Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read





× GAME+: Log in to play over 5000 free games and record your scores! / Accedi per giocare a oltre 5000 giochi gratuiti e registrare i tuoi punteggi!. Play Now!
× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
  #11  
Old 03-31-2008, 10:09 AM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

vi dico solo questo: attenti a sorgenia (ma anche ad altri gestori alternativi da Enel spa).
mi sta capitando una cosa molto fastidiosa: io ero passato da enel spa a enel distribuzione: prima di passare però enel1 aveva fatto un conguaglio che pagai.
ad un certo punto enel2 mi manda una bolletta richiedendomi la cifra del conguaglio (come se enel1 avesse passato a enel2 la differenza da risquotere).
ebbene ho impiegato 3 mesi di discussioni presso gli sportelli di entrambe le società ma riesco a chiarire l'errore.
poi mi sottopongono teorici vantaggi di sta ca##o di sorgenia e aderisco.
dopo prime due bollette "in sintonia" con i miei consumi storici mi arriva una bolletta pari a CINQUE VOLTE i miei consumi.
telefono al call center. mi chiedono la lettura del momento e concordano con me che quanto richiestomi "in lettura presunta" sia esagerata ma l'unica cosa che mi dicono che è prevista una lettura effettiva tra sei mesi e che nel frattempo devo pagare le bollette pazze salvo andare a conguaglio dopo. faccio notare che bollette 5 volte più alte del dovuto mi portano a pagare in quei sei mesi un equivalente di circa 24 bollette in più! faccio notare che la lettura presunta dovrebbe essere un valore coerente a quanto pagato sempre, non un valore a capocchia e che se hanno dubbi sui consumi storici sono loro che devono provvedere ad incaricare (solo enel spa può leggere i dati dal contatore) una lettura reale extra.
ma loro mi continuano a dire che devo comportarmi come sopra e che non c'è verso di avere differenti comportamenti. ora sono alla seconda bolletta gonfia (la seconda e tra 3 e 4 volte il mio consumo medio di kWh) e non riesco ad avere un contatto con loro (SORGENIA NON HA SPORTELLI SUL TERRITORIO! solo call center e una email piena che rifiuta nuovi messaggi).
se cercate su internet ci sono forum e forum che parlano della mia esperienza come comune a molti utenti sorgenia.
morale: attenti a passare con questi nuovi gestori.
"chi parte sa da che cosa fugge ma non sa che cosa cerca" [Lello]*

ABN

* da Ricomincio da tre, ovviamente...
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #12  
Old 03-31-2008, 10:21 AM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

Grazie della tua risposta ABN ... l'importante è spargere la voce ... a tal fine si evitano situazioni come quella che stai vivendo tu ... che paragonarla all'assurdo è dire poco ... non ho parole ... davvero pazzesco


Reply With Quote
  #13  
Old 04-02-2008, 12:57 AM
corso corso is offline
Senior Member
 
corso's Avatar
 

Join Date: Jan 2007
Location: RIO DE JANEIRO
Posts: 2,546
corso is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by ABNormal
ad un certo punto enel2 mi manda una bolletta richiedendomi la cifra del conguaglio (come se enel1 avesse passato a enel2 la differenza da risquotere).
ebbene ho impiegato 3 mesi di discussioni presso gli sportelli di entrambe le società ma riesco a chiarire l'errore.


mi arrivo` alla mia casa di campagna in toscana, circa 2 anni fa, 2000 euro di conguaglio dell`enel da pagare. negli ultimi 5 anni ci avro` passato si e no, meno di 6 mesi complessivi. una persona che cura i miei interessi in mia assenza, fece di tutto per chiarire il fatto. ebbene, ha ricevuto le stesse risposte date a te, abn. paga e poi si vede. io l`ho istruito di NON PAGARE UN CAXXACCIO NULLA. morale, si son portati via il contatore. me ne sbatto perche` adesso la casa e` chiusa, ma quando vado la`, ho tanta bella elettricita` perche` il mio uomo ha avuto il permesso di allacciarsi ad un agriturismo di amici non troppo lontano per una certa cifra annuale. bye-bye enel ladrona.


Reply With Quote
Reply





All times are GMT +2. The time now is 05:57 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.