Go Back   Forum > OT-Forum > Calcio

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read

× GAME+: Log in to play over 5000 free games and record your scores! / Accedi per giocare a oltre 5000 giochi gratuiti e registrare i tuoi punteggi!. Play Now!
× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Old 07-01-2008, 01:55 PM
calog33 calog33 is offline
Senior Member

calog33's Avatar

calog33 is on a distinguished road

Zamparini licenzia Foschi

Zamparini licenzia Foschi

Fine di un amore…

Undici acquisti in un mese, una plusvalenza di più di 20 milioni di euro sugli affari Barzagli, Zaccardo, Rinaudo ed Amauri. I colpi Toni, Grosso e Corini, la scoperta Biava, ma soprattutto una dedizione al lavoro e uno stacanovismo per la causa rosanero che non sono però serviti a convincere Zamparini a rinnovare il contratto a Rino Foschi. Un fulmine a ciel sereno per il dirigente cesenate che tutto si aspettava fuorché il benservito proprio al 30 giugno, l’ultimo giorno di contratto. Se Foschi, come sembra, andrà via avrà comunque lasciato in dote ai tifosi una squadra di tutto rispetto. Una rosa con i soliti nomi noti come Amelia e Liverani e con le solite scommesse De Melo e Kjaer su tutti. Ma facciamo un piccolo passo indietro per capire cosa è successo. Foschi, come tutti i dirigenti rosanero, è protetto da un contratto annuale che ha validità sino al 30 giugno 2008. Qualche giorno prima della scadenza c’è la solita riunione con Zamparini per discutere i dettagli del rinnovo. Ma stavolta qualcosa non va come previsto. Maurizio Zamparini propone a Foschi un ruolo diverso, dietro a una scrivania. Insomma come dire a un leone: da domani ti tolgo dalla foresta e ti metto in gabbia. Foschi non accetta e non perché è un tipo emotivo o un ingrato ma perché quella proposta, ai limiti della decenza, sa tanto di benservito. Qualche maligno, non allontanandosi poi tanto dalla verità, pensa che Zamparini non abbia gradito il litigio avvenuto con il suo direttore sportivo quest’inverno, con lo stesso Foschi che gridava ai 4 venti: me ne vado.

Zamparini non avrebbe dimenticato l’incidente e siccome la vendetta va servita fredda, anzi gelida, ha aspettato il 30 giugno. Se Foschi andrà via, e il se è più una speranza da tifoso che altro, porterà con se anche Antonio Schio suo braccio destro, mentre dovrebbe restare al suo posto Rinaldo Sagramola. Insomma il settimo anno, quello della crisi, sembra essere stato fatale anche al matrimonio tra Foschi e Zamparini, anche perché circola già il nome del terzo incomodo, Walter Sabatini ex direttore sportivo della Lazio.

Tuesday 01 July 2008

palermochannel.tv

Reply With Quote
Old 07-02-2008, 11:55 AM
Senior Member

calog33's Avatar

Non Ho Licenziato Nessuno: E’ Foschi Che Non Riesce A Collaborare,ma Spero Che Resti.

NON HO LICENZIATO NESSUNO: E’ FOSCHI CHE NON RIESCE A COLLABORARE,MA SPERO CHE RESTI.”

Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini risponde alle domande di Mario Giglio per PalermoChannel.TV per chiarire personalmente i termini della vicenda che riguardano il Direttore Sportivo Foschi. “La cosa corretta è che il contratto di Foschi era scaduto, io dopo tanti anni che lavora con me, conosco tutti i suoi pregi ed i suoi difetti, gli ho proposto un contratto che prevedeva una posizione dove lui naturalmente avrebbe fatto il mercato, avrebbe fatto la mia consulenza dal punto di vista sportivo, dal punto di vista economico il contratto aveva un miglioramento, ma escludeva la sua presenza come direttore sportivo vicino alla squadra, come aveva fatto fino ad ieri, cioè nello spogliatoio, nel campo, nell’organizzazione delle giovanili, dove naturalmente desidero prendere un’altra persona, con la quale sto cercando di creare un team, e siccome Rino Foschi, molto probabilmente non è abituato a lavorare con un team, o si abitua a lavorare con il team o non potrà lavorare. Perchè io non voglio individualità, voglio creare un team di lavoro”. - Andranno via, dunque, anche Schio e Sagramola o sono svincolati dalla vicenda Foschi?

http://palermochannel.tv/

Reply With Quote
Old 07-03-2008, 05:17 PM
Senior Member

calog33's Avatar

CALCIO: PALERMO. ZAMPARINI "FOSCHI VIA PER MOTIVI ORGANIZZATIVI"

PALERMO (ITALPRESS) - "Avevo deciso sei mesi fa di non rinnovare il contratto a Foschi. Cercavo una persona giovane, poi Sabatini ha deciso di lasciare la Lazio e quindi ci siamo accordati". Maurizio Zamparini ha spiegato cosi' la decisione di "tagliare" Rino Foschi dal ruolo di direttore sportivo del Palermo. "Non cambia niente, spero che Rino resti per fare il consulente di mercato - ha aggiunto il numero 1 rosanero a margine della presentazione di Infront Italy, che da quest'anno si occupera' della regia generale del business meeting del Palermo -. Dopo lo shock iniziale spero che resti, che accetti la mia proposta. Da tempo volevo cambiare, ma solo per motivi organizzativi, non per scelte di mercato. Rino e' un individualista, io ho capito che bisogna lavorare in squadra". L'obiettivo di Zamparini e' quello "di avere un'organizzazione capillare tipo quella dell'Udinese per controllare tutto il mercato. Perche' - spiega - dove non si puo' arrivare con i soldi si deve arrivare con l'organizzazione. Non e' certo per colpa di Colantuono o delle intercettazioni che non gli ho rinnovato il contratto". Zamparini si e' soffermato anche sul mercato rosanero: "Ora bisogna lavorare sulle cessioni, in particolare Bresciano e Agliardi. Spero che Rino ci dia una mano con la supervisione. Floccari? non credo, mentre Behrami mi piace, se va via qualcuno vedremo". (ITALPRESS). 03-Lug-08 14:21 NNNN

www.siciliaonline.it

Reply With Quote
Old 07-03-2008, 05:19 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Sabatini nuovo ds del Palermo

Sabatini nuovo ds del Palermo

Walter Sabatini è il nuovo direttore sportivo del Palermo. Sabatini e il Presidente Zamparini hanno raggiunto l’accordo nel pomeriggio.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 07-03-2008, 05:21 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Nocerino e Sirigu convocati in Nazionale per le Olimpiadi

Nocerino e Sirigu convocati in Nazionale per le Olimpiadi

Ci sono anche i rosanero Antonio Nocerino e Salvatore Sirigu nella lista dei ventidue giocatori convocati dal Commissario Tecnico della Nazionale Olimpica, Pierluigi Casiraghi, per le XXIX Olimpiadi “Pechino 2008”, in programma dall’8 al 24 agosto in Cina. I due giocatori del Palermo raggiungeranno il raduno degli Azzurri a Roma domenica, quindi lunedi alle 18 saranno ricevuti al Quirinale dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Come da regolamento del Torneo, la FIGC ha provveduto ad inviare alla FIFA-BOCOG una lista di 37 giocatori di cui fa parte anche Davide Lanzafame. La lista definitiva dei 18 giocatori + 4 riserve che parteciperanno alle Olimpiadi verrà comunicata mercoledi 23 luglio.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 07-03-2008, 05:24 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Presentate le nuove divise Lotto per il Palermo

Presentate le nuove divise Lotto per il Palermo

Per l’ottavo anno consecutivo il Palermo scenderà in campo con le divise realizzate da Lotto Sport Italia. Dalla pluriennale collaborazione che avrà durata fino al 2010, l’Azienda italiana in veste di “Sponsor Tecnico e Fornitore Ufficiale” della squadra Rosanero fornirà, nel prossimo campionato 2008/2009, l’abbigliamento e gli accessori per le partite, l’allenamento e il tempo libero dalla prima squadra alle giovanili.
In occasione del Business Meeting tenutosi oggi presso lo stadio Renzo Barbera, sono state presentate le nuove maglie realizzate dal Centro Sviluppo Prodotto di Lotto per la squadra del Palermo.
La prima maglia, caratterizzata da una scollatura leggermente a “V” con colletto a polo, è per tradizione rosa con spicchi neri in contrasto sulle spalle e fianco manica, sottolineati da cuciture in gold; coordinati in nero il calzettone e il pantaloncino. Quest’ultimo ha un inserto laterale rosa che riprende il look della maglia.
Diversamente la seconda maglia dal design innovativo, è bianca con dettagli in rosa, arricchita da inserti in poly mesh elasticizzato lungo i fianchi a garanzia di massima traspirabilità. Il pantaloncino e il calzettone sono coordinati in bianco con tocchi rosa.
La terza maglia, come la prima, presenta degli spicchi in contrasto colore sulle spalle e fianco manica, evidenziati con cuciture nel tono dell’oro. Il colore predominante è il nero con tocchi rosa. Il pantaloncino e il calzettone sono gli stessi della prima divisa.
La prima e la terza maglia sono arricchite da un inserto in gold sul colletto che richiama il colore dello scudetto del Palermo. La losanga Lotto è presente sul petto, sulle maniche e a lato sui pantaloncini.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 07-03-2008, 05:27 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Al “Barbera” il Business meeting dell’U.S. Città di Palermo

Al “Barbera” il Business meeting dell’U.S. Città di Palermo

Una tessera del tifoso, una nuova area palchi pensata per accogliere gli sponsor che si potranno godere la partita da una posizione privilegiata con il massimo comfort possibile, alcuni dettagli relativi alla campagna abbonamenti che sarà presentata nei prossimi giorni, la partnership tra U.S. Città di Palermo e Infront Italy per le attività di marketing e advertising, un progetto per un canale tematico e la nuova maglia con cui i rosanero scenderanno in campo il prossimo campionato di calcio.
Queste, in estrema sintesi, le novità emerse nel corso del Business Meeting che si è tenuto oggi allo stadio “Renzo Barbera” durante il quale oltre 100 persone in rappresentanza degli sponsor dell’ U.S. Città di Palermo e del mondo istituzionale ed economico della Regione Sicilia - hanno avuto l’opportunità di entrare in contatto, in assoluta anteprima rispetto al mercato, con il mondo del Palermo, le sue strategie, le scelte, le iniziative speciali, le azioni promozionali e di marketing.
All’incontro, presente il Presidente Maurizio Zamparini, hanno preso parte anche il Sindaco di Palermo Diego Cammarata, il Presidente della Provincia Regionale di Palermo, Giovanni Avanti, il Direttore marketing di Infront, Mauro Mottini, ed il Direttore Commerciale Stefano Cagnoni, oltre a numerosi rappresentanti delle Istituzioni locali.
Il Presidente Zamparini ha colto l’occasione per ribadire la volontà di realizzare un nuovo stadio per la Società, impegnandosi a presentare la proposta progettuale entro il prossimo autunno.
“La nostra società, in tema di prestigio, ha fatto passi davvero notevoli - ha detto l’Amministratore Delegato dell’U.S. Città di Palermo, Rinaldo Sagramola -, basti pensare che per le prossime due stagioni, insieme con Juventus, Inter, Milan e Roma abbiamo guadagnato il diritto, grazie alla partecipazione alla Coppa Uefa nelle ultime tre stagioni, a rappresentare l’Italia nell’ Associazione Europea dei Club professionistici, l’ECA”.
Nata dalle ceneri del vecchio G14, l’ECA è un’organizzazione riconosciuta dall’UEFA e raggruppa 100 club delle 53 federazioni associate, con il compito di rappresentare più direttamente gli interessi dei proprietari dei club nella federazione calcistica europea.
Sagramola, ha dunque, anticipato alcuni dettagli sulla campagna abbonamenti della società rosanero, confermando che i prezzi rimarranno gli stessi della stagione scorsa, con gli stessi sconti previsti per donne, under 16 e over 65.
La novità sarà una promozione secondo cui il vecchio abbonato che porta un nuovo abbonato, per lo stesso suo settore, otterrà il 40% di sconto per sé. Nel caso in cui, ad esempio, un vecchio abbonato dovesse presentare la sua fidanzata, lui usufruirà dello sconto del 40% e la ragazza della riduzione riservata a tutte le donne. Anche chi è già beneficiario di una riduzione, otterrà lo sconto purché presenti un nuovo abbonato che sottoscriva una tessera a costo intero.
Ma c’è un’altra importante novità: la tessera del tifoso. È in fase avanzata di studio la realizzazione di una tessera, distinta da quella dell’abbonato, che consentirà una gestione più snella dei processi di sottoscrizione dei nuovi abbonamenti o di acquisto dei singoli biglietti di accesso ma, soprattutto, offrirà ai titolari una serie di opportunità e facilitazioni: dallo sconto negli esercizi convenzionati, all’accumulo di punti attraverso il suo uso, cosa che consentirà la partecipazione a concorsi a premi o l’ottenimento di biglietti omaggio.
“In collaborazione con una emittente televisiva nazionale - ha inoltre annunciato Sagramola - stiamo progettando la realizzazione di un canale tematico a pagamento che trasmetterà quotidianamente interviste ed immagini esclusive dei nostri calciatori”.
La nuova area palchi, poi, posizionata sotto la tribuna centrale, posta nell’anello superiore, e in stretta connessione con l’Area Vip recentemente inaugurata, sarà composta da 14 palchi per un totale di 96 posti a sedere (in particolare 12 palchi da 6 posti e 2 da 12) dotati di ogni comfort. Ogni palco sarà infatti dotato di un minifrigo che possa tenere in fresco le bevande servite a inizio match e un monitor personale - collegato al circuito televisivo interno - sarà in grado di riprodurre le immagini salienti delle partite.
La sessione di lavori si è chiusa con un tour dello Stadio, concluso sul terreno di gioco del Barbera.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 07-04-2008, 10:40 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Lunedi la presentazione di Sabatini

Lunedi la presentazione di Sabatini

Walter Sabatini, nuovo direttore sportivo dell’U.S. Città di Palermo, sarà presentato alla stampa lunedi 7 luglio. L’appuntamento è per le ore 12 nella sala conferenze (torre nord - terzo piano) dello stadio “Renzo Barbera”

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 07-07-2008, 02:47 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Sabatini: "Pronto a partire. Palermo tappa definitiva della mia carriera"

Sabatini: "Pronto a partire. Palermo tappa definitiva della mia carriera"

Primo giorno in rosanero per il neo direttore sportivo Walter Sabatini. Il dirigente è stato presentato alla stampa allo stadio Renzo Barbera. Ha fatto gli onori di casa l'amministratore delegato del club, Rinaldo Sagramola che ha descritto la storia sportiva di Sabatini
Queste le sue prime dichiarazioni rilasciate in esclusiva a ilpalermocalcio.it

“Sono molto contento di essere oggi qui, di far parte della famiglia del Palermo. Come molti sapranno, in rosanero ho anche avuto una esperienza da giocatore. Adesso riparto da una nuova avventura a livello dirigenziale. Considero Palermo una tappa definitiva della mia carriera. Arrivo in un club molto prestigioso che sicuramente saprà costruire ancor di più la propria immagine”.

“Non ho obiettivi già predefiniti, una scaletta di interventi da fare. Sono una persona che ama lavorare tantissimo, spesso senza guardare l’orologio. E mi piace anche lavorare bene, cioè in sintonia con le persone con cui condivido l’incarico. Quando ho rassegnato le dimissioni dalla Lazio, inaspettata è giunta la telefonata del presidente Zamparini. Ci siamo incontrati a Vergiate ed abbiamo trovato una intesa. Lavorare per un personaggio carismatico e ricco di entuasiasmo come il nostro presidente mi riempie di orgoglio".

“Con me lavorerano due persone che mi aiuteranno in questo mio incarico: si tratta di Pasquale Sensibile, che si occuperà di monitorare il mercato e Frederic Massara. Sono due persone molto valide e che in breve tempo i tifosi impareranno ad apprezzare. Partiamo da una base solida, perchè Zamparini con Foschi hanno costruito un organico già molto ricco".

“Anche se sarà il campo a determinare la forza di ogni singola squadra, credo che il Palermo possa recitare un ruolo importante lungo il prossimo campionato. Le motivazioni ai giocatori li dobbiamo fornire noi dirigenti, solo con l’uinone di intenti e di programmi si potrà dare il massimo".

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 07-07-2008, 11:24 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Sabatini: visita al Tenente Onorato

Sabatini: visita al Tenente Onorato

Prima intensa giornata di lavoro per il neo direttore sportivo del Palermo, Walter Sabatini.
Dopo la conferenza stampa di presentazione di stamani al Renzo Barbera, il dirigente, nel primo pomeriggio è stato ospite in una trasmissione sportiva dell’emittente regionale Tgs.
Successivamente, Sabatini ha voluto incontrare il personale amministrativo e dipendente del club di Viale del Fante ed infine si è spostato a Boccadifalco per visitare l’impianto militare “Tenente Onorato”, sede degli allenamenti della squadra.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Reply

All times are GMT +2. The time now is 05:52 PM.