|
|
|
|
|||
|
|||
Installazione SO UnixPremetto che ho fatto un macello
Ho fritto i dati che erano nel mio HD per colpa di un magnete che ho appoggiato sulla tastiera del notebook ( non sono scemo, non sapevo che l'oggetto fosse un magnete )Quindi adesso formatto tutto... ma voglio provare una distribuzione Linux, da accoppiare a XP. quindi farò due partizioni: in una metto XP (File system ntfs), e nell'altra qualcosa come Ubuntu, Debian, Fedora, non so cosa. Volevo chiedere: 1- Qual'è secondo voi la migliore distro linux? Considerando che ne farò un uso semplice e limitato, mail, internet 2- In che file system dovrei formattare la seconda partizione (dove andrà quindi il SO di cui sopra? 3- Ma soprattutto: perchè un'antenna deve avere una base magnetica? ![]() |
|
|
|||
|
|||
|
Quote:
Io direi Ubuntu (o Kubuntu se preferisci kde). questa distro va bene per qualsiasi livello: dal niubbo a quello che con linux ci sa fare e sopratutto ci sono una marea di guide/tutorial/forum/ecc. che ti possono aiutare Quote:
fai così: installa prima windows (su una partizione, il resto lascialo spazio non partizionato) , poi installi la distro...fa tutto da sola Quote:
perchè così la attacchi dove vuoi quando cerchi segnale ![]() ps. ti ricordo che tutte le distro di oggi hanno i cd live per provare il sistema direttamente dal lettore cd
"Ad Ancelotti glielo dico sempre: 'Immagina se avessi i piedi buoni, non sapremmo dove mettere le coppe...'." G.Gattuso "Chi vince a Siena ritorna a Siena, chi vince ad Atene va a Tokyo.." C.Pellegatti "Meglio 1-0 per noi che 1-0 per loro.." C.Pellegatti Io sono contro l'uso di animazioni al posto del testo su MSN Non mandatemi messaggi privati con richieste d'aiuto su partite/software, alle partite non rispondo e per i software ci sono i sottoforum dedicati. |
|
|
|||
|
|||
|
In leggero OT
![]() Ogher,per favore,quali sono i maggiori limiti e/o mancanze che vedi ad oggi in Linux,Ubuntu in particolare?
|
|||
|
|||
|
Quote:
all'utente alla prima esperienza con linux sembra che manchi tutto alla fine scopri che c'è tutto quello che serve, anzi ci son software che su windows ti sogni è solo questione di aver pazienza e imparare ad usare il sistema @angus: la calamità della pinnacle l'ho appoggiata spesso sul case metallico dell'hd esterno e non è mai successo niente...e la mia si attacca benissimo ![]()
"Ad Ancelotti glielo dico sempre: 'Immagina se avessi i piedi buoni, non sapremmo dove mettere le coppe...'." G.Gattuso "Chi vince a Siena ritorna a Siena, chi vince ad Atene va a Tokyo.." C.Pellegatti "Meglio 1-0 per noi che 1-0 per loro.." C.Pellegatti Io sono contro l'uso di animazioni al posto del testo su MSN Non mandatemi messaggi privati con richieste d'aiuto su partite/software, alle partite non rispondo e per i software ci sono i sottoforum dedicati. |
|
|
|||
|
|||
|
Grazie
![]() Voglio cambiar notebook e nel "vecchio" formattare e provar Linux/Ubuntu...chissà se avrò la costanza ed il tempo di stargli veramente dietro ![]()
|
|||
|
|||
|
Quote:
è esattamente una calamità anche la mia è della pinnacle... e l'ho appoggiata sopra l'hd interno del notebook...probabilmente a una distanza inferiore rispetto a un hd esterno... Comunque non ci proverei di nuovo news: il cd di windows è rovinato e non utilizzabile...che sia un segno del destino? |
|
|
|||
|
|||
|
se è un segno del destino procedi con l'installazione http://bp0.blogger.com/_UFqVlpB7ofg...ubuntu-logo.jpg
|
|
|||
|
|||
|
grazie mille...
vorrà dire che intanto metto xp su ntfs, il resto lo lascio non partizionato e poi metto ubuntu. Comunque l'antenna ha una calamita così tarocca che non riesce a stare attaccata da nessuna parte e quindi non serve a niente..tranne a sballare gli HD ![]() |