Go Back   Forum > CoolStreaming > Forum Generale

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 06-21-2008, 01:54 PM
fenomeno83 fenomeno83 is offline
Member
 

Join Date: Apr 2005
Posts: 79
fenomeno83 is on a distinguished road
Default

delusione dagli streamer!


ragazzi..mi trovo in Romania..
per vedere le partite debbo ovviamente affidarmi alla rete..
ciò che non capisco è la scarsa volontà da parte di chi stremma a voler approfondire il discorso encoding,streaming
tutti stremmano, usano il primo codec che gli passa,il primo encoder che vedono in giro,NON CURANDOSI MINIMAMENTE DELLA QUALITA'!
molti usano quel cavolo di encoder di winzozz..per carità valido forse fino a qualche tempo fa,MA E' ORA DI CAMBIARE!
Diamine c'è l'h264 che con lo stesso bitrate offre qualità immensamente superiori..
E che ci vuole per codificare in realtime in h264?BASTA 1 SEMPLICE VLC!!

Ragazzi, ho fatto alcune prove per capire se effettivamente quando ti mandano 1 streaming a 200-250-300 non si possa fare di meglio!CAXXATE!
Ho fatto varie prove di streaming usando vlc usando 1 container asf, codec video h264, bitrate 256(per sottostare ai limiti di banda italiani) risoluzione riscalata di 1 fattore 0.6-0.65 (a seconda della sorgente..in sostanza cerco di portarmi ad 1 risoluzione 4xxX3xx),codec audio aac 32 mono (peccato che vlc non dia il supporto per versioni + ottimizzate dell'aac)...

ragazzi,lo streaming è molto valido,IMMENSAMENTE SUPERIORE AGLI ALTRI STREAMING CHE OCCUPANO LA STESSA BANDA(288kbps nel caso)ED USANO CODEC DIVERSI!
certo con windows media encoder è tutto + semplice ed immediato,ma bastano 2 secondi di spippolamento mentale per ottenere qualcosa che è infinitamente superiore

E sono deluso dal fatto che gli stessi autore di streamerone si siano fossilizzati su questo formato VECCHIO e che non rende quanto il nuovo h264, che rappresenta il futuro e molti si stanno avviando verso sta direzione..
bast pensare che youtube ormai fa 1 doppia codifica(flv e h264),il flash ha integrato il supporto h264,tutti si stanno indirizzando verso sto codec CHE MIGLIORERA' NOTEVOLMENTE LA QUALITA' DEI CONTENUTI IN STREAMING PRESENTI IN RETE

Le partite le vedo spesso su sopcast e devo andare su bitrate abbastanza elevati per avere qualcosa di degno (io collego il pc al tv ad aunche l'uscita audio presa da streamerone allo stereo..il video non ci penso nemmeno a prenderlo da streamerone)

L'UNICO PLAYER P2P che mi è sembrato rendere a bassi bitrate(e credo utilizzi per tutti i suoi canali l'h264)è TVUPLAYER,OLTRE AL FATTO CH IL PLAYER è AFFIDABILISSIMO COME SOPCAST

Ragazzi, questa non vuole essere 1 denuncia, ma q invito ad uscire da 1 certa negligenza e cercare di migliorare la qualità,PERCHE' SI PUO' ED E' SEMPLICE!

Last edited by fenomeno83 : 06-21-2008 at 01:56 PM.


Reply With Quote
  #2  
Old 06-21-2008, 03:03 PM
giammy1288 giammy1288 is offline
iModerator
 
giammy1288's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Location: Italia
Posts: 3,023
giammy1288 is on a distinguished road
Default

Ultimamente con i p2ptv siamo un pò in una situazione di stallo. Una volta uscivano novità una dopo l'altra, miglioramenti su miglioramenti, nuovi software interessanti, eccetera... ora è da un pò che non ci sono sviluppi in questo ambito e mi auguro che in questo momento qualcuno stia lavorando a qualcosa di nuovo, dopo i fallimenti che stanno collezionando Joost e ****lgum, che poi sono in unicast.
Il p2ptv dovrebbe concentrarsi di più sull'on demand, vera frontiera dello streaming, come ha già cominciato a fare sopcast, con riscontri non ancora positivi.
Quindi non resta che aspettare ulteriori sviluppi.
__________________
Nuovo arrivato? CLICCA QUI
Non sai come usare un software? Vai nella sezione GUIDE oppure consulta la WIKI
Guarda GIAMMY TV e ORANGE ROAD TV

Giammy



Reply With Quote
  #3  
Old 06-29-2008, 08:51 PM
fenomeno83 fenomeno83 is offline
Member
 

Join Date: Apr 2005
Posts: 79
fenomeno83 is on a distinguished road
Default

ottime notizie!
stanno cominicando a capirlo
http://www.streamerone.it/h264.shtml


Reply With Quote
  #4  
Old 07-02-2008, 02:09 AM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

cmq uusee lavora in h264 e i risultati si vedono
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #5  
Old 09-28-2008, 12:15 PM
cocoz1 cocoz1 is offline
Junior Member
 

Join Date: Apr 2007
Posts: 1
cocoz1 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by ABNormal
cmq uusee lavora in h264 e i risultati si vedono


ma l'ultima versione di sopcast la 3.0.3 supporta h264???


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 07:32 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.