Go Back   Forum > Tecno-Cool > Adsl forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
View Poll Results: Il miglior ISP ?
Alice/Tin.it 89 31.79%
Libero 47 16.79%
Fastweb 72 25.71%
Ngi 9 3.21%
Tiscali 40 14.29%
Tele 2 12 4.29%
Altro 11 3.93%
Voters: 280. You may not vote on this poll

Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #51  
Old 01-20-2006, 10:24 PM
roby04 roby04 is offline
Junior Member
 

Join Date: Apr 2005
Posts: 10
roby04 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by staff
aggiungo tin.it


Se lo hai ti consiglio da AMICO di passare a NGI uno dei pochi a banda garantita con costi giusti.

E uno dei pochi che ti fa arrivare un'altro doppino dati a cui collegarti per evitare l'attesa che TIN tolga le sue apparecchiature del 1915 hihihihi
(costa 80 euro circa ma ne vale la pena mettere una linea solo dati)

Ciao


Reply With Quote
  #52  
Old 01-20-2006, 10:47 PM
Ogher Ogher is offline
Amministratore offroad
 
Ogher's Avatar
 

Join Date: Jul 2005
Location: Foam pit
Posts: 1,872
Ogher is on a distinguished road
Send a message via MSN to Ogher
Default

Quote:
Originally Posted by roby04
Il sondaggio NON VA, perche' essendo la maggior parte collegati con ALICE e ovvio che abbia piu' preferenze

non sono d'accordo perchè se una persona ha votato vuol dire che è soddisfatta del servizio..
io ho alice da sempre (dai tempi della 256/128) e download e upload sono sempre andati alla velocià dichiarata, solo adesso con la 4mb i test online segnano 3000 ma in genere va a piena banda lo stesso

ovviamente è la mia esperienza, quindi può darsi che altri utenti non siano stati fortunati come me
__________________
"Ad Ancelotti glielo dico sempre: 'Immagina se avessi i piedi buoni, non sapremmo dove mettere le coppe...'." G.Gattuso
"Chi vince a Siena ritorna a Siena, chi vince ad Atene va a Tokyo.." C.Pellegatti
"Meglio 1-0 per noi che 1-0 per loro.." C.Pellegatti
Io sono contro l'uso di animazioni al posto del testo su MSN
Non mandatemi messaggi privati con richieste d'aiuto su partite/software, alle partite non rispondo e per i software ci sono i sottoforum dedicati.


Reply With Quote
  #53  
Old 01-20-2006, 11:22 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by franciescoah
Premesse:
1) Ho Alice 640k che va da Dio
2) Telecozz ci ha messo un mese per portarmi da Free a Flat
3) Sono a conoscenza dell'odissea che mi aspetta in caso di annullamento del contaratto ( perchè Telecozz è Telecozz )
La questione:
Vorrei passare a Tiscali 2 Mega + Voce flat. Considerando che sono di Bologna, dove la rete dicono che non abbia nessun problema, che ne pensate?



guarda...io sono passato a tiscali voce (però 6 mega) da ottobre e tutto funziona a meraviglia...connessioni sempre oltre i 3,5 mega EFFETTIVI (che è tantissimo, fidati...con i cavi che ci sono in giro...) e nessun problema con la telefonia...l'ultima bolletta telecozz che mi è arrivata prevedeva un...rimborso di 14€...uhauhauha
cmq, ricorda che tutto dipende dalla zona...se la 640 funziona bene, anche la 2 mega dovrebbe andare alla grande....
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
  #54  
Old 01-20-2006, 11:25 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Ogher
non sono d'accordo perchè se una persona ha votato vuol dire che è soddisfatta del servizio..
io ho alice da sempre (dai tempi della 256/128) e download e upload sono sempre andati alla velocià dichiarata, solo adesso con la 4mb i test online segnano 3000 ma in genere va a piena banda lo stesso

ovviamente è la mia esperienza, quindi può darsi che altri utenti non siano stati fortunati come me



beh ogher, però l'utente di prima non aveva tutti torti..se uno non ha avuto grossi problemi, o si accontenta di quello che ha, vota per il suo operatore...in assoluto, telecozz è quella con più utenti...
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
  #55  
Old 01-20-2006, 11:28 PM
1kingsfan 1kingsfan is offline
Moderator
 
1kingsfan's Avatar
 

Join Date: Apr 2005
Posts: 229
1kingsfan is on a distinguished road
Default

A proposito di servizi Adsl, vivo a Pisa, sona stadio e ho fatto disdetta da libero perchè, essendo dietro un router con une'altra persona insieme a be a sfruttare la banda, il servizio è molto scadente.
Esclusa FW, per ragioni economiche, sono indeciso se provare Tiscali o fare l'abbonamento ad Alice.
Qualcuno che abitasse vicino a me e ha Tiscali o Alice4M può darmi qualche consiglio sul servizio di questi operatori?
__________________
"When we need that extra energy at home, we draw it from our sixth man: the 17317 screaming fans "
MIKE BIBBY


Reply With Quote
  #56  
Old 01-21-2006, 02:31 PM
roby04 roby04 is offline
Junior Member
 

Join Date: Apr 2005
Posts: 10
roby04 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Ogher
non sono d'accordo perchè se una persona ha votato vuol dire che è soddisfatta del servizio..
io ho alice da sempre (dai tempi della 256/128) e download e upload sono sempre andati alla velocià dichiarata, solo adesso con la 4mb i test online segnano 3000 ma in genere va a piena banda lo stesso

ovviamente è la mia esperienza, quindi può darsi che altri utenti non siano stati fortunati come me


I test sono fatti per verificare l'effettiva banda disponibile, ma se i server a cui sono collegati non supportano tale banda (anche se le centraline sono ok)
non riuscirai mai ad essere al 100%.
In ogni caso pensaci...e' un fattore di grandi numeri se ci sono 1000 utenti ALICE e 10 utenti NGI, i dato va depurato, ovvio che ci sono i soddisfatti di ALICE ma sono sempre in piccola percentuale rispetto al numero totale degli utenti.
Prova ad inserire nel test oltre che i soddisfatti anche gli insoddisfatti e i neutri, vedrai che il test si avvicinera' di piu' alla realta'. Bhe cosi vengono fatti i sondaggi da professionisti, anche se manca sempre l'elemento numero di utenti che deve depurare il dato globale.

Bhe un abbraccio e pensateci bene, ricordate che le bande garantite, chi usa tecnoligia fast, ping basso sono da preferire agli altri

CIAO


Reply With Quote
  #57  
Old 01-21-2006, 02:39 PM
roby04 roby04 is offline
Junior Member
 

Join Date: Apr 2005
Posts: 10
roby04 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by 1kingsfan
A proposito di servizi Adsl, vivo a Pisa, sona stadio e ho fatto disdetta da libero perchè, essendo dietro un router con une'altra persona insieme a be a sfruttare la banda, il servizio è molto scadente.
Esclusa FW, per ragioni economiche, sono indeciso se provare Tiscali o fare l'abbonamento ad Alice.
Qualcuno che abitasse vicino a me e ha Tiscali o Alice4M può darmi qualche consiglio sul servizio di questi operatori?


Se proprio devi sceglire tra i 2 meglio ALICE, purtroppo tiscali non naviga in buone acque economiche e non hai soldi per eventuali uograde, vedi un po' tu.
Io farei una capatina su sito di NGI per verficare la % di banda utilizzata a Pisa e sopratutto i tempi di latenza...le spiegazioni di certe cose le troverai in modo semplice sul sito


Reply With Quote
  #58  
Old 01-21-2006, 07:18 PM
francesco.cuono francesco.cuono is offline
Junior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3
francesco.cuono is on a distinguished road
Default

Secondo Voi E' Meglio Ritornare Ad Alice A 1,5 O Farmi Alzare Tele2 A 1,5


c'èda tenere che il sondaggio deve tenere conto del fatto che la maggior parte degli utenti ha alice.......anche se devo dire da esperienza che è buona.

Io da pochi giorni sono passato da alice 2 4 a tele 2 a 800........e mi trovo male
SECONDO VOI E' MEGLIO RITORNARE AD ALICE A 1,5 O FARMI ALZARE TELE2 A 1,5 ????
RISPONDATE CIAO


Reply With Quote
  #59  
Old 02-27-2006, 11:49 AM
DaKid13 DaKid13 is offline
Member
 

Join Date: May 2005
Posts: 45
DaKid13 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Vaso
Bhe non posso essere utile a questa discussione, ma sicuramente so qual'è il più sfigato...
ADSL Tin.it, l'unico che, anche se sei abbonato da due anni, necessita di 2 MESI di preavviso per la disdetta... e per me è stata una vera disdetta visto che sarò costretto ad averlo fino ad ottobre prossimo...



Esattamente la mia situazione...


Reply With Quote
  #60  
Old 02-27-2006, 12:24 PM
Vaso Vaso is offline
Senior Member
 
Vaso's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 359
Vaso is on a distinguished road
Default

Un'altro nella mia situazione! Che sollievo
Cmq io ho disdetto, ad ottobre finalmente sarò libero!! E sto già pensando di passare a Fastweb... tanto più che aumenteranno a 12Mega


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:29 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.