Go Back   Forum > CoolStreaming > Streaming News

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #11  
Old 12-02-2005, 12:46 AM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Vaso
Non è tutto oro ciò che luccica...
Sarà una bufalata come i videotelefoni che si vedono da schifo perchè su doppino telefonico!
Fastweb prima di concedere il servizio TV agli utenti ADSL effettua una verifica di traffico per 48 ore per controllare che il ping sia stabile e costante...
Se vogliono trasmettere su doppino telefonico sull'attuale rete telecom... beh non comprerei mai quel servizio!!!
D'altra parte spero che sia solo un'inizio che porterà a connessioni migliori di quelle attuali (necessarie per un IPTV di qualità) e ad un abbassamento dei prezzi delle stesse e dei servizi.



si...vero, però fastweb, prima di garantire la velocità massima di navigazione in adsl (no fibra) testa il doppino per 72 ore al massimo della portante.....peccato che questo test lo faccia DOPO averti fatto sottoscrivere il costosissimo contratto 6 mega che alla fine rischi di non avere!!
tra FW e telecoz, nessuno dei due...mai nella vita!
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
  #12  
Old 12-02-2005, 01:48 AM
xwin xwin is offline
Senior Member
 
xwin's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 76
xwin is on a distinguished road
Default

La solita trovata della Telecom per fare altri soldi, come se ne avessero pochi... Vogliono fare un mix tra DDT e p2ptv... mah... con Internet si può fare tutto (come dice "Beppe Grillo"): ho bisogno di telefonare a qualcuno? Beh, telefono con Skype, se ad un computer gratis... ho bisogno di guardare il Milan? Beh, accedo a coolstreaming.it e seguo le info sul palinsesto... La musica? Beh, tramite Internet ci facciamo le proprie playlist...
E magari se il Milan perde (cosa rara), e non ho + voglia di vederla soffrire... lancio qualche gioco e passo un'oretta!!!!!!!

Telecom cerca di fregare altre migliaia di persone che non sa che con una ventina d'€uro (Tiscali a 2 Mega) si può avere tutto...!!!!!!!!
Quanti soldi abbiamo già dato a Telecom con il suo canone fisso e il noleggio del telefono? Basta Telecom, io infatti l'ADSL 4Mega ce l'ho senza linea telefonica!!!!!!


Reply With Quote
  #13  
Old 12-02-2005, 02:03 AM
MoDo MoDo is offline
Moderator
 
MoDo's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: now in your HD
Posts: 140
MoDo is on a distinguished road
Default

Dov'è il problema


Ragazzi permettete di suggerirvi dalla mia esperienza anche se umile nel settore di studio delle TLC

Il problema non sta nella Fibra o nel doppino.
La capacità trasmissiva del rame specifica è amplissima e supporta una banda praticamente 10 volte maggiore di come è sfruttata ora

Premesso che la fibra ottica è un "veicolo " ottimo per i flussi di dati
MA
l'italia come conformazione territoriale è la nazione che al MONDO ha in media la lunghezza più piccola dei cavo in rame fra le centrali territoriali e casa nostra.Questo significa che in teoria in casa l'adsl potrebbe andare a massimo regime anche a 50 100 Mbits

Il problema nasce nel TELETRAFFICO.

Telecoz come la chiama simpaticamente Tiolucas non ha ancora una rete che possa supportare la gestione SIMULTANEA del traffico internet audio e video (figurarsi le altre compagnie e FW è l'unica eccezione ma ha una copertura limitata)

Purtroppo in italia lo sviluppo del portale alice (che è tuttora una buonissima cosa ..all'avanguadia europea) non ha avuto il boom che mi aspettavo... hanno puntato più sul VENDERE il prodotto e non a migliorare la qualità del servizio di rete

Serve una rete infrastrutturata e flessibile...speriamo si muovano in questo passo e forse saremo all'avanuardia nel mondo (una volta tanto....)

E nonostante tutto internet non è la panacea di tutti i mali perchè provate a fare una video conferenza con l'australia e ve ne accorgerete....


Reply With Quote
  #14  
Old 12-02-2005, 05:58 AM
czw660 czw660 is offline
Junior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 10
czw660 is on a distinguished road
Default

Il doppino di per sè avrà anche potenzialità notevoli, però bisogna anche vedere all'atto pratico come è combinata la rete e come sono combinate le centrali, quanto sono vecchi (come categoria, quindi come attorcigliamento e frequenza massima supportata) e rovinati i cavi: in molte zone la banda larga non arriva, e sembra che non sia pianificato uno sviluppo in tal senso, visto che si ostinano a servire le zone con al più l'ISDN (ma quanto hanno investito per non essere più conveniente "aggiustare" le cose e portare l'adsl?), c'è gente che si lamenta per pali abbattuti che non vengono riparati (e le vetture dei tecnici che passano per controllare ma non fanno nulla... anzi, portano l'ISDN...).

Poi, giustamente, bisogna sistemare a puntino le dorsali e la rete di server per gestire un traffico notevole...

E intanto la nostra cara telecom offre in Francia (lo sappiamo tutti ormai, no?) un servizio migliore (=velocità superiori) a un costo minore che da noi (e credo che le direttive europee lo vietino), appoggiandosi a gestori locali (=pagando per l'uso dei cavi). E quando viene sp@tt@n@ta qui da noi si difende dicendo che la c'è molta concorrenza e i costi per l'uso dei cavi sono molto bassi. Perchè, qui in Italia l'affitto a chi lo paga????? Bisogna forse pensare che i costi di gestione della rete, così com'è, siano alti, e adeguarla sia ancora più costoso? Be', se è così, mi sa che per avere un servizio all'avanguardia ce ne vorrà di tempo... A meno che non vogliamo considerare all'avanguardia l'atteggiamento monopolistico in un mercato che non lo è più, tanto da rasentare quasi l'abuso di posizione dominante (e qualche intervento da parte del garante di tanto in tanto c'è stato... --- lo sappiamo, no, che cerca in tutti i modi di ostacolare gli altri gestori, anche per l'unbundling, e a fatto di tutto per impedire la diffusione delle linee solo dati, che hanno poca copertura e costi alti (rispetto a quelli che potrebbero essere))...

Scusate l'off topic... è che certi atteggiamenti non li digerisco (sarà che ho anche subito delle truffe, come servizi non richiesti e attivati, da pagare "per forza", salvo poi sbattersi per ottenere un rimborso - ricordate la vecchia inchiesta delle iene? ecco, la stessa cosa successe anche a me...)

Bye


Reply With Quote
  #15  
Old 12-02-2005, 08:28 AM
tronco tronco is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2005
Location: Canada - Niagara Falls
Posts: 347
tronco is on a distinguished road
Default

condivido in tutto con Xwin

Telecom italia e' una societa' telefonica che offre sempre il minimo del mercato per chiedere sempre al massimo. Questa e' la sua politica di lavoro principale.

Tenete sempre bene a mente questo facile pensiero quando andate a stipulare qualcosa con quegli individui.

E' come una mela marcia che non finisce mai


Reply With Quote
  #16  
Old 12-05-2005, 02:36 PM
peppinomaisto peppinomaisto is offline
Junior Member
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 19
peppinomaisto is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by luketto82
Sinceramente i servizi di Alice si vedono bene....anche se sono su semplice doppino....per quanto riguarda i prezzi, l'abbonamento alle partite di calcio non è costoso.... anzi, 48euro per un anno,.....la grande pecca sono le telecronache...meglio i cinesi!! per il resto prevedo grande battaglia
fastweb -alice, quindi dovrebbero calare pure i prezzi di fastweb..spero

ciao a tutti



Si vedono bene,....quando si vede,venerdi 2 dicembre ore 20,30 basket carpisa-avellino,ho visto nulla,buffer a 120kb e io uso adsl mega,stessa cosa domenica 4,non esco di casa per seguire lottomaticaroma-mps,buffer a 32KB!!E non parliamo poi dei commentatori,assolutamente parziali,sempre.
Vero è che costa poco,ma il servizio offerto è pari al costo,ti fa incazzare e basta!!


Reply With Quote
  #17  
Old 12-05-2005, 08:44 PM
fazioso fazioso is offline
Junior Member
 

Join Date: Jun 2005
Posts: 15
fazioso is on a distinguished road
Default

guarda peppino...io senza dare giudizi positivi su telecom......
ho l'abbonamento calcio da 2 anni oramai....e devo dire che si vede ottimamente.....
il ritardo dalla diretta è oramai solo di 10-15 secondi max.....non scatta mai qualsiasi partita(anche le + viste)......probabilmente avrai tu qualche problema di linea o di impostazioni del computer sbagliate.....

l'unico mio rammarico....è che il massimo bitrate x le partite è di 722kbs....cioè circa 1 mega di linea....ed ora con la 4 mega potrebbero sfruttare decisamente meglio l'opportunità di alzare la qualità visiva a livello sky o fastweb....


Reply With Quote
  #18  
Old 01-03-2006, 08:44 PM
stefax stefax is offline
Junior Member
 

Join Date: Jan 2006
Posts: 7
stefax is on a distinguished road
Default

ciao ragazzi vi volevo fare una domanda tecnica riguardante il decoder che da telecom con il servizio ALICE HOME TV!
la mia domanda e':sul retro del decoder alice box vi e' una presa din (QUELLA PER INTENDERCI CON I BUCHERELLINI TIPO VECCHIO COMMODORE destinata per un cavo scart da collegare ad un videoregistratore.
secondo voi e' possibile registrare contenuti video trasmessi dal decoder alice box su un videoregistratore o su un dvd recorder!
rispondete,se siete sicuri,e' un dubbio che mi devo togliere presto!


Reply With Quote
  #19  
Old 01-03-2006, 08:55 PM
Ogher Ogher is offline
Amministratore offroad
 
Ogher's Avatar
 

Join Date: Jul 2005
Location: Foam pit
Posts: 1,872
Ogher is on a distinguished road
Send a message via MSN to Ogher
Default

stefax potresti postare delle foto di questo box? sono curioso...
__________________
"Ad Ancelotti glielo dico sempre: 'Immagina se avessi i piedi buoni, non sapremmo dove mettere le coppe...'." G.Gattuso
"Chi vince a Siena ritorna a Siena, chi vince ad Atene va a Tokyo.." C.Pellegatti
"Meglio 1-0 per noi che 1-0 per loro.." C.Pellegatti
Io sono contro l'uso di animazioni al posto del testo su MSN
Non mandatemi messaggi privati con richieste d'aiuto su partite/software, alle partite non rispondo e per i software ci sono i sottoforum dedicati.


Reply With Quote
  #20  
Old 01-03-2006, 10:50 PM
stefax stefax is offline
Junior Member
 

Join Date: Jan 2006
Posts: 7
stefax is on a distinguished road
Default

ecco l' immagine:


ciao

Last edited by stefax : 01-03-2006 at 10:52 PM.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:56 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.