Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #11  
Old 02-13-2008, 06:55 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

Quote:
Originally Posted by breunzo
chi non pensa prima, poi sospira

quanta arcaica saggezza è in te...
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #12  
Old 02-13-2008, 07:15 PM
breunzo breunzo is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: Serapo beach
Posts: 1,152
breunzo is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by ABNormal
quanta arcaica saggezza è in te...



beh !!! Non ho fatto altro che ricordare parole pronunciate dall'antica saggezza


Reply With Quote
  #13  
Old 02-14-2008, 07:04 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Concordo in pieno con Franca Rame: anch'io mi sono fatto le stesse domande e gli stessi ragionamanti e credo che Prodi così come Veltroni non attacchino Dini e Mastella (inutile nascnderci i nomi sono quelli) per questioni di opportunità elettorali e politiche.
Scatenare ora una bagarre potrebbe rissultare controproducente per il PD.
Ricordiamoci che ciò che han fatto Dini e Mastella pochi giorni fà, lo fece Rifondazione nel '98 e quindi attacare il centro potrebbe nuocere prorio alla sinistra che sebbene non sia alleata diretta può comunque convergere su molti punti programmatici in specialmente in Senato dove in caso di vittoria non si avrà una larghissima maggioranza.
Tanto gli Italiani hanno capito cme stanno le cose e sanno che se vince il PD e torna la Governo si farà ciò che non si è fatto in questi due anni: i sondaggi degli ultimi giorni (e non solo quellli sulle intenzioni di voto) lo dimostrano.

Last edited by sefirothmorpheus : 02-14-2008 at 07:27 PM. Reason: inutile tutto quel quote


Reply With Quote
  #14  
Old 02-14-2008, 07:24 PM
romans romans is offline
Senior Member
 
romans's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 2,461
romans is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Malcom1875
credo che Prodi così come Veltroni non attacchino Dini e Mastella (inutile nascnderci i nomi sono quelli) per questioni di opportunità elettorali e politiche.


Ma ti rendi conto di quello che dici, tacere (per chi conosce direttamente i fatti) una tale verità per questioni di opportunità elettorali e politiche.

Sei inquietante malcom, fai spavento, ragioni esattamente come tutti i politici, giocate a monòpoli sulla pelle delle persone... e mi fermo qui.


Reply With Quote
  #15  
Old 02-14-2008, 07:41 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

NOn hai capito..per una vota che Berlusconi non alza la voce non mi pare il caso di avvelenare il clima...e bene confrontarsi sui contenuti dei rispettivi programmi e li verranno al pettine tutti i nodi.


Reply With Quote
  #16  
Old 02-14-2008, 07:49 PM
romans romans is offline
Senior Member
 
romans's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 2,461
romans is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Malcom1875
NOn hai capito..per una vota che Berlusconi non alza la voce non mi pare il caso di avvelenare il clima...e bene confrontarsi sui contenuti dei rispettivi programmi e li verranno al pettine tutti i nodi.


Ma cosa c'entra Berlusconi adesso, allora anche tu c'hai la sindrome dell'elefante. E' come dire, votate per me perchè l'alternativa è Provenzano. Bel programma elettorale, complimenti. Ma vorrei ricordarti anche che...



Reply With Quote
  #17  
Old 02-16-2008, 05:47 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Ma mica ho detto quello. Dico solo che non ha senso attaccare Dini e Mastella che tanto sono già andati a fare danno a destra. Attacarli servirebbe solo a dar vigore a dei molitici morenti che dopo le elezioni non ci saranno pià (almeno Mastella che corre da solo).
Per una vota che si può fare una campagna elettorale normale senza urla...tanto la gente non è stupida, lo sà che è tutta colpa dei centristi se è caduto il Governo.
Se il PD vince, Prodi avrà un incarco di rilievo nel nuovo governo e si rifarà l'immagine. Probabilmente sarà vicepremier..


Reply With Quote
  #18  
Old 02-16-2008, 05:53 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Quote:
Originally Posted by mimmo-44
Con tutto il rispetto che ho per la senatrice Franca Rame,mi sembra una domanda un po" naiva,Lei sa" che il professore non fara" mai i nomi finche"resta in politica il perche"?:1)In politica non esistono amici bensi solo nemici anche nelle tue file.2) I nemici di oggi possono essere gli *AMICI* di domani,il professore potra" fare i nomi solo quando non fara"piu parte della politica, in pratica quando non ha piu senso di fare quei nomi,perche" sara"passato tanto tempo che nessuno piu"li chiedera".Cosa ne pensi?

IN linea di massima potrei darti ragione perchè è sempre stato così, ma stavolta credo sia diverso.
NOn credo che Dini e Mastella possano diventare amici del PD in futuro. Forse potrenno esserlo UdC e Rosa Binaca ma dopo aver passato scoglio Dico-Testamanto Biologico-194-Lege 40-ecc.
Penso chi si vada verso una certa staticità politica per lo meno a sinistra mentre a destra è il caso di chiedersi se il PdL sarà l'alternativa di cdx al PD o sarà un'altra formazione di centro tipo Rosa Bianca-UdC.


Reply With Quote
  #19  
Old 02-16-2008, 06:01 PM
romans romans is offline
Senior Member
 
romans's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 2,461
romans is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Malcom1875
Ma mica ho detto quello. Dico solo che non ha senso attaccare Dini e Mastella che tanto sono già andati a fare danno a destra. Attacarli servirebbe solo a dar vigore a dei molitici morenti che dopo le elezioni non ci saranno pià (almeno Mastella che corre da solo).
Per una vota che si può fare una campagna elettorale normale senza urla...tanto la gente non è stupida, lo sà che è tutta colpa dei centristi se è caduto il Governo.
Se il PD vince, Prodi avrà un incarco di rilievo nel nuovo governo e si rifarà l'immagine. Probabilmente sarà vicepremier..


E no, malcom, io voglio sapere chi ha chiesto cosa e perchè, non te la puoi cavare con tanto lo si sà, è un preciso "dovere" di Prodi dire quello che sà nello specifico o come scriveva Franca Rame doveva dirlo subito, ricordati che costoro a "noi" dovrebbero rendere conto di tutto quello che fanno in parlamento, se vuoi chiamarla "democrazia", se no, chiamala col suo vero nome.


Reply With Quote
  #20  
Old 02-16-2008, 06:08 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

E' già tutto così evidente... Mastella e Dini nella speranza di fare la nuova DC avevano preso accordi con i centristi della CdL ma visto che al tempo degli accrdi avevano già fatto l'Unione non potevano tirarsi indietro così.
Allora si è andati avanti e si è cercato di far cadere il Governo, per andare alle elezioni anticipate.
I centristi volevano che fosse la sx radicale a farlo cadere come nel 98 per rompre del tutto i rapposti fra PD e sinistra ma quest'ultima è stata fedele e quondi i centristi hanno hanno capito che o uscivano dalla maggiornaza o Prodi arrivava la 2011.
Usciti però dalla maggiornaza le cose non sono andti come speravano perchè nessuno si voleva alleare con loro, in quanto sono garanzia di nulla.
Quindi la Nuova DC si farà dopo il voto specialmente se Silvio Perde.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:27 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.