Go Back   Forum > OT-Forum > Calcio

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read

× GAME+: Log in to play over 5000 free games and record your scores! / Accedi per giocare a oltre 5000 giochi gratuiti e registrare i tuoi punteggi!. Play Now!
× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Old 01-09-2008, 06:43 PM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member

pietrosanero is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by Baxaras
Pietrone di certo sei più informato di noi per quanto riguarda il Palermo quindi puoi correggere se la notizia che ho letto è falsa.

Un articolo sosteneva che Amauri, avendo il contratto fino al 2010, può liberarsi nel giugno 2008 per una cifra irrisoria di 2,6 milioni di euro in base all'art. 17 Fifa. Onde evitare questa spiacevole situazione nel caso non volesse il giocatore, 27enne, rinnovare l'impegno, il Palermo non avrebbe potuto vendere a più di 15 milioni il suo attaccante.

Avevo scritto giorni addietro che per me il prezzo "giusto" sono proprio 15 milioni più al massimo 1 o 2 contropartite per scrivere in bilancio una cifra più alta, e, se la notizia è vera, a sto punto mi auguro proprio che lo sia

e stavolta ti smentisco
Quote:
L'articolo 17 del Regolamento, nato da un compromesso tra FIFA, FIFPro e Unione Europea in materia di libera circolazione dei lavoratori comunitari nell’ambito della Comunità Europea, prevede la possibilità per un calciatore di recedere dal contratto dopo tre anni di effettivo servizio presso la stessa, o dopo due se il soggetto in questione ha più di 28 anni d’età. Il calciatore che rescinde ha tre obblighi: comunicazione alla società della propria intenzione di recesso entro quindici giorni dall’ultimo incontro giocato con la maglia del club, divieto di trasferimento in una squadra dello stesso campionato nei dodici mesi successivi, pagamento di un indennizzo alla vecchia società di appartenenza.

ora siccome amauri fa 28 anni a giugno,e considerando che questa è la sua seconda stagione credo non sia svincolabile....piuttosto si puo svincolare l'anno prossimo!
in ogni caso non sarebbe di 15 milioni di euro la clausola ma di pochi "spicci"...tipo 5-7 milioni di euro!

Reply With Quote
Old 01-09-2008, 08:35 PM
Baxaras Baxaras is offline
Senior Member

Baxaras is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by pietrosanero
e stavolta ti smentisco

ora siccome amauri fa 28 anni a giugno,e considerando che questa è la sua seconda stagione credo non sia svincolabile....piuttosto si puo svincolare l'anno prossimo!
in ogni caso non sarebbe di 15 milioni di euro la clausola ma di pochi "spicci"...tipo 5-7 milioni di euro!

Nell'articolo che ho letto (se lo ritrovo te lo posto) diceva che la clausola infatti sarebbe di 2,6 milioni di euro poichè è un indennizzo che viene calcolato in base allo stipendio del giocatore.

Per quanto ne sò l'art. 17 può essere sfruttato da tutti i calciatori che hanno un contratto in scadenza di 2 anni e che hanno superato i 27 anni di età, oppure un contratto in scadenza di 3 anni se sono più giovani.

Inoltre mi pare di aver letto che l'art. 17 dice che il giocatore in questione si svincola dal club di appartenenza per potersi accasare in un club che milita in un campionato estero. Un pò quello che ha fatto De Sanctis all'Udinese, non ha rinnovato e ha sfruttato l'art. per andare al Sevilla con un indennizzo di 5 milioni di euro.

Detto questo, Amauri potrebbe svincolarsi per 2,6 milioni o poco più (guadagna abbastanza pochino, per questo Zamparini gli ha proposto un rinnovo a 3 milioni che però a rifiutato) ma sarebbe "costretto" ad andare all'estero con destinazione Barcelona o Chelsea. Proprio per questo motivo penso che 15 milioni sia il prezzo "giusto".
Onde evitare questa perdita, credo che se un'altra società offrisse a Zampa un 15 cash, credo che accetterebbe.

Tengo a precisare che il procuratore di Amauri ha già detto che non si avvalerà di tale articolo... anche se considero i procuratori delle serpi schifose e viscide!

Pietrone tu sai con certezza quando gli scade il contratto?

Reply With Quote
Old 01-09-2008, 11:41 PM
magikoMILAN1982 magikoMILAN1982 is offline
Senior Member

magikoMILAN1982 is on a distinguished road

L'Inter e l'Atletico Madrid hanno trovato l'accordo per il passaggio del centrocampista portoghese Maniche in nerazzurro. Lo scrive 'Marca'. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo, Maniche arrivera' all'Inter con la formula del prestito per sei mesi con diritto di riscatto fissato a sei milioni di euro, e il giocatore sara' gia' domani a Milano per sostenere le visite mediche.

'Ripeto che non siamo una succur**** cui attingere calciatori'. Il presidente del Palermo, Zamparini, invia messaggi a Inter e Roma. ''Simplicio non lo vendo nel modo piu' assoluto'', spiega Zamparini commentando le voci che vedono il brasiliano a un passo dall'Inter. Zamparini ne ha anche per la Roma: ''Curci? Non farei mai uno scambio di prestito con Fontana: il nostro portiere e' una realta', Curci lo sara'. Jankovic interessa alla Roma? Ok, facciamo uno scambio con Mancini''.

Ora manca solo l'ok dello Shaktar Donetsk al passaggio di Cristiano Lucarelli al Parma. Il bomber livornese e' partito per l'Ucraina per convincere il suo attuale club a rescindere il contratto. Nell'incontro di ieri con Ghirardi il giocatore avrebbe accettato una riduzione dell'ingaggio e sarebbe partito per Donetsk con in tasca l'offerta emiliana agli ucraini: 2 milioni per il prestito sino a giugno, poi altri 4 per il riscatto definitivo.

L'attaccante olandese Ruud Van Nistelrooy ha prolungato il contratto che lo lega ai 9 volte campioni d'Europa del Real Madrid fino al 2010. Ne da' notizia il sito internet ufficiale del Real. Van Nistelrooy, 31 anni, era arrivato nella capitale spagnola nell'estate del 2006, dopo avere giocato per alcune stagioni nel Manchester United: il Real ha pagato il suo cartellino 15 milioni di euro. Van Nistelrooy aveva gia' siglato con le 'merengues' un accordo fino al 2008.

Il portiere della Nazionale tedesca, Jens Lehmann, lascia l'Arsenal e torna al Borussia Dortmund, nel quale ha militato dal 1999 al 2003. A rivelarlo e' stato il direttore sportivo del club giallonero, Michael Zorc, in un'intervista al quotidiano 'Bild'. Il ds del Dortmund non ha specificato la durata del contratto di Lehmann (38 anni), ne' i termini dell'accordo economico con l'ex portiere del Milan (1998-99). Secondo Zorc, 'la questione economica verra' risolta in breve'.

ANSA calcio

Reply With Quote
Old 01-09-2008, 11:45 PM
Senior Member

L'argentino Almiron, che sembrava ad un passo dall'Olympiakos di Atene, potrebbe finire al Monaco. Lunedì la Juventus attende una risposta definitiva.
Il Cagliari, dopo aver ufficializzato Storari e Jeda, stringe col Napoli per Amodio. Van Nistelrooy prolunga di un anno il contratto (fino al 2010) con il
Real Madrid. L'ex parmense Amoroso si trasferisce dal Gremio all'Aris Salonicco. L'Inter ingaggia per la Primavera il difensore ghanese N'ze, proveniente dal Verona. Un giovane anche per il Torino: il difensore Pozzi dalla Pro Patria.

Ronaldo confermato: "Fino al 30 giugno non si muove - afferma Galliani -, è la volontà del Milan e del giocatore. Poi, se starà bene, continuerà con noi".

Reply With Quote
Old 01-10-2008, 10:44 PM
Senior Member

'Tutti mi chiedono se ho gia' firmato per la Juventus: non l'ho ancora fatto, ma siamo vicinissimi'. Lo ha detto Mohamed Sissoko. 'Sono ancora un calciatore del Liverpool - ha aggiunto il centrocampista originario del Mali - ma credo che nei prossimi giorni ci sara' un grande annuncio che mi riguarda. Il mio procuratore, la Juventus e il Liverpool stanno lavorando per il mio trasferimento. Aspetto che una buona notizia arrivi da un momento all'altro', e mi sento entusiasta'.

Saranno decisive le prossime 48 ore per il trasferimento di Cristiano Lucarelli al Parma. Dall'Ucraina giungono notizie confortanti. L'operazione potrebbe andare in porto con il Parma che pagherebbe 2 milioni per il prestito con il riscatto stabilito a 4 milioni di euro a giugno. Intanto il Torino sembra puntare su Rolando Bianchi, mentre il presidente dell'Atletico Madrid ha detto di non voler piu' cedere Maniche all'Inter. Siena e Torino si stanno contendendo il giovane Vincenzo Sarno.

L'olandese Guus Hiddink, attuale allenatore della Nazionale russa, ha scartato l'ipotesi di passare al Bayern Monaco. Il nome di Hiddink, che in passato ha allenato anche Corea del Sud, Australia e la stessa Olanda, e' apparso sui giornali tedeschi come possibile successore di Ottmar Hitzfeld. ''E' bello sapere che il mio nome figura fra i candidati alla panchina di un club glorioso - ha detto Hiddink - ma ho un contratto fino al 2010 e spero di rispettarlo''.

ANSA calcio

Reply With Quote
Old 01-10-2008, 11:03 PM
sefirothmorpheus sefirothmorpheus is offline
Moderatore brazingles :)

sefirothmorpheus is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by magikoMILAN1982
'Tutti mi chiedono se ho gia' firmato per la Juventus: non l'ho ancora fatto, ma siamo vicinissimi'. Lo ha detto Mohamed Sissoko. 'Sono ancora un calciatore del Liverpool'

ma è sicuro? questo non ha mai giocato nel liverpool
tutti noi li prendiamo
Ricordate che in questo mondo non è gradito lo ZAPPING e se i MOD/ADM agiscono, un MOTIVO ci sarà!

Iscrivetevi: Formula COOL-ONE 2008 e CoolMoto 2008!
!omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !otuiA

I can only show you the door. You're the one that has to walk through it...
Sefiroth-Morpheus

Reply With Quote
Old 01-10-2008, 11:12 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore

tiolucas73 is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by sefirothmorpheus
tutti noi li prendiamo

questo è potenzialmente un GRANDE giocatore...
bisogna però dargli fiducia e farlo giocare PARECCHIO....

Reply With Quote
Old 01-10-2008, 11:35 PM
sefirothmorpheus sefirothmorpheus is offline
Moderatore brazingles :)

sefirothmorpheus is on a distinguished road
Thumbs down

Quote:
Originally Posted by tiolucas73
questo è potenzialmente un GRANDE giocatore...
bisogna però dargli fiducia e farlo giocare PARECCHIO....

appunto potenzialmente...
già abbiamo fin troppi potenziali... e l'annno prossimo si gioca in europa... metteremo paura a tutti co sti 4 che abbiamo
Ricordate che in questo mondo non è gradito lo ZAPPING e se i MOD/ADM agiscono, un MOTIVO ci sarà!

Iscrivetevi: Formula COOL-ONE 2008 e CoolMoto 2008!
!omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !otuiA

I can only show you the door. You're the one that has to walk through it...
Sefiroth-Morpheus

Reply With Quote
Old 01-10-2008, 11:36 PM
dex86 dex86 is offline
Senior Member

dex86 is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by sefirothmorpheus
tutti noi li prendiamo

secondo me può fare bene

piu che altro,meno male che almiron la settimana prossima va al monaco

Reply With Quote
Old 01-10-2008, 11:37 PM
travis bickle travis bickle is offline
Senior Member

travis bickle is on a distinguished road
Send a message via MSN to travis bickle Send a message via Yahoo to travis bickle

Sicuramente è meglio di Maniche...

Reply With Quote
Reply

All times are GMT +2. The time now is 12:40 PM.