|
|||
|
|||
![]() Agliardi: “Nel primo tempo eravamo un po’ tesi”Agliardi: “Nel primo tempo eravamo un po’ tesi”
Agliardi: “Nel primo tempo eravamo un po’ tesi” “Bisogna sempre cercare di farsi trovare pronti e per fortuna è andata bene”. Anche quest’anno stare tra i pali al ‘Renzo Barbera’ ne derby con il Catania è toccato a Federico Agliardi chiamato a rilevare Fontana bloccata durante il riscaldamento dal mal di schiena. “L’unica parata un po’ più complicata è stata quella su Spinesi per il resto solo ordinaria amministrazione. Avevamo percepito subito che inizialmente eravamo probabilmente un po’ tesi poi nella ripresa siamo riusciti a giocar meglio e grazie a Miccoli abbiamo vinto questa gara così importante”. www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Due giorni e mezzo di riposo, si riprende martedi pomeriggioDue giorni e mezzo di riposo, si riprende martedi pomeriggio
Dopo la partita casalinga con il Catania, Stefano Colantuono ha concesso alla squadra due giorni e mezzo di riposo. I rosanero si ritroveranno quindi martedi pomeriggio al ‘Tenente Onorato’ per cominciare a lavorare in vista della sfida esterna di sabato 19 aprile con la Fiorentina. www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Last edited by calog33 : 04-13-2008 at 12:41 PM. |
|
|||
|
|||
![]() Rinaudo: "Mi dispiace di essere stato fraintesoRinaudo: "Mi dispiace di essere stato frainteso"
"A proposito delle polemiche seguite ad alcune mie dichiarazioni rese alla vigilia di un evento sportivo importante come un derby di calcio, mi dispiace che possano avere dato adito ad errate interpretazioni e urtato la sensibilità di alcuni". "Mi scuso - precisa il difensore del Palermo, Leandro Rinaudo - per le mie parole che non volevano offendere alcuno e che non hanno mai voluto andare oltre quello che è un normale sentimento di competizione semplicemente sportiva". www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Serie A Tim, squalificato Barzagli, diffidato Migliaccio, ammenda per il PalermoSerie A Tim, squalificato Barzagli, diffidato Migliaccio, ammenda per il Palermo
Andrea Barzagli sarà costretto a saltare la sfida esterna di sabato prossimo con la Fiorentina. Il difensore rosanero, già diffidato, è stato infatti squalificato per un turno dal Giudice Sportivo in seguito al cartellino giallo rimediato nel corso della gara casalinga di sabato scorso contro il Catania. Si aggiunge invece nella lista dei diffidati, in cui già figuravano Carvalho De Oliveira Amauri, Mark Bresciano, Ciro Capuano, Fabio Caserta, Edinson Cavani e Roberto Guana, il centrocampista Giulio Migliaccio. Il Giudice ha inoltre inflitto 5.000 euro di ammenda al Palermo “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, acceso due fumogeni nel proprio settore; entità della sanzione attenuata ex art. 13 comma 1 lettere b) ed e) e comma 2 CGS per avere la Società concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi; recidiva”. www.ilpalermcalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Squadra nuovamente in campo domaniSquadra nuovamente in campo domani
Dopo due giorni e mezzo di riposo, i rosanero torneranno domani al lavoro al ‘Tenente Onorato’ per cominciare a preparare la sfida esterna di sabato prossimo con la Fiorentina. La squadra scenderà sul terreno di gioco dell’impianto di Boccadifalco alle 16. La consueta conferenza stampa si terrà, invece, alle 15 sempre nel centro sportivo di via De Marco: ad incontrare i giornalisti sarà il difensore Federico Balzaretti. www.corriere.it |
|
|||
|
|||
![]() CALCIO: PALERMO. ZAMPARINI "DOMANI INCONTRO CON LA JUVE"CALCIO: PALERMO. ZAMPARINI "DOMANI INCONTRO CON LA JUVE"
PALERMO (ITALPRESS) - "Domani incontrero' la Juve". Lo ha detto Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, intervenuto oggi ai microfoni di "Siamo Tutti CT", su Radio Kiss Kiss. "Domani incontrero' il presidente Cobolli Gigli, ma non e' vero che chiuderemo per Amauri. Sara' un incontro giusto per stabilire se ci sono giocatori della Juventus che interessano al Palermo e viceversa. Il sostituto di Amauri? Abbiamo gia' preso De Melo, abbiamo Cavani e Miccoli. Palladino? Piuttosto, pensiamo a Budan. Stiamo lavorando per creare un Palermo che possa essere competitivo anche per un posto in Champions League. Non sara' facile ma una cosa e' sicura: alla guida tecnica ci sara' Colantuono". www.siciliaonline.it |
|
|||
|
|||
![]() E' il grande giorno di Amauri alla Juve
I dirigenti bianconeri incontrano Zamparini nella sua villa: l'affare si potrebbe chiudere con 12-13 milioni più Marchionni e Nocerino. Ma c'è la variabile Criscito ![]() TORINO, 15 aprile - E’ il grande giorno di Amauri alla Juve. Oggi il presidente bianconero Cobolli Gigli, accompagnato dall’ad Blanc e dal ds Secco, incontrerà Zamparini e il ds rosanero Foschi per chiudere l’acquisto dell’attaccante brasiliano. Teatro del vertice la villa del presidente del Palermo, a Vergiate. CIFRE E CONTROPARTITE - Si parlerà soprattutto di cifre, per la precisione del conguaglio che la Juve dovrà versare oltre a Marchionni e Nocerino, da giorni inseriti nella trattativa: i bianconeri non vogliono andare oltre i 12-13 milioni, Zamparini ne chiede almeno 15. A far alzare o abbassare la cifra potrebbe essere l’inserimento nella trattativa di Criscito, che piace molto in Sicilia e che la società bianconera dovrebbe far tornare alla base dal Genoa per poi girarlo alla squadra di Colantuono. I PROTAGONISTI – Seduti uno di fronte all’altro ci saranno Cobolli Gigli e Zamparini, saranno loro due i protagonisti di questo affare che potrebbe già infiammare il mercato e rilanciare le ambizioni juventine in chiave Champions. Alla vigilia il numero uno bianconero è stato chiaro: « Zamparini è un eccezionale venditore, noi dovremo essere bravi a comprare». La risposta del presidente rosanero non si è fatta attendere: «Non sono un ottimo venditore, magari cedendolo all’estero ci guadagnerei di più. Ma sono sicuro che con lui la Juve arriverà subito al livello dell’Inter». www.corrieredellosport.it |
|
|||
|
|||
![]() Balzaretti: “Affrontiamo una squadra fortissima”Balzaretti: “Affrontiamo una squadra fortissima”
“Finalmente abbiamo raggiunto l’obiettivo principale della nostra stagione, adesso potremo giocare più rilassati”. Centrata la salvezza grazie alle vittorie nelle sfide con Juventus e Catania, i rosanero sono attesi sabato da un altro importante impegno: la gara con la Fiorentina, da sempre ricca di fascino e rivalità. Ma per Federico Balzaretti, quella contro la sua ex squadra sarà una partita come tante. “A dire il vero, ho sentito più il match con gli etnei che quello con i viola. Comunque non sarà facile perché affrontiamo una squadra fortissima che sta facendo un anno strepitoso. Lavora tanto e bene durante la settimana e sta meritando appieno ciò che sta ottenendo: del resto da tre stagioni chiude il campionato con più di settanta punti. Inoltre può contare su un gruppo unito e formato da grandissimi campioni, come Frey, Ujfalusi, Liverani, Montolivo, Kuzmanovic, Santana, Vieri e Pazzini, e su un grande allenatore come Prandelli. Troveremo di fronte una formazione molto offensiva, noi per vincere dovremo cercare di non farli giocare e di ripartire bene. Sarà come contro la Juve: se andiamo a Firenze per difenderci prendiamo certamente gol, se invece li attacchiamo e proviamo a sorprenderli potremo fare bene”. Il terzino rosanero fa un passo indietro e ricorda la sua esperienza in maglia viola. “Ho giocato qualche gara ad inizio stagione, ma per caratteristiche non sono piaciuto all’allenatore e ultimamente sono finito spesso in tribuna quindi ho chiesto di essere ceduto. Non porto rancore, Prandelli ha le sue idee e io le rispetto. Ho scelto io di rimettermi in discussione, tanto che avevo dato la mia disponibilità ad una società di Serie B che mi aveva cercato”. www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Matracia: “Simplicio e Fontana da rivalutare in settimana”Matracia: “Simplicio e Fontana da rivalutare in settimana”
Alla ripresa degli allenamenti, Roberto Matracia fa il punto sullo stato degli infortunati. “Il decorso post-trauma di Simplicio procede bene - dichiara il medico sociale rosanero in esclusiva a ilpalermocalcio.it -. Il giocatore continua le terapie e in settimana verrà rivalutato sia clinicamente che strumentalmente. Verrà rivisto in settimana anche Fontana, che sabato è stato costretto a saltare il derby a causa di un blocco dorso-lombare e oggi lavora con i fisioterapisti. Capuano, invece, prosegue la riabilitazione alla spalla destra”. www.ilpalermocalcio.it |