Go Back   Forum > CoolStreaming > Forum Generale

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #11  
Old 03-15-2006, 12:43 AM
sydkeith sydkeith is offline
Senior Member
 
sydkeith's Avatar
 

Join Date: Dec 2005
Posts: 606
sydkeith is on a distinguished road
Send a message via MSN to sydkeith
Default

Cavoli, ho visto adesso l'email che ha inviato loro l'Uefa: rompono pure sul fatto che sul loro sito hanno utilizzato il loro marchio... poi perchè l'uefa si è mossa solo nei confronti di questo sito? Forse perchè in Francia....
Comunque un grosso in bocca al lupo a live-foot, a coolstreaming e a tutti i siti che in questo periodo stanno subendo pressioni esagerate praticamente da tutte le parti...

EDIT: non è l'email attuale, è quella che riguarda i fatti di alcuni mesi fa..


Reply With Quote
  #12  
Old 03-15-2006, 12:47 AM
alma alma is offline
Moderator
 
alma's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 5,957
alma is on a distinguished road
Default

Luna!Apprezzo quel che dicie come lo dici,ma per i link IMHO vale il paragone di ABnormal col telecomando.
Ci si vuole metter in testa che la rete è nata libera da una libera donazione del suo inventore e che tutto ciò che è linkabile è LIBERO?E che se non resta tale diventa una laguna marcia piena di pubblicità?
Se si vuole ci sono i modi per farsi pagare e sbarrare correttamente.


Reply With Quote
  #13  
Old 03-15-2006, 12:52 AM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

Quote:
Originally Posted by Vitalazio
Il problemo è questo : L'Uefa (come la lega italiana) vende i diritti delle partite agli canali cinesi. Questi canali possono dunque far vedere le partite sulle televisione. Solamente sulle televisione. Ma non hanno il diritto di streamare le partite su internet (è questo che dicano i legali che mi hanno mandato diffide). Quindi (per esempio) PpLive diventa illegale se trasmette Guangdong Sports quanto c'e una partita. E dunque, i siti di streaming sono illegale se dicano agli utenti come fare per collegarsi a Guangdong Sports tramite internet.

Benvenuto e molto lieto di conoscerti.

Se fosse vero quello che dice la UEFA, non basterebbe rifiutarsi di dare l'evento ad una TV che trasmette in modo illegale?
se tu mi chiedi la mia auto per farti un giro con la fidanzata, io te presto.
poi scopro che tu la usi per portare droga per le strade della città.
secondo te mi è più facile diffidare tutti benzinai dal mettere benzina all'auto quando fai rifornimento, o è più semplice non darti più le chiavi?
potrà anche farmi comodo tutta la benzina che lasci ogni volta, ma se non sono dacordo con l'uso che fai della mia macchina non te la darò più. punto e basta.
i benzinai che colpa hanno a fornire di carburante l'auto che guidi tu? sono tenuti a sapere se fai cose legali o illegali?

teoricamente i tuoi legali dovrebbero chiedere alla UEFA perchè offrano il segnale a chi ne fa un uso illegale e, visto che ti vogliono raccontare i fatti loro, ti facessero vedere anche i passi legali che hanno mosso contro le TV incriminate.
Se non hanno fatto nulla, perchè dovresti farlo tu?
ma comprendo che in pratica venga una bella paura a chiunque si trovi nelle tue condizioni.

Se puoi, RESISTI e ATTACCA. Il loro è un bluff. La loro forza è invece reale.

ABN
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #14  
Old 03-15-2006, 01:10 AM
Vitalazio Vitalazio is offline
Junior Member
 

Join Date: Mar 2006
Posts: 16
Vitalazio is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by alma
Intanto in "bocca al lupo" anche voi.
E poi,non sarebbe il caso di chiedere alla UEFA perché si cagan sotto al pensiero di andar a dirlo ai cinesi?O voglion,come sempre,la botte piena,la moglie ubriaca ed anche l'uva sulla vigna?



Sono quasi sicuro che gli hanno gia chiesto agli cinesi di cancellare Cctv5, Guangdong, . . .
Ma penso che i cinese non se ne fregano proprio niente.
Altrimente, perché il programmo Cyber*** (simile a SopCast) non e mai stato publicato ? Perché tutti i p2p streaming sono cinesi ? Sono più inteligente di noi ? No, non penso.
E solo che quando ricevano minacie da parte del'uefa o di ***, si mettano da ridere



Quote:
Originally Posted by LunaBlu
Per quel che riguarda Live-Foot, spero davvero che non diate retta a queste "minacce", capisco per i link (almeno fino a quando la storia non sarà chiarita), ma non vedo perché dovreste chiudere l'intero sito. Siete liberissimi di dire che sul canale X fanno l'evento Y, uno potrebbe anche stare in Cina e voler sapere cosa danno per tv, cosa vuol dire? Bisogna eliminare tutte le guide tv del pianeta perché qui da noi danno fastidio?


Nella lettera, e scritto che : 1) deco smettere di comunicare le partite, 2) devo chiudere il sito, 3) mettere il messagio "dopo una diffida da parte del'uefa, abbiamo deciso di chiudere perché non e legale . . . "
E l'ultima diffida. Dopo di questo, andranno in processo.

A dire il vero, sono i miei genitori che hanno pauro e mi hanno chiesto di chiudere. Ho dicianove anni. Perché la lettera, l'hanno visto primo loro. E quindi mi hanno fatto una testa cosi e mi hanno detto : "E l'Uefa. Hanno dei millioni e tu sei uno studente. Non puoi far niente."

Quindi vedro il mio legale che forse mi dira "puoi communicare gli eventi e i canali senza dire come si fa per collegarsi" (overo come fa coolstreaming adesso).
E vero che far chiudere il sito somiglia a una dittatura.




Quote:
Originally Posted by AbNormal
Cavoli, ho visto adesso l'email che ha inviato loro l'Uefa: rompono pure sul fatto che sul loro sito hanno utilizzato il loro marchio... poi perchè l'uefa si è mossa solo nei confronti di questo sito? Forse perchè in Francia....

EDIT: non è l'email attuale, è quella che riguarda i fatti di alcuni mesi fa..


L'email si pùo vedere (pero è in francese) qui (il mio ultimo messagio su questa pagina)

Ancora adesso mi rompono sul marchio. Prima c'era un pallone su l'imagine sopra il sito. Ho dovuto cancelarlo. Per le partite, non usavo più il loro marchio.
Indicavo Champions par Champion's League e Europe Cup per la coppa uefa.
Adesso mi rompano perché sugli canali cinese, c'e la Starball (il pallone con le stelle). Gli ho detto "Colpa mia, se c'e il pallone su un canale cinese ?"
Mi hanno risposto "se c'e la starball, non puoi dire agli utenti come fare à collegarsi".


Reply With Quote
  #15  
Old 03-15-2006, 01:33 AM
alma alma is offline
Moderator
 
alma's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 5,957
alma is on a distinguished road
Default

Mi sa proprio che i Big fanno quel che vogliono perché sanno con chi farlo!E glielo si lascia fare...helas!
http://punto-informatico.it/p.asp?i=58318&r=PI


Reply With Quote
  #16  
Old 03-15-2006, 06:09 AM
tronco tronco is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2005
Location: Canada - Niagara Falls
Posts: 347
tronco is on a distinguished road
Default

Senti....

Penso che la uefa ti prende in giro,penso che ti vogliono mettere paura ma in verita' non hanno niente da fare contro di te.

Una societa' cosi' non perde tempo a 'rimproverarti' ......secondo me vogliono spaventarti perche' il loro modo di esprimersi sembra incerto,non dicono che esiste una legge che vieta quello che fai, anche se ti minacciano di fare il processo non ci sono le basi per dire che tu stai facendo una cosa illegale! e' cosi' pensaci bene, secondo me puoi continuare a fare quello che stai facendo sempre.

Coolstreaming ne e' un esempio chiaro....dopo pochissimo tempo e' stato liberato tutto e stanno adesso cercando di trovare qualche scusa o chissa' cosa per farlo chiudere ancora MA qui'...io l'ho sempre detto NON SI FA NIENTE DI ILLEGALE e quindi anche tutti gli altri siti simili a questo, quello che si fa qui' lo vedono tutti ed e' la nostra naturale risposta a chi non condivide questi siti.


Quali sono i problemi che loro cercano non sono stati (se esistono) creati da i siti 'streaming' quindi tutti questi alla fine sono e saranno legali e fine.

Purtroppo si vive in un periodo dove questa tecnologia ha spiazzato il mercato delle TV che devono ora rivedere le loro politiche di guadagno e il marketing e intanto visto che non c'e' giurisprudenza in merito intentano cause e denunce, ma il tempo e la conoscenza dara' ragione a noi.

questo e' come penso....

Last edited by tronco : 03-15-2006 at 06:13 AM.


Reply With Quote
  #17  
Old 03-15-2006, 03:57 PM
sigmundenoms sigmundenoms is offline
Member
 

Join Date: Dec 2005
Posts: 69
sigmundenoms is on a distinguished road
Default

perchè non contatti lo staff? Per capire come muoverti...?
In bocca al lupo e da parte mia tutta la solidarieta' possibile!


Reply With Quote
  #18  
Old 03-15-2006, 04:16 PM
mikelino8217 mikelino8217 is offline
Moderator, unemployed
 
mikelino8217's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 1,673
mikelino8217 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Vitalazio
Nella lettera, e scritto che : 1) deco smettere di comunicare le partite, 2) devo chiudere il sito, 3) mettere il messagio "dopo una diffida da parte del'uefa, abbiamo deciso di chiudere perché non e legale . . . "
E l'ultima diffida. Dopo di questo, andranno in processo.
................
E vero che far chiudere il sito somiglia a una dittatura.


a me più che dittatura sembra mafia
E poi pretendere di farti scrivere sul tuo sito "dopo una diffida da parte del'uefa, abbiamo deciso di chiudere perché non e legale . . . " è uno scandalo
__________________
__________________
REGOLAMENTO FORUM
GUIDE

Prima di chiedere CERCA nel forum
__________________
mikelino8217
---------------------


Reply With Quote
  #19  
Old 03-15-2006, 05:01 PM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2005
Location: palermo
Posts: 6,376
pietrosanero is on a distinguished road
Default

la penso come tronco.....altrimenti ti avrebbero gia fatto denuncia,querela e robe varie come ai ragazzi di coolstreaming e calciolibero! secondo me essendo ke 6 inattaccabile legalmente, xke nn c'è reato in europa, ma il reato è in cina, provano a spaventarti x nn farti andare avanti.....

è solo un mio pensiero.......


Reply With Quote
  #20  
Old 03-15-2006, 06:39 PM
rockroll rockroll is offline
Senior Member
 

Join Date: Jan 2006
Posts: 101
rockroll is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Vitalazio
Ciao,
è il mio primo post su questo forum. Sono il webmaster di Live-Foot. Non sono qui per fare spam.
Oggi abbiamo cancellato tutto il sito perché abbiamo ricevuto una diffida (o una minacia) tramie posta.
Quindi vedrò con il mio legale che posso fare.
Il problemo è questo : L'Uefa (come la lega italiana) vende i diritti delle partite agli canali cinesi. Questi canali possono dunque far vedere le partite sulle televisione. Solamente sulle televisione. Ma non hanno il diritto di streamare le partite su internet (è questo che dicano i legali che mi hanno mandato diffide). Quindi (per esempio) PpLive diventa illegale se trasmette Guangdong Sports quanto c'e una partita. E dunque, i siti di streaming sono illegali se indicano agli utenti come fare per collegarsi a Guangdong Sports tramite internet.
L'Uefa ci ha chiesto semplicemente di cancelare tutto il sito e di publicare sulla prima pagina "dopo diffide dal'Uefa, abbiamo deciso di chiudere . . . ".
Adesso vedrò cosa pensa il mio legale. Penso che farò come gli altri siti, indicando solo il canale.
Ciao e un grande in bocca al lupo agli Admin di Coolstreaming e Calciolibero


Mi dispiace quanto vi è successo e mi ripugna anche solo pensarci!
Siamo sotto il regime dei potenti, che piegano come vogliono l'interpretazione della "legalità" a loro uso e consumo! Sono sempre più nauseato.
Vi dico cosa farei se fossi in voi (ammesso che la diffida sia stata ricevuta con adeguata notifica, non basta certo una E-Mail per considerarla notificata con tanto di firma di convalida RR del ricevente).

Chiederei ufficialmente all'Ente emittente della diffida (e ribadisco, la diffida ha valore legale se notificata ufficialmente al destinatario) la precisa documentazione dei termini di contratto che vietano espressamente la facoltà di diffondere via WEB eventi (sportivi) i cui diritti di trasmissione l'Ente acquirente ha regolarmente acquistato: in particolare vorrei verificare se nel contratto si concedono diritti di trasmissioni TV "solo" via etere, con esclusione di qualsiasi altra forma di diffusione!
Chiederei inoltre a quale precisa legge o disposizione legale si appella l'Ente diffidante per considerare illegali le informazioni presenti su un sito WEB che riportano, ricavandole da altri diffusissimi siti disponibili a chiunque, le modalità con le quali accedere a eventi (sportivi) disponibili sul WEB in versione Stream, tecnicamente accessibili a chiunque (oltretutto in differita di alcuni minuti), indipendentemente dal loro contenuto, il cui divieto alla libera diffusione su WEB da parte dell'Ente acquirente della licenza è tutto da verificare, come da punto precedente.
Chiederei ancora all'Ente diffidante, qualora esista, documentazione di eventuale diffida ufficiale o eventuale azione legale intrapresa a carico dell'Ente acquirente delle licenze, in quanto dalle comunicazioni ricevute si deduce che la vera (l'unica) illegalità (sempre da dimostrare), sarebbe stata perpetrata dall'Ente acquirente! E questo oltretutto darebbe diritto a voi di pretendere la giusta priorità di azioni legali: prima azione contro chi emette trasmissioni non autorizzate, poi contro chi le riceve eventualmente, da ultimo contro chi fornisce informazioni sull'accessibilià!
Chiederei inoltre, ammesso che l'Ente notificante dimostri la liceità della sua richiesta riguardo ai due primi punti (cosa che dubito fortemente), con quale preciso diritto l'Ente notificante può pretendere l'eliminazione di tutti i contenuti di un sito che tratta anche argomenti ledenti i suoi millantati diritti, sostituendoli con una scritta da esso Ente unilateralmente decisa, in violazione ad ogni forma di libertà ed autodeterminazione personale! A meno che non si tratti esplicitamente di "bonario" consiglio, altrimenti un'imposizione del genere sarebbe addirittura perseguibile a termini di legge!
Chiedere non è reato. Fare potrebbe diventalo: allora cosa fare?
Allora comunicherei a detto Ente le mie intenzioni, e quindi agirei in consguenza, come segue.
"Gentile Ente, in relazione alla diffida ricevuta circa Ns. presunta violazione di Vs. diritti, ed in attesa che ci forniate precisa documentazione di quanto affermato e preciso riscontro legale di quanto da Voi preteso, abbiamo (NOI) deciso spontaneamente di eliminare provvisoriamente dal Ns. sito quanto da Voi contestato, e cioè qualunque informazione riguardante trasmissioni WEB di eventi (sportivi) di cui Voi ritenete non aver concesso i diritti di diffusione in questa forma a Terze Parti, facendo comunque presente che dette informazioni sono facilmente reperibili sul WEB utilizzando qualsiasi motore di ricerca, e che qualunque Vs. richiesta di rispetto dei Vs. eventuali diritti deve essere prioritariamente inoltrata alle Terze Parti che diffondono tali contenuti via WEB. Trattasi quindi di Ns. spontanea e temporanea collaborazione nei Vs. confronti, in attesa che venga ufficialmente definita la liceità o meno di dette trasmissioni. Ottemperiamo altresì alla Vs. giusta richiesta di non servirci di Logo di cui non siamo proprietari, e di questo ce ne scusiamo. E' ovvio che il Ns. sito, dopo le suddette modifiche, non ha più ragione di essere oggetto di diffida alcuna, ma è altresì ovvio che quanto a Voi comunicato colla presente, e cioè le ragioni della modifica del sito stesso, figurerà in grossa evidenza sul frontespizio della Home Page: non è Vs. diritto imporci se e come dobbiamo giustificarci, ma è innegabilmente Ns. diritto esporre la realtà dei fatti!"

Chiaramente poi mi atterrei alla linea di condotta su esposta, in attesa di tempi migliori.

Questo è quanto farebbe il sottoscritto nel Vs. caso - Auguri vivissimi - Federico

il di detto Sitoxa nosnha difinoltratain vcon con su qualunque mot siti d riferimentiVi concediamo al momento eliminare di modificaI la violazione di quanto
?pretesi E?

dimostrare da dimostradiffusionela Stream k pretendere


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 03:26 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.