Go Back   Forum > CoolStreaming > Nuovi Arrivati

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 03-23-2006, 10:49 AM
Catilina Catilina is offline
Junior Member
 

Join Date: Mar 2006
Posts: 1
Catilina is on a distinguished road
Default

MediaCenter e VLC


Ciao a tutti, sono Catilina..utilizzo da poco media Center. Volevo sapere, gentilmente, se fosse possibile registrare le trasmissioni visibili attraverso Mediacenter. Avendo fatto una ricerca sul forum, penso sia possibile, attraverso VLC, ma probabilmente sbaglio qualcosa. ringraziando anticipatamente per l'aiuto offerto, auguro a tutti Buona Giornata!


Reply With Quote
  #2  
Old 03-23-2006, 12:14 PM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2005
Location: palermo
Posts: 6,376
pietrosanero is on a distinguished road
Default

credo di no xke nn si possono copiare i link dal mediacenter......magari mi sbaglio!


Reply With Quote
  #3  
Old 03-26-2006, 02:10 AM
rockroll rockroll is offline
Senior Member
 

Join Date: Jan 2006
Posts: 101
rockroll is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Catilina
Ciao a tutti, sono Catilina..utilizzo da poco media Center. Volevo sapere, gentilmente, se fosse possibile registrare le trasmissioni visibili attraverso Mediacenter. Avendo fatto una ricerca sul forum, penso sia possibile, attraverso VLC, ma probabilmente sbaglio qualcosa. ringraziando anticipatamente per l'aiuto offerto, auguro a tutti Buona Giornata!

Certo chrč č possibile, io lo faccio, a patto che il tipo di flusso streammato sia compatibile con VLC (spesso lo č).
Avevo chiesto proprio a questo scopo allo Staff che non venisse mascherato il Right Click sulla schermata, per poter ricavare l'URL dello Stream dalle Proprietą, e/o di richiamare come Player di Default proprio VLC ovunque sia possibile, invece del solito elefante WMplayer, che oltretutto č funestato da DRM e simili amenitą... Rinnovo la richiesta!
La Stessa richiesta avevo fatto per StreamerOne, e la rinnovo caldamente, visto che il formato rediretto a WMplayer e comunque compatibile con VLC, anche se credo che StreamerOne al momento abbia in prioritą altri problemi da risolvere.
Ahhh, se gli Staff di CoolStreaming e di StreamerOne ci dessero con l'aggancio automatico a VLC anche l'opzione di presettagio per registrazione! Perchč ogni volta che, magari facendo zapping sul MediaCenter (su StreamerOne č vietatissimo), trovo uno spunto interessante da registrare, le operazioni di attivazione e settagio impostazioni di VLC per il recording mi fanno perdere parte dell'evento, irrecuperabile se di tipo Live, magari scoprendo a posteriori che il formato streammato non č compatibile.
In ogni caso L'URL da impostare per registrare con VLC lo si sa a priori per StreamerOne: http://127.0.0.1/6789 (non occorre altro), ossia redirect dello stream sul proprio indirizzo di rete sulla porta 6789, mentre per MediaCenter bisogna ricavarselo dalle proprotą del flusso, bypassado il divieto al Right Click con <RightClick> <Enter> <RightClick> in rapida successione. Ovviamente il discorso del RightClick per cattura URL vale anche per altri siti WEB che visalizzano trasmissioni Stream non P2P (per questi ultimi, avendo diverso protocollo, occorre l'apposita applicazione, ed occorre individuare la porta sulla quale essa rivolge il Redirect).
Comunque, prima di attivare VLC bisogna stoppare l'elefante (ovvero il Player richiamato di default), che sta monopolizzando lo stream che vogliamo passare in input a VLC. Se il Player richiamato era WMplayer siamo pressochč sicuri a priori che VLC lo sopporta.


Reply With Quote
  #4  
Old 03-26-2006, 02:30 AM
rockroll rockroll is offline
Senior Member
 

Join Date: Jan 2006
Posts: 101
rockroll is on a distinguished road
Default

correggo Url Redirect per StreamerOne: http://127.0.0.1:6789


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 08:56 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.