebbe da pensare di togliere dalle strade moto (o auto) da 180 cv come fanno in Giappone che il limite massimo è di 70 cv?
E' come dire, inutlie dare che ne sò, 4 anni a un pedo.filo, tanto poi quando esce è im grado di rifare lo stesso reato.

Sai di cosa stai parlando? Io ho una semicarenata da 650 cc. da 70 cv, che mi fanno andare volendo a 220 km/h guidarne una di 180 cv, che si impenna solo ad accarezzarla ..."in Strada" hai idea di cosa può significare?



No la logica non fà dire che aumentano le possibilità,in quanto è la velocità che incide sulle conseguenze di un incidente rendendolo mortale e non l'accelerazione ed entrmbi non incidono sulle cause degli incidenti ( a parer mio) che sono dovuti al traffico e ha manovre sconsiderate come sorpassi azzardati,cambi repentini di corsia,mancate precedenze,passare con il rosso,ecc. e talvolta all'abuso di alcool,droghe nonchè manto stradale in pessime condizioni.

A quanto al fatto che la moto "che si impenna solo ad accarezzarla" ti ricordo che a differenza delle auto hanno l'accelaratore con una pre-corsa a vuoto e per impennarle si usa pure la frizione.


Reply With Quote
  #9  
Old 07-09-2007, 08:25 PM
romans romans is offline
Senior Member
 
romans's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 2,461
romans is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Malcom1875
No la logica non fà dire che aumentano le possibilità,in quanto è la velocità che incide sulle conseguenze di un incidente rendendolo mortale e non l'accelerazione ed entrmbi non incidono sulle cause degli incidenti ( a parer mio) che sono dovuti al traffico e ha manovre sconsiderate come sorpassi azzardati,cambi repentini di corsia,mancate precedenze,passare con il rosso,ecc. e talvolta all'abuso di alcool,droghe nonchè manto stradale in pessime condizioni.

A quanto al fatto che la moto "che si impenna solo ad accarezzarla" ti ricordo che a differenza delle auto hanno l'accelaratore con una pre-corsa a vuoto e per impennarle si usa pure la frizione.




Ho le mani tra i capelli! ....ti rispondo fra un po'.


Reply With Quote
  #10  
Old 07-09-2007, 08:50 PM
romans romans is offline
Senior Member
 
romans's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 2,461
romans is on a distinguished road
Default

No, non ce la faccio....


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 08:52 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.