Go Back   Forum > P2P-TV Streaming Software > Supporto Software > SOP

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 11-10-2005, 09:57 PM
crpuravida crpuravida is offline
Junior Member
 
crpuravida's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 23
crpuravida is on a distinguished road
Question

Strimmare Senza Audio Migliora La Qualita' Del Video ??


Come già detto nel forum mi appresto a strimmare dal costa rica,effettuando delle prove ho notato che la qualità video senza caricare l'audio è nettamente migliore, dai 285 si può trasmettere con ottima definizione anche 700 senza che la velocità vada a scatti . Volevo sapere se questa cosa risulta anche a voi,e se qualche tecnico mi sa dire di piu',visto che se devo trasmettere partite di calcio l'audio è un opzional mentre la qualità video no.Grazie in anticipo delle risposte.

andrea


Reply With Quote
  #2  
Old 11-10-2005, 10:04 PM
Ogher Ogher is offline
Amministratore offroad
 
Ogher's Avatar
 

Join Date: Jul 2005
Location: Foam pit
Posts: 1,872
Ogher is on a distinguished road
Send a message via MSN to Ogher
Default

dati i pochi kbs dell'audio non penso che ti abbia miglioramenti rilevanti... però se mi dici che programma usi per strimmari ti so dire che impostazioni mettere

ciaoo
__________________
"Ad Ancelotti glielo dico sempre: 'Immagina se avessi i piedi buoni, non sapremmo dove mettere le coppe...'." G.Gattuso
"Chi vince a Siena ritorna a Siena, chi vince ad Atene va a Tokyo.." C.Pellegatti
"Meglio 1-0 per noi che 1-0 per loro.." C.Pellegatti
Io sono contro l'uso di animazioni al posto del testo su MSN
Non mandatemi messaggi privati con richieste d'aiuto su partite/software, alle partite non rispondo e per i software ci sono i sottoforum dedicati.


Reply With Quote
  #3  
Old 11-10-2005, 10:08 PM
manullord manullord is offline
Member
 
manullord's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 40
manullord is on a distinguished road
Default

Ben detto


Saggia riflessione, amico. Certamente l'audio è un opzional e spesso è solo una perdita di banda che si potrebbe dedicare al solo video. Tecnicamente le cose stanno + o - così: se tu hai una capacità di upload di 100 e dividi questi 100 in 60 per il video e 40 per l'audio, in verità stai perdendo quei 40 che secondo il mio modesto parere sarebbe meglio indirizzare per lo streaming video...
Non so se mi sono fatto capire ...
Cmq, penso che tutti preferirebbero una qualità video a 700kb e niente audio, tanto poi l'audio si puo' sentire dalle radio locali italiane che lo strimmano.
Continua così, e facci vedere le partite della Roma por favor...
Hasta luego y suerte con tu trabajo de streaming


Reply With Quote
  #4  
Old 11-10-2005, 10:18 PM
crpuravida crpuravida is offline
Junior Member
 
crpuravida's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 23
crpuravida is on a distinguished road
Default

ADESSO PROVO A STRIMMARE SPORT SU sop


Per strimmare uso wmenc ,comunque adesso voglio fare una prova su SOP il canale lo chiamero "PROVA SPORTS",tra qualche momento trasmetto senza audio,mi farebbe piacere sapere se qualcuno mi segnala come si vede il segnale.grazie andrea


Quote:
Originally Posted by manullord
Saggia riflessione, amico. Certamente l'audio è un opzional e spesso è solo una perdita di banda che si potrebbe dedicare al solo video. Tecnicamente le cose stanno + o - così: se tu hai una capacità di upload di 100 e dividi questi 100 in 60 per il video e 40 per l'audio, in verità stai perdendo quei 40 che secondo il mio modesto parere sarebbe meglio indirizzare per lo streaming video...
Non so se mi sono fatto capire ...
Cmq, penso che tutti preferirebbero una qualità video a 700kb e niente audio, tanto poi l'audio si puo' sentire dalle radio locali italiane che lo strimmano.
Continua così, e facci vedere le partite della Roma por favor...
Hasta luego y suerte con tu trabajo de streaming


Reply With Quote
  #5  
Old 11-10-2005, 10:26 PM
crpuravida crpuravida is offline
Junior Member
 
crpuravida's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 23
crpuravida is on a distinguished road
Default

10 novembre sto trasmett. calcio su SOP


Il canale si chiama PROVA SPORTS ,perfavore ditemi come si vede!!! Grazie

andrea


Reply With Quote
  #6  
Old 11-10-2005, 10:32 PM
Ogher Ogher is offline
Amministratore offroad
 
Ogher's Avatar
 

Join Date: Jul 2005
Location: Foam pit
Posts: 1,872
Ogher is on a distinguished road
Send a message via MSN to Ogher
Default

potresti dirmi la capacità del tuo upload e il programma che usi per il live encoding? io ho strimmato abbastanza su sopcast ti saprei dire se puoi fare miglioramenti...

tornando al discorso audio, se si mette un 20kbs a 44100khz monocanale si sente bene, 20kbs di video sono impercettibili

ciaoo
__________________
"Ad Ancelotti glielo dico sempre: 'Immagina se avessi i piedi buoni, non sapremmo dove mettere le coppe...'." G.Gattuso
"Chi vince a Siena ritorna a Siena, chi vince ad Atene va a Tokyo.." C.Pellegatti
"Meglio 1-0 per noi che 1-0 per loro.." C.Pellegatti
Io sono contro l'uso di animazioni al posto del testo su MSN
Non mandatemi messaggi privati con richieste d'aiuto su partite/software, alle partite non rispondo e per i software ci sono i sottoforum dedicati.


Reply With Quote
  #7  
Old 11-10-2005, 10:39 PM
manullord manullord is offline
Member
 
manullord's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 40
manullord is on a distinguished road
Default

certamente 20kb sono nulla su connessiomi molto potenti... ma scusa.... tanto chi di noi sente una partita con l'audio strimmato dal canale originale??
Certo è vero che lo spagnolo tutti i comuni mortali lo capiscono meglio del cinese ... ma tanto vale non metterlo proprio e dedicare quei miseri 20kb per il video...
Ripeto che questa è solo la mia opinione...
Ciao


Reply With Quote
  #8  
Old 11-11-2005, 02:54 AM
keez keez is offline
Member
 

Join Date: Jun 2005
Posts: 34
keez is on a distinguished road
Default

Su una banda così ampia 16 o 32 kbit di audio non cambiano certo la vita, eliminarli secondo me non cambia la resa. Tra l'altro ho fatto un bel po' di prove anch'io con bitrate molto più bassi, e neanche in questi casi vale la pena eliminare l'audio. Ti consiglio comunque di preparare lo streaming con vlc, molto più versatile... Trovi una guida che potrebbe farti comodo qua: http://kletz.***************.

Ciao & in bocca al lupo.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 06:57 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.