Go Back   Forum > Streaming > Web-Radio

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 07-08-2007, 04:35 PM
staff staff is offline
Administrator
 
staff's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 5,983
staff is on a distinguished road
Exclamation

Dal 12 Luglio Virgin Radio Italia


http://www.virginradioitalia.it/
__________________
CoolStreaming on Iphone / Ipad / Android / Android Tablet
Install Now Click Here


Reply With Quote
  #2  
Old 07-12-2007, 09:52 AM
staff staff is offline
Administrator
 
staff's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 5,983
staff is on a distinguished road
Default

tra 2 ore online la nuova radio italiana!
__________________
CoolStreaming on Iphone / Ipad / Android / Android Tablet
Install Now Click Here


Reply With Quote
  #3  
Old 07-12-2007, 11:18 AM
staff staff is offline
Administrator
 
staff's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 5,983
staff is on a distinguished road
Default

Live :
http://www.coolstreaming.us/channel...le=6564&lang=it

Anche su Toolbar/Mediacenter


Da Corriere.it

Virgin Radio: «Tanto rock e poche parole»
Dj Ringo: «Spiegheremo ai giovani quali sono le radici
della musica che ascoltano oggi»


MILANO - «Vogliamo allevare i nostri ascoltatori quando sono ancora nella culla, a latte e Ramones». La frase di Ringo è una vera e propria dichiarazione d'intenti: Virgin Radio, la nuova emittente che si accenderà a mezzogiorno in punto del 12 luglio, sarà soprattutto una radio rock. «Con molta musica e poche parole», spiega il dj che in questo caso veste i panni di responsabile artistico. «Gli ascoltatori si lamentano spesso che in radio si parla troppo? - aggiunge Ringo - E noi abbiamo pensato di accontentarli. Con un obiettivo: oltre a far ascoltare i grandi musicisti del passato e i migliori gruppi di oggi, cercheremo di spiegare ai giovani quali sono le origini del rock. Per questo punteremo molto anche sulle registrazioni live e sui B-side».



Una foto d'eppoca dei Led Zeppelin
LEZIONI DI ROCK - Nel palinsesto di Virgin Radio, in effetti, sono previsti diversi appuntamenti dedicati alla storia del rock. A curarli sarà Paola Maugeri, volto noto di Mtv: «In un Paese come il nostro dove la cultura della musica viene sottovalutata, credo sia indispensabile raccontare ai giovani quali sono le radici della musica che ascoltano». Dunque, spazio a miti come Beatles, Led Zeppelin, Deep Purple, Doors. «La speranza è di riuscire a entrare anche nel cuore della generazione iPod».

NEWS - La nuova emittente punterà poi sull'informazione con 7 notiziari quotidiani che - assicurano quelli di Virgin Radio - saranno piuttosto «irriverenti». La grande protagonista, però resterà la musica. Tanto che per adesso la nuova radio non prevede speaker radiofonici e talk show. «In futuro - aggiunge Ringo - vorremmo affidarci a nuove figure che saranno 'cresciute' dalla scuola delle radio del gruppo».
L'ACCORDO - Il nuovo network nasce da un accordo tra Finelco, da tempo nel settore con marchi come Radio Monte Carlo e Radio 105, e la Virgin Group di Ric**** Branson. Le trasmissioni saranno disponibili in tutta Italia su quelle che erano le frequenze di PlayRadio e con una frequenza a MonteCarlo, nonché via Internet (www.virginradioitalia.it). La radio trasmetterà dai nuovi studi al Settimo Piano in Largo Donegani a Milano, studi che ospitano anche le trasmissioni di Radio 105 e parte delle trasmissioni di RadioMontecarlo.

G. Ant.
__________________
CoolStreaming on Iphone / Ipad / Android / Android Tablet
Install Now Click Here

Last edited by staff : 07-12-2007 at 11:26 AM.


Reply With Quote
  #4  
Old 07-13-2007, 02:09 PM
vaxtream vaxtream is offline
Junior Member
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 2
vaxtream is on a distinguished road
Default

credo che, a pari merito con radio deejay (ROCK FM purtroppo non si sente dalle mie parti), virgin radio italia si collochi al primo posto delle radio più ascoltabili d'italia!

Certo non hanno nè fabio volo, nè i tre zozzoni... però almeno posso ascoltare la radio anche in macchina senza sentire musica TUNZ TUNZ!

se volessi ascoltare virgin radio italia su winamp come faccio con virgin radio (http://85.159.184.42:80), radio deejay (http://live.mediaserver.kataweb.it/radiodeejay/.wma), ROCK FM (mms://live.wm.p1.str3.com/000999_bc_a365_radiorockfm_mi), the EDGE ROCKS!! (http://67.43.161.248:6001) e tutte le altre come faccio come faccio?

non è ancora possibile?


Reply With Quote
  #5  
Old 07-13-2007, 03:05 PM
Phoenix10 Phoenix10 is offline
Junior Member
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 18
Phoenix10 is on a distinguished road
Default

L'ho ascoltata per un paio d'ore tra ieri e stamattina e il giudizio iniziale è estremamente positivo: ottima la programmazione musicale, pochissima pubblicità, zero speaker che parlano per dare aria ai denti.... insomma ha tutto il necessario per imporsi subito tra i network più seguiti.


Reply With Quote
  #6  
Old 07-13-2007, 05:49 PM
antonello38 antonello38 is offline
Senior Member
 
antonello38's Avatar
 

Join Date: Dec 2005
Posts: 466
antonello38 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Phoenix10
L'ho ascoltata per un paio d'ore tra ieri e stamattina e il giudizio iniziale è estremamente positivo: ottima la programmazione musicale, pochissima pubblicità, zero speaker che parlano per dare aria ai denti.... insomma ha tutto il necessario per imporsi subito tra i network più seguiti.


Anche io ho avuto una buona impressione, appoggio questa tua considerazione.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:45 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.