|
LOGIN |
|
|
|||
|
|||
![]() Finanziaria: arriva bollo assegniArriva il bollo sugli assegni, ma solo se 'liberi', cioe' per quelli rilasciati senza la scritta 'non trasferibile'.
E' quanto prevede un emendamento del governo alla legge finanziaria. Il 'balzello' e' di 1,5 euro, vale per 'ciascun modulo' e scattera' dal 30 aprile 2008. Tutto cio', a fine di coordinare le disposizione introdotte dalla normativa attuativa sull'antiriciclaggio'. Ora immaginate 1,5 euro, moltiplicati per il numero degli assegni 'liberi'....... ![]() Meglio non pensarci ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Non riesco a comprendere cosa centra l'antiriciclaggio con questo bollo ... boh ... se qualcuno può darmi lumi ... ve ne sono grata ... ![]() Sembra comunque che dal 10 ottobre 2007 sia stata tolta la commissione di incasso che pagava colui che riceveva un vaglia postale ... anzi senza sembra ... vedi link ... è ot questo lo so ... ma visto che è una bella notizia, mi sembrava giusto farla presente ... ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
confermo la rimozione dell'assurda tassa sui vaglia, sono abbastanza d'accordo sul tassare gli assegni "liberi"...troppo facile farli girare...il NON TRASFERIBILE ne assicura la tracciabilità
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Sì ma mi chiedo come una tassa di un'euro e cinquanta possa impedirlo. Se ti dico che posso pagarti solo con l'assegno se no devo incassarlo e via dicendo, che fai non lo prendi per non pagarci il bollo su cifre da qualche migliaio di euro? Toglili e via se proprio li ritieni inopportuni. In materia non sono ferrato (praticamente non ne uso) quindi se mi sfugge qualcosa dimmelo. |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
no, hai ragione..eliminarli è impossibile, per ovvie ragioni...però, ragiona su grandi volumi...chiaro che dell'assegnetto tra 2 privati cittadini qualunque frega poco o nulla...pensa ad una grande azienda che magari maneggia migliaia di assegnucci al mese...magari per un po' di neretto....
|
|||
|
|||
![]() Quote:
ok, la cifra inizierebbe a farsi notare, anche se resta immutata in percentuale all'importo ma se lo si fà per colpire il "riciclaggio" varrebbe solo se questo girasse su cifre non rilevanti. |