Quote:
Originally Posted by tiolucas73
va bene tirare acqua al proprio mulino, ma dire che il buon trend economico della spagna è merito di zapatero mi pare MOLTO, ma MOOOLTO riduttivo...non basta certo 1 buona legislatura per cambiare a fondo l'economia di una nazione! diaciamo che anche aznar ci ha messo del suo...
|
A me pare che quando c'era Aznar la Spagna stesse tracollando come noi! Rischiava di finire fuori dall'euro ed era abbondantemente fuiri dai parametri di Maastricht.
Quote:
Originally Posted by tiolucas73
inoltre, se ciò che di buono ha fatto zapatero in spagna da noi non si può fare, il demerito è da ricercarsi molto più al centro che a sinistra! non mi pare sia la sinistra che abbia boicottato DA SUBITO il "contratto" elettorale stipulato tra tutti i partiti membri dell'unione....e in quel "contratto", la TAV non c'era! solo per fare un esempio.......
|
Ai boicottare il programma eletto.rale sono stati Dini è Mastella che dicono:
- NO alla redistribuzione delle risorse attraverso un fisco equo
- NO agli aiuti ai deboli tramite tesoretto (ma solo soldi alle aziende)
- NO all'armonizzazione delle rendite (tassazione al 20%)
- NO ai Pacs o Dico che dir si voglia
- NO alla Comissione d'Inchiesta Parlamentare sul G8
- NO alla riforma del Welfare
- NO all'abbattimento dello "scalone" previdenziale
[highliht]Tutte cose che facevano parte del programma Elettorale![/highlight]
Per contro la sinistra ha ceduto:
- sulla TAV che era nel programma (è stato presentato un nuovo progetto finanziato in parte con fondi UE per oltre 600 milioni)
- e sull' Afghanistan (dopo due voti sul rifinanzimento siamo ancora li).
Mi sembra che come
spirito di coalizione ne abbiano avuto
più i Comunisti (che hanno buttato fuori Turigliatto e Co. e sono ancora nell'Uninone a sopportare i centristi dopo tutti i veti che Dini e Mastella hanno posto)
che l'Udeur e i Liberal Democratici.
Specialmente dopo le c*****e che ha detto oggi Dini!
Quote:
Originally Posted by Televideo Rai
GOVERNO,DINI:IN SENATO NON HA PIU'I NUMERI
Il governo Prodi "in Senato non ha più i numeri per governare" ed è anche "assurdo" che il premier pensi che soltanto lui possa svolgere quel ruolo*. Così Lamberto Dini, in un'intervista al Gr3, critica il governo Prodi. "Nelle prossime settimane-precisa Dini indicheremo quali sono le misure di cui il Paese ha bisogno per riprendere il suo cammino e superare il declino che si supera non con la redistribuzione ma rilanciando l'economia" **."Il governo oggi raccoglie solo il 25% dei consensi". E sull'ipotesi di nuovi ingressi di senatori nell'Unione, Dini rileva: "Al Senato il centrosinistra non ha una maggioranza. E' oggi minoranza".
|
Non mi sebrano parole di uno che rispetta il Programma che aveva sottoscritto,
ma di uno che fà il gioco della ex CdL!
*Se punta a palazzo Chigi lo dica chiarmamante e dica cosa gli hanno garantito i leaders del cdx Berlusconi e co. per dargli sicurezza che cadendo Prodi
sarebbe lui il premier temporaneo di un "Governo di decantazione".
**Tali parole dimostrano il suo totale disprezzo per il Programma sottoscritto!
Fà bene il csx a chiderne le Dimissioni!!!