Go Back   Forum > OT-Forum > Calcio

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read

× GAME+: Log in to play over 5000 free games and record your scores! / Accedi per giocare a oltre 5000 giochi gratuiti e registrare i tuoi punteggi!. Play Now!
× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Old 06-16-2008, 12:52 PM
calog33 calog33 is offline
Senior Member

calog33's Avatar

calog33 is on a distinguished road

Online il bando per l’Inno Ufficiale

Online il bando per l’Inno Ufficiale

Iniziare la nuova stagione con il pubblico entusiasta che acclama i propri beniamini, cantando a squarciagola l’inno ufficiale dell’U.S. Città di Palermo.
Quello che sino a qualche tempo fa poteva sembrare solamente un sogno tra breve diventerà realtà. Da oggi è infatti disponibile sul sito ufficiale ilpalermocalcio.it il bando completo per la selezione di quello che diventerà l’inno ufficiale. A scegliere il brano, che accompagnerà tutti gli impegni dei rosanero, sarà una giuria presieduta dal maestro Alberto Veronesi e composta da giornalisti sportivi e rappresentanti della tifoseria. Tutti coloro i quali, sia professionisti che semplici appassionati, vorranno partecipare alla selezione dovranno inviare la propria produzione, insieme a tutti i documenti richiesti dal bando, pena esclusione, entro e non oltre il prossimo 18 luglio. Anche coloro i quali hanno fatto pervenire in precedenza il proprio inno in viale del Fante dovranno inviarlo nuovamente attenendosi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal bando. Quello che diventerà l’inno ufficiale del Palermo non dovrà in alcun modo contenere riferimenti espliciti a nomi o cognomi di calciatori e/o personaggi e/o dirigenti presenti e passati.

Da oggi e fino al 18 luglio il Palermo indice il bando per la selezione dell'inno ufficiale.

Se sei un tifoso, un musicista o un appasionato che si vuole mettere alla prova scarica il regolamento e le dichiarazioni necessarie alla partecipazione, compilale secondo le modalità richieste ed invia il tuo brano: potrebbe diventare l'Inno ufficiale della U. S. Città di Palermo!

Non ti sembra di ascoltare già il Barbera cantarlo in coro

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 06-16-2008, 12:58 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Palermo, 'Zampa' pesca in Scozia

Palermo, 'Zampa' pesca in Scozia

PALERMO - Non ci sono solo Floccari o il ritorno alla base di Budan nei pensieri del Palermo per la non facile eredità di Amauri. Secondo indiscrezioni filtrate dall’ambiente rosanero pare che il presidente Zamparini, rilasciando un‘intervista ad un quotidiano scozzese, abbia indicato in James McCarthy uno dei possibili colpi del club siciliano per questa estate. McCarthy, giovanissimo attaccante classe '90, milita nell’Hamilton Academical, squadra di prima divisione che ha conquistato quest’anno la promozione nella Scottish Premier League. Il giocatore è seguito anche da alcuni club inglesi, Manchester United e Liverpool su tutti

www.calciomercato.it

Reply With Quote
Old 06-17-2008, 12:49 AM
Senior Member

calog33's Avatar

Nocerino: “Non ho esitato un attimo”

Nocerino: “Non ho esitato un attimo”

“Sono davvero orgoglioso di essere qui”. In occasione della presentazione alla stampa allo stadio ‘Barbera’, Antonio Nocerino ribadisce di aver fatto la scelta giusta. “Non ho esitato un attimo perché sapevo di approdare in una piazza del sud molto calda e importante, quando ho giocato qui con la Juventus ho trovato un ambiente spettacolare. Sono contentissimo di vestire questa maglia e di fare parte di questa società. Ho avuto modo di conoscere i dirigenti e ho capito che sono persone vere e autentiche, non capita tutti i giorni di incontrare gente con queste qualità: ho deciso di venire perché mi hanno cercato per un anno intero e fatto sentire importante. Io sono del sud e Palermo è una città del sud, sono certo che mi troverò bene. E poi questa è una società blasonata, non potevo dire di no”. Il centrocampista precisa di non aver alcun rammarico. “Credo che nel calcio non ci sia riconoscenza, ma io non ho rancori perché alla Juventus ho sempre fatto il mio dovere. Ho giocato bene per tutta la stagione e spero di fare altrettanto per il futuro con il Palermo. Certamente a Torino ho lasciato tantissimi amici, che sono prima grandi uomini e poi campioni, ma l’unica cosa che devo fare adesso è guardare avanti”. Nocerino già elogia il suo nuovo tecnico, Colantuono. “Ho avuto modo di conoscerlo telefonicamente. È una persona molto sanguigna, a me piace molto questo suo aspetto caratteriale. Inoltre è un allenatore preparato e che sa il fatto suo, noi non dobbiamo far altro che seguire i suoi insegnamenti”.

www.ilpalertmocalcio.it

Reply With Quote
Old 06-19-2008, 06:17 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Riscattati Bovo, Budan, Çani e Di Matteo. Biava al Genoa,

Riscattati Bovo, Budan, Çani e Di Matteo. Biava al Genoa, rinnovata la comproprietà di Matteini

Proseguono le operazioni di calciomercato del Palermo che oggi ha definito alcune trattative intavolate nei giorni scorsi. Riscattato il difensore Cesare Bovo dal Genoa cui a sua volta è stato ceduto a titolo definitivo Giuseppe Biava. Dal Parma ritorna al Palermo l’attaccante Igor Budan, con la società ducale è stata rinnovata la comproprietà di Davide Matteini che resterà in Emilia. Riscattati, infine, anche i giovani Edgar Çani e Luca Di Matteo dal Pescara.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 06-25-2008, 02:32 AM
Senior Member

calog33's Avatar

Auguri a Capuano, è nata Matilde

Auguri a Capuano, è nata Matilde

Fiocco rosa in casa Capuano: questo pomeriggio a Pisa, infatti, è nata Matilde, primogenita del difensore rosanero. A Lisa e Ciro vanno gli auguri del Presidente Maurizio Zamparini, dei dirigenti, dei dipendenti, dei collaboratori, dello staff tecnico e sanitario e dei compagni della U. S. Città di Palermo.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 06-27-2008, 11:52 AM
Senior Member

calog33's Avatar

Da martedì via al Campus con la supervisione tecnica dell’U.S. Città di Palermo

Da martedì via al Campus con la supervisione tecnica dell’U.S. Città di Palermo

Si volgerà dal 1 al 13 luglio presso il Centro Sportivo “Pisani” di Via la Loggia 9 il 2° Campus Estivo organizzato dalla Polisportiva Calcio Sicilia con la supervisione tecnica dell’U.S. Città di Palermo. L’iniziativa, per la quale è ancora possibile effettuare le iscrizioni, consentirà ad oltre un centinaio di ragazzi e giovani calciatori con uno stage di quindici giorni d’acquisire una più affinata specializzazione tecnica seguiti da uno staff di livello composto da allenatori e istruttori federali messi a disposizione dal Calcio Sicilia con il supporto tecnico degli allenatori del settore giovanile del Palermo.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 06-27-2008, 11:54 AM
Senior Member

calog33's Avatar

Rinnovate le comproprietà di Bonanni e Munari, alle buste Andrea Bovo

Rinnovate le comproprietà di Bonanni e Munari, alle buste Andrea Bovo

È scaduto, alle 19 di oggi, il termine per la risoluzione degli accordi di compartecipazione. Il Palermo ha rinnovato le comproprietà del centrocampista Massimo Bonanni con la Sampdoria e del centrocampista Gianni Munari con il Lecce. Verrà invece risolta alle buste la compartecipazione del centrocampista Andrea Bovo con il Padova.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 06-27-2008, 11:57 AM
Senior Member

calog33's Avatar

Carrozzieri: “Ho sempre messo il Palermo davanti a tutte le altre”

Carrozzieri: “Ho sempre messo il Palermo davanti a tutte le altre”

“Sono contentissimo di venire a Palermo e devo ammettere che non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”. Il neo difensore rosanero, Moris Carrozzieri, in esclusiva a ilpalermocalcio.it , non usa giri di parole per esternare la sua soddisfazione dopo aver firmato per la sua nuova squadra. “Avevo anche altre richieste ma ho voluto a tutti i costi il Palermo dove trovo un mister che conosco bene e con il quale ho sempre avuto un ottimo rapporto. L’amicizia e il lavoro sono comunque due cose distinte e separate tant’è che quando eravamo insieme all’Atalanta sono stato anche messo fuori. Da Bergamo a Palermo è certamente un bel salto. Sicuramente obiettivi e mentalità saranno ben diversi considerato che finora sono sempre stato abituato a lottare quasi esclusivamente per la salvezza. Di certo non ho mai avuto dubbi nell’accettare questa destinazione ed anzi ho sempre messo il Palermo davanti a tutte le altre società e questo anche quando la trattativa sembrava potersi complicare”.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 06-27-2008, 11:59 AM
Senior Member

calog33's Avatar

Amelia: “Quando è arrivata la proposta ho accettato subito”

Amelia: “Quando è arrivata la proposta ho accettato subito”

“Ringrazio Zamparini e Foschi: da due anni cercano di portarmi qui e finalmente ci sono riusciti, era una cosa che volevo anch’io”. Marco Amelia non ha dubbi: Palermo è stata certamente la scelta giusta. “Sono contento di avere raggiunto l’accordo con la società rosanero prima dell’inizio degli Europei, una manifestazione per me molto importante. Tante volte in queste ultime stagioni sono stato vicino ad indossare questa maglia, è mancata solo la firma, ma poi per motivi che non sto qui a spiegare tutto è sfumato. Adesso ci siamo riusciti ed io sono felicissimo. Quando ho scelto di andare via da Livorno, non ho guardato alla possibilità di disputare la Champions League o la coppa Uefa ma cercavo l’ambiente giusto che mi permettesse di migliorarmi giorno per giorno: il Palermo mi ha dato quest’opportunità ed io ne sono fiero. Il mio primo obiettivo era rimanere in Italia e quando è arrivata la proposta del club rosanero ho accettato subito”. L’estremo difensore è convinto di essere approdato in una squadra altamente competitiva. “Mi sembra che il Presidente e il ds stiano lavorando molto bene sul mercato, hanno acquistato giocatori di valore. L’obiettivo primario di questo gruppo sarà quello di cercare fare bene e di diventare la prima squadra della seconda fascia. La cosa più importante è che i giocatori nuovi si amalgamino presto con i ‘senatori’, ma per questo possiamo contare su un allenatore bravo e preparato come Colantuono”.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 06-27-2008, 05:44 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Amelia si racconta al Corriere Canadese

Amelia si racconta al Corriere Canadese

“Il mio sogno? Essere bravo come Buffon”. E’ questo il titolo dell’intervista a tutta pagina che il Corriere Canadese dedica nell’edizione di oggi al neo rosanero, Marco Amelia. Il portiere del Palermo si confessa parlando anche della sua nuova squadra e delle ambizioni della società siciliana.

www.corriere.it

Reply With Quote
Reply

All times are GMT +2. The time now is 06:03 PM.