Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Closed Thread
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #11  
Old 07-25-2007, 09:19 AM
Guaido Guaido is offline
Senior Member
 
Guaido's Avatar
 

Join Date: May 2007
Posts: 643
Guaido is on a distinguished road
Default

Ma per favore...
Dimenticavo: gli Italiani sono ancora più bastardi perchè hanno costituito delle "bande" che di dedicano alle così dette "rapine in villa" a danni di onesti albanesi e cittadini della ex-jugoslavia.
Ah, vicino alla Stazione Centrale a Milano un immigrato deve stare molto attento, perchè è pieno di Italiani che rubano ai bambini rom e toccano il sedere alle ragazze mussulmane.
Le ragazze mussulmane sono costrette a portare il velo se no gli italiani le violentano.
Il racket della prostituzione è gestito da italiani a Milano, non dai poveri Albanesi o maghebrini.
Tanto premesso, visto che siamo un popolo così incivile, dei veri scarti della storia (abbiamo anche inventato il fascismo!) propongo, al fine di evitare guerre e vivere felici, di lasciare la "cattolica" e corrotta UE, che fa parte di questo schifoso e corrotto mondo occidentale, e di unirci alle tribù di cacciatori raccoglitori del Katanga o in alternativa alle zone controllate dalle bande armate del darfur.


Reply With Quote
  #12  
Old 07-25-2007, 09:49 AM
cicciototti cicciototti is offline
Senior Member
 
cicciototti's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 371
cicciototti is on a distinguished road
Default


sono davvero senza parole.
pensavo che la comunità di coolstreaming fosse per definizione più aperta, solidale e sensibile, capace di leggere la realtà con spirito critico e di contestualizzare e motivare i fenomeni.
mi spiego: è normale (ed è una ricchezza) il fatto che ci siano differenze di punti di vista e diverse valutazioni, ma qui si utilizzano nella discussione veri e propri luoghi comuni da benpensanti.
sinceramente, leggo alcuni commenti che non avrebbe fatto forse neanche mio nonno.
sembra di assistere ad un'esplosione di piccoli EmilioFido.
sono davvero deluso e sconcertato.


Reply With Quote
  #13  
Old 07-25-2007, 10:02 AM
Guaido Guaido is offline
Senior Member
 
Guaido's Avatar
 

Join Date: May 2007
Posts: 643
Guaido is on a distinguished road
Default

Caro ciccio,
meno male che sono benpensante, perchè, chè qualcuno che apprezza essere malpensante?
Guarda che i cd luoghi comuni sono spesso delle verità non banali.
Io ti ho indicato dei problemi che una immigrazione irregolare comporta, tu esponine i vantaggi.
Guarda che se a Padova hanno dovuto prendere prendere provvedimenti per Via Anelli non è mica colpa mia!
Guarda che se a Milano in certe vie è bene NON passare a piedi, non è mica colpa mia!
In compenso conosco ben ragazzi che arrivano dall'africa che sono stati aiutati dalla caritas e adesso lavorano tranquilli.
Uno si è cattato il coupè!

Ma non puoi nascondere i problemi che si creano qui semplicemente dicendo "in altri paesi non c'è libertà/soldi".
A meno che... beninteso... non paghi tutto tu.


Reply With Quote
  #14  
Old 07-25-2007, 10:31 AM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

Quote:
Originally Posted by corso
.... purtroppo la realta' e' che il nostro paese non e' attrezzato a ricevere esodi di massa indiscriminati....


permettimi di dissentire sull'impostazione, mio caro.
il problema non è se l'italia sia attrezzata o meno.
il problema è che questa gente sbarca a malta, lampedusa, canarie quali avamposto dell'europa.
il problema è dunque per quale motivo la guardia costiera che deve ammazzarsi di lavoro debba essere quella italiana/maltese/spagnola... e non debba essere supportata da quella polacca, lettone, danese...
perchè la prima "accoglienza" (chiamiamola eufemisticamente così) debba avvenire nei paesi del mediterraneo e non nella mittel-europa?
qualche tempo fa mi incazzai a leggere che i tedeschi si lamentavano di quanti stranieri passassero il mediterraneo e poi finissero clandestinamente fino da loro.
qull'idiota non pensò neanche un attimo che forse ANCHE la germania dovrebbe mandare la sua marina militare a controllare le nostre frontiere comuni. l'europa esisite solo per sperperare fondi sottratti ai cittadini con tasse extra, ma non a fare politiche comuni, neanche quando il problema diviene "collettivo" per l'europa stessa.
il giorno dopo quella dichiarazione io avrei organizzato un charter e avrei svuotato tutti i centri/lager del nostro paese mandando tutti gli "ospiti" a francoforte, con un biglietto con la scritta:
"fammi vedere tu quanto sei bravo a gestire questi duemila derelitti.
PS: tra 3 giorni te ne spedisco altri 1000, naufragio in più, naufragio in meno"
e voglio vedere in quanti giorni le motovedette crucche avrebbero presidiato le acque al largo della libia.

il problema è che continuiamo a volgere lo sguardo dall'altro lato sui problemi che attanagliano il continente nero. il darfur non è una priorità mondiale, così come non sono la guerra civile in etiopia/eritrea/somalia, e/o non lo è stato il rwanda. ma poi se rwandesi, sudanesi (o curdi, eritrei, somali......) sbarcano qui ci da fastidio. costruire pozzi nei paesi desertificati, pagare equamente i loro prodotti, aiutarli a campare in maniera meno indecente, dovrebbe essere un imperativo m****e (ed un buon affare).
l'europa invece in questi anni che ha fatto?
ha messo dei limiti sulle misure minime delle banane impedendo la commercializzazione di qualità specifiche di alcune zone del mondo (e tra l'altro saporitissime) per favorire quelle "standard" della chiquita (inciso: lo sapete che in centramerica questa multinazionale getta, con gli aerei, i pesticidi sulle piante durante le ore di lavoro dei campesinos?)....
l'europa ha liberalizzato l'uso e le quantità da usare del burro di cacao nella cioccolata solo perchè i paesi produttori chiedevano una retribuzione più decente del prodotto. con la minaccia di fare cioccolata con meno/senza cacao le richieste dei produttori (africani e sudamericani) sono state zittite.
questa è l'europa che poi guarda con disprezzo/fastidio il contadino africano che sbarca qui a fare soldi per dar sussistenza alla propria gente.
che brutto mondo
ABN

PS: ho parlato tanto. scusate
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #15  
Old 07-25-2007, 10:45 AM
Ringhio8 Ringhio8 is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: un'isola in mezzo al mediterraneo
Posts: 1,020
Ringhio8 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Ringhio8
Default

quoto tutto quello che ha detto ABN..poco tempo fa le autorita' maltesi si sono rifiutate di soccorrere un barcone che non era neanche nelle acque maltesi, e quelli dell'UE si sono arrabbiati...ma questi non capiscono che un'isola di 400,000 persone non puo' sostenere l'arrivo di circa 25 persone al giorno? dov'e' tutta questa solidarieta' europea?


Reply With Quote
  #16  
Old 07-25-2007, 10:49 AM
Guaido Guaido is offline
Senior Member
 
Guaido's Avatar
 

Join Date: May 2007
Posts: 643
Guaido is on a distinguished road
Default

Difatti gli "scafisti" ben si guardano dal fare rotta su Malta.


Reply With Quote
  #17  
Old 07-25-2007, 10:50 AM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2005
Location: palermo
Posts: 6,376
pietrosanero is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Ringhio8
quoto tutto quello che ha detto ABN..poco tempo fa le autorita' maltesi si sono rifiutate di soccorrere un barcone che non era neanche nelle acque maltesi, e quelli dell'UE si sono arrabbiati...ma questi non capiscono che un'isola di 400,000 persone non puo' sostenere l'arrivo di circa 25 persone al giorno? dov'e' tutta questa solidarieta' europea?

loro se ne sbattono!
quoto anche io ABN e dico...
ma non si farebbe prima a bloccare le partenze,piuttosto che curare gli arrivi?
si fanno le mega multe alle nazioni da cui partono questi qui...e poi vedi se non ci pensano loro a controllare le loro coste!


Reply With Quote
  #18  
Old 07-25-2007, 10:56 AM
djvezz82 djvezz82 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Milan
Posts: 1,783
djvezz82 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by ABNormal
che brutto mondo
ABN

PS: ho parlato tanto. scusate


Hai parlato tanto ma bene...soprattutto condivido con te l'ultima frase...è veramente un brutto mondo.......


Reply With Quote
  #19  
Old 07-25-2007, 11:00 AM
cicciototti cicciototti is offline
Senior Member
 
cicciototti's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 371
cicciototti is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by ABNormal
che brutto mondo
ABN

PS: ho parlato tanto. scusate


No ABN non hai proprio nulla di cui scusarti. e non hai affatto parlato tanto. le opinioni più diffuse, purtroppo anche in qs forum, ci dicono invece che bisogna continuare a parlare, sempre, di tutto questo e di altro, e ancora e ancora di più.


Reply With Quote
  #20  
Old 07-25-2007, 11:09 AM
Guaido Guaido is offline
Senior Member
 
Guaido's Avatar
 

Join Date: May 2007
Posts: 643
Guaido is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by pietrosanero
loro se ne sbattono!
quoto anche io ABN e dico...
ma non si farebbe prima a bloccare le partenze,piuttosto che curare gli arrivi?
si fanno le mega multe alle nazioni da cui partono questi qui...e poi vedi se non ci pensano loro a controllare le loro coste!


Con l'Albania il problema si è più o meno risolto così.
Ma penso che la Libia del sig.Gheddafi se ne impippi delle mega multe, potendo guadagnare di più ricattando l'Europa (o meglio l'Italia) di aprire una strada dal Ciad a qui.


Reply With Quote
Closed Thread







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 04:55 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.