Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #21  
Old 07-20-2007, 07:00 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Ma come fà una striscia di 10mt di larghezza,fatta di pietre e 4 pezzi di mettallo a rovinare una valle? Intanto la ha 32 via tolto parecchi Tir da sotto casa...vedete di non sputare nel piatto dove mangiate.
Se ora la ferrovia della Val di Susa,come tutta la rete Italiana è poco usata,è dovuto al fatto che viaggaire intreno a volte e meno economico dell'autobus e dell'auto stessa.
Se Trenitalia si facesse furba o il Governo facesse qualcosa di più il treno riespoloderebbe. In europa è susatissimo ma in Italia sono allergici.
Ma un giorno potrebbeesserci una inversione di tendenza.
Fossi il Governo nella prosiima finaziaria r enderei deducibili dalla denuncia dei redditi le spese per il trapsorto pubblico sia ai privati che alle imprese,per rilanciarli. Con maggiori sconti per chi usa il treno rispetto ad altri mezzi.
La TAV secondo me è utile per ridare una immagine alle Ferrovie Italiane. Non la vedo così inquinante e se anche lo fosse verrebbe compensata dal minor numero di Tir su strada! Molti imprenditori quì in piemonte nemmeno sanno dell'esistenza della Autostrada Ferroviairia Alpina che gestisce i trapsortimerci Italia-Francia,molti vredono ancora che le sagome delle galleria non siano ancora state rifatte!!
Cari NO-Tav provate a fare più informazione sulla linea tradizionale invece di arrampicarvi sugli specchi in questioni in cui siete competenti.
Ammesso per che la linea storica dal 2008 possa potenzialmente arrivare a 20 milioni di tollete di merci l'hanno,farla andare a manetta aumentere a disismisura l'usura dei rotabili con cnseguente aumento dei costi di manutenzione,ridurrebe la sicurezza e ridurrebbe il margine operativo per fare una offerta adeguata alla clientela. La TAV girerebbe si al 50% delle sue possibilità ma almeno avrebbe margini di miglioramento e bassi costi.


Reply With Quote
  #22  
Old 07-20-2007, 08:09 PM
caneca80 caneca80 is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 162
caneca80 is on a distinguished road
Default

Si ma il materiale che tirano fuori dal tunnel dove lo mettono? Nelle tue tasce forse?
L'autostrada e vero che toglie i TIR dalle strade ma e un vero schifo, l'hai mai fatta almeno che ne parli? Il pedaggio e un vero oltraggio per le condizioni in cui è, quasi 10euro per fare circa 70 Km da torino a Bardonecchia.
E poi scusa una cosa un povero tapino di privato se vuole farsi un muro su un suo terreno deve fare un progetto con i fiocchi se vuole farselo approvare dal comune ( al meno da me e cosi), questi non sanno manco dove la Val Susa e vogliono fare un opera come quella? Ma lo sai che uno dei primi progetti era di farla tutta a cielo aperto da Torino a Susa e poi partire con il tunnel? Hai mai visto come e questa valle?
In ogni caso Noi Valsusini non la vogliamo e per loro A sara dura.

Dovranno sempre ricordarsi il 31 ottobre e l'8 dicembre 2005.

Last edited by yatta : 07-20-2007 at 08:11 PM. Reason: non serve strillare ... comprendiamo benissimo ...


Reply With Quote
  #23  
Old 07-21-2007, 07:20 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Si l'ho fatta la A32 per un pezzo qualche hanno fà,è cara come la A10 da Savona a Ventimiglia. Dove ci sono tunnel è viadotti il padaggio è costoso perchè costosa è la manutenzione di certe opere...ma cosa sarebbe la Liguria senza A10? che tra l'altro non è sufficiente!
Tornando alla TAV il materiale di riuslta che poi e solo terra o quasi non verrà smaltito in valle ma altrove.
Dal 1° gennaio del 2008 poi sarà possibile per vettori privati far circolare treni passegggeri su RFI,cosa che già avviene con le merci dal 1998 (pansiamo ai gruppi Cargo, Railion, ecc.
Ora se la cosa và a buon fine avremo più treni in circolazione e la TAV sarà necessaria!

Io sono stato a Bardonecchia 2 anni fà e mi son fatto tutta la statale e ti posso dire che la valle è ampia e farla a cielo aperto era possibile e a minor impatto ambientale ma voi avete detto no per non farla passare da Bardonecchia con la scusa degli espropri. Se dobbiamo dirla tutta non dimentichiamo nemmeno gli atentati degli squater contro i Pendolini Milano-Torino-Lione della Artesia a colpi di blocchi di cemento e tombini sui binari della linea della Val di Susa.

Se aveste accettato quel progetto ora si farebbe un tunnel di 18km a Bardoneecchia invece che uno di 53 a Susa!

Non siete stati capaci di fare porgetti alternativi validi,quindi con che faccia ve la prendete con LTF? Sapete dire solo no perchè fà parte dell'ideologia comunista dire no alle grandi opere è basta. Non esiste un vero motivo ambientale.

Infine sappi che l'interesse colletivo nazionale deve prevalere su quello di una valle. Che poi anche la si facesse al trove roperste le balle altrove... già si sà. Moti dei NO Tav non sono manco valsusini....


Reply With Quote
  #24  
Old 07-21-2007, 07:45 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Malcom1875
Si l'ho fatta la A32 per un pezzo qualche hanno fà,è cara come la A10 da Savona a Ventimiglia. Dove ci sono tunnel è viadotti il padaggio è costoso perchè costosa è la manutenzione di certe opere...ma cosa sarebbe la Liguria senza A10? che tra l'altro non è sufficiente!
Tornando alla TAV il materiale di riuslta che poi e solo terra o quasi non verrà smaltito in valle ma altrove.
Dal 1° gennaio del 2008 poi sarà possibile per vettori privati far circolare treni passegggeri su RFI,cosa che già avviene con le merci dal 1998 (pansiamo ai gruppi Cargo, Railion, ecc.
Ora se la cosa và a buon fine avremo più treni in circolazione e la TAV sarà necessaria!

Io sono stato a Bardonecchia 2 anni fà e mi son fatto tutta la statale e ti posso dire che la valle è ampia e farla a cielo aperto era possibile e a minor impatto ambientale ma voi avete detto no per non farla passare da Bardonecchia con la scusa degli espropri. Se dobbiamo dirla tutta non dimentichiamo nemmeno gli atentati degli squater contro i Pendolini Milano-Torino-Lione della Artesia a colpi di blocchi di cemento e tombini sui binari della linea della Val di Susa.

Se aveste accettato quel progetto ora si farebbe un tunnel di 18km a Bardoneecchia invece che uno di 53 a Susa!

Non siete stati capaci di fare porgetti alternativi validi,quindi con che faccia ve la prendete con LTF? Sapete dire solo no perchè fà parte dell'ideologia comunista dire no alle grandi opere è basta. Non esiste un vero motivo ambientale.

Infine sappi che l'interesse colletivo nazionale deve prevalere su quello di una valle. Che poi anche la si facesse al trove roperste le balle altrove... già si sà. Moti dei NO Tav non sono manco valsusini....


scusa, perchè non offri il giardino di casa tua per un bell'inceneritore o un termovalorizzatore dove far portare e bruciare i rifiuti della campania? anche in questo caso prevarrebbe il benessere nazionale a quello del singolo coittadino!! magari ti darebbero pure una bella medaglia!!
Piena solidarietà ai valsusini (si dice così??) e no a opere inutili e costose!
pensassero a sistemare ciò che già esiste e cade a pezzi prima!
tanto, della TAV frega un **zzo ai politici (in generale, senza distinzioni.....) loro già pensano a come spartirsi gli eurozzi in arrivo da bruxelles!!
e poi, anche gli spagnoli hanno i no-tav!
http://mediacenter.corriere.it/Medi...9c53b&navName=1
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
  #25  
Old 07-21-2007, 09:38 PM
caneca80 caneca80 is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 162
caneca80 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Malcom1875
Si l'ho fatta la A32 per un pezzo qualche hanno fà,è cara come la A10 da Savona a Ventimiglia. Dove ci sono tunnel è viadotti il padaggio è costoso perchè costosa è la manutenzione di certe opere...ma cosa sarebbe la Liguria senza A10? che tra l'altro non è sufficiente!
Tornando alla TAV il materiale di riuslta che poi e solo terra o quasi non verrà smaltito in valle ma altrove.
Dal 1° gennaio del 2008 poi sarà possibile per vettori privati far circolare treni passegggeri su RFI,cosa che già avviene con le merci dal 1998 (pansiamo ai gruppi Cargo, Railion, ecc.
Ora se la cosa và a buon fine avremo più treni in circolazione e la TAV sarà necessaria!

Io sono stato a Bardonecchia 2 anni fà e mi son fatto tutta la statale e ti posso dire che la valle è ampia e farla a cielo aperto era possibile e a minor impatto ambientale ma voi avete detto no per non farla passare da Bardonecchia con la scusa degli espropri. Se dobbiamo dirla tutta non dimentichiamo nemmeno gli atentati degli squater contro i Pendolini Milano-Torino-Lione della Artesia a colpi di blocchi di cemento e tombini sui binari della linea della Val di Susa.

Se aveste accettato quel progetto ora si farebbe un tunnel di 18km a Bardoneecchia invece che uno di 53 a Susa!

Non siete stati capaci di fare porgetti alternativi validi,quindi con che faccia ve la prendete con LTF? Sapete dire solo no perchè fà parte dell'ideologia comunista dire no alle grandi opere è basta. Non esiste un vero motivo ambientale.

Infine sappi che l'interesse colletivo nazionale deve prevalere su quello di una valle. Che poi anche la si facesse al trove roperste le balle altrove... già si sà. Moti dei NO Tav non sono manco valsusini....


Ma ti sei almeno informato su quanto materiale verra tirato fuori prima di parlare.
Poi ormai, se non l'hai capito, nn si riesce a capire se vogliono fare una TAV o una TAC cioe trasportare passeggieri o merci su questa maledetta ferrovia che c'e una bella differenza di costruzione. Sai vero che i passeggieri tra Torino e Lione non esistono? Senza contare che i treni ad alta velocita si devono prendere a Milano per cui bisogna parlare di Milano-Lione.
Ma come fai a dire che si puo fare a cielo aperto un'opera simile? sei sicuro di essere stato in Val Susa? Spero che tu sappia che vicino a ferrovie ad alta velocita non si puo costruire niente nell'arco di diverse decine di metri e nella mia valle ci sono paesi e paesini ovunque. Ma soprattutto non c'e il progetto.
Ma ancora, per chi non lo avesse ancora capito, qui non si tratta di politica ma di un opera completamente inutile.

A SARA DURA

Last edited by yatta : 07-21-2007 at 10:03 PM. Reason: vedi il mio post successivo ...


Reply With Quote
  #26  
Old 07-21-2007, 09:55 PM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

Caneca evita gentilmente di scrivere strillando ... grazie


Reply With Quote
  #27  
Old 07-22-2007, 12:01 AM
Guaido Guaido is offline
Senior Member
 
Guaido's Avatar
 

Join Date: May 2007
Posts: 643
Guaido is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by caneca80
Te sei proprio un ignorante qui non si tratta di destra o di sinistra(noi siamo trogloditi-anarcoinsurrezionalisti e pure squotter a sentir dire qualcuno) ma di un opera totalmente inutile che devastera completamente una valle gia rovinata, soprattutto per l'autostrada in perenne ricostruzione, a sentir dire ci sono valli del cuneese che sono attratti da quest'opera che vadano da loro a farla.

Comunque visitate il sito www.no-tav.eu e capirete il nostro problema.


A sara dura

Ignorante sarà tua sorella


Reply With Quote
  #28  
Old 07-22-2007, 12:08 AM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

Penso intendesse ignorante come ignori la situazione ... non penso volesse offenderti ...


Reply With Quote
  #29  
Old 07-22-2007, 09:49 AM
juve juve is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,401
juve is on a distinguished road
Default

ma sì ,allontaniamoci sempre più dall'europa e avviciniamoci all'africa


Reply With Quote
  #30  
Old 07-22-2007, 09:57 AM
petrescu petrescu is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2006
Location: Salentu:lu sule,lu mare,lu jentu
Posts: 3,526
petrescu is on a distinguished road
Default

la tav si deve fare, che piaccia o no. ma solo in italia non abbiamo un cazz di meglio da fare che i sitin di protesta? e poi ci arrabbiamo quando dicono che gli italiani sono fannulloni....
__________________
VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:11 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.