Go Back   Forum > OT-Forum > Calcio

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Display Modes Translate
  #51  
Old 12-21-2005, 01:13 PM
Chino77 Chino77 is offline
Junior Member
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 5
Chino77 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by tiolucas73
ma allora non la vuoi capire! la juve è stata indagata e le altre no, ma solo un pisquano o un ipocrita hanno la libertà mentale di pensare che solo alla juve si usassero i farmaci!!
e poi che ragionamento è le romane si sono indebitate per far fronte ad una squadra di bomabti??? allora io per far fronte al mio vicino di casa devo indebitarmi per comprare una mercedes??? ma sei fuori?? tirassero fuori i soldi che devono allo stato! una finanziaria in meno ci vorrebbe....



Bravo con questo modo di pensare io posso andare a rubare perchè sicuramente l'ha fatto qualcuno prima di me! Penso sia un modo di pensare sbagliato, se la juve è stata scoperta potrebbe essere di esempio per altre squadre ... o come al solito perchè si parla di juventus bisogna fare gli omertosi?


Reply With Quote
  #52  
Old 12-21-2005, 01:22 PM
Chino77 Chino77 is offline
Junior Member
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 5
Chino77 is on a distinguished road
Default

Che peccato essere di questo paese


Quote:
Originally Posted by furiaceka11
La disconoscenza delle questioni regna sovrana in questo post,dove gli antijuventini si fanno condizionare dalle loro antipatia personali (come fa il caro zeman,che 15 giorni fa si bullava di sapere già la nuova suqadra che allenerà e dopo la sentenza dice che non allena per colpa di GIraudo...poi mi spiega cosa c'entra questo col doping).

Dov'erano gli juventini alla fine del procedimento di primo grado? Erano presenti e vi dicevano "aspettate perchè c'è ancora un secondo grado di giudizio,in cui le cose posono cambiare"

Ho letto che la sentenza di primo grado è stata completamente ribaltata e che non è mai successo.Allora do 2 consigli...sfogliate i libri di giurisprudenza prima di rispondere,secondo...non mi sembra che ci sia stato un sovvertimento totale della sentenza di primo grado,dato che anche allora giraudo era stato assolto.Agricola era stato condannato e in secondo grado assolto,ma ci sono in Italia casi di ergastoli convertiti in assoluzioni...non esageriamo.

Ho sentito "se qualcuno ha sbagliato deve pagare£.GIustissimo...solo che avere i farmaci in sede non è LEGALMENTE reato...nè per la juve /che ne aveva 281,nè per il torino che ne aveva 279...ma sul quale non si indigò perchè forse un processo al Torino avrebbe dato al signor Guariniello meno popolarità

Qualcuno ha parlato di Cassazione...ma probabilmente ignora che la Cassazione non è una giurisdizione di merito...per dirla semplice semplice valuta sono se ci sono errori di procedura...errori tecnici e non errori di giudizio.


Caro Merovingio,dici "tutti coloro che non si attengono alle regole devono pagare"..benissimo...la juve e tutte le altre squadre si attengono alle regole perchè l'abuso di farmaci non è punito,nè in Italia nè in qualsiasi altro Paese del mondo...e nemmeno dalla WADA,che è l'organismo sportivo più importante nella lotta al doping.

Sui commenti che infangano semplicemente la juve,senza argomentazioni,stendo un velo pietoso!


Questa è l'italia, si cercano tutte le virgole possibili per far passare un fatto sotto un'altra luce ... ma 281 o 279 farmaci cosa c'entrano con il calcio???
Io non sapevo che per poter fare sport avessi bisogno di medicinali , probabilmente mi hanno insegnato altri valori dello sport ......


Reply With Quote
  #53  
Old 12-21-2005, 01:27 PM
furiaceka11 furiaceka11 is offline
Junior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1
furiaceka11 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Chino77
Questa è l'italia, si cercano tutte le virgole possibili per far passare un fatto sotto un'altra luce ... ma 281 o 279 farmaci cosa c'entrano con il calcio???
Io non sapevo che per poter fare sport avessi bisogno di medicinali , probabilmente mi hanno insegnato altri valori dello sport ......

Giustissimo e apprezzabile il tuo post.Ma una cosa è parlare da un punto di vista MORALE,come hai fatto tu nel tuo post, altra cosa è parlare di questioni giuridiche.Sono il primo a dire che i medicinali col calcio non c'entrano molto...allo stesso tempo non avrei visto in nessun caso (condanna o assoluzione) una vittoria del calcio pulito.Gli interessi del giocattolo calcio non DEVONO (per molti pezzi grossi del mondo del pallone) essere toccati.Ma li poi il problema diventa generale e allora ecco saltar fuori altre problematiche quali scommesse,fidejussioni,passaporti ecc.
Se poi,tutto questo si riduce a un mero attacco contro la juventus ,allora inutile fare i moralisti e far finta che si è preoccupati per la salute dei giocatori.Io,piuttosto,ho fatto delle donazioni di denaro a chi è affetto dal morbo di gehrig...gesto molto più nobile,a mio parere,di tante pseudoopinioni che intendono preservare la salute di del piero e company,dei quali,francamente,non je ne pò fregà de meno (si dice a Roma).

Last edited by furiaceka11 : 12-21-2005 at 01:32 PM.


Reply With Quote
  #54  
Old 12-21-2005, 01:41 PM
Chino77 Chino77 is offline
Junior Member
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 5
Chino77 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by furiaceka11
Giustissimo e apprezzabile il tuo post.Ma una cosa è parlare da un punto di vista MORALE,come hai fatto tu nel tuo posto, altra cosa è parlare di questioni giuridiche.Sono il primo a dire che i medicinali col calcio non c'entrano molto...allo stesso tempo non avrei visto in nessun caso (condanna o assoluzione) una vittoria del calcio pulito.Gli interessi del giocattolo calcio non DEVONO (per molti pezzi grossi del mondo del pallone) essere toccati.Ma li poi il problema diventa generale e allora ecco saltar fuori altre problematiche quali scommesse,fidejussioni,passaporti ecc.
Se poi,tutto questo si riduce a un mero attacco contro la juventus ,allora inutile fare i moralisti e far finta che si è preoccupati per la salute dei giocatori.Io,piuttosto,ho fatto delle donazioni di denaro a chi è affetto dal morbo di gehrig...gesto molto più nobile,a mio parere,di tante pseudoopinioni che intendono preservare la salute di del piero e company


Penso che la beneficenza in generale sia una buona cosa, ma l'idea di fondo (penso) debba essere eliminare i problemi e non creare dei nuovi sui quali fare della beneficenza per passare da bravi samaritani e sempre per mio modesto parere dare dei medicinali a persone sane non elimina il problema ma potrebbe crearne degli altri!
Per il resto che il calcio italiano abbia degli altri problemi mi sembra innegabile, ma se dovessi scegliere preferirei discutere ed arrabbiarmi di Tottonero fidejussioni e passaporti falsi che di persone che rischiano la propria vita (specificando che sono comunque cose sbagliate)!


Reply With Quote
  #55  
Old 12-21-2005, 02:59 PM
Il_Merovingio Il_Merovingio is offline
Senior Member
 
Il_Merovingio's Avatar
 

Join Date: Dec 2005
Location: Roma
Posts: 1,564
Il_Merovingio is on a distinguished road
Default

Punto primo: di doping amministrativo NON SI MUORE;
punto secondo: è palese che nel caso della fiorentina volevano far fuori cecchi gori, infatti appena l'hanno fatto sparire la fiorentina è tornata in A saltando la B;
punto terzo: come mai, se le altre società sono indebitate al punto da farlo sapere a tutti, non hanno fatto una bella indagine stile giuve? Non mi venire a dire che non hanno indagato su roma e lazio perche sono piu potenti della giuve.
E scommetto che non sei nemmeno di torino...


Reply With Quote
  #56  
Old 12-21-2005, 03:03 PM
Il_Merovingio Il_Merovingio is offline
Senior Member
 
Il_Merovingio's Avatar
 

Join Date: Dec 2005
Location: Roma
Posts: 1,564
Il_Merovingio is on a distinguished road
Default

...secondo me la roba gliela passava lapo...


Reply With Quote
  #57  
Old 12-21-2005, 03:05 PM
Il_Merovingio Il_Merovingio is offline
Senior Member
 
Il_Merovingio's Avatar
 

Join Date: Dec 2005
Location: Roma
Posts: 1,564
Il_Merovingio is on a distinguished road
Default

Ulteriore esempio: il chelsea, appena scoperta la dipendenza da cocaina di un suo giocatore lo ha licenziato senza pensarci due volte, e chi lo ha ingaggiato???
Poi, il chelsea ha chiesto i danni al suddetto per 8 milioni di euro per essere passato alla giuve, la FIFA ha stabilito che dovrà essere il giocatore a pagarli.
Affare Mexes, stessa storia, ma i danni non sono stati chiesti al difensore transalpino ma bensì alla società con la quale lo stesso si accordò preventivamente poco prima della scadenza di contratto..
due pesi due misure...


Reply With Quote
  #58  
Old 12-21-2005, 03:21 PM
Corvinus Corvinus is offline
flying away moderator
 
Corvinus's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 1,937
Corvinus is on a distinguished road
Default

Ciao a tutti,
non pretendo di essere sopra le parti in questo discorso..infondo nessuno lo è....
Il chelsea non vedeva l'ora di tagliare mutu, che guadagnava un sacco di soldi e non giocava mai...e questo lo volevano fare molto prima della storia della cocaina...ma non è di questo che vorrei parlare....
Dare farmaci non necessari ad un giocatore è immorale...eccetera eccetera...ma quando fu fatto non era reato...è ovvio che gli siano stati dati per correre di più. ma non era reato ne legalmente ne sportivamente...quindi giriamola come ci pare ma la juve non era punibile.
non sto a discutere su mexes...e sono d' accordo che si sia esagerato.
ma la ricerca continua del complotto è una abitudine tutta di noi italiani che mi ha davvero stancato.
Diciamo anche che inchieste in stile juve non ce ne sono mai state per altre squadre....oppure qualcuno ha il coraggio di dire che le altre squadre erano pulite?
le cose vanno così, e, andando un po fuori topic....in un paese con tanti criminali in giro per le strade e qualche innocente in galera da 3 anni in attesa di giudizio, sperare che il calcio sia un' arena di giustizia mi sembra davvero utopistico.


Reply With Quote
  #59  
Old 12-21-2005, 03:31 PM
Il_Merovingio Il_Merovingio is offline
Senior Member
 
Il_Merovingio's Avatar
 

Join Date: Dec 2005
Location: Roma
Posts: 1,564
Il_Merovingio is on a distinguished road
Default

Ahaha quasi non sembri italiano! :-))


Proprio cosi, non credo esista una società sanal, per un verso o per un altro, in serie A, nè in B. Forse in C...
Comunque, cercando di restare nel discorso, perchè se io dico la giuve deve pagare qualcuno dice "e allora gli altri??"
Lo sappiamo tutti che nessuno è in regola, di poco, di tanto, per doping, per soldi, ecc.. Ma se un processo va avanti sette anni e in primo grado vengono inflitte delle condanne vorrà dire qualcosa.. avete visto tutti le fasi calienti del processo, dove i giocatori interrogati rispondevano: ehm...non so... non ricordo.. e in qualche caso ci sono state vere e proprie confessioni!
Comunque questa è l'italia, il piu forte non paga mai.. l'ha detto rumenigge.. lo dice la storia... il problema ormai è che, chi come me va allo stadio da una vita, ormai ne è dipendente, e il prato verde è un'ottima maschera per tutto quello che c'è dietro, purtroppo non tornerà mai come prima..


Reply With Quote
  #60  
Old 12-21-2005, 08:49 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Chino77
Bravo con questo modo di pensare io posso andare a rubare perchè sicuramente l'ha fatto qualcuno prima di me! Penso sia un modo di pensare sbagliato, se la juve è stata scoperta potrebbe essere di esempio per altre squadre ... o come al solito perchè si parla di juventus bisogna fare gli omertosi?


primo, non cercare di rigirare le cose che io ho scritto, e che si capiscono benissimo
secondo, che vuol dire come al solito bisogna essere omertosi quando si parla di juve? perchè delle altre si può parlare liberamente? proprio con quel nick, dovresti sapere com'è finita la storiella del passaporto falso del chino. o no?
quella come lòa chiami, giustizia? o perchè NON si parla di juve tutto è giustificabile, come il derby che avete rubato al milan, per esempio? se fosse successo con la juve, apriti o cielo...come vedi tutti sono attaccabili, basta rigirare le cose....
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
Reply







Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:48 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.