Go Back   Forum > OT-Forum > Calcio

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read

× GAME+: Log in to play over 5000 free games and record your scores! / Accedi per giocare a oltre 5000 giochi gratuiti e registrare i tuoi punteggi!. Play Now!
× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Old 04-29-2008, 11:54 PM
calog33 calog33 is offline
Senior Member

calog33's Avatar

calog33 is on a distinguished road

Balzaretti: “Dobbiamo rispettare il campionato”

Balzaretti: “Dobbiamo rispettare il campionato”

“L’obiettivo è quello di finire bene il campionato e fare più punti possibili”. Anche se le ultime tre gare non saranno decisive per il Palermo, Federico Balzaretti ritiene che sia giusto affrontarle al meglio. “Dobbiamo rispettare il campionato fino all’ultima giornata dando il massimo. Non avendo più grandi traguardi da raggiungere è logico che a livello inconscio ci sia un calo di concentrazione, ma questo non è voluto: noi intendiamo fare bene, già domenica contro la Lazio, cercando di divertirci e di giocare un buon calcio”. Secondo il difensore, la stagione dei rosa non è poi così fallimentare come si intende far credere. “È stato un anno per noi transitorio, abbiamo capito sulla nostra pelle che la Serie A è un torneo molto difficile ma questo ci ha consentito di gettare le basi per la prossima stagione. Credo che la classifica rispecchi appieno i valori in campo. Noi, con un po’ di bravura e fortuna in più, avremmo potuto essere alla pari del Genoa, ma altre hanno fatto un campionato straordinario mentre a noi è mancata la continuità. Siamo stati comunque bravi a centrare presto l’obiettivo salvezza, conquistando sei punti in due gare, e a diminuire lo score dei gol subiti: abbiamo sofferto soltanto nel secondo tempo della sfida con i bianconeri, non abbiamo rischiato nulla contro Napoli e Catania e a Firenze abbiamo fatto un’ottima prestazione a livello difensivo. Questi passi avanti, però, sono merito di tutta la squadra e non solo della difesa”. Anche il bilancio personale di Balzaretti è positivo. “Sono felice perché è la prima volta, dopo i sei mesi trascorsi alla Juventus, che gioco con continuità in questa categoria. Certo sono consapevole che si può fare meglio, ma nel complesso sono contento delle mie prestazioni e credo di aver disputato un buon campionato. L’unica cosa che mi manca è il gol: quando sono arrivato avevo detto che mi sarebbe piaciuto segnare per una soddisfazione personale e io ci spero ancora, anche se so che non è facile riuscirci”.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 04-29-2008, 11:55 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Nel pomeriggio defaticante per chi ha giocato, atletico e partitella per gli altri

Nel pomeriggio defaticante per chi ha giocato, atletico e partitella per gli altri

Dopo un giorno e mezzo di riposo, il Palermo è tornato questo pomeriggio al ‘Tenente Onorato’ per riprendere la preparazione in vista della sfida esterna di domenica prossima con la Lazio. Il tecnico Stefano Colantuono ha fatto svolgere una seduta defaticante in palestra ai giocatori impiegati domenica nella gara contro l’Atalanta e lavoro atletico e una partitella al resto della squadra. Non sono scesi in campo con i compagni Fabio Caserta e Alberto Fontana, che hanno effettuato allenamenti individualizzati, e Ciro Capuano, che ha proseguito il programma di riabilitazione alla spalla destra infortunata, mentre erano assenti Cristian Zaccardo, che ha usufruito di un giorno di permesso, e Samir Ujkani, che è rimasto a riposo in seguito alla frattura del pollice della mano destra. I rosanero si ritroveranno nuovamente sul terreno di gioco dell’impianto di Boccadifalco domani alle 15.30. Alle 14.45 si terrà invece la conferenza stampa del portiere Federico Agliardi.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 04-29-2008, 11:58 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Serie A Tim, squalificato Zaccardo, Lazio senza Siviglia

Serie A Tim, squalificato Zaccardo, Lazio senza Siviglia

Cristian Zaccardo sarà costretto a saltare la sfida esterna di domenica prossima con la Lazio. Il difensore rosanero, già diffidato, è stato infatti squalificato per un turno dal Giudice Sportivo in seguito al cartellino giallo rimediato nel corso della gara casalinga di domenica scorsa contro l’Atalanta. La Lazio dovrà invece rinunciare a Sebastiano Siviglia, fermato anch’egli per una giornata.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 04-30-2008, 09:40 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Agliardi: “Voglio dare il massimo per me e per la squadra”

Agliardi: “Voglio dare il massimo per me e per la squadra”

“Cercherò di sfruttare le partite che mancano, dando il miglior contributo possibile alla causa rosanero”. Tornato titolare a sei gare dalla fine grazie anche alla lombalgia che ha afflitto Fontana, Federico Agliardi si pone un solo obiettivo: fare bene per se stesso e per il Palermo, senza pensare al futuro. “Voglio dare il massimo per la squadra ma prima di tutto per me stesso, anche se non ci sono più grandi traguardi da raggiungere. Dell’avvenire parlerò attentamente con la società al termine del campionato, ma non adesso: sarebbero tutti discorsi inutili ed io in questo momento devo solo cercare di dimostrare il mio valore con i fatti e dare il meglio. Non cerco garanzie, questa sarebbe una pretesa troppo ‘comodista’, spero solo di potermi mettere in discussione e di giocare con maggiore continuità. La mia priorità è rimanere qui perché sto molto bene, ma questo non dipende solo da me”. Dopo la strabiliante prestazione dello scorso campionato, l’estremo rosanero torna ad affrontare la Lazio all’Olimpico. Una piacevole coincidenza. “Quella gara forse non è la migliore della mia carriera, ma è tra i ricordi più belli. Non ci sarà Rocchi come lo scorso anno, ma Bianchi è comunque un ottimo giocatore e davanti saranno molto pericolosi, grazie anche a Mauri e Pandev. Inoltre sono reduci da una brutta sconfitta che ha suscitato molte critiche e questo li metterà nelle condizioni di dare il massimo. Giocano in casa e ci terranno a fare bella figura, ma anche noi non vogliamo demeritare: mi da fastidio quando sento dire che saremmo già in vacanza, in questa squadra ci sono tanti giocatori che nel corso della stagione non hanno avuto molte possibilità e quindi vogliono esprimersi al meglio”.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 04-30-2008, 09:41 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Nel pomeriggio forza, velocità, tiri in porta e partitella

Nel pomeriggio forza, velocità, tiri in porta e partitella

I rosanero si sono ritrovati questo pomeriggio al ‘Tenente Onorato’ per proseguire la preparazione in vista della sfida esterna di domenica con la Lazio. Stefano Colantuono ha fatto svolgere alla squadra esercitazioni di forza e velocità, tiri in porta e una partitella finale a cui hanno preso parte anche Alberto Fontana, che ieri si era allenato individualmente, e Cristian Zaccardo, che è rientrato in sede dopo aver usufruito di un giorno di permesso. Non si sono invece scesi in campo con i compagni Fabio Caserta, che ha effettuato una seduta personalizzata, e Ciro Capuano, che ha proseguito il programma di riabilitazione alla spalla destra infortunata, mentre era assente Samir Ujkani, che è rimasto a riposo in seguito alla frattura del pollice della mano destra. I rosa torneranno al lavoro domani alle 10.30 al ‘Tenente Onorato’.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 05-01-2008, 09:27 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Stamattina partitella, a parte solo Caserta e Capuano

Stamattina partitella, a parte solo Caserta e Capuano

Prosegue la preparazione del Palermo al ‘Tenente Onorato’ in vista della sfida esterna di domenica pomeriggio con la Lazio. Questa mattina, la squadra ha disputato una partitella a ranghi misti alla quale non hanno preso parte soltanto Fabio Caserta, che ha effettuato lavoro personalizzato, e Ciro Capuano, che ha proseguito il programma di riabilitazione alla spalla destra infortunata. Era, invece, ancora assente Samir Ujkani, che è rimasto a riposo in seguito alla frattura del pollice della mano destra. I rosanero si ritroveranno domani alle 15.30 allo Stadio ‘Renzo Barbera’. Alle 14.45, nella sala stampa dell’impianto di viale del Fante, si terrà invece la conferenza stampa del centrocampista Mark Brescian

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 05-02-2008, 11:09 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Bresciano: “Penso solo a finire bene il campionato”

Bresciano: “Penso solo a finire bene il campionato”

“Questo è stato certamente l’anno più brutto della mia carriera”. È estremamente negativo il bilancio personale di Mark Bresciano a tre gare dal termine del campionato. “Le annate difficili, però, sono quelle che servono a crescere. È stata una stagione strana, sia per la squadra che per me personalmente. La vicenda del mio mancato trasferimento a Manchester ha inciso molto: è stata dura recuperare dal punto di vista mentale perché tutti, me compreso, erano convinti che sarei approdato al City e improvvisamente è saltato tutto. Quando sono riuscito a concentrarmi mentalmente ho giocato poco, anche per via di alcuni problemi fisici, ma le motivazioni non sono mai mancate. Adesso penso solo a finire bene il campionato: le tre partite che rimangono sono per me molto importanti, voglio chiudere nel migliore dei modi e tenermi in forma per gli impegni con la Nazionale Australiana. Mi piacerebbe scendere in campo già domenica contro la Lazio e magari realizzare un gol, visto che i biancocelesti sono la squadra a cui ne ho segnati di più: sarebbe una bella soddisfazione dopo questo lungo periodo senza reti”. Nonostante le assidue voci di mercato, l’australiano non è convinto che a luglio lascerà Palermo per trasferirsi all’estero. “Io sono stato bene in Italia e qui a Palermo e non c’è un posto nel quale preferirei andare. Non è detto, quindi, che io debba essere ceduto: dovrò parlare con la società e vedere se ci sono richieste concrete. Diciamo che, al momento, ci sono il 50% delle possibilità che io rimanga in rosanero”.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 05-02-2008, 11:10 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Rosanero in campo al ‘Barbera’

Rosanero in campo al ‘Barbera’

Palermo nuovamente in campo, questo pomeriggio allo stadio ‘Renzo Barbera’, in vista della sfida esterna di domenica pomeriggio con la Lazio. La squadra ha svolto, davanti a un centinaio di tifosi, esercitazioni tattiche e su calci piazzati. Non hanno preso parte alla seduta Federico Balzaretti, che ha effettuato lavoro personalizzato programmato, mentre erano assenti Ciro Capuano, che ha proseguito il programma di riabilitazione alla spalla destra infortunata al ‘Tenente Onorato’, Fabio Caserta, che si è allenato nel centro sportivo di Boccadifalco, e Samir Ujkani, che è rimasto a riposo in seguito alla frattura del pollice della mano destra. I rosanero torneranno sul terreno di gioco del ‘Barbera’ domani alle 10.30 per la rifinitura prepartita a porte aperte e nel primo pomeriggio partiranno alla volta della Capitale. La consueta conferenza stampa si terrà, invece, alle 10 nella sala stampa dell’impianto di viale del Fante: ad incontrare i giornalisti sarà l’allenatore Stefano Colantuono.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 05-02-2008, 11:11 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Lazio - Palermo, dirige Marelli

Lazio - Palermo, dirige Marelli

È Luca Marelli, nato il 17 febbraio 1972 a Oggiano (Lecco) ma iscritto alla sezione di Como, l’arbitro designato per dirigere la gara tra Lazio e Palermo, in programma domenica alle 15 e valida per la trentaseiesima giornata del Campionato di Serie A Tim. Gli assistenti sono Gianluca Masotti di Bologna e Mauro Bernardoni di Modena, il quarto ufficiale è Massimiliano Velotto di Grosseto. Il ‘fischietto’ lombardo, alla tredicesima gara nella serie maggiore, nel corso della carriera ha incrociato due volte la Lazio, che ha sempre vinto, ma non ha mai diretto il Palermo.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 05-03-2008, 07:06 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Stamattina rifinitura al ‘Barbera’, out Biava, Capuano, Caserta e Ujkani

Stamattina rifinitura al ‘Barbera’, out Biava, Capuano, Caserta e Ujkani

Questa mattina, il Palermo ha svolto la rifinitura a porte aperte allo Stadio ‘Renzo Barbera’. Davanti a circa un centinaio di tifosi, Stefano Colantuono ha provato schemi e situazioni di gioco in vista dell’impegno esterno di domani pomeriggio con la Lazio. È sceso in campo con i compagni anche Federico Balzaretti, che ieri aveva effettuato lavoro personalizzato programmato, mentre non ha preso parte alla seduta Giuseppe Biava, che nel corso dell’allenamento di ieri ha rimediato un trauma distorsivo all’articolazione tibio-tarsica destra e si è quindi sottoposto alle cure dei fisioterapisti. Erano invece assenti Ciro Capuano, che ha proseguito la riabilitazione alla spalla destra infortunata al ‘Tenente Onorato’, Fabio Caserta, che ha completamente smaltito il problema ai flessori accusato nel corso della gara casalinga di domenica scorsa contro l’Atalanta e si è recato a Boccadifalco per continuare il programma di recupero della condizione, e Samir Ujkani, che è rimasto a riposo in seguito alla frattura del pollice della mano destra. Nel primo pomeriggio, i rosanero partiranno alla volta della Capitale.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Reply

All times are GMT +2. The time now is 06:18 PM.