Go Back   Forum > OT-Forum > Calcio

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read

× GAME+: Log in to play over 5000 free games and record your scores! / Accedi per giocare a oltre 5000 giochi gratuiti e registrare i tuoi punteggi!. Play Now!
× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Old 08-28-2008, 02:06 PM
calog33 calog33 is offline
Senior Member

calog33's Avatar

calog33 is on a distinguished road

Verso l'inno ufficiale del Palermo, oggi si insedia la commissione

Verso l'inno ufficiale del Palermo, oggi si insedia la commissione
Adesso ci siamo davvero. Da oggi entra nel vivo il concorso dell'inno ufficiale. Si riunisce infatti per la prima volta la commissione che esaminerà gli elaborati musicali pervenuti in Società. La commissione presieduta dal Maestro, Alberto Veronesi è composta da una rappresentanza degli Organi di informazione e dei club dei tifosi. I giornalisti che compongono la commissione sono: Carlo Brandaleone (Giornale di Sicilia), Luigi Butera (Tuttosport), Carlo Cangemi (7 Gold - Telesud), Francesco Caruso (Gazzetta dello Sport), Salvatore Geraci (Trm), Roberto Gueli (Rai), Guido Monastra (Trm), Angelo Morello (Tgs), Massimo Norrito (la Repubblica), Nino Randazzo (La Sicilia) e Paolo Vannini (Corriere dello Sport). I 12 tifosi presenti in commissione rappresentano alcuni club, tra i quali: Angeli della Nord, Borgo Vecchio Sisma, Boys Zen, Brigate Rosanero, Filiciuzza, Rosanerogirls, Ultras Curva Nord, Ultras Curva Sud, Uditore, Warriors Ultras Palermo.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 08-28-2008, 02:08 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Verso il campionato: rosa vicini a record partecipazioni consecutive in A

Verso il campionato: rosa vicini a record partecipazioni consecutive in A

I rosanero sono vicini ad eguagliare il proprio record di partecipazioni consecutive in Serie A, stabilito tra il 1948-49 e il 1953-54: attualmente sono a quota 5. Durante l'ultima serie di presenze in Serie A, il Palermo ha ottenuto il miglior piazzamento nel campionato a girone unico, 5° posto sia nel 2005-06 sia nella stagione seguente.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 08-28-2008, 02:09 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Rosa in campo a Boccadifalco nel pomeriggio

Rosa in campo a Boccadifalco nel pomeriggio

Il Palermo riprenderà nel pomeriggio la preparazione in vista della prima di campionato contro l'Udinese, in trasferta. I giocatori di Stefano Colantuono, si ritroveranno alle ore 16:00 al Tenente Onorato di Boccadifalco.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 08-28-2008, 02:10 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Verso il campionato: sono passati 20 anni dal primo salto di categoria del nuovo Pale

Verso il campionato: sono passati 20 anni dal primo salto di categoria del nuovo Palermo

Sono passati 20 anni dal primo salto di categoria del nuovo Palermo, rinato dalle ceneri del club fallito nel 1986. Ripartiti dalla Serie C2, i rosanero iniziarono la scalata nel 1988 con la promozione in Serie C1, primo passo verso il ritorno in Serie A ottenuto nel 2004, dopo 31 anni di attesa.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 08-28-2008, 02:12 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Verso il campionato: 22a partecipazione per il Palermo

Verso il campionato: 22a partecipazione per il Palermo

Il Palermo si presenta per la 22a volta ai nastri di partenza del campionato di Serie A. Lo scorso anno, la fortuna non è stata dalla nostra parte: ben 18 pali colpiti, record condiviso con la Fiorentina.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 08-28-2008, 02:12 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Lanzafame: "Voglio dimostrare tutto il mio valore"

Lanzafame: "Voglio dimostrare tutto il mio valore"

Dalla Serie B alla A con un club importante come il Palermo. Inzia l'avventura di Davide Lanzafame nel calcio che conta. Tra allenamenti, amichevoli e partite ufficiali, il pubblico palermitano inizia ad innamorarsi del talentuoso attaccante. "Mi sono integrato abbastanza bene in questa squadra - dice Lanzafame a ilpalermocalcio.it -, questo è un gruppo che mi piace. Purtroppo c'è il dispiacere dell'eliminazione in Coppa Italia, ma nello stesso tempo c'è la consapevolezza della bontà dell'organico. Siamo usciti dalla competizione solo per sfortuna. Adesso dobbiamo pensare al primo impegno di campionato contro l'Udinese. Sono d'accordo con chi ha detto che il Palermo dovrà andare in Friuli per fare la partita, rispettando l'avversario ma senza nessuna paura". Sabato per Lanzafame sarà il battesimo nel massimo campionato. "Sogni? no, semmai ho l'obiettivo di dare sempre il massimo per il Palermo, dimostrando tutto il mio valore, senza premura e con tanta professionalità. Non ho in mente un numero preciso di gol che mi piacerebbe realizzare, non per scaramanzia, ma perchè il mio ruolo non mi porta spesso nel cuore dell'area di rigore. Il mio desidero è quello di essere utile alla squadra, portarla a migliorare la posizione di classifica dello scorso campionato insieme ai miei compagni". Corre e correrà tanto quest'anno Davide, verso il miglior campionato possibile con il Palermo, e sicuramente verso il sogno della maglia azzurra. "La Nazionale maggiore credo che oggi sia un sogno prematuro. Magari la mia realtà si chiama Under 21. Domani ci saranno le convocazioni e spero di far parte del gruppo. Però grazie al Palermo, chissà che non possa fare un salto in avanti anche con gli azzurri". A lui la fortuna non mancherà e nemmeno l'affetto del popolo rosanero. "I nostri tifosi sono fantastici e lo hanno dimostrato durante il nostro primo allenamento al Barbera. Contro il Ravenna c'è stato qualche fischio, ma da lavoratori privilegiati dobbiamo tenere in considerazione anche questo fattore. Spetterà alla squadra trascinare il pubblico palermitano".

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 08-28-2008, 05:49 PM
Senior Member

calog33's Avatar

È scomparso Franco Fontana, papà di Alberto

È scomparso Franco Fontana, papà di Alberto

È scomparso questa mattina Franco Fontana, papà del nostro calciatore Alberto. Il Presidente Maurizio Zamparini, il Vice Presidente Guglielmo Micciché, l’Amministratore Delegato Rinaldo Sagramola, il Consiglio d’Amministrazione, il Direttore Sportivo Walter Sabatini, i dirigenti, i dipendenti, i collaboratori, lo staff tecnico e sanitario ed i compagni della U. S. Città di Palermo si stringono ad Alberto e alla famiglia e sono loro vicini in questo momento di dolore

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 08-28-2008, 05:50 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Lanzafame in conferenza stampa: "Fare gol all'esordio sarebbe il massimo"

Lanzafame in conferenza stampa: "Fare gol all'esordio sarebbe il massimo"
Conferenza stampa oggi pomeriggio al Tenente Onorato di Boccadifalco dell'attaccante rosa, Davide Lanzafame. Il giocatore, sabato in anticipo contro l'Udinese farà l'esordio in Serie A. "Una grande emozione. Un sogno che si realizza, come quando feci la prima partita con la maglia della Juventus in Serie B". Davide, al "Friuli" vorrà bagnare l'evento. "Fare gol sarebbe il massimo. Quella contro i friulani sarà una gara difficile, loro sono una squadra che in estate ha cambiato poco e con un attacco tra i più importanti del campionato. Dobbiamo andare lì per fare la partita senza essere rinunciatari".

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 08-28-2008, 05:52 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Notiziario: quattro rosa a parte. Fontana assente per lutto familiare

Notiziario: quattro rosa a parte. Fontana assente per lutto familiare
Sono quattro i rosa che non partecipano all'allenamento di oggi pomeriggio a Boccadifalco. Carrozzieri svolge una seduta differenziata, Budan, lavora con i fisioterapisti, Cassani prosegue con il lavoro di condizionamento e De Melo lavora in palestra. Per quanto riguarda l'attaccante croato, infortunatosi alla caviglia destra, l'indagine strumentale effettuata stamani ha dato esito negativo. Assente infine Fontana, in permesso per la scomparsa del padre.

www.corriere.it

Reply With Quote
Old 08-28-2008, 05:54 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Ripresa degli allenamenti a Boccadifalco

Ripresa degli allenamenti a Boccadifalco
E' iniziato al Tenente Onorato di Boccadifalco l'allenamento del Palermo, in vista della prima trasferta di campionato di Udine. Gli uomini di Stefano Colantuono dopo il riscaldamento effettueranno esercizi di tattica, torello e calci piazzati.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Reply

All times are GMT +2. The time now is 10:30 AM.