Go Back   Forum > Tecno-Cool > Sat

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #11  
Old 03-02-2006, 08:30 PM
Corvinus Corvinus is offline
flying away moderator
 
Corvinus's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 1,937
Corvinus is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Leon_22
ho un goldbox, vecchiotto, verifico se aggangio il satelllite tramite il segnale che arriva, ma oggi ho notato che per prendere un satellite bisogna impostare molte cose come: o.l . banda bassa e lunga, frequenza, polarizzazione, symbol rate, F.e.c., pid, tid1 e tid2. come faccio a conoscere questi parametri del satellite ke voglio puntare?


lyngsat.com

per agganciare il satellite, in teoria ti basta la sua posizione, o meglio quella rispetto a dove ti trovi tu: http://www.satlex.it/it/azel_calc.html

spesso però il bidone di decoder che hai tu (e che ho anche io in attesa che mi arrivi quello comprato 2 giorni fa da ebay...) non si accorge di avere un satellite davanti....quindi in quel caso, se sei sicuro di esserti ben orientato devi inserire frequenza,sr, polarizzazione e fec. di un gruppo di canali....
per astra ad esempio il sat si accorge subito quando lo punti....


Reply With Quote
  #12  
Old 03-03-2006, 06:51 PM
Leon_22 Leon_22 is offline
Junior Member
 

Join Date: Feb 2006
Posts: 8
Leon_22 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Corvinus
lyngsat.com

per agganciare il satellite, in teoria ti basta la sua posizione, o meglio quella rispetto a dove ti trovi tu: http://www.satlex.it/it/azel_calc.html

spesso però il bidone di decoder che hai tu (e che ho anche io in attesa che mi arrivi quello comprato 2 giorni fa da ebay...) non si accorge di avere un satellite davanti....quindi in quel caso, se sei sicuro di esserti ben orientato devi inserire frequenza,sr, polarizzazione e fec. di un gruppo di canali....
per astra ad esempio il sat si accorge subito quando lo punti....

La vostra posizione: I seguenti valori sono stati calcolati per la vostra posizione:

Latitudine: 41.56° N (41° 33' 36") Angolo di azimut: 241.47°
Longitudine: 14.665° E (14° 39' 53") Grado di elevazione: -35.40°
Inclinazione di LNB (Skew): -41.10°

Distanza dal satellite: 45536.77 Km
Ritardo del segnale: 303.58 ms (Uplink + Downlink)

Angolo di declinazione: -42.50°
Angolo di ora di polarmount: 283.75°
Angolo che si regola sul motore: 103.75° Ovest
Satellite: Superbird C (144° E = 216° O)


Dal link che mi hai dato tu, questi sono i dati che riesco ad ottenere. Ora cosa dovrei farci??
Ad esempio mercoledì fanno vedere su Shanghai Sports , Barcellona Chealsi. Quale satellite dovrei puntare?? Come faccio a sapere il satellite che trasmette il canale che mi serve?
Questa è la mia posizione:
latitudine-longitudine:
41° 33' , 14° 40'
41.561 , 14.667

Please Help me!!!!

Last edited by Leon_22 : 03-03-2006 at 07:05 PM.


Reply With Quote
  #13  
Old 03-03-2006, 07:56 PM
Ogher Ogher is offline
Amministratore offroad
 
Ogher's Avatar
 

Join Date: Jul 2005
Location: Foam pit
Posts: 1,872
Ogher is on a distinguished road
Send a message via MSN to Ogher
Default

Quote:
Originally Posted by Leon_22
La vostra posizione: I seguenti valori sono stati calcolati per la vostra posizione:

Latitudine: 41.56° N (41° 33' 36") Angolo di azimut: 241.47°
Longitudine: 14.665° E (14° 39' 53") Grado di elevazione: -35.40°
Inclinazione di LNB (Skew): -41.10°

Distanza dal satellite: 45536.77 Km
Ritardo del segnale: 303.58 ms (Uplink + Downlink)

Angolo di declinazione: -42.50°
Angolo di ora di polarmount: 283.75°
Angolo che si regola sul motore: 103.75° Ovest
Satellite: Superbird C (144° E = 216° O)


Dal link che mi hai dato tu, questi sono i dati che riesco ad ottenere. Ora cosa dovrei farci??
Ad esempio mercoledì fanno vedere su Shanghai Sports , Barcellona Chealsi. Quale satellite dovrei puntare?? Come faccio a sapere il satellite che trasmette il canale che mi serve?
Questa è la mia posizione:
latitudine-longitudine:
41° 33' , 14° 40'
41.561 , 14.667

Please Help me!!!!


qui trovi tutte le info per la champions (e le altre partite), si possono guardare solo i canali Fta quindi vedi che satellite ti conviene puntare...
se sei in italia ricordo che la partita è trasmessa da rete4

ciaoo
__________________
"Ad Ancelotti glielo dico sempre: 'Immagina se avessi i piedi buoni, non sapremmo dove mettere le coppe...'." G.Gattuso
"Chi vince a Siena ritorna a Siena, chi vince ad Atene va a Tokyo.." C.Pellegatti
"Meglio 1-0 per noi che 1-0 per loro.." C.Pellegatti
Io sono contro l'uso di animazioni al posto del testo su MSN
Non mandatemi messaggi privati con richieste d'aiuto su partite/software, alle partite non rispondo e per i software ci sono i sottoforum dedicati.


Reply With Quote
  #14  
Old 03-05-2006, 12:25 AM
Leon_22 Leon_22 is offline
Junior Member
 

Join Date: Feb 2006
Posts: 8
Leon_22 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Ogher
qui trovi tutte le info per la champions (e le altre partite), si possono guardare solo i canali Fta quindi vedi che satellite ti conviene puntare...
se sei in italia ricordo che la partita è trasmessa da rete4

ciaoo

qui dove???????


Reply With Quote
  #15  
Old 03-05-2006, 01:36 AM
Corvinus Corvinus is offline
flying away moderator
 
Corvinus's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 1,937
Corvinus is on a distinguished road
Default

http://knplogic.com/sport/index.html

per capirci, in questo link, in rosso i canali che dovrebbero trasmettere in chiaro, usa questo link:
http://www.kingofsat.net/it/
per capire in che satellite stanno esattamente i satelliti, e col link che ti avevo già dato calcola dove devi puntare la parabola; se ad esempio tu decidessi di puntare su 'pro tv' 4°w, col link di kingsat scopriresti che sta sul satellite amos;
inserendo i dati di amos sul solito link per calcolare la posizione otterresti:
Angolo di azimut: 206.79°.................la direzione dove puntare la parabola (206° da nord verso est),
Grado di elevazione: 38.50°................quanto devi inclinare la paradola sulla verticale
Inclinazione di LNB (Skew): 19.73°.........quanto dovresti ruotare l'illuminatore (quel coso bianco di fronte alla parabola)

ovviamento ogni satellite ha più o meno copertura nella tua zona. per avere una mappa della copertura puoi banalmente scrivere su google immagini : 'nome del satellite' coverage

a questo punto il puntamento è fatto.

se sei riuscito a farlo con cura è sufficente che inserisci sul tuo decoder i dati di frequenza,sr,polariz....che stanno scritti sempre su kingsat ed il gioco è fatto.

per fare queste cose serve passione, se ti ci avvicini solo perchè interessato al calcio non credo avrai fortuna.

comunque...buona fortuna


Reply With Quote
  #16  
Old 03-06-2006, 01:31 AM
Leon_22 Leon_22 is offline
Junior Member
 

Join Date: Feb 2006
Posts: 8
Leon_22 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Corvinus
http://knplogic.com/sport/index.html

per capirci, in questo link, in rosso i canali che dovrebbero trasmettere in chiaro, usa questo link:
http://www.kingofsat.net/it/
per capire in che satellite stanno esattamente i satelliti, e col link che ti avevo già dato calcola dove devi puntare la parabola; se ad esempio tu decidessi di puntare su 'pro tv' 4°w, col link di kingsat scopriresti che sta sul satellite amos;
inserendo i dati di amos sul solito link per calcolare la posizione otterresti:
Angolo di azimut: 206.79°.................la direzione dove puntare la parabola (206° da nord verso est),
Grado di elevazione: 38.50°................quanto devi inclinare la paradola sulla verticale
Inclinazione di LNB (Skew): 19.73°.........quanto dovresti ruotare l'illuminatore (quel coso bianco di fronte alla parabola)

ovviamento ogni satellite ha più o meno copertura nella tua zona. per avere una mappa della copertura puoi banalmente scrivere su google immagini : 'nome del satellite' coverage

a questo punto il puntamento è fatto.

se sei riuscito a farlo con cura è sufficente che inserisci sul tuo decoder i dati di frequenza,sr,polariz....che stanno scritti sempre su kingsat ed il gioco è fatto.

per fare queste cose serve passione, se ti ci avvicini solo perchè interessato al calcio non credo avrai fortuna.

comunque...buona fortuna

grazie mille corvinius, proverò, e ti farò sapere se funziona.
su questo link ci sono i canali ke trasmetteranno le partite: http://www.freefootball.org/upcoming.php
tra i siti ke mi hai dato tu, questi canali non compaiono (Star sport; Guangdong Sports...) perchè?
Comunque piano apiano mi ci sto interessando sempre di +, dammi tempo e ti dirò se sarà diventata una vera passione!!

Last edited by Leon_22 : 03-06-2006 at 01:46 AM.


Reply With Quote
  #17  
Old 03-06-2006, 04:02 AM
Corvinus Corvinus is offline
flying away moderator
 
Corvinus's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 1,937
Corvinus is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Leon_22
grazie mille corvinius, proverò, e ti farò sapere se funziona.
su questo link ci sono i canali ke trasmetteranno le partite: http://www.freefootball.org/upcoming.php
tra i siti ke mi hai dato tu, questi canali non compaiono (Star sport; Guangdong Sports...) perchè?
Comunque piano apiano mi ci sto interessando sempre di +, dammi tempo e ti dirò se sarà diventata una vera passione!!


allora il punto chiave è una confusione di fondo;
il sio che hai citato parla di calcio visibile in streaming tramite p2p o webtv, anche se è pur possibile (anche se quasi sempre improbabilissimo) che alcuni canali coincidano.
tanto per aggiornare tutti, da poco ho eliminato lo ***box e mi ho investito una quarantina scarsa di euro nell'acquisto di un decoder su e*ay.
devo dire che è cambiato il mondo con questo.....

buona fortuna


Reply With Quote
  #18  
Old 03-06-2006, 08:55 PM
Leon_22 Leon_22 is offline
Junior Member
 

Join Date: Feb 2006
Posts: 8
Leon_22 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Corvinus
allora il punto chiave è una confusione di fondo;
il sio che hai citato parla di calcio visibile in streaming tramite p2p o webtv, anche se è pur possibile (anche se quasi sempre improbabilissimo) che alcuni canali coincidano.
tanto per aggiornare tutti, da poco ho eliminato lo ***box e mi ho investito una quarantina scarsa di euro nell'acquisto di un decoder su e*ay.
devo dire che è cambiato il mondo con questo.....

buona fortuna

esistono degli strumenti che mi permettono di vedere gli esatti gradi di rotazioe della parabola, e dell'illuminatore??


Reply With Quote
  #19  
Old 03-06-2006, 09:40 PM
Ogher Ogher is offline
Amministratore offroad
 
Ogher's Avatar
 

Join Date: Jul 2005
Location: Foam pit
Posts: 1,872
Ogher is on a distinguished road
Send a message via MSN to Ogher
Default

Quote:
Originally Posted by Leon_22
esistono degli strumenti che mi permettono di vedere gli esatti gradi di rotazioe della parabola, e dell'illuminatore??

ci sono le scale graduate sui supporti
__________________
"Ad Ancelotti glielo dico sempre: 'Immagina se avessi i piedi buoni, non sapremmo dove mettere le coppe...'." G.Gattuso
"Chi vince a Siena ritorna a Siena, chi vince ad Atene va a Tokyo.." C.Pellegatti
"Meglio 1-0 per noi che 1-0 per loro.." C.Pellegatti
Io sono contro l'uso di animazioni al posto del testo su MSN
Non mandatemi messaggi privati con richieste d'aiuto su partite/software, alle partite non rispondo e per i software ci sono i sottoforum dedicati.


Reply With Quote
  #20  
Old 03-06-2006, 10:14 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Corvinus
tanto per aggiornare tutti, da poco ho eliminato lo ***box e mi ho investito una quarantina scarsa di euro nell'acquisto di un decoder su e*ay.
devo dire che è cambiato il mondo con questo.....
E come motore usi sempre il tuo braccio o ti sei informato per un eventuale acquisto di qualcosa di più comodo??
In caso contrario dove l'hai puntata? Su Astra e Hotbird? Perché mi chiedevo... per spostarla orizzontalmente ok, c'è l'ottima guida di ABN e anche gli ottimi tuoi consigli ma per certi satelliti... non c'è bisogno di alzarla o abbassarla veticalmente?
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 06:50 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.