|
|||
|
|||
![]() Concluso allenamento pomeridianoConcluso allenamento pomeridiano
Si è concluso al campo militare Tenente Onorato di Boccadifalco anche il secondo allenamento previsto per oggi per i giocatori del Palermo, in vista della trasferta di sabato (18:00) contro il Torino. I rosa hanno effettuato una partita in famiglia a tutto campo. Non hanno preso parte alle sedute cinque rosanero. Si tratta di Andrea Raggi e Marco Amelia che hanno lavorato con i fisioterapisti, di Ciro Capuano e Federico Balzaretti che hanno svolto un lavoro differenziato e terapie e, infine, di Moris Carrozzieri assente perchè alle prese con un lieve attacco influenzale. L'ex atalantino salterà insieme a Bresciano la trasferta di Torino per squalifica. www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Budan: "Mi alleno per tornare in forma"Budan: "Mi alleno per tornare in forma"
Conferenza stampa oggi pomeriggio al Tenente Onorato di Boccadifalco dell'attaccante croato, Igor Budan. "Faccio parte del gruppo e ogni giorno continuo a lavorare intensamente per recuperare la forma. Miglioro di giorno in giorno. Sono contento per me e per la squadra anche senza di me sta facendo benissimo, specie in avanti. La forma si conquista allenandosi e giocando". Budan: "Non mi aspetto di giocare a Torino" "L'obiettivo del Palermo sarà quello di migliorare la classifica. Questo è un gruppo che può fare davvero bene in campionato, così come ha già dimostrato in questo inizio d campionato. Sabato a Torino non mi aspetto di giocare perchè l'esperienza mi insegna che quando ci sono dei compagni in forma smagliante, e mi riferisco a Miccoli, Cavani, Simplicio, è dura poter trovare spazio. Sono un professionista e devo rispettare le decisioni del mister e la buona condizione dei compagni di reparto". E' questo il pensiero di Igor Budan sulla possibilità di far parte della gara di sabato contro il Torino. Budan: "Spero di accorciare i tempi" "Mi sento sempre meglio ma non posso indicare una percentuale per il mio definitivo recupero. Una cosa è fare un allenamento, un'altra è giocare la partita vera. Spero di accorciare notevolmente i tempi di recupero". Lo ha detto l'attaccante del Palermo, Igor Budan nel corso della conferenza stampa di Boccadifalco. www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Domani allenamento mattutinoDomani allenamento mattutino
Allenamento mattutino domani per il Palermo in vista della gara di sabato (18:00) in trasferta contro il Torino. I rosanero si alleneranno alle ore 11:00. La seduta del Tenente Onorato si svolgerà a porte chiuse. www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Domani Bovo in conferenza stampaDomani Bovo in conferenza stampa
Sarà il difensore Cesare Bovo il protagonista della conferenza stampa di domani. Il difensore rosanero incontrerà i giornalisti al Tenente Onorato di Boccadifalco alle ore 12:30. www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Allenamento a BoccadifalcoAllenamento a Boccadifalco
Un solo allenamento oggi per il Palermo in vista della partita di sabato (18:00) in anticipo con il Torino in trasferta. I rosanero si alleneranno alle ore 11:00 al Tenente Onorato di Boccadifalco. La seduta si svolgerà a porte chiuse. www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() I "numeri" del TorinoI "numeri" del Torino
Il Torino ha conquistato in casa 6 degli 8 punti totali in classifica dopo dieci giornate di campionato. I granata all'Olimpico hanno ottenuto 2 vittorie e 3 sconfitte, senza mai pareggiare. Sette i gol realizzati, 8 quelli al passivo. In totale la formazione di Gianni De Biasi su 10 incontri disputati ha collezionato 2 vittorie (quelle casalinghe), 2 pareggi e ben 6 sconfitte. Nove volte i granata sono andati in rete, 14 i gol subiti. www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Le "ultime" del TorinoLe "ultime" del Torino
Negli ultimi 5 incontri di campionato il Torino, prossimo avversario del Palermo in campionato (sabato, ore 18:00 - stadio Olimpico) ha conquistato una sola vittoria, 2-1 sull'Atalanta lo scorso 29 ottobre. Poi solo sconfitte: 5 ottobre, 2-0 in casa dell'Udinese, 19 ottobre, 1-0 passivo interno con il Cagliari, 25 ottobre, sconfitta nel derby con la Juventus e 2 novembre 1-0 sconfitta al Ferraris contro la Sampdoria. www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() I "numeri" di Torino-PalermoI "numeri" di Torino-Palermo
Questi i dati medi a incontro tra Torino e Palermo nelle precedenti 10 partite di campionato. --- Possesso palla: Torino - 49% - Palermo - 51% Tiri dentro/totali: Torino - 5/10 - Palermo - 4/14 Palle giocate: Torino - 504 - Palermo - 538 Percentuale passaggi riusciti: Torino - 59.3% - Palermo - 61.5% Supremazia territoriale: Torino - 8':48" - Palermo - 10':12" Percentuale protezione area: Torino - 52.9% - Palermo - 58.0% Percentuale attacco alla porta: Torino 46.3% - Palermo - 41.3% Percentuale pericolosità: Torino - 41.7% - Palermo 48.1% |
|
|||
|
|||
![]() I "bomber" di Torino-PalermoI "bomber" di Torino-Palermo
Il re dei marcatori nella partita Torino-Palermo che si giocherà sabato alle ore 18:00 è il rosanero Fabrizio Miccoli con 6 reti realizzate, l'ultima su calcio di rigore domenica scorsa contro il Chievo. Il ****ntino, in questa speciale classifica, precede Cavani con 4 gol, Amoruso con 3, Rolando Bianchi con 2 e con un gol a testa da Abbruscato, Bovo e Bresciano. www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Palermo settimo in possesso pallaPalermo settimo in possesso palla
Nella speciale classifica del "possesso palla" il Palermo di Davide Ballardini, dopo dieci giornate disputate è attestato al 7° posto con 24' e 29". La testa della classifica appartiene all'Inter con 27' e 12", seguita da Roma con 26' e 43", Milan 26' e 31", Atalanta, 26' e 03", Udinese 25' e 39" , Juventus 25' e 21". www.ilpalermocalcio.it |