Go Back   Forum > Streaming > Video Web

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 09-03-2007, 12:42 PM
peppociallo peppociallo is offline
Senior Member
 
peppociallo's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 557
peppociallo is on a distinguished road
Default

Giapponesi all' Acquafan


Sarà così divertente?



Reply With Quote
  #2  
Old 09-04-2007, 04:13 AM
ac171073 ac171073 is offline
Senior Member
 
ac171073's Avatar
 

Join Date: Apr 2007
Location: Osaka (Giappone)
Posts: 578
ac171073 is on a distinguished road
Default

E chi puo' dirlo?


Premesso che il Giappone e' un mondo completamente diverso dal nostro, in cui tutto cio' che a noi sembra scontato (compreso il concetto di cosa sia divertente e cosa no) va interpretato in maniera differente, vi faccio una domanda:
Supponete di vivere nel mezzo di un agglomerato urbano di 20-30 milioni di abitanti, col classico clima estivo giapponese (35-40 gradi nelle ore di picco, e umidita' mai sotto il 70-80%), con la "spiaggia" piu' vicina a 3-4 ore di treno (anche se parlare di "spiaggia" in Giappone e' abbastanza fuori luogo)... non andreste anche voi a infilarvi in una piscina come quella? Purtroppo i giapponesi sono tanti, e i luoghi pubblici sono sempre super-affollati come quella piscina... ma per molti di loro non e' un problema come potrebbe esserlo per noi!!
Scusate il lungo post, ma provo sempre un certo fastidio quando leggo commenti di questo tipo... il mondo e' bello perche' e' vario, e la gente non e' tutta uguale a noi ovunque si vada...

Saluti a tutti dal Giappone...


Reply With Quote
  #3  
Old 09-04-2007, 01:05 PM
peppociallo peppociallo is offline
Senior Member
 
peppociallo's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 557
peppociallo is on a distinguished road
Default

Ciao e benvenuto.
Guarda che qui nessuno ha la pretesa di dire cosa sia divertente e cosa no... personalmente il video mi ha fatto (semplicemente) sorridere, quindi l' ho postato. Dunque non vedo perchè darmi del supponente (questo ho inteso dal tuo post).
Comunque, per rispondere alla tua questione:
Quote:
Originally Posted by ac171073
Supponete di vivere nel mezzo di un agglomerato urbano di 20-30 milioni di abitanti, col classico clima estivo giapponese (35-40 gradi nelle ore di picco, e umidita' mai sotto il 70-80%), con la "spiaggia" piu' vicina a 3-4 ore di treno (anche se parlare di "spiaggia" in Giappone e' abbastanza fuori luogo)... non andreste anche voi a infilarvi in una piscina come quella?

No!


Reply With Quote
  #4  
Old 09-04-2007, 02:19 PM
ac171073 ac171073 is offline
Senior Member
 
ac171073's Avatar
 

Join Date: Apr 2007
Location: Osaka (Giappone)
Posts: 578
ac171073 is on a distinguished road
Thumbs up

Ciao e grazie del benvenuto
Non volevo assolutamente darti del supponente o offenderti, ma solo dire che tante volte quello che a noi fa sorridere (una marea di giapponesi in piscina... a proposito, a scanso di equivoci: fanno sorridere anche me! ), puo' essere per loro del tutto normale, come ovviamente anche il viceversa... potrei farti un lungo elenco di cose che a noi sembrano normalissime, ma quando le racconto ai miei amici giapponesi per loro sono assolutamente incomprensibili!!
Detto questo, per auto-rispondere alla mia domanda: per sfuggire al terribile clima estivo giapponese (hai visto per caso i mondiali di atletica? io vivo in quella citta'-fornace ), io preferisco andarmene sulla collina, nei boschi, e sedermi sulla riva di un ruscello (magari vicino a una cascatella) a godermi il silenzio rotto solo dal rumore del vento tra le foglie degli alberi.
Forse, vivendo, in Giappone, sto diventando un po' troppo "zen"...


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 05:39 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.