Go Back   Forum > CoolStreaming > Streaming News

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #31  
Old 03-15-2006, 03:00 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by zac
Per quanto riguarda i formati micro$oft, è fattibile in quanto il drm viene applicato durante la fase di creazione del flusso audio e/o video (vedi http://www.microsoft.com/windows/wi...ectContent.aspx), e la relativa licenza distribuita da un server esterno alla rete p2p (nel nostro caso, ma potrebbe essere anche il download diretto da un sito o lo streaming passando per un server). L'utente potrebbe anche salvarsi in un file una trasmissione protetta, ma poi si ritroverebbe in ogni caso la richiesta di licenza ad ogni riproduzione: quello che capita con i p*rno in wmv su emule, per esempio

L'mp3 semplicemente non supporta tecnologie drm (almeno, che io sappia) e quindi non è "limitabile" (ragion per cui sta tanto sulle scatole a major ed affini).

Ok, ma allora stiamo parlando di "criptaggio" alla fonte, cioè dovrebbero essere i cinesi che durante la codifica e lo streaming dei file ci mettono la protezione. Ma loro potrebbero impedirci la visione in altri 1000 modi, per esempio semplicemente non strimmando le partite italiane. Ma qui stiamo parlando della possibilità da parte dei provider italiani di inibirci il segnale, non confondiamo le due cose. E loro non hanno a mio parere armi per poterlo fare, e ripeto, senza contare che al di là della possibilità tecnlogica o meno, si tratterebbe di censura in uno stato democratico
Ma qui mi viene il dubbio... stiamo parlando della stessa cosa? Si era partiti dalla possibilità che questo nuovo p2p di cctv potesse bloccarci l'accesso e allora ok, dico anch'io che ci sono altri 1000 modi con cui possono farlo. Poi qualcuno ha messo in mezzo i provider italiani... e mi sa che siamo usciti dal topic resuscitando un argomento di cui avevamo ampiamente parlato tempo fa. La conclusione è che forse tu stavi parlando dell'argomento della discussione (cctv che blocca l'accesso a noi nel suo nuovo p2p) mentre io parlavo dell'intervento fatto in merito ai provider italiani...
In ogni caso il riassunto è questo: che loro (cctv) possano bloccare noi ok, che i provider italiani possano farlo... io non credo proprio.

__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #32  
Old 03-15-2006, 03:02 PM
zac zac is offline
Senior Member
 
zac's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 145
zac is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
si tratterebbe di censura perché su quelle tv non vanno in onda solo partite. Se vogliono bloccare il fenomeno devono evitare di vendere i diritti ai cinesi, o devono fare causa a loro, non possono impedire a noi di vedere tv via web dove vengono trasmesse altre 1000 cose oltre a 1 partita.


Censura dal nostro punto di vista ma salvaguardia dei diritti che hanno acquistato a caro prezzo (e quindi dei propri interessi) dal punto di vista di ***: magari, applicando la protezione solo agli eventi calcisitici non romperebbero più le scatole...

Con questo non voglio dire assolutamente dire che *** abbia ragione, ma semplicemente cerco di ragionare come fanno loro...


Reply With Quote
  #33  
Old 03-15-2006, 03:06 PM
zac zac is offline
Senior Member
 
zac's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 145
zac is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
In ogni caso il riassunto è questo: che loro (cctv) possano bloccare noi ok, che i provider italiani possano farlo... io non credo proprio.



In effetti ho saltato a piè pari gran parte della discussione

Comunque *** potrebbe cercare un accordo diretto con le tv cinesi (per evitargli problemi in patria) ed i provider italiani sarebbero bypassati...

Però queste son tutte congetture, spero che la situazione rimanga com'è ora, anche se sono pessimista

Last edited by zac : 03-15-2006 at 03:10 PM.


Reply With Quote
  #34  
Old 03-15-2006, 03:08 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by zac
Censura dal nostro punto di vista ma salvaguardia dei diritti che hanno acquistato a caro prezzo (e quindi dei propri interessi) dal punto di vista di ***: magari, applicando la protezione solo agli eventi calcisitici non romperebbero più le scatole...

Con questo non voglio dire assolutamente dire che *** abbia ragione, ma semplicemente cerco di ragionare come fanno loro...

Sì certo, parlavo di censura nel caso ci bloccassero l'intera tv per colpa di 1 partita. Se invece vogliono criptare solo la partita in questione che lo facciano pure, non dico che quella è censura. Però ripeto, aspetto prima la dimostrazione che *** abbia effettivamente acquistato questo diritto di esclusiva tramite una clausola contrattuale che non preveda la possibilità per i cinesi di strimmare via web. Se mi dimostrano questo ok, vuol dire che i cinesi l'hanno fatto illegalmente e posso anche capire (anche se continuo a pensare che se è vera una cosa del genere debbano cmq rivalersi su di loro, e non su tutti i siti che trattano di questi argomenti). Ma se, come credo, il contratto non prevedeva nessun divieto di strimmare per i cinesi... allora cosa vogliono? Come diceva qualcuno... fa più comodo avere introiti dagli utenti *** e dai cinesi, piuttosto che solo dagli utenti.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #35  
Old 03-15-2006, 03:51 PM
Norman Norman is offline
Junior Member
 

Join Date: Jan 2006
Posts: 1
Norman is on a distinguished road
Default

Ma il programma è completamente in lingua cinese?
Se è così non lo scarico.


Reply With Quote
  #36  
Old 03-15-2006, 03:54 PM
bicio78ita bicio78ita is offline
Junior Member
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 5
bicio78ita is on a distinguished road
Default

Per bloccarti lo streaming basta che i provider durante le partite inibiscano la tua connessione. Non c'entra il P2P, i provider bloccano tutti i loro indirizzi ip che "chiedono" info ad indirizzi ip quali quelli cinesi... ed il gioco è fatto.
Poi ci sono vari metodi per ovviare al problema ma vanno a scapito della connessione quindi vedere qualcosa sarebbe irritante ed a scatti....quindi ti passa la voglia e lasci perdere.


Reply With Quote
  #37  
Old 03-15-2006, 05:33 PM
magicady magicady is offline
Junior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1
magicady is on a distinguished road
Default

cctv


bello peccato non si capisca niente con tutti quei quadratini


Reply With Quote
  #38  
Old 03-15-2006, 07:17 PM
elBRUJO elBRUJO is offline
Junior Member
 

Join Date: Jan 2006
Posts: 3
elBRUJO is on a distinguished road
Default

ciao
quindi con questo bel regalo che ci fanno i cinesi noi possiamo guardarci le partite di serie A ?


Reply With Quote
  #39  
Old 03-15-2006, 07:24 PM
tetsuya tetsuya is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 145
tetsuya is on a distinguished road
Default

Ho provato a scaricare piu' volte il programma, ma con una 4 Mb scarico a 0,5 Kb/s........ com'e' possibile???
E' normale?
E' successo anche a voi??


Reply With Quote
  #40  
Old 03-15-2006, 07:26 PM
ginolo ginolo is offline
Senior Member
 
ginolo's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Location: Milan
Posts: 856
ginolo is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by tetsuya
Ho provato a scaricare piu' volte il programma, ma con una 4 Mb scarico a 0,5 Kb/s........ com'e' possibile???
E' normale?
E' successo anche a voi??

Si' all'inizio mi faceva cosi' anche a me ( fibra ).
Poi ho riprovato dopo un paio d'ore e andava tranquillamente a 40k.
Boh!!
Riprova piu' tardi...


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 05:37 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.