Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 04-16-2008, 06:50 PM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

Prodi lascia la presidenza Pd "Serve un forte rinnovamento"


Prodi lascia la presidenza Pd "Serve un forte rinnovamento"

Una lettera a Veltroni scritta il giorno di Pasqua. - Il premier replica sul Commissario Ue: "Se Frattini opta per il Parlamento la nomina spetta me. Ho fatto 5 nomi a Berlusconi, nessuna risposta" - dall'inviato MARCO MAROZZI

ROMA - Romano Prodi si è dimesso dalla presidenza dell'assemblea costituente del Partito Democratico. La notizia, smentita questa mattina dal suo portavoce Silvio Sircana, è stata confermata dallo stesso premier che si trova a New York per la riunione del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite. Prodi ha messo per iscritto la sua decisione in una lettera inviata a Veltroni il giorno di Pasqua: "Il giorno di Pasqua ho ribadito con una lettera a Walter Veltroni che il mio impegno per il Partito democratico stava per terminare e sarebbe terminato il giorno delle elezioni. L'ho fatto perchè fosse chiaro che non dipendesse dal risultato elettorale". A un'ulteriore domanda, ha risposto: "E' chiaro che il Pd dovrà cercare un altro presidente".

Lo stesso premier, dunque, ha concordato con il segretario del Pd di rendere nota la decisione dopo le elezioni. Nella missiva, Prodi spiega di voler continuare a dedicare le sue energie al partito e alla politica ma di avver maturato la scelta di dimettersi per dare una risposta alla necessità di rinnovamento della politica. "Ho preso una decisione molto chiara, molto semplice, molto ferma e molto coerente: non mi sono presentato alle elezioni - ha sottolineato - perchè ritenevo e ritengo sia necessaria una nuova leva, un nuovo gruppo dirigente per portare avanti la crescita ed il rafforzamento del Pd".

Nella lettera, in cui ringrazia Veltroni per la conduzione della canmpagna elettorale, Prodi ha aggiunto che intende restare "supporter forte e leale del partito, cercando di lavorare su riflessioni e proposte".

Commissario Ue. Il premier ha anche parlato della delicata questione della nomina del commissario Ue, carica che diventa vacante con l'elezione di Franco Frattini a deputato nelle fila del Pdl. Prodi, rispondendo a una domanda sull'eventualità che potesse essere l'eurodeputato di Fi, Antonio Tajani, ha spiegato di aver cercato in tutti i modi di parlarne con Berlusconi e Gianni Letta senza ricevere indicazioni: "Nei giorni scorsi ho ripetutamente cercato di trovare un commissario bipartisan" ma questo non è stato possibile: "Ho chiesto a Berlusconi - ha detto Prodi - il quale mi ha rinviato a Letta, il quale Letta mi ha risposto che la decisione doveva essere di Berlusconi. Ho fatto una rosa di cinque nomi, ma non mi è giunta nessuna risposta".

Su Tajani, il premier è stato netto: "La nomina del nuovo commissario spetta a me, a meno che Frattini non rinunci al suo ruolo di parlamentare italiano". Il premier ha ribadito la sua disponibilità a fare "una nomina condivisa" ma anche il suo "diritto ad avere una risposta alle proposte fatte".

Insomma, ha concluso Prodi, "non voglio sapere dai giornali che idea ha il nuovo governo" per il prossimo commissario europeo. "Ho il diritto ed il dovere di discuterlo assieme".

Fonte


Reply With Quote
  #2  
Old 04-16-2008, 07:59 PM
sefirothmorpheus sefirothmorpheus is offline
Moderatore brazingles :)
 

Join Date: Mar 2006
Location: Cidade Maravilhosa
Posts: 7,475
sefirothmorpheus is on a distinguished road
Default

uno in meno...
fuori gli altri adesso...
__________________
CoolStreaming: a cool way to smash (the) sky!
Per i nuovi arrivati: leggete il REGOLAMENTO e la sezione NUOVI ARRIVATI
Problemi con i vari softwares? Consultate la sezione GUIDE
Ricordate che in questo mondo non è gradito lo ZAPPING e se i MOD/ADM agiscono, un MOTIVO ci sarà!

Iscrivetevi: Formula COOL-ONE 2008 e CoolMoto 2008!
!omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !otuiA

I can only show you the door. You're the one that has to walk through it...
Sefiroth-Morpheus


Reply With Quote
  #3  
Old 04-18-2008, 06:31 PM
corso corso is offline
Senior Member
 
corso's Avatar
 

Join Date: Jan 2007
Location: RIO DE JANEIRO
Posts: 2,546
corso is on a distinguished road
Default

tutti a casa gli incapaci


Reply With Quote
  #4  
Old 04-18-2008, 09:44 PM
mimmo-44 mimmo-44 is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2006
Location: germania
Posts: 936
mimmo-44 is on a distinguished road
Wink

Caro Corso!


Non era un incapace,lo hanno reso incapace!ma come dici tu mi sta bene uno in meno, adesso via gli altri.


Reply With Quote
  #5  
Old 04-19-2008, 01:45 PM
caneca80 caneca80 is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 162
caneca80 is on a distinguished road
Default

Era ora ma spero che non sia il solo, come lui c'è ne sono tanti. Purtroppo si prendera una bella pensiona dopo aver fallito due volte.


Reply With Quote
  #6  
Old 04-19-2008, 05:17 PM
mimmo-44 mimmo-44 is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2006
Location: germania
Posts: 936
mimmo-44 is on a distinguished road
Wink

Caro Caneca! c"e"


Chi per decenni ,ha frequentato il parlamento senza mai provare a fare qualcosa ,e prende molto di piu di pensione!!!Lui almeno ci ha provato.Non voglio prendere le parti di Prodi, ma questi se ne devono andare tutti ci vogliono giovani che capiscono il mondo di oggi.Il nostro circo politico mi sembra un ospizio per pensionati!!! Cosa ne pensi???


Reply With Quote
  #7  
Old 04-19-2008, 06:12 PM
caneca80 caneca80 is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 162
caneca80 is on a distinguished road
Default

Concordo perfettamente con te.
Per questo l'8 settembre 2007 ho provato a firmare per le leggi proposte da Beppe Grillo ma purtroppo hanno finito le schede e non ho potuto farlo.
Ma qualcuno più informato di me puo dirmi se è mai successo che, in un paese "democratico", si siano raccolte 300000 firme in poco più di mezza giornata?
E questi nostri dipendenti, sia politici che giornalisti (visto che paghiamo pure loro), come si permettono di ignorarci in questo modo?


Reply With Quote
  #8  
Old 04-20-2008, 08:49 AM
mimmo-44 mimmo-44 is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2006
Location: germania
Posts: 936
mimmo-44 is on a distinguished road
Angry

Caro Caneca!!


Loro hanno il coltello dalla parte del manico,e"noi siamo all"opposto!!!


Reply With Quote
  #9  
Old 04-20-2008, 09:40 AM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

Quote:
Originally Posted by caneca80
Concordo perfettamente con te.
Per questo l'8 settembre 2007 ho provato a firmare per le leggi proposte da Beppe Grillo ma purtroppo hanno finito le schede e non ho potuto farlo.
Ma qualcuno più informato di me puo dirmi se è mai successo che, in un paese "democratico", si siano raccolte 300000 firme in poco più di mezza giornata?
E questi nostri dipendenti, sia politici che giornalisti (visto che paghiamo pure loro), come si permettono di ignorarci in questo modo?


e allora hai una nuova opportunità:
venerdì 25 aprile c'è il Vday2 dove si raccolgono firme per un referendum per:
abolire la legge gasparri
abolire l'ordine dei giornalisti
abolire il finanziamento statali all'editoria.

questa volta se non fai tardi riesci a mettere pure tu la firma. io starò la giornata ai banchetti a napoli, per aiutare la raccolta.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 02:28 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.