Go Back   Forum > CoolStreaming > Canali

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read

× GAME+: Log in to play over 5000 free games and record your scores! / Accedi per giocare a oltre 5000 giochi gratuiti e registrare i tuoi punteggi!. Play Now!
× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Old 10-01-2005, 04:53 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore

tiolucas73 is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by Vite
NON è così Tiolucas!!
Non si può ritrasmettere un film solo perchè recita la scritta Italia1, semplicemente perchè SOLO Italia1 ha i i diritti per farlo (e li ha pagati). Naturalmente si può registrare un film dalla tv per uso personale, ma ritrasmettendolo si violano palesemente i diritti d'autore e diritti di trasmissione!!

ti assicuro che non è così...un film liberamente registrato da tv può essere ritrasmesso in pubblico, a patto che ne riporti il logo....te lo do per certo!

tu stesso, infatti, in un post seguente dichiari "è come se tu amplificassi il segnale di rete4" (spero almenop tu lo faccia quando in onda non c'è emilio fede.....sai che brutta figura all'estero!!!)

Reply With Quote
Old 10-01-2005, 05:11 PM
Vite Vite is offline
Senior Member

Vite is on a distinguished road

Siamo d'accordo Tiolucas, lo puoi fare, ma solo dietro previa autorizzazione!!
La stessa cosa vale, per esempio, per immagini e contenuti dei siti Internet: tu non puoi riprodurli su un tuo sito a meno che i rispettivi proprietari non diano il loro consenso (naturalmente col logo, come tu giustamente hai detto).

Reply With Quote
Old 10-01-2005, 05:25 PM
taddeos taddeos is offline
Member

taddeos is on a distinguished road

ragazzi io penso che sia illegale anche amplificare il seganle; infatti quando, x es trasmettono la coppa dei camapioni(lasciatemela chiamare così sò romantico) sul mediavideo esce scritto vicino al programma CRIPTATO!!!! infatti con la parabola nn si dovrebe vedere.

Reply With Quote
Old 10-01-2005, 05:46 PM
mathias mathias is offline
Senior Member

mathias's Avatar

mathias is on a distinguished road

Bell'idea creare una televisione, ma non realizzabile nel modo in cui è stato proposto per i succitati motivi di carattere legale, a meno che noi si voglia trasmettere tutti quanti i filmini delle vacanze..o filmati di inizio secolo 900(l'opera dopo 70 anni dalla morte dell'autore è liberamente riproducibile senza piu incontrare l'ostacolo del diritto d'autore)..ma non penso sia interessantissimo vedersi i fratelli lumiere...

Reply With Quote
Old 10-01-2005, 05:47 PM
yakuza yakuza is offline
Administrator

yakuza is on a distinguished road
Send a message via ICQ to yakuza Send a message via MSN to yakuza

Fare una Tv rispettando i diritti d'autore costa!

O metti uno studio e ci ficchi un tizio che parta tutto il gg
se no trasmettere programmi auto-costruiti reportage del vicinato
ecc ..

===============================

Reply With Quote
Old 10-01-2005, 05:54 PM
Vite Vite is offline
Senior Member

Quote:
Originally Posted by taddeos
ragazzi io penso che sia illegale anche amplificare il seganle; infatti quando, x es trasmettono la coppa dei camapioni(lasciatemela chiamare così sò romantico) sul mediavideo esce scritto vicino al programma CRIPTATO!!!! infatti con la parabola nn si dovrebe vedere.

Infatti, come si diceva ieri, anche per questo ci vorrebbe l'autorizzazione. Non fosse altro per quello che abbiamo detto e tu giustamente hai ricordato, ovvero che le nostre emittenti non sempre hanno i diritti per trasmettere all'estero.

Reply With Quote
Old 10-01-2005, 09:54 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore

tiolucas73 is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by Vite
Siamo d'accordo Tiolucas, lo puoi fare, ma solo dietro previa autorizzazione!!
La stessa cosa vale, per esempio, per immagini e contenuti dei siti Internet: tu non puoi riprodurli su un tuo sito a meno che i rispettivi proprietari non diano il loro consenso (naturalmente col logo, come tu giustamente hai detto).

scusa se ti quoto di nuovo, non ce l'ho con te ci mancherebbe!
tuttavia, è facile notare che quello che state dicendo, implica una complicanza...in pratica, state mettendo in discussione la legalità dell'intero sito...perchè è proprio questo quello di cui si occupa coolstreaming.it: favorire lo sviluppo dello streaming su programmi p2p per consentire a tutti la visalizzazione di eventi sportivi trasmessi da emittenti che hanno comprato i diritti per farlo...ma non è esattamente la stessa cosa che streammare, ad esempio, la domenica sportiva? certo che lo è!
allora, mettiamoci d'accordo...o è legale o non lo è!
il fatto è che lo è, è legale:
riporto il punto 7 delle faq del sito della SIAE

#

E’ libera l’utilizzazione di un’opera caduta in pubblico dominio?

L’opera caduta in pubblico dominio è liberamente utilizzabile senza autorizzazione e senza dover corrispondere compensi per diritto d’autore. Ciò purché si tratti dell’opera originale e non di una sua elaborazione protetta.

tutto ciò che viene liberamente trasmesso via etere è quindi riproducibile senza alcun problema...

Reply With Quote
Old 10-02-2005, 01:32 AM
Vite Vite is offline
Senior Member

Perdonami se ti contraddico nuovamente Tiolucas, ma devi avere frainteso quanto tu stesso hai citato!! In tal senso ti riporto il punto 6 sempre dalle Faq della Siae:

"Quanto dura la tutela economica dell’opera?

I diritti di utilizzazione economica durano per tutta la vita dell’autore e fino a 70 anni dopo la sua morte. Trascorso tale periodo l’opera cade in pubblico dominio. Nel caso di opere in collaborazione il termine si calcola con riferimento al coautore che muore per ultimo."

Mi pare del tutto chiaro che un film trasmesso in tv molto raramente risponda ai suddetti requisiti, per non parlare di tutto il resto! Eppoi scusami, se fosse come tu dici io domani potrei, per esempio, creare una tv e trasmettere un bel palinsesto con, che so, Il grande Torino (registrato da Rai1), Matrix (da Canale5), Juve-Inter (da Sky), Elisa di Rivombrosa (da Canale5), ecc.: ti pare possibile??
Per spiegarmi meglio: se io vedo un film trasmesso da Rai o Mediaset ciò non significa affatto che detto film diventa di mia proprietà e posso farne quello che voglio, e lo stesso dicasi per eventi sportivi e quant'altro.

Last edited by Vite : 10-02-2005 at 02:33 AM.

Reply With Quote
Old 10-02-2005, 05:06 AM
giulianogiova giulianogiova is offline
Junior Member

giulianogiova is on a distinguished road

quindi per fare
questa ipotetica televisione

ogni utente avrà
un suo compito , giusto ???
in particolare
cosa dobbiamo fare noi
utenti..????
insomma quale sarebbè il nostro compito ??

fatemi sapere

Reply With Quote
Old 10-02-2005, 06:26 AM
tronco tronco is offline
Senior Member

tronco is on a distinguished road
Lightbulb

ammazza o ragazzi......me pare no scontro de avvocati !!!??

Io sono per la TV NOSTRA ovvero ci si inventa qualcosa che ancora non c'e' in tv e si fa!.

Perche' non portare ad esempio la voce della gente comune per un argomento che semplicemente sarebbe nuovo e interessante approfondirLo in rete??

Non so....una potrebbe esser 'cosa ne pensate di berlusconi ???' wow immaginate che intervista!

Qualcosa che sta a cuore o non a tutti e tutti magari ne vorrebbero parlare e dire la sua.
Una sorta di tv verita' della gente......che ne pensate, realizzare interviste e mandarle in stream e sentire di tutto da tutti, secondo me ne uscirebbero delle belle.

Ogni settimana poi si potrebbe cambiare argomento.......

questa e' una idea buttata li cosi.......certo prenderebbe non poco tempo per realizzarLa ma immagino avrebbe successo!
con questi reality show abbiam scoperto che la gente e' mooolto curiosa di tutto......

Commenti?

Chi ha altre idee si faccia sotto....

Reply With Quote
Reply

All times are GMT +2. The time now is 02:51 PM.