Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 05-19-2008, 07:33 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Lettera Aperta a Rita dala Chiesa: non darci lezioni di politica!


Oggi a Forum ho visto una causa indecente o meglio la discussione che ne è seguita è ho deciso di scrivere a Rita dalla Chiesa per chiderel di non darci più lezioni di Politca visto che non è capace.

Il video della causa lo trovate quì:
http://www.video.mediaset.it/video....categoria=cause


-------Messaggio originale-------

Da:
Data: 05/19/08 18:33:03
A: forum@mediaset.it
Cc:
Oggetto: Inoltra: Ultima causa di oggi 19/05/2008 ( zia di un disabile vs assessore)





Cara Rita sono Michele un 32enne Torinese che segue spesso quando può la tua trasmissione Forum.
Oggi pomeriggio però la vostra discussione su sul cazo degli autobus per disabili l' ho trovata decisamente assurda e indecente.
Con tutta la comprensione per i disabili (io ho mia madre disabile) una cosa così delicata andrebbe discussa seriamente con maggiore onniscenza del funzionamento di un Comune invece di fare della solita retorica, facile, demagogia populista!
Un autobus di linea costa in media in media 70 mila euro, comprarne di nuovi per un Comune con due linee e 30000 abitanti significa spendere sui 700 mila euro che un comune di media grandezza che magari non è nell' hinterland di una grande città come Roma è una cifra enorme.
Forse si dovrebbe pensare che la colpa e di quel Governo che fece la legge che obbligava ab abbattere le barriere architettoniche ma non stanziò un soldo per contribuire a tali opere nei piccoli comuni (il 90% degli oltre 7000 esistenti in italia).
Ma la cosa più indegna è stato il pretendere di dare lezioni politiche: Fabrizio Bracconeri ha attaccato l' assessore su due
punti sagre e vigili urbani usati per la sicurezza dei vip:
-sul primo punto faccio presente che con le sagre di paese si finanziano i comuni che cosi limitano la tassazione e non sempre anzi poche volte ospitano i vip.
-sul punto della vigilanza si ricodi che i vigili in più sono richiesti dal vip che paga il servizio! Ho lavorato ne VV.UU. quindi sò cosa dico.
Su cosa faccia un comune con i soldi delle nostra tasse è presto detto: paga gli stipendi hai dipendenti, l'illuminazione pubblica, i trasporti pubblici, mantiene scuole ed altre strutture, pensate che sia gratis tutto questo? Nessuno lavora gratisi!
In ultimo ricordatevi che per i vecchi consiglieri ( che oggi siedono in parlamanto) di centro destra del Comune di Roma ha ritenuto uno spreco il fatto che Veltroni avesse comprato nuovi autobus adattati all' uso per disabili.
Ti ricordo cara Rite a te che se dichiaratamente di destra che Rete 4 vive usurpando le frequenze ad Europa 7 nonstante sia stata condannata in 5 gradi di giudizio (compresa la corte europea) e ci costerà fino al 2012 ben 330 milioni di euro con i quali si potrebbero acquistare 4000 nuovi autobus. E' vergognoso veder usare le mie tasse per mantere Rete 4 che è un'azienda privata e sentire la destra proporre di eliminare il canone Rai per fare gli interessi di Berlusconi.
Siete stati vergognosi a non applaudire quando l'assessore ha giustamente ricordato che la mancanza di soldi e l'elevata tassazione dipendono dalla evasione fiscale che in Italia ammonta a 316 miliardi di euro nel 2007.
E Berlusconi cosa fà? Propone l' abbattmento degli studi di settore che ci han permesso di creare il famoso tesoretto recuperando 100 miliardi di euro negli ultmi 3 anni.
Berlusconi quando parla di Irpef propone la riduzione dell' aliquota margina alta dal 43 al 33% che gli farebbe risparmiare 40 milioni di euro l' anno e dice che non ci sono i soldi per ridurre l' aliquota marginale bassa dal 23 al 20 come volevano i Comunisti e che permetterebbe agli operai di avere 700 euro in più in busta paga. E' una vergogna!
Piantatela quindi di dare lezioni di politica perchè non ne siete capaci!
Probabilmente smentirai di aver dichiarato di essere di destra ma allora spiegami come devo interpretare il fatto che in occasione di una causa di un comunista contro l'aspirante suocera fascista 2 settimane fà hai sostenuto di avere idee diametralmente opposte a quelle di tuo fratello nando che è tesserato del PD è fù candidato sindaco a Milano nel 93 contro il leghista Formentini.
In ultimo sappi che questa è una lettera aperta che sarà pubblicata su 4 forum e il mio blog

Last edited by Malcom1875 : 05-19-2008 at 08:03 PM.


Reply With Quote
  #2  
Old 05-19-2008, 08:11 PM
corso corso is offline
Senior Member
 
corso's Avatar
 

Join Date: Jan 2007
Location: RIO DE JANEIRO
Posts: 2,546
corso is on a distinguished road
Default

delirante e pieno di strafalcioni. voto 4. respinto. ripetere l`anno, ma in un altro forum please. thank you.


Reply With Quote
  #3  
Old 05-19-2008, 08:54 PM
petrescu petrescu is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2006
Location: Salentu:lu sule,lu mare,lu jentu
Posts: 3,526
petrescu is on a distinguished road
Default

malcom, ma sarà che 'ste lettere aperte si perdono qualche lettera per stada? non credi sia più conveniente che tu le invii chiuse?
__________________
VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK


Reply With Quote
  #4  
Old 05-20-2008, 04:02 AM
ac171073 ac171073 is offline
Senior Member
 
ac171073's Avatar
 

Join Date: Apr 2007
Location: Osaka (Giappone)
Posts: 578
ac171073 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by petrescu
malcom, ma sarà che 'ste lettere aperte si perdono qualche lettera per stada? non credi sia più conveniente che tu le invii chiuse?



ROTFL

Lo stiamo perdendo, lo stiamo perdendo... fate qualcosa...


Reply With Quote
  #5  
Old 05-20-2008, 10:56 AM
mimmo-44 mimmo-44 is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2006
Location: germania
Posts: 936
mimmo-44 is on a distinguished road
Wink

Bisogna capirlo!


La grande delusione della scomparsa della sinistra dal parlamento non l"ha ancora mandata giu".Pero"quello che asserisce nella lettera aperta,tanto torto non lo si puo" dare.Caro Malcom te l"ho detto gia" in un altro post,quando eri martello hai battuto,adesso sei incudine devi sopportare, ed aspettare che vengono tempi migliori, non arrabbiarti,la pazienza e"la virtu" dei forti, pregherei gli altri interlocutori di comprendere il nostro simpatico Malcom,e non facendolo arrabbiare ancora di piu",tanto lui nel bene e nel male quello che ha da dire,lo dice con genuinita" senza ombra di dubbio ,e"questo che lo rende genuino a volte un po"naivo!!!


Reply With Quote
  #6  
Old 05-20-2008, 12:14 PM
corso corso is offline
Senior Member
 
corso's Avatar
 

Join Date: Jan 2007
Location: RIO DE JANEIRO
Posts: 2,546
corso is on a distinguished road
Default

io sono d`accordo con mimmo. e` naivo. ma una persona che vorrebbe essere a capo di tutti gli italiani (quindi stima se` stesso come essere dalle grandi capacita`) dovrebbe abbracciare delle vedute che soddisfino tutte le idee del popolo, non solo le proprie, ristrette e settarie. inoltre, un mio stretto parente, ex-dirigente del pc, diceva che per fare politica con successo, bisogna avere tanta, tanta cultura, e mi sembra che, perdonatemi, lui non ne abbia proprio punta.


Reply With Quote
  #7  
Old 05-20-2008, 12:47 PM
sefirothmorpheus sefirothmorpheus is offline
Moderatore brazingles :)
 

Join Date: Mar 2006
Location: Cidade Maravilhosa
Posts: 7,475
sefirothmorpheus is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by corso
un mio stretto parente, ex-dirigente del pc, diceva che per fare politica con successo, bisogna avere tanta, tanta cultura, e mi sembra che, perdonatemi, lui non ne abbia proprio punta.


beh... non mi sembra che berlusca, bossi, maroni, calderoli, prestigiacomo, santanchè, carfagna, ecc. ecc. ne abbiano di cultura... ma fanno politica e ho citato: presidente del consiglio, ministri e ex ministri... figuriamoci quelli che sono sotto che cultura che hanno!
__________________
CoolStreaming: a cool way to smash (the) sky!
Per i nuovi arrivati: leggete il REGOLAMENTO e la sezione NUOVI ARRIVATI
Problemi con i vari softwares? Consultate la sezione GUIDE
Ricordate che in questo mondo non è gradito lo ZAPPING e se i MOD/ADM agiscono, un MOTIVO ci sarà!

Iscrivetevi: Formula COOL-ONE 2008 e CoolMoto 2008!
!omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !otuiA

I can only show you the door. You're the one that has to walk through it...
Sefiroth-Morpheus


Reply With Quote
  #8  
Old 05-20-2008, 01:12 PM
corso corso is offline
Senior Member
 
corso's Avatar
 

Join Date: Jan 2007
Location: RIO DE JANEIRO
Posts: 2,546
corso is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by sefirothmorpheus
beh... non mi sembra che berlusca, bossi, maroni, calderoli, prestigiacomo, santanchè, carfagna, ecc. ecc. ne abbiano di cultura... ma fanno politica e ho citato: presidente del consiglio, ministri e ex ministri... figuriamoci quelli che sono sotto che cultura che hanno!


suvvia, per qualche romolo e remolo in piu`....

...perlomeno il berlus e` bi-laureato e poi canta in francese e napoletano. la carfagna e socie ballano e sculettano.. calderoli sa fare la pizza e maroni ce li ha rotti. malcom lo trovo piu` vicino a quest`ultimi due.


Reply With Quote
  #9  
Old 05-20-2008, 01:19 PM
mimmo-44 mimmo-44 is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2006
Location: germania
Posts: 936
mimmo-44 is on a distinguished road
Wink

Son daccordo con Sephiro!!


Nel panorama politico italiano ci sono pochissimi uomini di cultura si possono contare su una mano sola Il resto sono dei braccianti agricoli,mi scusino i braccianti, non era mia intenzione di offenderli!!


Reply With Quote
  #10  
Old 05-20-2008, 01:26 PM
sefirothmorpheus sefirothmorpheus is offline
Moderatore brazingles :)
 

Join Date: Mar 2006
Location: Cidade Maravilhosa
Posts: 7,475
sefirothmorpheus is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by corso
perlomeno il berlus e` bi-laureato


anche di pietro è laureato... ma non direi proprio che abbia cultura... e sto parlando di un altro ex ministro...

p.s.
ne metto uno di sinistra (ma ne potrei scrivere altri 100 di sx) se no vengo accusato solo di guardare i mali della destra!
__________________
CoolStreaming: a cool way to smash (the) sky!
Per i nuovi arrivati: leggete il REGOLAMENTO e la sezione NUOVI ARRIVATI
Problemi con i vari softwares? Consultate la sezione GUIDE
Ricordate che in questo mondo non è gradito lo ZAPPING e se i MOD/ADM agiscono, un MOTIVO ci sarà!

Iscrivetevi: Formula COOL-ONE 2008 e CoolMoto 2008!
!omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !otuiA

I can only show you the door. You're the one that has to walk through it...
Sefiroth-Morpheus


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:58 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.