Go Back   Forum > OT-Forum > Calcio

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read

× GAME+: Log in to play over 5000 free games and record your scores! / Accedi per giocare a oltre 5000 giochi gratuiti e registrare i tuoi punteggi!. Play Now!
× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Old 03-02-2008, 10:39 PM
calog33 calog33 is offline
Senior Member

calog33's Avatar

calog33 is on a distinguished road

Rinaudo: “Bravi a non rischiare nulla”

Rinaudo: “Bravi a non rischiare nulla”

“Un buon pareggio ottenuto contro una squadra che aveva necessità di vincere per provare a salvarsi”. Il difensore del Palermo, Leandro Rinaudo non ha dubbi sull’importanza del pari conquistato in riva allo stretto. “La Reggina è una buona squadra,ma noi siamo stati bravi a difenderci rispondendo ottimamente ai loro attacchi e finendo comunque per rischiare poco. Nell’unica occasione in cui abbiamo commesso un errore è stato fortunatamente bravo Agliardi ad evitare il peggio”.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 03-02-2008, 10:40 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Torcicollo per Fontana, problema all’adduttore per Amauri

Torcicollo per Fontana, problema all’adduttore per Amauri

Nulla di grave per Alberto Fontana e per Amauri Carvalho de Oliveira, usciti oggi anzitempo. Il portiere rosanero è stato costretto a dare forfait a causa di un fastidioso torcicollo al 12’ del primo tempo mentre Amauri ha abbandonato il campo al 44’ per un problema muscolare all’adduttore destro. Le condizioni dell’attaccante brasiliano verranno rivalutate nei prossimo giorni.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 03-03-2008, 06:47 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Serie A TIM 2007-2008
sabato 8 marzo 2008
27a giornata - ore 20.30

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 03-03-2008, 06:50 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Stamattina squadra nuovamente in campo, terapie per Fontana, Amauri a riposo

Stamattina squadra nuovamente in campo, terapie per Fontana, Amauri a riposo

Archiviato il pareggio esterno di ieri con la Reggina, il Palermo è tornato già questa mattina al ‘Tenente Onorato’ per cominciare a preparare la sfida casalinga di sabato sera con l’Udinese. Francesco Guidolin ha fatto svolgere una seduta defaticante ai giocatori impiegati ieri nella gara contro gli amaranto e lavoro tecnico-tattico al resto della squadra. Non si è allenato con i compagni Alberto Fontana, che sta smaltendo il torcicollo rimediato ieri e si è quindi sottoposto alle cure dei fisioterapisti, mentre erano assenti Carvalho De Oliveira Amauri, che è rimasto precauzionalmente a riposo dopo il problema muscolare all’adduttore sinistro accusato nel corso della partita con i calabresi, Andrea Barzagli, Fabio Caserta, Giulio Migliaccio e Cristian Zaccardo, che hanno usufruito di un giorno di permesso, e il convalescente Ciro Capuano. I rosanero si ritroveranno nuovamente sul terreno di gioco dell’impianto di Boccadifalco domani alle 15.30. Alle 14.45 si terrà invece la conferenza stampa dell’attaccante Edinson Cavani.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 03-03-2008, 10:00 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Agliardi: “Dobbiamo tenerci stretto il punto che abbiamo conquistato”

Agliardi: “Dobbiamo tenerci stretto il punto che abbiamo conquistato”

Ieri contro la Reggina, il torcicollo di Fontana ha regalato un’inaspettata chance a Federico Agliardi che non si è lasciato scappare l’occasione e ha sfoderato una prestazione maiuscola. Ma nonostante sia stato tra i protagonisti, salvando più volte il risultato, il numero uno rosanero divide i meriti con il resto del gruppo. “L’aspetto più positivo è che siamo usciti imbattuti da un campo difficile, dobbiamo tenerci stretto il punto che abbiamo conquistato perché ci ha dato continuità e solidità. Avremmo potuto essere certamente più brillanti in alcune occasioni, ma far bene al ‘Granillo’ non è facile. Dobbiamo mantenere questa mentalità da provinciali e pretenderla da noi stessi perché soltanto essendo una squadra operaia possiamo avanzare passo dopo passo e raggiungere i quaranta punti”. L’estremo difensore rosa, tra l’altro, è tornato a casa imbattuto: una soddisfazione in più ma non solo per lui. “Non aver preso gol è un dato importante, è la prima volta che mi accade in questo campionato e spero di riuscirci ancora da qui al termine della stagione. Ma è anche merito dei miei compagni perchè la fase difensiva ha funzionato benissimo e io sono contento per loro. Non credo, comunque, di aver fatto niente di particolare: sapevo già dal mattino che ‘Jimmy’ non stava benissimo, mi sono riscaldato e mi sono fatto trovare pronto”. Quello che stupisce maggiormente del portiere è la serenità con cui sta affrontando questo momento nel quale gioca poco. Una serenità che viene da dentro. “Da buon bresciano non mi arrendo mai e cerco sempre di guardare il lato positivo. Quando si è in difficoltà le forze bisogna trovarle in se stessi, i periodi complicati capitano e capiteranno sempre. Certamente la mia famiglia e la mia ragazza mi sono stati vicini, ma ho uno splendido rapporto anche con i ragazzi e questo mi permette di affrontare tutto con più serenità. A gennaio si è parlato anche dell’opportunità di andare altrove per giocare, ma poi non se n’è fatto nulla e non ci ho più pensato: del resto per me non è stato un problema, visto che qui sto molto bene. Io penso soltanto a lavorare e a dare il mio contributo al Palermo, se capiterà ancora di scendere in campo sarò felice”.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 03-03-2008, 10:02 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Domani Migliaccio in conferenza stampa al posto di Cavani

Domani Migliaccio in conferenza stampa al posto di Cavani

Cambia il protagonista della conferenza stampa in programma domani al ‘Tenente Onorato’. Ad incontrare i giornalisti sarà, sempre alle 14.45, Giulio Migliaccio anziché Edinson Cavani.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 03-05-2008, 04:16 AM
Senior Member

calog33's Avatar

Migliaccio: “Dobbiamo vivere alla giornata”

Migliaccio: “Dobbiamo vivere alla giornata”

“In effetti mancano pochi punti alla salvezza, quaranta o quarantuno dovrebbero bastare”. Dopo il pareggio di domenica a Reggio Calabria, il primo obiettivo dei rosanero sembra già raggiunto e si può ricominciare a pensare in grande. Ma Giulio Migliaccio preferisce rimanere con i piedi per terra e si concentra solo sulla gara di sabato con l’Udinese. “Ci siamo quasi, ci eravamo prefissati questo traguardo perché era giusto guardarsi alle spalle. È stata una stagione particolare, abbiamo cambiato allenatore e attraversato momenti non facili, ma nonostante tutto siamo lontani dalla zona retrocessione e vicini alla Uefa. Adesso che siamo più tranquilli dobbiamo vivere alla giornata e pensare soltanto alla prossima gara, nella quale dobbiamo confermare di aver trovato un po’ di continuità e dimostrare che stiamo diventando una squadra vera. Sabato non sarà facile perché l’Udinese è una squadra che sta facendo bene, ha tanti giocatori forti e un bravo allenatore, ma noi cercheremo di giocarci le nostre chances. Non credo comunque che una nostra vittoria possa essere decisiva per l’Europa, dobbiamo essere fiduciosi delle nostre capacità ma allo stesso tempo realisti e dodici partite sono troppe per credere di essere vicini a quest’obiettivo”. Il centrocapista fa poi un bilancio dei suoi primi otto mesi in rosanero e non nasconde di avere qualche rammarico. “Per quanto riguarda il modulo non c’è alcun problema, per le mie caratteristiche ho sempre giocato in un centrocampo a due ma mi adatto: ciò che conta è la mentalità e mettersi a disposizione dell’allenatore, Guidolin mi vede bene a protezione della difesa e io sto cercando di ripagare la sua fiducia. In generale sono contento dell’annata che sto facendo ma un po’ dispiaciuto per gli infortuni che non mi hanno permesso di allenarmi con continuità. So, comunque, che posso dare di più”.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 03-05-2008, 04:18 AM
Senior Member

calog33's Avatar

Matracia: “Per Amauri lieve elongazione”

A due giorni dalla gara di Reggio Calabria, il medico sociale rosanero Roberto Matracia torna a parlare delle condizioni di Amauri e Fontana. “Amauri si è sottoposto questa mattina ad una ecografia all’adduttore della coscia destra che ha evidenziato una lieve elongazione. Lo staff medico e sanitario cercherà di fare il massimo per restituire al più presto il giocatore all’allenatore, ma mancano pochi giorni a sabato e quindi è difficile che l’attaccante possa essere disponibile già per la sfida casalinga con l’Udinese. Vedremo, l’esito dell’indagine strumentale è comunque favorevole rispetto alle previsioni. Fontana, invece, ha quasi completamente smaltito il torcicollo patito domenica e già domani si riaggregherà al gruppo”. Matracia fa poi una precisazione sulle condizioni di Miccoli. “Ormai sta bene e si allena regolarmente con i compagni, quindi è a disposizione di Guidolin”.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 03-05-2008, 04:20 AM
Senior Member

calog33's Avatar

Oggi pomeriggio tecnico-tattico e atletico, terapie per Amauri e Fontana

Oggi pomeriggio tecnico-tattico e atletico, terapie per Amauri e Fontana

Prosegue la preparazione del Palermo al ‘Tenente Onorato’ in vista della sfida casalinga di sabato sera con l’Udinese. Questo pomeriggio, la squadra ha svolto una seduta tecnico-tattica e atletica alla quale hanno preso parte anche Andrea Barzagli, Fabio Caserta, Giulio Migliaccio e Cristian Zaccardo, che ieri avevano usufruito di un giorno di permesso. Non si sono invece allenati con i compagni Carvalho De Oliveira Amauri e Alberto Fontana, che si sono sottoposti alle cure dei fisioterapisti, mentre era assente Ciro Capuano, a riposo in seguito all’intervento chirurgico alla spalla destra. I rosanero si ritroveranno nell’impianto di Boccadifalco domani per un doppio allenamento: il primo è in programma alle 10.30, il secondo alle 15.30. Alle 14.45, sempre nel centro sportivo di via De Marco, si terrà invece la conferenza stampa dell’attaccante Edinson Cavani.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 03-05-2008, 04:21 AM
Senior Member

calog33's Avatar

Serie A Tim, squalificato Balzaretti, diffidato Guana, Udinese senza Dossena e Zapoto

Serie A Tim, squalificato Balzaretti, diffidato Guana, Udinese senza Dossena e Zapotocny
Serie A Tim, squalificato Balzaretti, diffidato Guana, Udinese senza Dossena e Zapotocny

Federico Balzaretti sarà costretto a saltare la sfida casalinga di sabato prossimo con l’Udinese. Il difensore rosanero, già diffidato, è stato infatti squalificato per un turno dal Giudice Sportivo in seguito al cartellino giallo rimediato nel corso della gara esterna di domenica scorsa contro la Reggina. Si aggiunge invece nella lista dei diffidati, in cui già figuravano Carvalho De Oliveira Amauri, Mark Bresciano, Ciro Capuano, Fabio Caserta e Edinson Cavani, il centrocampista Roberto Guana. Il Giudice ha inoltre inflitto 7.000 euro di ammenda al Palermo “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, nel proprio settore, fatto esplodere nove petardi e acceso quattro fumogeni; entità della sanzione attenuata ex art. 13 comma 1 lettere b) ed e) e comma 2 CGS per avere la Società concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi; recidiva”. L’Udinese dovrà invece rinunciare a Andrea Dossena e Tomas Zapotocny, fermati entrambi per una giornata.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Reply

All times are GMT +2. The time now is 10:27 PM.