Go Back   Forum > OT-Forum > Calcio

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read

× GAME+: Log in to play over 5000 free games and record your scores! / Accedi per giocare a oltre 5000 giochi gratuiti e registrare i tuoi punteggi!. Play Now!
× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Old 10-11-2007, 08:37 PM
calog33 calog33 is offline
Senior Member

calog33's Avatar

calog33 is on a distinguished road

Nel pomeriggio tecnico-tattico

Nel pomeriggio tecnico-tattico

Dopo l’allenamento mattutino, i rosanero sono tornati anche nel pomeriggio al ‘Tenente Onorato’ per proseguire la preparazione in vista della sfida esterna di domenica 21 ottobre con l’Udinese. La squadra ha svolto una seduta tecnico-tattica alle quale non hanno preso parte Alberto Fontana, Leandro Rinaudo e Ciro Capuano che hanno effettuato lavoro personalizzato, Franco Brienza che ha svolto lavoro atletico ai bordi del campo, e Fabrizio Miccoli che si è sottoposto alle cure dei fisioterapisti. Erano invece ancora assenti Andrea Barzagli, Bosko Jankovic e Samir Ujkani in ritiro con le rispettive nazionali. Il gruppo si ritroverà nell’impianto di Boccadifalco domani alle 15. La consueta conferenza stampa si terrà, invece, alle 14: ad incontrare i giornalisti sarà l’attaccante Fabrizio Miccoli.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 10-13-2007, 05:37 AM
Senior Member

calog33's Avatar

Matracia: “Miccoli potrebbe rientrare contro l’Inter”

Matracia: “Miccoli potrebbe rientrare contro l’Inter”

Alla vigilia dell’allenamento odierno il medico sociale del Palermo, Roberto Matracia ha parlato delle condizioni fisiche di Fabrizio Miccoli. “Il giocatore è stato sottoposto ieri alla risonanza magnetica dalla quale è arrivata la conferma della nostra prima diagnosi. Siamo fiduciosi perchè il problema è in via di risoluzione. Se non ci saranno rischi Miccoli potrebbe tornare in campo per la gara interna con l’Inter”.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 10-13-2007, 05:39 AM
Senior Member

calog33's Avatar

Miccoli: “Spero in un maggiore equilibrio e rispetto verso il gruppo”

Miccoli: “Spero in un maggiore equilibrio e rispetto verso il gruppo”

Messo fuori causa da un problema muscolare a pochi minuti dall’inizio della sfortunata gara di Uefa contro il Mlada Boleslav, l’attaccante Fabrizio Miccoli spera di tornare a dare il suo apporto già dal prossimo impegno casalingo, ovvero il big match contro l’Inter. “Il mio infortunio sembra ormai essere in via di guarigione e lo dimostrano le condizioni che migliorano giorno dopo giorno. Di questo non posso che essere contento. Mi auguro di poter tornare in campo già in occasione della gara con l’Inter perché giocare contro i nerazzurri è sempre bello, ma non ho alcuna intenzione di forzare. Per esserci è necessario che non ci sia il benchè minimo rischio”. L’attaccante pugliese chiude facendo un appello a stampa e tifosi. “Sembra che qualcuno abbia piacere quando le cose vanno male. Il Palermo ha gli stessi punti dell’Udinese e ha sotto squadre importanti come Milan e Lazio che non mi sembra vengano criticate come invece accade a noi. Ho notato un comportamento da parte di tutto l’ambiente che mi sembra un po’ esagerato ma siamo in tempo per rimettere le cose a posto. Mi auguro comunque che in futuro ci sia più equilibrio e rispetto per questo gruppo. Voglio in ogni caso ringraziare tutti quei tifosi che ci hanno sostenuto fino al novantesimo nella gara con la Reggina”.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 10-13-2007, 05:41 AM
Senior Member

calog33's Avatar

Un posticipo e un anticipo per il Palermo in Serie A Tim

Un posticipo e un anticipo per il Palermo in Serie A Tim

Dopo la gara con la Roma del 26 agosto scorso, il Palermo sarà protagonista di un altro posticipo. La sfida esterna con la Juventus del 25 novembre prossimo avrà inizio infatti alle ore 20.30 anziché alle ore 15. I rosanero in un’occasione giocheranno anche in anticipo: la gara casalinga con il Napoli dell’11 novembre verrà infatti disputata sabato 10 novembre alle 20.30. Lo ha comunicato oggi la Lega Nazionale Professionisti, che ha definito gli anticipi e i posticipi della Serie A Tim dall’ottava alla tredicesima giornata.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 10-13-2007, 05:43 AM
Senior Member

calog33's Avatar

Nel pomeriggio seduta tecnico-tattica e traini

Nel pomeriggio seduta tecnico-tattica e traini

Seduta tecnico-tattica e traini: è questo il programma svolto questo pomeriggio dal Palermo al ‘Tenente Onorato’. È rientrato in gruppo anche Leandro Rinaudo, che nei giorni scorsi aveva lavorato a parte, mentre non si sono allenati con i compagni Alberto Fontana e Ciro Capuano che hanno effettuato una seduta personalizzata, Franco Brienza che ha svolto lavoro atletico ai bordi del campo, e Fabrizio Miccoli che si è allenato in palestra e si è sottoposto alle cure dei fisioterapisti. Erano invece ancora assenti Andrea Barzagli, Bosko Jankovic e Samir Ujkani, in ritiro con le rispettive nazionali. I rosanero torneranno nell’impianto di Boccadifalco domani alle 9 per proseguire la preparazione in vista della sfida esterna di domenica 21 ottobre con l’Udinese. Alle 10.30 si terranno invece le conferenze stampa di Fabio Caserta e Marco Pisano.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 10-13-2007, 11:13 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Ultimo allenamento al ‘Tenente Onorato’, si riprende martedì pomeriggio

Ultimo allenamento al ‘Tenente Onorato’, si riprende martedì pomeriggio

Ultimo allenamento della settimana questa mattina per il Palermo sul terreno di gioco del ‘Tenente Onorato’. Il tecnico Stefano Colantuono ha fatto svolgere alla squadra una seduta atletica alla quale ha partecipato anche Alberto Fontana, che nei giorni scorsi aveva lavorato a parte. Non si sono invece allenati con i compagni Franco Brienza e Ciro Capuano che hanno effettuato una seduta personalizzata, e Fabrizio Miccoli che ha lavorato in palestra e si è sottoposto alle cure dei fisioterapisti, mentre erano ancora assenti Andrea Barzagli, Bosko Jankovic e Samir Ujkani, in ritiro con le rispettive nazionali. In occasione della sosta del campionato, Colantuono ha concesso al gruppo due giorni e mezzo di riposo. I rosanero riprenderanno quindi la preparazione martedi pomeriggio.

www.ilpalermocalcio.it

Last edited by calog33 : 10-13-2007 at 11:16 PM.

Reply With Quote
Old 10-13-2007, 11:18 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Caserta: “Credo di essere già al passo con gli altri”

Caserta: “Credo di essere già al passo con gli altri”

“Questa pausa è utile per riposare un po’”. A un mese e mezzo dall’inizio della stagione, la stanchezza comincia a farsi sentire. Soprattutto per chi, come Fabio Caserta, è stato costretto a fare la preparazione precampionato a singhiozzo. “Adesso sto meglio rispetto a quando sono arrivato a Palermo, anche se nell’ultimo periodo la fatica è stata maggiore. Sto approfittando della sosta per recuperare il lavoro perso a luglio e riprendere un po’ di condizione ma credo di essere già al passo con gli altri. Spero di poter dare il mio contributo alla causa, ma non mi ritengo fondamentale per l’equilibrio di questa squadra: sono solo uno dei tanti ragazzi che compongono questo gruppo molto importante, che è compatto e vuole fare bene”. Alla ripresa del campionato, i rosa troveranno di fronte l’Udinese di Pasquale Marino: per Caserta è un ritorno al passato. “Per me è stato un allenatore importantissimo, con lui a Catania ho condiviso due anni stupendi nei quali sono cresciuto molto. È un tecnico molto bravo che fa giocare bene le sue squadre e sono certo che preparerà la partita nei minimi dettagli”.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 10-14-2007, 11:21 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Pisano: “La mia condizione fisica è buona”

Pisano: “La mia condizione fisica è buona”

Dopo quasi un mese di stop, Marco Pisano è finalmente pronto a scendere in campo per dare il suo contributo alla squadra. “Sto bene, già da qualche settimana ho ripreso a lavorare con il gruppo. In realtà sono stato fermo soltanto pochi giorni, poi mi sono allenato a parte e adesso la mia condizione fisica è buona. Purtroppo in occasione della gara casalinga con il Torino del 16 settembre scorso ho rimediato una ginocchiata alla coscia destra che mi ha causato un versamento sul quadricipite e ciò ha fatto si che i tempi di recupero fossero molto simili a quelli di uno stiramento, perchè c’è stato un danno alle fibre e ho dovuto attendere che si riassorbisse l’ematoma. Certamente questa stagione non è cominciata nel migliore dei modi, prima di quest’infortunio avevo già saltato quasi metà della preparazione precampionato per qualche acciacco di troppo e non è facile avvicinarsi al ritmo gara quando si è alla ricerca della migliore condizione”. Il difensore non è preoccupato della concorrenza del suo “alter ago” Capuano, ma non pensa nemmeno di avere il posto assicurato. “La scorsa stagione Ciro era spesso infortunato e questo ha un po’ condizionato le scelte a mio favore. Non abbiamo proprio le stesse caratteristiche, quindi penso che il tecnico sceglierà l’uno o l’altro in base alle situazioni. Nella ‘sfida’ tra me e lui, però, c’è serenità perché puntiamo allo stesso obiettivo e la nostra concorrenza è leale e positiva”.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 10-15-2007, 09:19 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Udinese - Palermo, accrediti entro le 14 di giovedi 18 ottobre

Udinese - Palermo, accrediti entro le 14 di giovedi 18 ottobre

Pubblichiamo di seguito il testo del comunicato emesso dall’Udinese Calcio relativo a modalità e tempistica per la richiesta di accrediti stampa e fotografi per la gara Udinese - Palermo del 21 ottobre.

Le richieste di accrediti stampa e fotografi per lo stadio “Friuli” in occasione della gara di Serie A TIM, Udinese Calcio - U.S. Palermo Calcio (domenica 21/10/2007, ore 15:00) dovranno pervenire via fax (+39.0432.544.933) o via e-mail (ufficiostampa@udinesespa.it) entro le ore 14:00 di giovedì 18/09/2007.

L’Ufficio Stampa chiede la massima collaborazione e disponibilità a tutti gli operatori dell’informazione (giornalisti, operatori televisivi, tecnici audio-video, fotografi, ecc.), affinchè la documentazione richiesta sia completa.

Tutte le richieste dovranno pervenire su carta intestata e firmata dal direttore della testata.

Dovranno essere specificati categoricamente:
- numero delle persone, loro generalità e incarichi (es. inviato, fotografo, tecnico, ecc.);
- luogo e data di nascita, numero di un documento di identità valido (carta di identità, passaporto o patente automobilistica);
- numero di iscrizione all’albo dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti.

Nel caso in cui la richiesta risultasse sprovvista di uno o più requisiti di cui sopra o dovesse pervenire oltre il termine stabilito, non sarà presa in considerazione e pertanto verrà cestinata senza alcun preavviso.

L’Ufficio Stampa ribadisce che l’accesso allo stadio sarà consentito solo agli addetti ai lavori, regolarmente accreditati e inviati per prestare effettivamente servizio.

Si prega di indicare nella richiesta un proprio recapito (possibilmente fax o e-mail) per la conferma degli accrediti. Per qualsiasi informazione si invitano gli interessati a contattare preventivamente l’Ufficio Stampa.

A seguito dell’introduzione della recente normativa in relazione alla prevenzione di fatti violenti, si chiede la massima collaborazione onde evitare spiacevoli situazioni di reciproco disagio.

STAMPA
Secondo le disposizioni della Lega Nazionale Professionisti, l’accesso sarà consentito solo ed esclusivamente ai GIORNALISTI SPORTIVI, professionisti e pubblicisti, iscritti nei rispettivi elenchi dell’albo di categoria.

EMITTENTI RADIO - TV
- ciascuna Emittente radiofonica potrà far accedere allo stadio e alla postazione ad essa assegnata 1 giornalista e 1 eventuale tecnico.
- ciascuna Emittente televisiva potrà far accedere allo stadio e alla postazione ad essa assegnata, 1 giornalista e non più di 2 tecnici.

FOTOGRAFI
I tagliandi di accesso saranno rilasciati esclusivamente ai fotografi professionisti. L’impiego del materiale fotografico non è autorizzato per finalità diverse da quelle della cronaca giornalistica.

TESSERE CONI
I giornalisti, possessori della tessera CONI Stampa in corso di validità, dovranno comunicare alla Società Sportiva la loro presenza entro, e non oltre, le ore 14 del secondo giorno non festivo precedente la manifestazione. Il giornalista accreditato ritirerà l’apposito biglietto nominativo o contrassegno con l’indicazione del posto assegnato.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 10-15-2007, 09:22 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Squadra nuovamente in campo domani

Squadra nuovamente in campo domani

Dopo due giorni e mezzo di riposo, i rosanero torneranno domani al lavoro al ‘Tenente Onorato’. La squadra scenderà sul terreno di gioco dell’impianto di Boccadifalco alle 16.30. La consueta conferenza stampa si terrà, invece, alle 16: ad incontrare i giornalisti sarà il capitano Andrea Barzagli.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Reply

All times are GMT +2. The time now is 11:10 PM.