Go Back   Forum > OT-Forum > Calcio

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read

× GAME+: Log in to play over 5000 free games and record your scores! / Accedi per giocare a oltre 5000 giochi gratuiti e registrare i tuoi punteggi!. Play Now!
× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Old 02-20-2008, 07:11 PM
calog33 calog33 is offline
Senior Member

calog33's Avatar

calog33 is on a distinguished road

Nel pomeriggio seduta tecnico-tattica

Nel pomeriggio seduta tecnico-tattica

Dopo l’allenamento mattutino, i rosanero sono tornati anche nel pomeriggio al ‘Tenente Onorato’ per proseguire la preparazione in vista della sfida esterna di domenica prossima con il Milan. La squadra ha svolto una seduta tecnico-tattica alla quale hanno preso parte tutti i giocatori tranne Ciro Capuano, che è rimasto a riposo in seguito alla lussazione alla spalla destra rimediata ieri, e Paolo Carbonaro, assente perché impegnato con la Nazionale Under 18. Il gruppo si ritroverà nell’impianto di Boccadifalco domani alle 15.30. La consueta conferenza stampa si terrà, invece, alle 14.45 sempre nel centro sportivo di via De Marco: a incontrare i giornalisti sarà l’attaccante Carvalho De Oliveira Amauri.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 02-21-2008, 06:23 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Palermo - Empoli, accrediti entro le 12 del 24 febbraio

Palermo - Empoli, accrediti entro le 12 del 24 febbraio

L’Ufficio Stampa della U. S. Città di Palermo, di concerto con la sezione provinciale dell’USSI, comunica che, per motivi organizzativi, le richieste di accredito degli organi di informazione per la gara Palermo - Empoli, in programma mercoledì 27 febbraio alle ore 20.30 allo stadio ‘Renzo Barbera’ e valida per la venticinquesima giornata di Serie A Tim, dovranno pervenire ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12 DI DOMENICA 24 FEBBRAIO, al numero di fax 091 6700263 o all’indirizzo e-mail ufficiostampa@ilpalermocalcio.it.
I possessori di accredito stagionale stampa valido per la stagione 2007-08 non avranno la necessità effettuare la richiesta di accredito, ma potranno accedere allo stadio con il titolo in loro possesso.
Come stabilito dal vigente regolamento emanato dalla LNP di concerto con CONI e USSI, i possessori di tessera Coni-Stampa sono invece pregati di comunicare la propria presenza tramite una telefonata all’Ufficio Stampa della Società al n. 091 6901234 o effettuando la regolare richiesta di accredito ENTRO E NON OLTRE LE ORE 14 DI LUNEDI 25 FEBBRAIO. Il pass nominativo potrà comunque essere ritirato direttamente all’ingresso stampa (cancello 12).

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 02-21-2008, 10:59 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Amauri: “Non esistono formazioni imbattibili”

Amauri: “Non esistono formazioni imbattibili”

Tra gli appassionati di calcio che ieri hanno seguito in tv la sfida di Champions League tra Milan e Arsenal, c’era uno spettatore particolarmente interessato: Carvalho De Oliveira Amauri. L’attaccante ha infatti voluto studiare per bene i rossoneri, prossimi avversari del Palermo in campionato, e ne è rimasto particolarmente impressionato. “È stata una bella partita, penso che qualsiasi altra squadra sarebbe andata via dall’Emirates Stadium con una sconfitta, ma il Milan ha dimostrato di essere forte. È un avversario insidiosissimo, che può fare affidamento su grandissimi campioni: forse a seguito dell’impegno di ieri Ancelotti effettuerà qualche cambiamento ma sono sicuro che chiunque dovesse scendere in campo domenica cercherà di dare il 100% per dimostare di meritare il posto da titolare. Non esistono comunque formazioni imbattibili, ma per vincere bisognerà fare una prestazione straordinaria. Noi andremo lì per fare la nostra gara, giocare al ‘Meazza’ contro i rossoneri sarà uno stimolo autentico: certo, un risultato utile ci farebbe decollare ma ciò che non deve mancare è la mentalità che la squadra ha dimostrato di avere nell’ultimo periodo”. Per Amauri quella di domenica sarà comunque una sfida particolare, non solo perché si troverà ad affrontare tantissimi suoi connazionali che giocano nel Milan, ma soprattutto perché sarà di scena al ‘Meazza’, quello che secondo le voci di mercato nel futuro potrebbe essere il ‘suo’ stadio. “È bello ritrovare tantissimi amici, come Emerson, Cafù e Kakà, ma spero vincano i brasiliani del Palermo. Mi dispiace soltanto che non ci sia Ronaldo perchè avrei voluto scambiare la maglia con lui, ma sono certo che tornerà presto in campo e ci sarà un’altra occasione per affrontarlo da avversario. Per quanto riguarda il mio futuro, invece, ho sempre detto che mi fa piacere vedere il mio nome accostato alle più grandi squadre d’Europa, il mio sogno da piccolo era diventare un calciatore importante. Sto facendo bene il mio lavoro ma per adesso mi interessa soltanto dare il massimo per il Palermo, al resto penserò con calma”. Un anno e due mesi dopo l’infortunio, il brasiliano si sente rinato e pensa alla Nazionale. Ma nel suo cure il verdeoro sta progressivamente lasciando spazio all’azzurro. “Sono diventato più maturo e penso che questo sia solo un bene. Ho lavorato tanto per cercare di arrivare dove sono, adesso credo di essere più forte e mi dispiace, dopo tutto quello che ho fatto, che Dunga non mi abbia mai preso in considerazione. Per fortuna le pratiche per ottenere il passaporto italiano stanno procendendo per il meglio: spero possa arrivare presto, così magari Donadoni mi potrà chiamarmi per gli Europa

www.ilpalermocalcio.it

Last edited by calog33 : 02-21-2008 at 11:01 PM.

Reply With Quote
Old 02-21-2008, 11:00 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Matracia: “Domani la decisione sull’intervento a Capuano”

Matracia: “Domani la decisione sull’intervento a Capuano”

“Con molta probabilità, Capuano dovrà essere operato”. La diagnosi dell’infortunio, lussazione recidivante alla spalla destra, non lascia molte speranze a Ciro Capuano: quasi certamente, il difensore dovrà finire sotto i ferri. A confermarlo è il medico sociale rosanero, Roberto Matracia. “Il giocatore domani si recherà a Milano insieme al Dott. Giuseppe Puleo per essere visitato dal Prof. Castagna. Dall’esame clinico e dagli esami strumentali effettuati si deciderà se dovrà essere sottoposto all’intervento chirurgico al più presto o se si potrà attendere la conclusione del campionato. Se dovesse essere operato subito, il calciatore non sarebbe più disponibile per questa stagione”. Il medico rosa parla anche delle condizioni di Miccoli, che oggi lavora a parte per un problema al polpaccio e sembra quindi in dubbio per la sfida di domenica con il Milan. “A Torino, il giocatore aveva accusato un affaticamento muscolare al polpaccio sinistro. Gli esami strumentali che abbiamo effettuato qualche giorno fa non hanno evidenziato alcuna lesione, ma l’infiammazione di una vecchia calcificazione che provoca fastidio al calciatore. Se entro sabato il dolore regredisce Miccoli sarà disponibile, altrimenti l’allenatore ne dovrà fare a meno”.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 02-21-2008, 11:03 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Oggi pomeriggio lavoro di reparto, tecnico-tattico e partitella, differenziato per Mi

Oggi pomeriggio lavoro di reparto, tecnico-tattico e partitella, differenziato per Miccoli
Oggi pomeriggio lavoro di reparto, tecnico-tattico e partitella, differenziato per Miccoli

Prosegue la preparazione del Palermo al ‘Tenente Onorato’ in vista della sfida esterna di domenica sera con il Milan. Questo pomeriggio, la squadra ha svolto lavoro di reparto, tecnico-tattico e disputato una partitella a ranghi misti. Non si sono allenati con i compagni Paolo Carbonaro, che è rientrato in sede dopo l’impegno con la Nazionale Under 18 ma ha effettuato una seduta defaticante, Fabrizio Miccoli, che ha lavorato in palestra e si è sottoposto alle cure dei fisioterapisti, e Ciro Capuano, è rimasto fermo in seguito all’infortunio alla spalla destra rimediato lunedi. I rosanero si ritroveranno nell’impianto di Boccadifalco domani alle 15.30. Alle 14.30, sempre nel centro sportivo di via De Marco, si terrà invece la conferenza stampa del portiere Alberto Fontana.

www.corriere.it

Reply With Quote
Old 02-22-2008, 05:08 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Amauri, Barzagli, Miccoli e Zaccardo oggi a ‘Sky Calcio Anteprima’

Carvalho De Oliveira Amauri, Andrea Barzagli, Fabrizio Miccoli e Cristian Zaccardo saranno tra i protagonisti della puntata di oggi di ‘Sky Calcio Anteprima’, il programma settimanale sul Campionato di Serie A Tim in onda ogni venerdi alle 23.30 su Sky Sport 1. I quattro giocatori rosanero parleranno della sfida esterna di domenica sera con il Milan.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 02-22-2008, 05:26 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Milan - Palermo, dirige Giannoccaro

Milan - Palermo, dirige Giannoccaro

È Antonio Danilo Giannoccaro, nato il 18 agosto 1971 a Lecce e iscritto alla sezione della città pugliese, l’arbitro designato per dirigere il posticipo della ventiquattresima giornata del Campionato di Serie A Tim tra Milan e Palermo, in programma domenica alle 20.30. Gli assistenti sono Massimiliano Rosi e Massimiliano Grilli, entrambi di Gubbio, il quarto ufficiale è Mauro Bergonzi di Genova. Il ‘fischietto’ ****ntino, alla ventinovesima gara nella serie maggiore, nel corso della carriera ha incrociato due volte il Milan, il cui bilancio è in parità (una gara vinta e una persa), e quattro volte il Palermo, che ha conquistato una vittoria a fronte di due sconfitte e un pareggio. L’ultima partita dei rosanero diretta da Giannoccaro è stata quella esterna di campionato con il Livorno del 29 aprile scorso, vinta 2-1 (reti di Corini, Cesar Prates e Di Michele).

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 02-22-2008, 10:12 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Under 14 gratis anche per Palermo - Empoli

Under 14 gratis anche per Palermo - Empoli

Under 14 gratis allo stadio se accompagnati da un adulto che comprerà il biglietto di ingresso al prezzo simbolico di un euro. Anche in occasione della gara di mercoledì prossimo contro l’Empoli, l’U.S. Città di Palermo ha deciso di consentire l’ingresso allo stadio ai ragazzi, nati dal 1/1/1994, che dovranno essere muniti di un regolare documento di riconoscimento in corso di validità, concedendo loro la possibilità di occupare la parte superiore del settore ospiti. I biglietti, sui quali non potrà essere effettuato alcun cambio nominativo, saranno in vendita sino ad esaurimento scorte lunedì e martedì presso il botteghino del ‘Renzo Barbera’ aperto dalle 9.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 19. L’ingresso allo stadio dovrà avvenire solo ed esclusivamente dal tornello 6.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 02-22-2008, 10:14 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Amauri domani a ‘105 Calcio’

Amauri domani a ‘105 Calcio’

L’attaccante del Palermo Carvalho De Oliveira Amauri interverrà domani pomeriggio a ‘105 + Calcio’, il programma di Radio 105 condotto da Fabiana, Fabio Caressa e Maurizio Mosca in onda dalle 12 alle 14. Il bomber rosanero sarà collegato in diretta telefonica.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 02-22-2008, 10:16 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Fontana: “Dobbiamo fare la partita perfetta”

Fontana: “Dobbiamo fare la partita perfetta”

Per Alberto Fontana, la gara di domenica contro il Milan ha quasi il sapore di un derby. L’estremo difensore rosanero, infatti, torna a sfidare i rossoneri al ‘Meazza’ dopo averli già affrontati con la maglia dell’Inter. “Un po’ è vero, anche perché sono rimasto simpatizzante nerazzurro per riconoscenza nei confronti di chi mi ha trattato bene e mi ha fatto sentire importante come gli altri: ho vissuto una bella favola e devo dire grazie a quelle persone. Al di là dei sentimenti personali troviamo di fronte una grande, dobbiamo fare la partita perfetta e sperare che loro non siano in giornata e siano un po’ stanchi, altrimenti non c’è confronto. Dobbiamo anche stare attenti a non concedere troppe punizioni: il Milan ha giocatori capaci di cambiare l’esito dell’incontro con una palla da fermo come Pirlo, che può farci fare la figura degli stupidi anche da trenta metri. I rossoneri, poi, sono bravissimi a non sbagliare le partite importanti e per questo sono diventati i più grandi del mondo, vincendo la Champions League e il Mondiale per Club. Far bene, però, dipende anche da noi: se continuiamo ad avere la mentalità di chi deve lottare per la salvezza possiamo giocarcela con tutti, altrimenti è difficile. In questo senso spero che la vittoria contro il Cagliari abbia segnato una svolta, è stato importante essere stati umili e provinciali, diversamente dalle altre volte ci siamo comportati da squadra. Il nostro gruppo è formato da tanti buoni giocatori, ma non dobbiamo alzare troppo la testa altrimenti richiamo di prendere schiaffi: da questo punto di vista la scorsa stagione non siamo stati bravi, avremmo dovuto capire che quando si è in difficoltà è inutile fare l’eroe”. Le grandissime prestazioni di ‘Jimmy’e la carenza di talenti nel ruolo lo candidano a pieno titolo per un posto in Azzurro in vista dei prossimi Europei: Il portiere rosanero però preferisce pensare solo al Palermo e alla prosecuzione del suo rapporto con la società di viale del Fante, in scadenza a giugno. “È logico che in Italia dopo Buffon ci sia un grande buco, Gigi è una stella mondiale e a quel livello non esiste nessuno. I comunque non penso alla Nazionale, ho quarantun’anni e devo fare bene qui per essere contento a giugno. Per quanto riguarda il contratto, i presupposti ci sono tutti, ma finché non ho firmato non mi sbilancio. La prossima settimana incontrerò il Presidente e Foschi, ma la società mi ha già comunicato di volermi tenere. Questa è l’unica cosa che mi interessa: io non ho mai chiesto garanzie tecniche in vita mia ed è finita l’epoca in cui c’erano un titolare e un dodicesimo già stabiliti. È giusto che le scelte le faccia l’allenatore”.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Reply

All times are GMT +2. The time now is 10:37 PM.