|
LOGIN |
|
|||
|
|||
![]() Convocazioni Italia: torna Panucci, ecco FoggiaVenticinque Azzurri sono stati convocati dal Commissario tecnico Roberto Donadoni per il doppio impegno di qualificazione a Euro 2008 contro Francia e Ucraina in programma rispettivamente l'8 settembre a Milano e il 12 a Kiev. Prima convocazione per il centrocampista del Cagliari Pasquale Foggia e tra le novita' il ritorno di Panucci. Gli azzurri si raduneranno lunedi' sera entro le ore 19 a Coverciano, fatta eccezione per i calciatori impegnati nella gara di campionato Milan-Fiorentina in programma domani alle ore 18 e che si aggregheranno al gruppo al termine dell'incontro. Martedi' la Nazionale sosterra' una doppia seduta di allenamento, mercoledi' in campo solo il pomeriggio, giovedi' due sedute e venerdi' il trasferimento a Milanello.
Questo l'elenco dei convocati: Portieri: Abbiati (Club Atletico de Madrid), Amelia (Livorno), Buffon (Juventus); Difensori: Barzagli (Palermo), Cannavaro (Real Madrid), Chiellini (Juventus), Gamberini (Fiorentina), Grosso (Olympique Lione), Oddo (Milan), Panucci (Roma), Zambrotta (Barcelona); Centrocampisti: Ambrosini (Milan), Aquilani (Roma), Camoranesi (Juventus), De Rossi (Roma), Foggia (Cagliari), Gattuso (Milan), Perrotta (Roma), Pirlo (Milan); Attaccanti: Del Piero (Juventus), Di Natale (Udinese), Inzaghi (Milan), Lucarelli (Shakhtar Donetsk), Quagliarella (Udinese), Toni (Bayern Monaco). (Agr) |
|
|||
|
|||
![]() panucciPanucci mi è sempre piaciuto come giocatore (un po' meno come uomo) xò spero solo ke donadoni non intenda schierarlo come difensore centrale... in quel ruolo è pessimo!!!
|
|
|||
|
|||
![]() Quote:
beh con Cannavaro e Barzagli difficile che possa succedere... bisogna anche vedere se lo mette titolare ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() Io pur ammirando Panucci come terzino della Roma non l'avrei convocato, avrei preferito qualche giovane. Vedendo le convocazioni comunque fa impressione vedere ben 6 giocatori provenienti da campionati stranieri ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Fattore positivo,vuol dire che il nostro calcio è apprezzato.. ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Fattore negativo, vuol dire che il nostro calcio non ha più potere economico e quindi lo stesso blasone di un tempo (che scoperta eh).
Dipende dai punti di vista io sarei stato più contento di vedere i giocatori della nazionale in serie a |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Ad essere sincero sono in parte d'accordo sul fatto che il nostro calcio stia perdendo potere economico, poichè solo a livello di club. A livello calcistico invece, vuoi per la vittoria mondiale o vuoi perchè effettivamente eravamo l'unica nazione europea a non esportare i giocatori, è inflazionato dato che ci comprano i giocatori persino in Russia... Quote:
Concordissimissimo ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Contro la Francia giocherei così:
---------------Buffon----------------- Oddo--Cannavaro--Barzagli--Zambrotta ----------------Pirlo------------------ --Gattuso-Ambrosini/De Rossi--Aquilani -----------Toni------Inzaghi---------- Oppure a 1 punta con il solo Inzaghi (dato che Toni è acciaccato) e sia Ambrosini che De Rossi a spezzare il centrocampo e Aquilani più avanzato a fare da Kakà per InzaGooooL. ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Ho sognato stanotte che perdevamo 2-0 quindi tutto inutile... ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Io giocherei con la tua seconda opzione ma con uomini leggermente diversi (4-2-3-1) Buffon Oddo Cannavaro Barzagli Zambrotta Pirlo Ambrosini Camor/Quaglia Aquilani Del Piero Toni Sperando che tutti siano in piena forma (Toni acciaccato, Del Piero e Quagliarella ieri deludenti), per me dobbiamo giocare così ![]() Quote:
Azz...no, dobbiamo assolutamente vincere!!! Ma di solito quello che sogni poi si avvera?? Chissà quanto sarà quotata la vittoria della Francia.... ![]() ![]() ![]() |