Go Back   Forum > Streaming > Guide

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 08-23-2005, 12:35 AM
Ogher Ogher is offline
Amministratore offroad
 
Ogher's Avatar
 

Join Date: Jul 2005
Location: Foam pit
Posts: 1,872
Ogher is on a distinguished road
Send a message via MSN to Ogher
Exclamation

[Guida]Creare una web tv con WME


Questa breve guida vi permetterà di creare una web tv e poi pubblicarla su SoP.

Consiglio vivamente di leggere l'altra guida che ho scritto http://www.coolstreaming.us/forum/showthread.php?t=1250

Prima di passare alla guida vera e propria voglio ricordare il regolamento di questa sezione:
- non ripetete tv a pagamento quindi ***,mediaset e quant'altro.
- Date l'orario del vostro stream con abbinato il server > no_auth
- Gli utenti fastweb non avendo un ip pubblico non possono funzionare come server.


Requisiti hardware:
- Scheda tv, web cam, microfono (opzionali)
- Connessione adsl con upload 256kbs(molto molto meglio se superiore )

Software necessari:
-Codificatore Windows Media
-Player di stream web (vanno bene sia Windows media player, che Videolan )
-Sopcast (ultima versione disponibile)

Iniziamo.Per prima cosa vorrei specificare che per "Origine" intendo un flusso audio/video che viene inserito nello stream.

Aprite il file che ho allegato alla guida (guardate sotto) e cliccate su "Proprietà".



1- Scheda delle origini.

2- Scheda outout, qui potete impostare la porta per il collegamento (di default c'è la 8080) e/o potete impostare l'archiviazione del flusso in un video wmv

3- Compressione, qui trovate le impostazioni sul video in uscita potete impostare codec, bitrate, fps, qualità ,risoluzione (se usate il file allegato sono già inserite le impostazioni per un flusso adatto all'adsl con 256k di upload)

4- Attributi, qui potete scrivere le info sullo stream come titolo, autore, copyright....

5- E' il box in cui compaiono le origini che avete selezionato.

6- Lì si scrive il nome dell'origine.

7- Qui selezionate la provenienza dell'origine, potete scegliere tra:
-Periferiche: il video/audio proviene da una periferica (sk tv, sk audio, webcam)
-File: il video/audio proviene da un file

-Periferiche e file: il video/audio proviene da una fonte mista (es. il video da un file e l'audio dal microfono)

8- Dal menu selezionate la periferica video che desiderate e destra c'è il tasto per la configurazione della periferica

9- Dal menu selezionate la periferica audio che desiderate e destra c'è il tasto per la configurazione della periferica

10- Dal menu a tendina selezionate l'azione che il codificatore deve eseguire al termine dell'origine

11- Con il tasto Aggiungi potete aumentare il numero delle origini e con le freccette potete cambiare l'ordine delle origini

Ora aggiungete le origini di cui avete bisogno, per fare una lista più ordinata vi consiglio di mettere nell'ordine di visione i file video e per ultime mettere le origini da periferiche.

Adesso fate "Applica", chiudete le proprietà e avviate la codifica.

Apparirà questa finestra:



Dovrebbero apparire tutte le origini che avete impostato, cliccando sulle origini potete cambiare la fonte dello streaming "al volo" cioè senza raggiungere la fine dell'origine o stoppare la codifica. Cliccando su proprietà potete aggiungere, rimuovere, modificare le origini durante la codifica.

TEST DELLO STREAM

Adesso inserite il vostro indirizzo Ip seguito dalla porta di connessione (di default 8080), potete controllarlo qua http://www.myip.dk/, se avete un router dovete inserire l'indirizzo locale del pc.
Windows media player.



Videolan - Vlc



Ora aprite lo stream, se avete fatto tutto correttamente dovreste vedere il video proveniente dalla periferica.
Una volta controllato il corretto funzionamento di audio e video potete chiudere il player e passare alla pubblicazione.



Dovrebbe essere tutto , ovviamente se ci sono errori di procedura, orrori di ortografia o se avete consigli e migliorie, postate pure così si riesce a creare una guida migliore.

ciaoo
Attached Files
File Type: zip web_tv.zip (1.7 KB, 2428 views)
__________________
"Ad Ancelotti glielo dico sempre: 'Immagina se avessi i piedi buoni, non sapremmo dove mettere le coppe...'." G.Gattuso
"Chi vince a Siena ritorna a Siena, chi vince ad Atene va a Tokyo.." C.Pellegatti
"Meglio 1-0 per noi che 1-0 per loro.." C.Pellegatti
Io sono contro l'uso di animazioni al posto del testo su MSN
Non mandatemi messaggi privati con richieste d'aiuto su partite/software, alle partite non rispondo e per i software ci sono i sottoforum dedicati.

Last edited by staff : 02-22-2006 at 12:33 PM.


Reply With Quote
  #2  
Old 08-23-2005, 01:02 PM
dave.heat dave.heat is offline
Senior Member
 
dave.heat's Avatar
 

Join Date: Apr 2005
Posts: 2,007
dave.heat is on a distinguished road
Default

ottimo lavoro,se qualcuno combina qualcosa postate m raccomando
__________________
New: Highlights Sports
http://www.videohighlights.net Speciale Euro 2008 - Serie A, Serie B, Liga, Premierleague, Bundesliga, Basket, Rugby, NFL, NBA, Formula 1, Moto GP

TV GRATIS.net TV http://video.coolstreaming.us/tv/mytv.php?s=2160

Blog ufficiale di TV GRATIS.net http://www.tvgratisnet.com

!CrAzY ViDeO> Web http://www.crazyvideoweb.com

Mediacenter http://www.coolstreaming.it


Reply With Quote
  #3  
Old 08-30-2005, 07:34 AM
mariotina mariotina is offline
Junior Member
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 11
mariotina is on a distinguished road
Default

Problema...

Il codificatore su XP non si installa, perchè vuole le diretcx che XP non ha e non fa installare...esiste una soluzione ???


Reply With Quote
  #4  
Old 09-07-2005, 03:44 PM
thehellspawn thehellspawn is offline
Junior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 2
thehellspawn is on a distinguished road
Default

connessione riuscita...o quasi...


allora, salve a tutti, questo è il mio primo post su questo fantastico forum....
ma andiamo al sodo:
seguendo la guida sono riuscito a fare la mia trasmissione da un filmato wmv, tranquillamente visibile inserendo http://xxx.xxx.xxx.xxx:8080/ nel media player mio, e di tutti i miei colleghi in ufficio. Tutti lo hanno visualizzato correttamente, mentre una mia amica da casa sua ha visto solo un "errore di rete"...mi viene da pensare che il mio streaming abbia funzionato SOLO in rete locale...cosa dovrei fare per fare in modo che tutti possano vedere da me sapendo il mio ip?in cosa ho errato?cosa ho trascurato?vi attendo numerosi...


Reply With Quote
  #5  
Old 09-07-2005, 04:35 PM
Ogher Ogher is offline
Amministratore offroad
 
Ogher's Avatar
 

Join Date: Jul 2005
Location: Foam pit
Posts: 1,872
Ogher is on a distinguished road
Send a message via MSN to Ogher
Default

come è configurata la rete locale? probabilmente se la connessione è fornita da un router bisogna fowardare la porta usata dal codificatore in modo che quando viene richiamato l'ip pubblico della tua rete l'utente viene mandato alla porta 8080 del tuo ip locale

ciaoo
__________________
"Ad Ancelotti glielo dico sempre: 'Immagina se avessi i piedi buoni, non sapremmo dove mettere le coppe...'." G.Gattuso
"Chi vince a Siena ritorna a Siena, chi vince ad Atene va a Tokyo.." C.Pellegatti
"Meglio 1-0 per noi che 1-0 per loro.." C.Pellegatti
Io sono contro l'uso di animazioni al posto del testo su MSN
Non mandatemi messaggi privati con richieste d'aiuto su partite/software, alle partite non rispondo e per i software ci sono i sottoforum dedicati.


Reply With Quote
  #6  
Old 09-09-2005, 01:08 PM
thehellspawn thehellspawn is offline
Junior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 2
thehellspawn is on a distinguished road
Default

grazie OGHER della delucidazione, ci avevo pensato già...ed infatti è proprio quello il problema!comunque, volendo fare la mia web tv da casa, vorrei sapere, esistono provider che possono darmi un ip pubblico da poter usare? Sapevo che costava cifre esorbitanti, ma non essendo espertissimo in materia, immaginavo che al giorno d'oggi si potesse fare ad un prezzo + accessibile. Ti segnalo un sito a cui vorrei rifarmi per creare la mia web tv, magari se ci puoi dare un occhio, saprai sicuramente dirmi com'è stata realizzata...grazie infinite!!!!!il sito è:
http://www.kicktv.org/index2.html


Reply With Quote
  #7  
Old 09-10-2005, 01:10 PM
Ogher Ogher is offline
Amministratore offroad
 
Ogher's Avatar
 

Join Date: Jul 2005
Location: Foam pit
Posts: 1,872
Ogher is on a distinguished road
Send a message via MSN to Ogher
Default

quel sito è fatto tutto in flash, se non lo sai usare puoi semplicemente creare una tua maschera personale (es: una tv) con photoshop (o qualsiasi altro soft di fotoritocco) e dopo caricare dentro lo schermo il player o l'iframe

per gli ip dai un'occhiata qui http://www.no-ip.com/

ciaoo
__________________
"Ad Ancelotti glielo dico sempre: 'Immagina se avessi i piedi buoni, non sapremmo dove mettere le coppe...'." G.Gattuso
"Chi vince a Siena ritorna a Siena, chi vince ad Atene va a Tokyo.." C.Pellegatti
"Meglio 1-0 per noi che 1-0 per loro.." C.Pellegatti
Io sono contro l'uso di animazioni al posto del testo su MSN
Non mandatemi messaggi privati con richieste d'aiuto su partite/software, alle partite non rispondo e per i software ci sono i sottoforum dedicati.


Reply With Quote
  #8  
Old 11-11-2005, 01:42 PM
leonline7 leonline7 is offline
Senior Member
 
leonline7's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 54
leonline7 is an unknown quantity at this point
Default

è legale strimmare file, x esempio video, xsonali???


Reply With Quote
  #9  
Old 11-21-2005, 04:24 PM
cosimuccio2005 cosimuccio2005 is offline
Junior Member
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 9
cosimuccio2005 is on a distinguished road
Default

Problema!


Problema: Quando voglio provare a fare la prova per vedere se si vede la codifica, apro VLC e metto http:// seguito dall mio ip e seguito da 8080 però non si vede nulla.....chi mi da una mano?


Reply With Quote
  #10  
Old 12-12-2005, 01:32 PM
iconech iconech is offline
Member
 

Join Date: Dec 2005
Posts: 5
iconech is on a distinguished road
Default

autenticazione necessaria?


è necessaria l'autenticazione o devo lasciare come username test e come password quella che già c'è??

perché dopo un po' che carica mi dice autenticazione non riuscita.. come devo fare?
grazie.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:02 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.