Go Back   Forum > OT-Forum > Calcio

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read

× GAME+: Log in to play over 5000 free games and record your scores! / Accedi per giocare a oltre 5000 giochi gratuiti e registrare i tuoi punteggi!. Play Now!
× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Old 01-08-2008, 02:25 AM
calog33 calog33 is offline
Senior Member

calog33's Avatar

calog33 is on a distinguished road

Bresciano: “Fino ad ora non ho fatto bene”

Bresciano: “Fino ad ora non ho fatto bene”

“Il bilancio degli ultimi sei mesi è certamente negativo”. Mark Bresciano non usa mezzi termini nel giudicare il suo rendimento fino a questo punto della stagione ma è altrettanto convinto di potersi riscattare. “Le vacanze di Natale mi sono servite per ricaricare le batterie, adesso mi sento bene e spero di poterlo dimostrare già dalla gara di domenica prossima con la Sampdoria. Trovare spazio non sarà facile perché la rosa è composta da tanti bravi giocatori e ci sarà da lottare ma io mi impegnerò al massimo per convincere Guidolin a puntare su di me. Fino ad ora non ho fatto bene e ho giocato poco, ma non c’è un motivo particolare per cui le cose sono andate così. È soltanto un anno iniziato male. Certamente ha avuto il suo peso la trattativa sfumata in extremis con il Manchester City: sembrava fatta e anche mentalmente ero già proiettato in questa nuova realtà, ma adesso non ci penso più e mi concentro soltanto sul Palermo”. Anche a gennaio, le voci di mercato vedono protagonista l’australiano che ringrazia ma smentisce ogni trattativa. “Mi fa piacere venire a sapere che tante squadre sarebbero interessate a me nonostante le mie prestazioni sotto tono, ma io non so niente: la mia unica priorità e fare bene in maglia rosanero”.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 01-08-2008, 02:27 AM
Senior Member

calog33's Avatar

Guidolin: “Il ritiro sta procedendo per il meglio”

Guidolin: “Il ritiro sta procedendo per il meglio”

Domani alle 16.30 all’Olimpico di Siviglia, i rosanero affronteranno in amichevole la formazione ‘B’ del Betis. Per Francesco Guidolin una gara importante per testare il livello di preparazione della squadra, in vista della ripresa del campionato che vedrà il Palermo impegnato domenica sul campo della Sampdoria. “Questo match sarà utile per cominciare a ritrovare il ritmo e lo spirito delle partite vere. La mia intenzione è di far giocare tutti i giocatori, ad eccezione di Miccoli che in questi giorni sta svolgendo lavoro differenziato programmato e di qualche ragazzo della ‘Primavera’, quindi manderò in campo due formazioni completamente diverse per ciasuno dei due tempi. Il ritiro, comunque, sta procedendo per il meglio perché la squadra si sta allenando con applicazione e le strutture sono buone: è un’esperienza che si dovrà ripetere”.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 01-08-2008, 02:30 AM
Senior Member

calog33's Avatar

Nel pomeriggio tecnico-tattico e partitella

Nel pomeriggio tecnico-tattico e partitella

Pomeriggio ancora dedicato al lavoro con la palla per i rosanero allo stadio ‘Olimpico’ di Siviglia. La squadra ha dapprima svolto alcune esercitazioni tecnico-tattiche e poi disputato una partitella undici contro undici che si è conclusa con il risultato di 2-2: a segno Jankovic e Amauri per i ‘gialli’ e Migliaccio e Diana per i ‘neri’. In campo anche Alberto Fontana, che ha preso parte regolarmente al mini-test in famiglia, mentre non si sono allenati con i compagni Federico Agliardi, che ha abbandonato il terreno di gioco anzitempo a causa di una lieve indisposizione, e Fabrizio Miccoli, che ha effettuato lavoro differenziato programmato. Al termine, la comitiva è rientrata in albergo per la cena. Il gruppo tornerà nell’impianto del capoluogo andaluso domani alle 16.30 per affrontare in amichevole la formazione ‘B’ del Real Betis Balompié.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 01-08-2008, 05:40 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Palermo - Betis ‘B’, le formazioni

Palermo - Betis ‘B’, le formazioni
Queste le formazioni di Palermo e Betis ‘B’, che che si affronteranno tra poco (ore 16.30) in amichevole allo stadio ‘Olimpico’ di Siviglia.

Palermo primo tempo (4-3-2-1): 1 Agliardi; 16 Cassani, 21 Biava, 43 Barzagli, 26 Pisano; 4 Tedesco, 14 Guana, 20 Caserta; 17 Jankovic, 23 Bresciano; 11 Amauri.
Palermo secondo tempo (4-3-2-1): 12 Fontana; 2 Zaccardo, 77 Rinaudo, 53 Cossentino, 3 Capuano; 32 Diana, 8 Migliaccio, 30 Simplicio; 19 Brienza, 17 Jankovic; 7 Cavani.
A disposizione: 88 Ujkani, 18 Carbonaro, 67 Velardi.
Allenatore: Francesco Guidolin.
Betis ‘B’: 1 Adrian, 2 Isidoro, 3 Richi, 4 Mario, 5 Ortis, 6 Salva, 7 Israel, 8 Machado, 9 Odonkor, 10 Parra, 11 Diego.
A disposizione: 12 Pepe, 13 Rene, 14 Samuel, 15 Gongora, 16 Ruben, 17 Damian, 18 Pecci, 19 Carreno, 20 Valverde, 21 Eloy, 22 Rico.
Allenatore: José Luis Mena.
Arbitro: Antonio Santos Pargana (Siviglia).
Assistenti: German Pliego Diaz (Siviglia) - Alfonso Encinas Villa (Siviglia).

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 01-08-2008, 06:31 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Palermo - Betis ‘B’ 1-0 al termine del primo tempo

Palermo - Betis ‘B’ 1-0 al termine del primo tempo
Si chiude con i rosanero in vantaggio per 1-0 il primo tempo della gara amichevole tra Palermo e Betis ‘B’ che si sta disputando allo stadio ‘Olimpico’ di Siviglia. La squadra di Guidolin si è portata avanti grazie ad un autogol al 18’ di Richi, che ha deviato alle spalle di Adrian un tiro cross dalla destra di Jankovic.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 01-08-2008, 07:27 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Palermo - Betis ‘B’ 3-0

Palermo - Betis ‘B’ 3-0
Buona prova del Palermo che sconfigge per 3-0 il Betis ‘B’ nell’amichevole disputata questo pomeriggio all’Olimpico di Siviglia. I rosa si sono imposti grazie ad un autogol di Richi nel primo tempo e alla doppietta di Brienza nella ripresa.
Verificare la risposta della squadra al lavoro effettuato nella prima parte di ritiro e rientrare in clima campionato: è questo l’obiettivo del test contro la seconda fomazione del Betis, militante in Segunda Division B. In campo per i rosa due formazioni diverse per ognuna delle due frazioni di gioco: nel primo tempo spazio in avanti ad Amauri, nella ripresa in campo Cavani. Sulla carta il pronostico non lascia spazio agli spagnoli, che però partono più agguerriti e si rendono pericolosi già al 3’ con una conclusione ravvicinata di Ortis che Agliardi respinge di piede. In avvio la voglia di fare dei biancoverdi sembra possa incidere più del tasso tecnico dei rosa, che sono tra l’altro appesantiti per i carichi di lavoro degli ultimi giorni, e questo penalizza un po’ lo spettacolo. Per vedere gli uomini di Guidolin arrivare alla conclusione bisogna infatti attendere il 18’ quando Jankovic, servito sulla destra da Amauri, prova il tiro-cross e trova la deviazione di testa di Richi che spedisce la sfera in fondo al sacco. Passato in vantaggio alla prima occasione, il Palermo prende quindi coraggio e comincia a giocare con maggiore scioltezza riuscendo a rendersi nuovamente pericoloso in alcune occasioni: al 28’ è Jankovic che prova a siglare il raddoppio su assist di Tedesco ma non centra la porta, stessa sorte che accade al 43’ a Bresciano e al 44’ ad Amauri i quali falliscono da distanza ravvicinata. Lo score dell’incontro quindi non cambia: si va al riposo con i rosanero in vantaggio per 1-0.
Nella ripresa, sebbene cambino tutti i giocatori in campo a eccezione di Jankovic, la storia è la stessa del primo tempo: rosa in avanti e biancoverdi a cercare di limitarne la pericolosità. Gli spagnoli, però, riescono a resistere poco perché già al 10’ la squadra di Guidolin riesce a trovare il raddoppio: dopo aver sciupato due buone occasioni con Brienza e Zaccardo, infatti, è lo stesso trequartista campano che con un sinistro a girare dalla destra infila Adrian sotto la traversa. Al 20’ Zaccardo sfiora il terzo gol con una conclusione ravvicinata che termina alta, poi ci provano invano anche Brienza, che cerca la porta dalla trequarti con il portiere in uscita ma non riesce a scavalcarlo, e Cavani, che spedisce fuori dalla destra. Ma il tris non tarda ad arrivare perché al 35’ ancora Brienza sfrutta una verticalizzazione di Cavani e supera nuovamente Adrian. Poi non accade più niente: la gara si conclude quindi con la vittoria del Palermo per 3-0. Per la squadra di Guidolin un ottimo test, in vista della ripresa del campionato che la vedrà impegnata domenica sul campo della Sampdoria.

Palermo - Betis ‘B’ 3-0
Palermo primo tempo (4-3-2-1): Agliardi; Cassani, Biava, Barzagli, Pisano; Tedesco, Guana, Caserta; Jankovic, Bresciano; Amauri.
Palermo secondo tempo (4-3-2-1): Fontana; Zaccardo, Rinaudo, Cossentino, Capuano; Diana, Migliaccio, Simplicio; Brienza, Jankovic (34’ Carbonaro); Cavani.
In panchina: Ujkani, Velardi.
Allenatore: Francesco Guidolin.
Betis ‘B’ primo tempo (4-1-4-1): Adrian; Isidoro, Mario, Ortis, Richi; Salva; Israel, Parra, Machado, Diego; Odonkor.
Betis ‘B’ secondo tempo (4-1-4-1): Adrian; Rico, Pepe, Samuel, Gongora; Pecci; Eloy, Damian, Ruben, Valverde; Carreno (13’ Israel).
In panchina: Rene.
Allenatore: José Luis Mena.
Arbitro: Antonio Santos Pargana (Siviglia).
Assistenti: German Pliego Diaz (Siviglia) - Alfonso Encinas Villa (Siviglia).
Reti:: 18’ pt autogol Richi, 10’ e 35’ st Brienza.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 01-08-2008, 10:49 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Guidolin: “La squadra ha fatto bene”

Guidolin: “La squadra ha fatto bene”

“È stata una buona sgambata”. Francesco Guidolin è soddisfatto delle indicazioni emerse dal test di questo pomeriggio contro Betis ‘B’. “Avevamo bisogno di questa amichevole per ritrovare il ritmo e respirare l’atmosfera della gara, adesso proseguiamo il cammino verso la gara di Genova. Io sono contento perché la squadra ha fatto bene, ha corso con equilibrio e ha messo in campo l’impegno richiesto nonostante in questi giorni avesse lavorato tanto”. Il tecnico rosanero ha parole di elogio anche per Jankovic. “Ha confermato la mia idea, cioè che è un ragazzo di buone qualità. Deve ancora migliorare in fase di non possesso ma ha ottime prospettive”.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 01-08-2008, 10:52 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Jankovic: “Importante stare in campo per tutta la gara”

Jankovic: “Importante stare in campo per tutta la gara”

Non si esalta Bosko Jankovic dopo la buona prestazione di oggi pomeriggio contro gli spagnoli del Betis ‘B’. “È stata una gara normale, nella quale ho avuto l’opportunità di giocare di più grazie all’assenza di Miccoli. Certamente rimanere in campo per quasi tutta la gara è stato importante e credo di aver fatto bene, anche perché fisicamente sono a posto, ma ciò che conta di più è essere utilizzato nelle partite ufficiali e io spero di poter essere utile già dai prossimi impegni con Sampdoria e Udinese. Questo per me è un anno molto importante, nel quale ho scelto di confrontarmi con il calcio italiano che è completamente diverso da quello spagnolo: è impossibile, ad appena quattro mesi dal mio arrivo, che possa giocare con la stessa naturalezza di Amauri e Miccoli, ma io ho pazienza perchè sò di poter dare tanto a questa squadra”.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 01-09-2008, 01:01 AM
Senior Member

calog33's Avatar

Squadra nuovamente al lavoro domani alle 15.30

Squadra nuovamente al lavoro domani alle 15.30
Al termine della gara con il Betis ‘B’, i rosanero sono rientrati in albergo per la cena. La squadra tornerà ad allenarsi sul terreno di gioco dello stadio ‘Olimpico’ di Siviglia già domani alle 15.30.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 01-09-2008, 06:47 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Tim Cup, Palermo - Udinese anticipata a mercoledi 16 gennaio

Tim Cup, Palermo - Udinese anticipata a mercoledi 16 gennaio

Palermo - Udinese, gara di ritorno degli ottavi di finale della Tim Cup, si disputerà mercoledi 16 gennaio 2008 alle ore 15, anzichè giovedi 17 gennaio, e sarà trasmessa in diretta televisiva su La7 Cartapiù. Lo ha comunicato oggi la Lega Nazionale Professionisti.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Reply

All times are GMT +2. The time now is 09:50 PM.