Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #11  
Old 08-27-2007, 11:27 PM
breunzo breunzo is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: Serapo beach
Posts: 1,152
breunzo is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by ABNormal
cribbio... spero di non aver dato un'idea da seguire.... sarebbe poco legale...



Però manderesti in frantumo quest'altra lobby....le regole del mercato ormai in questa società non le puoi invocare, e se le invochi sei in malafede...perchè in tutti i mercati ci sono cartelli, insomma si mettono d'accordo sui prezzi...e sugli aumenti a dismisura, lucrando su un diritto che è quello dello studio......con il p2p potresti almeno aiutare chi non può permettersi di affrontare queste spese....e costringi a diminuire i costi dei libri

.......e poi nelle scuole dovrebbero far studiare sulle dispense o sul materiale che trovi su internet, così fanno nelle università intelligenti, e alcuni professori lo fanno: scrivono delle dispense e le mettono a disposizione....a maggior ragione a che serve comprare un libro alle medie o alle superiori? Fai dispense e le pubblichi su internet e studi la sopra anche per le classi a venire....spiega un capitolo? e te lo stampi a casa e te lo studi + gli appunti della spiegazione....non hai capito una mazza? il professore il pomeriggio si fa trovare su skype ad una certa ora per chi voglia approfondire o avere spiegazioni


Reply With Quote
  #12  
Old 08-27-2007, 11:44 PM
magikoMILAN1982 magikoMILAN1982 is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2006
Location: al Nord!!
Posts: 7,829
magikoMILAN1982 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by breunzo
.......e poi nelle scuole dovrebbero far studiare sulle dispense o sul materiale che trovi su internet, così fanno nelle università intelligenti, e alcuni professori lo fanno: scrivono delle dispense e le mettono a disposizione....a maggior ragione a che serve comprare un libro alle medie o alle superiori? Fai dispense e le pubblichi su internet e studi la sopra anche per le classi a venire....spiega un capitolo? e te lo stampi a casa e te lo studi + gli appunti della spiegazione....non hai capito una mazza? il professore il pomeriggio si fa trovare su skype ad una certa ora per chi voglia approfondire o avere spiegazioni

sarebbe la soluzione migliore in assoluto però c'è anche un lato negativo: ogni studente nell'ora di lezione si farebbe i caxxi suoi mentre il prof spiega e fidati che ascoltare bene quello che ti vien spiegato ti aiuta ad apprenderlo 100 volte meglio che leggerlo su una 'banale' pagina web...


Reply With Quote
  #13  
Old 08-27-2007, 11:55 PM
breunzo breunzo is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: Serapo beach
Posts: 1,152
breunzo is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by magikoMILAN1982
sarebbe la soluzione migliore in assoluto però c'è anche un lato negativo: ogni studente nell'ora di lezione si farebbe i caxxi suoi mentre il prof spiega e fidati che ascoltare bene quello che ti vien spiegato ti aiuta ad apprenderlo 100 volte meglio che leggerlo su una 'banale' pagina web...


mica ho escluso la spiegazione in classe? Ho soltanto detto che al posto dei libri ci fossero le dispense fatte dal professore sarebbe meglio.....alcuni esami all'università gli ho sostenuti con gli appunti delle lezioni + le dispense...e molto spesso solo con gli appunti senza comprare libri (fotocopiati in biblioteca o acquistati in fotocopisteria)....ho degli appunti di diritto tributario dove ci hanno studiato 3 persone prendendoci 30, sono 150 pagine di appunti delle lezioni, il libro sono mi sembra sulle 400/500 pagine e non so nemmeno com'è fatto

Last edited by breunzo : 08-28-2007 at 12:00 AM.


Reply With Quote
  #14  
Old 08-28-2007, 12:08 AM
magikoMILAN1982 magikoMILAN1982 is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2006
Location: al Nord!!
Posts: 7,829
magikoMILAN1982 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by breunzo
mica ho escluso la spiegazione in classe? Ho soltanto detto che al posto dei libri ci fossero le dispense fatte dal professore sarebbe meglio.....alcuni esami all'università gli ho sostenuti con gli appunti delle lezioni + le dispense...e molto spesso solo con gli appunti senza comprare libri (fotocopiati in biblioteca o acquistati in fotocopisteria)....ho degli appunti di diritto tributario dove ci hanno studiato 3 persone prendendoci 30, sono 150 pagine di appunti delle lezioni, il libro sono mi sembra sui 400 pagine e non so memmeno com'è fatto

e fai benissimo! ma ci sono pure quelli che sapendo che ci sono le dispense belle e pronte pensano di studiare tutto lì e a lezione non ci vanno o non prendono neanche un appunto, poveri stolti
appunti + dispense = mix vincente

P.S.
bisogna però anche ricordare che ci sono in giro tanti prof bastardi che pretendono che tu compra il libro che poi nell'esame ti piazzano la domanda che sugli appunti non trovi


Reply With Quote
  #15  
Old 08-28-2007, 12:24 AM
breunzo breunzo is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: Serapo beach
Posts: 1,152
breunzo is on a distinguished road
Default

a me succede il contrario....se non segui so cavoli amari....chi pretende il libro la maggior parte sono quelli che ci lucrano sopra


Reply With Quote
  #16  
Old 08-28-2007, 12:41 AM
magikoMILAN1982 magikoMILAN1982 is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2006
Location: al Nord!!
Posts: 7,829
magikoMILAN1982 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by breunzo
a me succede il contrario....se non segui so cavoli amari....

beh, è vero anche questo, sono gli altri professori
Quote:
Originally Posted by breunzo
chi pretende il libro la maggior parte sono quelli che ci lucrano sopra

i più bast****


Reply With Quote
  #17  
Old 08-28-2007, 09:53 AM
sefirothmorpheus sefirothmorpheus is offline
Moderatore brazingles :)
 

Join Date: Mar 2006
Location: Cidade Maravilhosa
Posts: 7,475
sefirothmorpheus is on a distinguished road
Talking

Quote:
Originally Posted by magikoMILAN1982
forse non conoscono ancora bene il concetto di p2p , diciamo che lo usano solo per i file musicali e i video e non sono a conoscenza della realtà degli e-book


per ingegeria si trova di tutto!
ma si sa... noi ingegneri siamo sempre avanti!

per chi propone l'uso delle dispense nelle scuole medie */inferiori e superiori/*: sono d'accordo!

per chi dice che passa gli esami universitari solo con appunti e dispense: è perchè non ha trovato un professore come il sottoscritto!
__________________
CoolStreaming: a cool way to smash (the) sky!
Per i nuovi arrivati: leggete il REGOLAMENTO e la sezione NUOVI ARRIVATI
Problemi con i vari softwares? Consultate la sezione GUIDE
Ricordate che in questo mondo non è gradito lo ZAPPING e se i MOD/ADM agiscono, un MOTIVO ci sarà!

Iscrivetevi: Formula COOL-ONE 2008 e CoolMoto 2008!
!omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !otuiA

I can only show you the door. You're the one that has to walk through it...
Sefiroth-Morpheus


Reply With Quote
  #18  
Old 08-28-2007, 11:47 AM
breunzo breunzo is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: Serapo beach
Posts: 1,152
breunzo is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by sefirothmorpheus
per chi dice che passa gli esami universitari solo con appunti e dispense: è perchè non ha trovato un professore come il sottoscritto!



ma se tu chiedi argomenti che non hai trattato a lezione, a che servono le lezioni? Per perdere tempo? Un professore dovrebbe trattare argomenti non solo presenti sul libro ma cose che non troveresti nel testo...approfondendo argomenti per quantità e qualità...Molti professori te lo dico esplicitamente di seguire, poi materiali on-line o dispense indispensabili che rendono insufficiente la preparazione sul libro

Last edited by breunzo : 08-28-2007 at 11:53 AM.


Reply With Quote
  #19  
Old 08-28-2007, 12:34 PM
sefirothmorpheus sefirothmorpheus is offline
Moderatore brazingles :)
 

Join Date: Mar 2006
Location: Cidade Maravilhosa
Posts: 7,475
sefirothmorpheus is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by breunzo
ma se tu chiedi argomenti che non hai trattato a lezione, a che servono le lezioni?


non hai capito... io chiedo solo le cose fatte a lezione... ma gli studenti devono anche imparare a ragionare... un futuro ingegnere non si può permettere di venirmi a ripetere le cose da me dette a lezione... eve agionarci sopra le cose! basta cambiare una virgola in un quesito e ne vedo cadere a decine!
__________________
CoolStreaming: a cool way to smash (the) sky!
Per i nuovi arrivati: leggete il REGOLAMENTO e la sezione NUOVI ARRIVATI
Problemi con i vari softwares? Consultate la sezione GUIDE
Ricordate che in questo mondo non è gradito lo ZAPPING e se i MOD/ADM agiscono, un MOTIVO ci sarà!

Iscrivetevi: Formula COOL-ONE 2008 e CoolMoto 2008!
!omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !otuiA

I can only show you the door. You're the one that has to walk through it...
Sefiroth-Morpheus


Reply With Quote
  #20  
Old 08-28-2007, 01:19 PM
breunzo breunzo is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: Serapo beach
Posts: 1,152
breunzo is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by sefirothmorpheus
non hai capito... io chiedo solo le cose fatte a lezione... ma gli studenti devono anche imparare a ragionare... un futuro ingegnere non si può permettere di venirmi a ripetere le cose da me dette a lezione... eve agionarci sopra le cose! basta cambiare una virgola in un quesito e ne vedo cadere a decine!



certamente io parlo per esperienza personale che in alcune materie economiche studiare a casa con il solo libro non mi è servito a nulla, se non a complicarmi lo studio e in modo insufficiente ...ma purtroppo devo constatare che le lezioni sono fondamentali anche perchè molte ore sono adibite all'esercitazione, anche con gruppi di lavoro, situazioni, casi pratici in cui l'applicazione prevale e il singolo studente è obbligato a far funzionare il cervello

Last edited by breunzo : 08-28-2007 at 01:22 PM.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 02:22 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.