Go Back   Forum > CoolStreaming > Forum Generale

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 12-28-2005, 12:31 PM
franicio franicio is offline
Member
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 8
franicio is on a distinguished road
Default

Addio Sportitalia


Da punto informatico.it
Milano - Sportitalia prepara i bagagli: dal prossimo luglio, l'emittente chiuderà i battenti "analogici" a favore della nuova rete DVB-H di Mediaset, migrando probabilmente nell'orbita satellitare di Sky. Europa Tv, controllata da Holland Italia e dall'emittente francese TF1, è stata rilevata dalla società del biscione con un accordo che prevede la cessione delle infrastrutture e delle frequenze digitali, che verranno dedicate alla nuova rete DVB-H, ossia il digitale terrestre visibile dai telefonini.

Una volta ottenute le necessarie autorizzazioni, Europa TV potrà partecipare, con una quota di minoranza, nell'azionariato della società controllata da Mediaset, che gestirà la nuova rete digitale di trasmissione. Europa Tv avrà anche un'opzione per rendere disponibile sulla mobile tv uno dei suoi canali televisivi. Una nota diffusa da Mediaset riporta: "Si conferma quindi la vocazione non esclusiva del progetto di lancio della rete DVB-H nato dall'accordo Mediaset-Tim, proseguito con quello Mediaset-TRE (per la trasmissione delle partite dell'offerta Mediaset Premium per la stagione 2006-2007 di Serie A e Champions League, ndr) e oggi ulteriormente allargato dall'ingresso di Europa Tv con i suoi asset editoriali e tecnologici".

Il riferimento è ad un dichiarato intento di favorire il pluralismo nel settore, anche se nell'attuale assetto del digitale terrestre non esiste ancora un'offerta eterogenea. Come riferito in un'intervista al quotidiano "Repubblica" da Tarak Ben Ammar, il mercato è chiuso e non ci sono spazi per nuove reti: "Il mercato è pesantemente influenzato dai colossi Rai e Mediaset e giustamente l'Agcom ha aperto un'istruttoria per capire i problemi dei piccoli. (...) Se le autorità approveranno l'operazione, Europa Tv cederà le sue frequenze in analogico a una società controllata da Mediaset di cui però mantiene il 20% e in cui entrerà anche Telecom. Le frequenze verranno utilizzate solo per il DVB-H, cioè per trasmettere i contenuti tv in digitale sul telefonino in base agli accordi già firmati da Mediaset con TIM e TRE".

Le evoluzioni che in questo periodo riguardano il mondo del digitale terrestre mobile sono notevoli e in effetti vedere i nuovi canali potrebbe essere ormai questione di mesi: TRE si è mossa con il recente acquisto di Canale 7 e prevede entro l'estate di avere a disposizione un proprio network DVB-H, con almeno una ventina di canali.

Dario Bonacina


Reply With Quote
  #2  
Old 12-28-2005, 12:50 PM
staff staff is offline
Administrator
 
staff's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 5,983
staff is on a distinguished road
Default

sportitalia dovrebbe rimanere sul digitale
__________________
CoolStreaming on Iphone / Ipad / Android / Android Tablet
Install Now Click Here


Reply With Quote
  #3  
Old 12-28-2005, 01:22 PM
angelsoflove angelsoflove is offline
Senior Member
 
angelsoflove's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Location: Napoli
Posts: 352
angelsoflove is on a distinguished road
Default

sono senza parole...è tutto una merda


Reply With Quote
  #4  
Old 12-28-2005, 01:44 PM
giammy1288 giammy1288 is offline
iModerator
 
giammy1288's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Location: Italia
Posts: 3,023
giammy1288 is on a distinguished road
Default

Beh, io in chiaro non lo prendo, ma avendo il digitale terrestre vedo sia sportitalia che si live 24 e si solo calcio, ma non mi penso nemmeno di spendere 5 euro a partita su mediaset premium...
__________________
Nuovo arrivato? CLICCA QUI
Non sai come usare un software? Vai nella sezione GUIDE oppure consulta la WIKI
Guarda GIAMMY TV e ORANGE ROAD TV

Giammy



Reply With Quote
  #5  
Old 12-28-2005, 01:44 PM
Odrag Odrag is offline
Senior Member
 
Odrag's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 107
Odrag is on a distinguished road
Default

Cioè SportItalia, non sarà trasmessa più sull'analogico per essere trasmessa via satellite da sky e quindi a pagamento...
Oppure sui cellulari 3?!
Ma mi spiegate chi c***o si guarda la televisione sui cellulari!?
A che ti serve guardare una partita su uno schermo in miniatura?! Oppure torneranno a fare dei citofoni al posto dei cellulari microscopici??
SKY mi ha rotto le p...


Reply With Quote
  #6  
Old 12-28-2005, 01:45 PM
giammy1288 giammy1288 is offline
iModerator
 
giammy1288's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Location: Italia
Posts: 3,023
giammy1288 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Odrag
Cioè SportItalia, non sarà trasmessa più sull'analogico per essere trasmessa via satellite da sky e quindi a pagamento...
Oppure sui cellulari 3?!
Ma mi spiegate chi c***o si guarda la televisione sui cellulari!?
A che ti serve guardare una partita su uno schermo in miniatura?! Oppure torneranno a fare dei citofoni al posto dei cellulari microscopici??
SKY mi ha rotto le p...

Dovrebbe rimanere sul dtt
__________________
Nuovo arrivato? CLICCA QUI
Non sai come usare un software? Vai nella sezione GUIDE oppure consulta la WIKI
Guarda GIAMMY TV e ORANGE ROAD TV

Giammy



Reply With Quote
  #7  
Old 12-31-2005, 08:31 PM
fedez02 fedez02 is offline
Junior Member
 

Join Date: Dec 2005
Posts: 10
fedez02 is on a distinguished road
Default

sportitalia in chiaro sul dtt


dall'analogico sparirà a giugno 2006 ma rimarrà comunque "in chiaro" sul dtt, tranquilli

domanda strimmare un canale in chiaro sul dtt è legale o no? personalmente credo di si, ma voi che dite?

fede


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:48 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.