Go Back   Forum > Tecno-Cool > Schede-Tv

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 02-28-2006, 10:37 PM
mirko91 mirko91 is offline
Senior Member
 
mirko91's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Location: A casa mia
Posts: 494
mirko91 is on a distinguished road
Default

Una scheda tv ed un computer possono sostituire un registratore DVD?


Allora, sappiamo che i VHS faranno una brutta fine, in più il mio, iper-utilizzato, comincia a perdere colpi e inizia a mangiarsi le cassette, per questo mi serve un sostituto.
Visto che i registratori DVD costano "abbastanza" (da i 270 euro), stavo ingegnandomi nel trovare soluzioni, e mi è venuto in mente questo: Nero 7 ha la funzione Registra Programma Tv, ed ha bisogno di una periferica da cui acquisire il registrabile (per esempio una scheda tv), quindi scheda tv+masterizzatore=registratore DVD o sbaglio? Avete altre soluzioni, questa è attuabile? Se si, una scheda tv che mi possa permettere di far questo a che prezzo la posso trovare?


Reply With Quote
  #2  
Old 03-01-2006, 09:21 PM
dj domyx dj domyx is offline
Moderatore per Mestiere
 
dj domyx's Avatar
 

Join Date: May 2005
Location: Salerno (Italy)
Posts: 852
dj domyx is on a distinguished road
Send a message via MSN to dj domyx
Default

Quote:
Originally Posted by mirko91
Allora, sappiamo che i VHS faranno una brutta fine, in più il mio, iper-utilizzato, comincia a perdere colpi e inizia a mangiarsi le cassette, per questo mi serve un sostituto.
Visto che i registratori DVD costano "abbastanza" (da i 270 euro), stavo ingegnandomi nel trovare soluzioni, e mi è venuto in mente questo: Nero 7 ha la funzione Registra Programma Tv, ed ha bisogno di una periferica da cui acquisire il registrabile (per esempio una scheda tv), quindi scheda tv+masterizzatore=registratore DVD o sbaglio? Avete altre soluzioni, questa è attuabile? Se si, una scheda tv che mi possa permettere di far questo a che prezzo la posso trovare?

Dipende dalla scheda TV e dalla qualità che imposti nella registrazione. Io ho una pinnacle PCTV Stereo e, quando imposto la registrazione in mpeg a 2 - 3 mbit/s registra davvero bene, però se vuoi fare una registrazione lunga devi avere un bel po' di spazio libero sull'hard disk !
__________________
Sei nuovo ? LEGGI IL REGOLAMENTO Clicca Qui
Cerchi info ma non le trovi ? USA LA FUNZIONE CERCA !
Devi porre delle domande ? USA LA SEZIONE "NUOVI ARRIVATI Clicca Qui

Facendo così ci aiuterai a tenere in ordine il forum.
PERCHE' COOLSTREAMING SEI ANCHE TU !


Reply With Quote
  #3  
Old 03-01-2006, 09:32 PM
mirko91 mirko91 is offline
Senior Member
 
mirko91's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Location: A casa mia
Posts: 494
mirko91 is on a distinguished road
Default

A giudicare dalla qualità (così direi molto decente!) credo mi serva sui 4-5 giga di spazio su disco, e penso proprio che poi non si riesca a metterlo su DVD-Video; quindi credo che abbandonerò il progetto.


Reply With Quote
  #4  
Old 03-02-2006, 12:42 AM
napoli4ever napoli4ever is offline
Senior Member
 
napoli4ever's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 340
napoli4ever is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by mirko91
A giudicare dalla qualità (così direi molto decente!) credo mi serva sui 4-5 giga di spazio su disco, e penso proprio che poi non si riesca a metterlo su DVD-Video; quindi credo che abbandonerò il progetto.

ora non so in che formato te lo registra nero7, ma se te lo registra in formato dvd potresti poi usare un programma per comprimerlo e farlo entrare su un dvd-5(4,2 GB) tipo DvdShrink


Reply With Quote
  #5  
Old 03-02-2006, 05:28 PM
mirko91 mirko91 is offline
Senior Member
 
mirko91's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Location: A casa mia
Posts: 494
mirko91 is on a distinguished road
Default

E quindi per il discorso fattibilità ci potremmo anche essere, ma per i costi di una scheda tv come siamo messi?


Reply With Quote
  #6  
Old 03-08-2006, 03:59 PM
lkn3 lkn3 is offline
Member
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 36
lkn3 is on a distinguished road
Default

be come costi siamo molto + in basso. guardati questo(ebay)
http://informatica.listings.ebay.it...stin gItemList
bhe per arrivare a 270 di cui avevi accennato puoi acquistarti anche una scheda un po' bellina...


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 06:48 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.