|
LOGIN |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Un po' diverso visto che la contrazione è una delle caratteristiche principali della lingua greca è viene utilizzata prettamente per eliminare suoni sgradevoli come lo iato cioè l'incontro tra due vocali.... ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
a me pare la stessa cosa: kali+emera= kaliemera ma non c'è quindi si va in kalimera buono+giorno= buonogiorno ma non c'è quindi si va in buongiorno! le contrazioni esistono tantisimo in italiano! e i motivi possono essere diversi... dal suono... a dittonghi mancati... a ellissi...
CoolStreaming: a cool way to smash (the) sky! ![]() Per i nuovi arrivati: leggete il REGOLAMENTO e la sezione NUOVI ARRIVATI Problemi con i vari softwares? Consultate la sezione GUIDE Ricordate che in questo mondo non è gradito lo ZAPPING e se i MOD/ADM agiscono, un MOTIVO ci sarà! ![]() Iscrivetevi: Formula COOL-ONE 2008 e CoolMoto 2008! ![]() !omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !otuiA ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Buonogiorno-buongiorno non è una contrazione ma piuttosto un'assibilazione...la contrazione è un fenomeno che si verifica meramente con l'incontro tra due vocali... ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Vabbè, apritevi un thread a parte per litigare
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() PS x Pietrosanero: A Sefiroth è convenuto cambiare perchè con gran cool ha preso i primi 4 classificati..ma tu ci hai rimesso perchè se vai a vedere avresti preso sia il primo e secondo, invece del solo primo.... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Comunque si scrive καλημέρα è qui chiudo...
![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
appunto... ![]() ![]()
CoolStreaming: a cool way to smash (the) sky! ![]() Per i nuovi arrivati: leggete il REGOLAMENTO e la sezione NUOVI ARRIVATI Problemi con i vari softwares? Consultate la sezione GUIDE Ricordate che in questo mondo non è gradito lo ZAPPING e se i MOD/ADM agiscono, un MOTIVO ci sarà! ![]() Iscrivetevi: Formula COOL-ONE 2008 e CoolMoto 2008! ![]() !omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !otuiA ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Ok, a essere precisi non è stata una doppia partenza, ma una volta partito il giro di ricognizione mi pare che la gara sia iniziata a tutti gli effetti ![]() E' solo un appunto, per me possiamo tenere tutto così com' è, mi riprenderò la testa della classifica la prossima volta ![]() ![]() Davvero, senza polemica. Peppo ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
non ci pensare nemmeno! ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|||
|
|||
![]() kalimero a tutti
![]() beh peppo ha ragione,io mi sn potuto fiondare al volo al pc e ho cambiato,ahimè,i primi 8...e comunque dato che ho vissto che gia qualche altro aveva cambiato (appunto kalimero from greece ![]() ![]() se dovete ripristinare il "primo pronostico" per me va bene ![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
No, che....senza polemica un par de ciufoli! ora si annulla tutto o si ritorna a prima dei cambui....qui gatta ci cova!! peggio di MOGGIOPOLI siete diventati!!! IO NON CI STO!!!