Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 04-12-2008, 03:35 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

Un piccolo sondaggio...


posso fare un piccolo sondaggio?
finora ho capito che chi vota lo fa in funzione ANTI-altri.
io vorrei, che però qui iniziaste a scrivermi i 5 punti (anche solo 3, va), identificativi dello schieramento che voterete, che vi ha fatto decidere di eleggerli, e in che percentuale siete certi che a fine mandato (qualora al potere) li troverete realizzati, con sincerità.
nessun punto contro quanto fatto o fattibile dell'altro schieramento, per favore. è un "gioco" per vedere quanto nella realtà ci sia di propositivo nei programmi degli schieramenti.

quindi nessun "principio etico" tipo "la difesa dei valori cristiani/laici/nazionali/localistici...", per favore. solo punti (e importanti possibilmente) che possano essere verificati con atti legislativi.

io ho molte perlessità che ce ne siano in tutti gli schieramenti. verosimilmente penso che ve ne siano più nei movimentini che non nei grandi partiti.....

ABN
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #2  
Old 04-12-2008, 03:59 PM
alma alma is offline
Moderator
 
alma's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 5,957
alma is on a distinguished road
Default

Senza polemica,ovvio!e senza desiderio di provocazione...ma tu ne sapresti elencare due che si son sentiti sbandierare in questo periodo?Io no,non si son,cioè nemmeno sbilanciati come di solito eran usi fare(tanto,mica c'è il mandato,nemmeno etico!).Condivido a pieno le perplessità ed aggiungo che la vedo molto brutta per questa parvenza di democrazia che è rimasta in Italia.Una classe politica corrotta ed un popolo diseducato che ormai s'intreccian.
Non son in grado di rispondere,quindi.
__________________
FreeIPTVforFreePeople
P2PTV?...incomincia da qua.
Perché non continuar così...e poi magari registrare?
Se hai domande...te lo cerco io
La (R)esistenza continua


Reply With Quote
  #3  
Old 04-12-2008, 07:50 PM
corso corso is offline
Senior Member
 
corso's Avatar
 

Join Date: Jan 2007
Location: RIO DE JANEIRO
Posts: 2,546
corso is on a distinguished road
Default

premesso che non voto.

dovessi scegliere sarei in estrema difficolta` per il disgusto che provo per una classe politica sfacciatamente corrotta, incapace ed inefficente. tradizionalmente sono un democratico liberale anticlericale, all`americana, quindi dovrei pendere per quel mollusco di veltroni, ma credo che casini riceverebbe il mio voto, nonostante sia dc con tutto il vaticano alle spalle. mi sembra, mi sembra solo, che lui perlomeno sia onesto e creda a quello che dice, quindi piu` attento ai bisogni del popolo. ma e` solo un` impressione, quindi....


Reply With Quote
  #4  
Old 04-12-2008, 08:00 PM
alma alma is offline
Moderator
 
alma's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 5,957
alma is on a distinguished road
Default

Vatti a fidar di Casini in Caltagirone...corso!?!
__________________
FreeIPTVforFreePeople
P2PTV?...incomincia da qua.
Perché non continuar così...e poi magari registrare?
Se hai domande...te lo cerco io
La (R)esistenza continua


Reply With Quote
  #5  
Old 04-12-2008, 10:30 PM
corso corso is offline
Senior Member
 
corso's Avatar
 

Join Date: Jan 2007
Location: RIO DE JANEIRO
Posts: 2,546
corso is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by alma
Vatti a fidar di Casini in Caltagirone...corso!?!


sai alma, dall`estero e` difficile giudicare bene. e` solo una impressione. certo voi che ci siete dentro avete le idee piu` chiare.....forse....


Reply With Quote
  #6  
Old 04-13-2008, 07:09 PM
mimmo-44 mimmo-44 is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2006
Location: germania
Posts: 936
mimmo-44 is on a distinguished road
Wink

La croce!!!


Peccato che la croce si metta sulla scheda ,io la metterei volentieri a tutti i candidati alla loro testa nel cimitero!!!!!!


Reply With Quote
  #7  
Old 04-13-2008, 08:22 PM
zibibbo zibibbo is offline
泽比波葡萄
 
zibibbo's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 3,159
zibibbo is on a distinguished road
Default

Quote:
18:35 Palermo, gruppo di cittadini rifiuta schede
Alcuni cittadini palermitani hanno rifiutato le schede elettorali relative ai candidati del Senato o Camera, accettando solo quelle per l'elezione del presidente della Regione, sostenendo di non sentirsi rappresentati dai candidati scelti dai partiti per il Parlamento nazionale.


Quote:
18:44 Potenza, non votano contro "porcellum"
I casi di alcune persone che hanno rifiutato di votare per protesta con la legge elettorale vigente - che non prevede l'espressione della preferenza - hanno impegnato, in provincia di Potenza, sia i presidenti di seggi sia l'ufficio elettorale della prefettura, in una giornata durante la quale, in Basilicata, le operazioni di voto sono avvenute regolarmente. Il primo caso si è verificato a Cancellara (Potenza), il secondo a Pietragalla (Potenza), ma anche altrove vi sarebbero stati episodi più o meno simili. In entrambe le circostanze, i cittadini che rifiutavano di votare hanno chiesto che la loro protesta fosse annotata nel verbale del seggio: la prefettura ha precisato che sono i presidenti dei seggi che devono decidere, interpretando una norma della legge che stabilisce di mettere a verbale alcune particolari condizioni in cui si svolge il voto

non ho la possibilità di votare, ma molto probabilmente avrei fatto come sopra
__________________
Prima di chiedere CERCA sul forum, nel 99,9999% dei casi il tuo argomento è già stato trattato e la tua domanda ha già una risposta!


Schedule: Serie A - Premier league - Liga - Bundesliga - Lfp - Champions League - Uefa Cup - ecc. ecc.
Link radio: Serie A e B
su www.zibibbo****


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:06 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.