Go Back   Forum > OT-Forum > Societą e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read

× GAME+: Log in to play over 5000 free games and record your scores! / Accedi per giocare a oltre 5000 giochi gratuiti e registrare i tuoi punteggi!. Play Now!
× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Old 05-14-2008, 08:12 AM
ac171073 ac171073 is offline
Senior Member

ac171073's Avatar

ac171073 is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by mimmo-44
Quando un giornalista,di qualsiasi direzione politica fa delle dichiarazioni,e mette in luce fatti che mettono in imbarazzo le cariche dello stato,se"sono veritiere bisogna lodarlo ,se false bisogna processarlo,e metterlo in galera,senza sconto di pena!(perche si tratta di rovinare una vita di una persona.)Se"fino ad oggi Travaglio non ha avuto nessuna condanna, vuol dire che ha detto delle verita!! anche quei giornalisti che scrissero il libro su Berlusconi non furono condannati ,non scrissero calunnie bensi dei fatti realmente accaduti.Mi dispiace che non mi ricordo il nome del libro e dei giornalisti,Malcom di sicuro l"avra" letto!!!

Travaglio ha avuto svariate condanne per diffamazione, tra cui una nei confronti di Previti ed un'altra verso Confalonieri e Mediaset (Fonte: Wikipedia ). Purtroppo (o per fortuna) questo e' un reato che non prevede la galera, quindi se l'e' cavata solo con delle multe in denaro.

Reply With Quote
Old 05-14-2008, 08:39 AM
mimmo-44 mimmo-44 is offline
Senior Member

mimmo-44 is on a distinguished road
Wink

Caro AC!!!

Se rileggi con attenzione la fonte che hai postato ,non puoi fare altro che darmi ragione! lui ne e!uscito sempre assolto dalle varie cause!!!ed i suoi contestatori condannati a pagare le spese giudiziarie.Il libro da me citato su berlusconi era l "odore dei soldi scritto con Elio Veltri,anche li processati ed assolti perche nel libro non c"era nessuna diffamazione ti pregherei di leggerlo cosi ti farai una diversa opinione sul berlusca!!!

Reply With Quote
Old 05-14-2008, 08:42 AM
ac171073 ac171073 is offline
Senior Member

ac171073's Avatar

ac171073 is on a distinguished road

Mi sono riguardato anch'io il video che ho postato prima, in cui Travaglio racconta la telefonata tra Berlusconi e Cuffaro durante un suo intervento (sembrerebbe in una scuola o in una universita').
Sono sconcertato.

Commento di Travaglio (PRIMA di presentare il dialogo della telefonata):
"Queste spaccature all'interno della Procura sono un segreto assoluto e verranno fuori solo un anno dopo, pero' ci sono due persone che le conoscono benissimo e che hanno qualcuno dall'interno che le informa: e' EVIDENTE da questa telefonata che qualcuno li sta informando. Uno e' il nostro Presidente del Consiglio e l'altro e' il Governatore Toto' 'Vasa Vasa'. A un certo punto, il 10 gennaio del 2004, Berlusconi da Palazzo Chigi chiama il Governatore a casa, per informarlo di aver appena parlato col Ministro dell'Interno a proposito delle sue indagini e che, insomma, tutto sta andando per il meglio. Cuffaro lo ringrazia e gli dice che ci sono dei magistrati che fanno le bizze, cioe' la linea morbida non e' ancora completamente passata nei suoi confronti."

Dialogo COMPLETO della telefonata (cosi' come presentato da Travaglio):
Berlusconi: "Si' sono io Presidente. Come stai?"
Cuffaro: "Benissimo"
Berlusconi: "Le cose come vanno?"
Cuffaro: "Benissimo, benissimo... ma io credo bene, al di la' delle cose che scrivono i giornali"
Berlusconi: "Senti, io ho saputo qui... e' la ragione perche' ti telefono... il Ministro dell'Interno mi ha parlato e mi ha detto che e' tutto sotto controllo."
Cuffaro: "Va bene"
Berlusconi: "Si"
Cuffaro: "Ma io sono tranquillo, avendo la coscienza a posto. E' solo bisogna solo aspettare."
Berlusconi: "Lo so, ma non basta, non basta."
Cuffaro: "Ci stanno i giornali che fanno un po' di schifio, e qualche magistrato che fa un poco di bizze."
Berlusconi: "Pensa che io oggi ho appena finito di leggere l'Unita' in cui uno psichiatra dice che io sono il Diavolo... capisci? Bisogna dimostrare che io sono il Diavolo."
Cuffaro: "Ma figurati... per tutti noi sai che cosa sei, quindi sai che ti vogliamo bene. Io ogni mattina nella mia preghiera quotidiana, a palazzo d'Orleans... da me, ogni mattina alle 8 e un quarto, faccio la messa..."
Berlusconi: "Ah, bene"
Cuffaro: "E ti giuro, non te l'ho mai detto, ma il mio primo pensiero e' per il lavoro che fai tu e per ricordarti quanto ti vogliamo bene."
Berlusconi: "Bene, Presidente... grazie di cuore, un abbraccio fortissimo, saluta tanto la tua signora."
Cuffaro: "Grazie... tu non sai quanto mi fa piacere questa telefonata e non sai quanto ti sono grato e quanto ti vogliamo bene"
Berlusconi: "Grazie grazie"
Cuffaro: "Conta sempre su di me, io lavoro sempre... lavoro anche perche' ci stia serenita' dentro all'Udc... quindi stai tranquillo, Presidente..."
Berlusconi: "Benissimo, grazie... grazie mille, sai che sei contraccambiato da me"
Cuffaro: "Lo so, lo so"

Ma come si fa? Nella telefonata non c'e' traccia di clamorose rivelazioni di Berlusconi e Cuffaro sulle loro frequentazioni mafiose... non si capisce neanche esattamente di cosa abbia parlato Berlusconi col Ministro degli Interni, che cosa sia "tutto sotto controllo" (potrebbe essere qualsiasi cosa!!)... l'unica cosa che si intravede e' il clamoroso "leccaculismo" di Cuffaro (che personaggio!! )... ma Travaglio ce l'aveva presentata in tutt'altro modo... tutte le frasi che ho sottolineato nel suo commento sono cose assolutamente non dimostrabili, sue libere interpretazioni, a cui (non si sa perche') dovremmo credere per verita' di fede... e questo e' un giornalista?? Ma per favore... e quanti soldi sta facendo con queste pagliacciate...

Reply With Quote
Old 05-14-2008, 06:34 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member

Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875

Quote:
Originally Posted by ac171073
Malcom, ma tu sai esattamente cosa ha detto Travaglio nella trasmissione di Fazio? Sai quali sono i fatti "contestati" a Schifani, e come sono andate realmente le cose? Visto che parli di "societa' di Schifani indagata per associazione mafiosa", mi sa tanto di no...

Nel 1979, Schifani entra come socio in una piccola societa' di brokeraggio a cui partecipano anche un certo Nino Mandala' e un certo Benny d'Agostino. Una roba da pochi milioni di lire di allora, un tentativo di "sfondare" da parte di tre ragazzi giovani. Mandala' e d'Agostino all'epoca non hanno niente a che fare con la mafia, sono due ragazzi qualsiasi e completamente incensurati. Schifani esce dalla societa' un paio d'anni dopo per dedicarsi ad altro, e da allora non ha piu' rapporti con quei personaggi. Nel 1998, i due sono stati condannati per collusione con la mafia, per fatti ampiamente successivi rispetto a quando erano amici di Schifani. Tant'e' che nessuna procura ha mai pensato neanche di indagare Schifani per questa vicenda, tanto e' insignificante.

Questo e' lo "stile" di Travaglio: prende pezzi di realta', li modella un po', smussa le cose che non vanno bene per i suoi scopi, aggiunge un po' di sensazionalismo qua e la', ed ecco il grande SCOOP... che spesso e' una colos**** fesseria, senza alcun fondamento reale.

Il motivo per cui TUTTI (a destra e anche buona parte della sinistra) si sono arrabbiati per l'ultima uscita di Travaglio da Fazio, e' che il nostro "giornalista verita' " ha gettato fango in faccia alla seconda carica dello Stato (puo' esserti simpatico o no, ma e' comunque sempre la seconda carica dello Stato), senza contradditorio e senza alcuna smentita, basandosi su una propria libera interpretazione dei fatti, inventandosi DI SANA PIANTA accuse che NON HANNO NESSUN VALORE. Questo e' inaccettabile, ed in particolare e' inaccettabile su una tv pubblica come la Rai. Un Pinco Pallino qualsiasi (anche se si chiama Marco Travaglio) non puo' andare in televisione a sparacchiare le sue sentenze basate su interpretazioni personali (ed opinabili) dei fatti. Altrimenti e' il Far West, e non siamo piu' in uno Stato di diritto.

O sbaglio?

Mandalą č stato il maggior reggente della latitanza di Provenzano che durava dal 1962!
Altri soci di Schiafani erano concussi con "Cosa Nostrra".
Ma il punto non č questo: Travaglio č stato travisato. Non ha detto che Schifani č mafioso ma solamente che non essendo capace di scegliersi le amicizie non ha lo spessore per essere presidente del Senato (che sostituisce il Presidente della repubblica in sua assenza ndr), spessore politico che invece avvano quasi tutti i suoi predecessori. Una semplice critica.
Il servizio pubblico non puņ cenurare opeggio modificare le opinioni altri a piacimento di certi politici.
Ti faccio notare che nessuno ha smentito le affermazioni di Travaglio!

Reply With Quote
Reply

All times are GMT +2. The time now is 05:39 PM.