Go Back   Forum > OT-Forum > Calcio

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read

× GAME+: Log in to play over 5000 free games and record your scores! / Accedi per giocare a oltre 5000 giochi gratuiti e registrare i tuoi punteggi!. Play Now!
× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Old 11-09-2007, 08:52 PM
calog33 calog33 is offline
Senior Member

calog33's Avatar

calog33 is on a distinguished road

Diciotto convocati per la gara contro il Napoli

Diciotto convocati per la gara contro il Napoli
Il terzo portiere Samir Ujkani, gli squalificati Carvalho De Oliveira Amauri e Roberto Guana e gli indisponibili Mark Bresciano, Paolo Carbonaro, Fabrizio Miccoli e Giulio Migliaccio non sono stati convocati per la gara casalinga contro il Napoli. Domani sera, pertanto, il tecnico Stefano Colantuono avrà a disposizione diciotto giocatori.

Portieri: Federico Agliardi, Alberto Fontana;
Difensori: Andrea Barzagli, Giuseppe Biava, Ciro Capuano, Mattia Cassani, Alberto Cossentino, Marco Pisano, Leandro Rinaudo, Cristian Zaccardo;
Centrocampisti: Fabio Caserta, Aimo Diana, Bosko Jankovic, Fabio Simplicio, Giovanni Tedesco, Francesco Mirko Velardi;
Attaccanti: Franco Brienza, Edinson Cavani.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 11-09-2007, 10:41 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Il mondo del calcio scende in campo con l’iniziativa ‘Un Goal per la Ricerca’

Il mondo del calcio scende in campo con l’iniziativa ‘Un Goal per la Ricerca’

In occasione della Giornata per la Ricerca sul Cancro il mondo del calcio scende in campo con l’iniziativa ‘Un Goal per la Ricerca’, promossa da AIRC in collaborazione con Lega Calcio e TIM.

Le partite di serie A TIM e B TIM in programma sabato 10 e domenica 11 novembre saranno dedicate alla Ricerca sul Cancro.
Giocatori e allenatori inviteranno i loro tifosi a sostenere AIRC, con portavoce ufficiali come Alessandro Del Piero, Filippo Inzaghi, Marco Materazzi e Andrea Barzagli. Accanto a loro anche quattro tifosi d’eccezione: Antonella Clerici, Enrico Bertolino, Flavio Insinna e Martina Colombari seguiranno la partita della propria squadra del cuore e, insieme, si faranno ambasciatori dell’iniziativa.
In questa occasione sarà chiesto ai tifosi di sostenere non solo la propria squadra, ma anche quella della Ricerca sul Cancro. “Fare gioco di squadra è importante anche fuori dal campo”, dice Del Piero. “È per questo che sostengo AIRC nella lotta al cancro”.
Un gioco di squadra a cui si potrà partecipare inviando uno o più SMS del valore di 2 euro al numero unico 4 85 45 da cellulari TIM, VODAFONE, WIND, TRE oppure chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia per donazioni da 2 o 10 euro.
Per chi seguirà le partite da casa, domenica 11 novembre la RAI promuove una staffetta di raccolta fondi nelle trasmissioni sportive “Quelli che il calcio…” e “Domenica Sportiva” su RAI 2 e “Tutto il calcio minuto per minuto” su RadioUno, con appelli e testimonianze dei protagonisti della giornata.

L’iniziativa non coinvolgerà solo il pubblico di tifosi: da venerdì 9 novembre le principali trasmissioni RAI lanceranno appelli radio e tv per ricordare che basta un SMS per contribuire alla grande partita della Ricerca sul Cancro. “Lottare per la nostra salute e per quella degli altri è importantissimo”, dice Antonella Clerici. “Un SMS per l'AIRC costa 2 euro, non è chissà che. Un pacchetto di sigarette costa molto di più”.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 11-10-2007, 01:53 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Colantuono: “I tifosi potranno darci una grossa mano”

Colantuono: “I tifosi potranno darci una grossa mano”

Per la sfida di domani sera con il Napoli, Stefano Colantuono dovrà fare a meno anche di Giulio Migliaccio che sta ancora smaltendo la distrazione muscolare rimediata ad Udine. Un problema in più che però non preoccupa il tecnico rosanero, costretto a rinunciare anche agli squalificati Amauri e Guana e agli indisponibili Bresciano e Miccoli. “Per quanto riguarda Migliaccio non avevamo molte possibilità di recuperarlo. Sarebbe stato un mezzo prodigio, il suo recupero procede nei tempi previsti, lui si è infortunato venti giorni fa ed è normale che non sia ancora pronto. Certamente mi dispiace che manchino tanti giocatori importanti, ma dobbiamo farci una ragione di tutte queste assenze e pensare solo alla gara: sono certo che questo sarà uno stimolo in più per chi verrà chiamato in causa. Affrontiamo una formazione che, come il Palermo, è del sud e sta cercando di riproporsi nel panorama calcistico nazionale, ma essendo una neopromossa ha anche tanta voglia, entusiasmo e fame di vittorie, quindi non sarà facile. Io mi aspetto che i miei ragazzi provino a conquistare i tre punti: a questa squadra non è mai mancato il carattere e la determinazione, siamo già riusciti a superare la crisi dello scorso anno quando il gruppo era incapace di reagire, ma adesso dobbiamo cercare di crescere ancora di più. Noi siamo consci dei nostri problemi e conosciamo bene gli aspetti sui quali dobbiamo ancora lavorare, ma dobbiamo cercare di farlo con tranquillità altimenti diventa tutto difficile. Certamente la vittoria è la soluzione di tutti i mali, ma questa dipende anche dagli avversari: noi dobbiamo solo stare tranquilli e sentirci liberi di poter anche sbagliare, altrimenti non ci riesce più nulla. Sono convinto che, sotto quest’aspetto, i nostri tifosi domani sera potranno darci una grossa mano e ci inciteranno dal primo all’ultimo minuto. Bisognerà avere pazienza perché quella contro i partenopei sarà una gara dura e tirata, ma noi abbiamo bisogno dell’aiuto del nostro pubblico che è stato determinante per la vittoria contro il Milan e il pari contro l’Inter. È il momento di ricompattarci tutti”.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 11-10-2007, 09:05 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Zamparini: “Quella con il Napoli non è una gara decisiva”

Zamparini: “Quella con il Napoli non è una gara decisiva”
In città per incontrare la squadra ed il tecnico in vista dell'incontro col Napoli, il Presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, ha trovato il tempo per scambiare qualche battuta con i giornalisti che lo attendevano allo stadio ‘Renzo Barbera’. “Non credo che quella di stasera sia una partita decisiva per il Palermo ma noi dobbiamo crescere e puntare ad una continuità di rendimento e di risultati. La squadra deve ancora trovare il suo gioco. Gli obiettivi di quest'anno? Certo il massimo sarebbe la Champions, ma anche un posto in zona Uefa ci lascerebbe soddisfatti”.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 11-10-2007, 09:06 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Stamattina leggera sgambatura per i rosanero

Stamattina leggera sgambatura per i rosanero
Leggera sgambatura questa mattina per il Palermo al ‘Tenente Onorato’. Stefano Colantuono ha provato schemi e situazioni di gioco in vista della gara con il Napoli, in programma questa sera alle 20.30. Non hanno preso parte alla seduta Giulio Migliaccio, che ha continuato a svolgere lavoro individualizzato, Mark Bresciano e Fabrizio Miccoli, che si sono sottoposti alle cure dei fisioterapisti.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 11-10-2007, 09:08 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Palermo - Napoli, le formazioni

Palermo - Napoli, le formazioni
Queste le formazioni di Palermo e Napoli, che scenderanno in campo tra poco (ore 20.30) allo stadio ‘Renzo Barbera’ di Palermo per l’anticipo della dodicesima giornata del Campionato di Serie A Tim. La partita verrà trasmessa in diretta su Sky Sport 1, Sky Sport 16:9, Sky Sport HD 1, Sky Calcio 1, La7 Cartapiù B e Mediaset Premium 1.

Palermo (4-4-2): 12 Fontana; 2 Zaccardo, 21 Biava, 43 Barzagli, 3 Capuano; 32 Diana, 4 Tedesco, 30 Simplicio, 20 Caserta; 19 Brienza, 7 Cavani.
A disposizione: 1 Agliardi, 16 Cassani, 17 Jankovic, 26 Pisano, 53 Cossentino, 67 Velardi, 77 Rinaudo.
Allenatore: Stefano Colantuono.
Napoli (3-5-2): 1 Iezzo; 96 Contini, 28 Cannavaro, 21 Domizzi; 14 Garics, 17 Hamsyk, 23 Gargano, 18 Bogliacino, 19 Savini; 7 Lavezzi, 25 Zalayeta.
A disposizione: 22 Gianello, 2 Grava, 4 Montervino, 6 Maldonado, 9 Sosa, 11 Calaiò, 24 Dalla Bona.
Allenatore: Edoardo Reja
Arbitro: Roberto Rosetti (Torino).
Assistenti: Mauro Tonolini (Milano) - Giuseppe Foschetti (Milano).
Quarto ufficiale: Maurizio Ciampi (Roma 1).

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 11-10-2007, 10:31 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Palermo - Napoli 0-0 al termine del primo tempo

Palermo - Napoli 0-0 al termine del primo tempo
Si chiude sullo 0-0 il primo tempo dell’anticipo tra Palermo e Napoli. Partita molto viva, con i rosa che hanno colpito due pali, con un colpo di testa di Tedesco al 20’ e con un tiro dal limite di Brienza un minuto più tardi.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 11-11-2007, 06:39 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Zamparini: “Questa squadra mi ha conquistato”

Zamparini: “Questa squadra mi ha conquistato”

“Stasera sono felice”. Intervistato da Sky al termine della partita, il Presidente Maurizio Zamparini non nasconde la sua soddisfazione per i tre punti conquistati contro i partenopei. “Si sono viste in campo due belle squadre e un ottimo Napoli, che noi temevamo moltissimo. Questa squadra ha conquistato me e tutto il pubblico, che contro il Parma ha fischiato. Dobbiamo avere pazienza, prima di tutti io, bisogna dare all’allenatore il tempo di plasmare questa squadra. Nonostante le assenze di Amauri, Miccoli, Migliaccio e Bresciano, che sono giocatori fondamentali, Colantuono ha fatto una bellissima partita”. Le ultime parole del massimo dirigente rosanero sono per Giovanni Tedesco, autore della doppietta decisiva. “L’attaccamento che dimostra è un valore fondamentale, se tutti avessero il suo spirito questa squadra andrebbe molto lontano e dico questo senza voler dare una nota di demerito agli altri. Tedesco è palermitano doc e io sono felicissimo per lui perché è un ragazzo d’oro”.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 11-11-2007, 06:41 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Colantuono: “Abbiamo disputato una buona gara”

Colantuono: “Abbiamo disputato una buona gara”

“Il carattere non ci è mai mancato”. Dopo la bella vittoria ottenuta contro il Napoli, Stefano Colantuono è molto soddisfatto. Per il tecnico rosanero, infatti, la prestazione della squadra è stata esemplare, soprattutto sotto il profilo della determinazione. “Nonostante le tante assenze, abbiamo disputato una buona gara come era nelle nostre possibilità: avevo detto ieri che chi sarebbe sceso in campo non avrebbe deluso e così è stato. Siamo stati un po’ agevolati anche dal modo di proporsi dei partenopei, che hanno giocato a viso aperto attaccandoci e subendo, ma al di là di ciò tutti i ragazzi hanno fatto molto bene, a cominciare da Tedesco e Brienza che solitamente hanno meno spazio. Inoltre il pubblico è stato davvero determinante, incitandoci anche nei momenti nei quali abbiamo sofferto. Dopo le polemiche degli ultimi giorni è stata una bella dimostrazione d’affetto: vorrei che il rapporto tra la squadra e i tifosi proseguisse su questa strada”.

www.ilpalermocalcio.it

Last edited by calog33 : 11-11-2007 at 06:47 PM.

Reply With Quote
Old 11-11-2007, 06:44 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Tedesco: “Questa sera sono la persona più felice al mondo”

Tedesco: “Questa sera sono la persona più felice al mondo”

“Per me una serata come questa è il massimo, sono la persona più felice al mondo”. I suoi due gol hanno regalato i tre punti al Palermo e per lui, Giovanni Tedesco, palermitano purosangue, questa vittoria ha un sapore particolare anche per un altro motivo che è lo stesso centrocampista a svelare. “In settimana mio figlio mi aveva detto che il suo sogno sarebbe stato quello di fare il raccattapalle in una mia partita e magari vedermi far gol. Dopo la prima rete ho fatto uno scatto di cento metri per andare ad abbracciarlo convinto che fosse sotto la curva sud ma non era lì. Dentro di me mi sono quindi detto che avrei dovuto riprovarci e così dopo il secondo gol sono riuscito ad abbracciarlo e a festeggiare con lui provando un’emozione unica ed indimenticabile. Stasera abbiamo vinto contro una buona squadra, stavolta giocando bene e dimostrando il nostro solito carattere e l’attaccamento a questa maglia. Abbiamo bisogno della nostra gente, sappiamo che i tifosi vogliono bene a questa squadra e spesso il troppo amore non fa capire loro che non è sempre facile giocare e vincere. Per quel che mi riguarda voglio ringraziare il mister per la fiducia che mi ha concesso, mi sono sempre allenato bene sapendo che il mio compito è quello di farmi trovare sempre pronto anche se non è mai facile giocare una volta ogni tanto”.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Reply

All times are GMT +2. The time now is 06:17 AM.