Go Back   Forum > CoolStreaming > Nuovi Arrivati

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 05-04-2006, 06:35 PM
ferenc ferenc is offline
Junior Member
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 2
ferenc is on a distinguished road
Default

vedere più web tv contemporaneamente


Salve a tutti
Qualcuno sa se esiste un modo per vedere più canali online contemporaneamente tipo "picture in picture".
Grazie per la risposta.


Reply With Quote
  #2  
Old 05-04-2006, 06:38 PM
Corvinus Corvinus is offline
flying away moderator
 
Corvinus's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 1,937
Corvinus is on a distinguished road
Default

mi sfugge il concetto di 'picture in picture'..

ma in generale cosa ti impedisce di vedere più canali contemporaneamente?


Reply With Quote
  #3  
Old 05-04-2006, 07:07 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Se non ricordo male il PIP dovrebbe essere quella cosa che ti permette di vedere un canale, ma nello stesso tempo vedi un quadratino (per esempio in alto a destra) con un altro canale, in pratica non due tv distinte... ma una tv dentro alla tv.
Ad ogni modo no, con il mediacenter non è possibile e al momento non mi viene in mente nessun p2p che faccia una cosa del genere. O meglio, forse quello che si avvicina di più a questo è tvkoo con l'anteprima ma comunque no, non è la stessa cosa perché l'anteprima ti mostra solo dei frame, giusto per vedere cosa stanno trasmettendo.
Però puoi sempre aprire due canali diversi e poi affiancare le due finestre, no?
Ciao.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #4  
Old 05-04-2006, 07:13 PM
petrescu petrescu is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2006
Location: Salentu:lu sule,lu mare,lu jentu
Posts: 3,526
petrescu is on a distinguished road
Default

esatto....il pip è quello...ma io lo riesco a fare solo con l'LCD di casa...basta premere il pulsante PIP...


Reply With Quote
  #5  
Old 05-04-2006, 07:17 PM
Ogher Ogher is offline
Amministratore offroad
 
Ogher's Avatar
 

Join Date: Jul 2005
Location: Foam pit
Posts: 1,872
Ogher is on a distinguished road
Send a message via MSN to Ogher
Default

Premessa: è un metodo mooolto pratico

apri il canale che vuoi avere nel riquadretto con wmp 10 e lo rimpicciolisci nel player sulla barra delle applicazioni, apri il canale a tutto schermo con vlc e hai questo effetto pip

l'ho inventato al momento, non so se esistono soluzioni più decenti

ciaoo
__________________
"Ad Ancelotti glielo dico sempre: 'Immagina se avessi i piedi buoni, non sapremmo dove mettere le coppe...'." G.Gattuso
"Chi vince a Siena ritorna a Siena, chi vince ad Atene va a Tokyo.." C.Pellegatti
"Meglio 1-0 per noi che 1-0 per loro.." C.Pellegatti
Io sono contro l'uso di animazioni al posto del testo su MSN
Non mandatemi messaggi privati con richieste d'aiuto su partite/software, alle partite non rispondo e per i software ci sono i sottoforum dedicati.


Reply With Quote
  #6  
Old 05-04-2006, 07:23 PM
rockroll rockroll is offline
Senior Member
 

Join Date: Jan 2006
Posts: 101
rockroll is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by ferenc
Salve a tutti
Qualcuno sa se esiste un modo per vedere più canali online contemporaneamente tipo "picture in picture".
Grazie per la risposta.


Certo che puoi, basta lanciare più applicazioni in contemporanea, nei limiti della tua larghezza di banda, della tua potenza di CPU, della tua disponibilità di RAM, impostando porte differenziate se usi P2P, facendo resize o swapping delle schermate dei vari canali, stoppando gli audio che non ti interessano (più di 3 flussi audio sulla stessa scheda potrebbero mandarla in tilt), e sopratutto non pretendendo sessioni multiple da applicazioni e/o da player monotask.
Videolan VLC è multitask (è sempre lui il meglio), cioè puoi lanciarne quanti vuoi in contemporanea su canali diversi (e pensa che pui anche fare broadcasting e multicasting in multiplo...), non così purtroppo per vecchi mastodonti come WMplayer e RMplayer che sono monosessione, così come molte applicazioni, come il nostro stesso MmediaCenter o il nostro StreamerOne.
E' chiaro che se due applicazioni diverse lanciano VLC tutto va bene, ma se lancino due WMplayer il secondo ricopre il primo!
Tu trasferisci tutto quel che puoi su VLC e goditi il Multi Cinema!

Ciaoooooo


Reply With Quote
  #7  
Old 05-04-2006, 08:33 PM
rockroll rockroll is offline
Senior Member
 

Join Date: Jan 2006
Posts: 101
rockroll is on a distinguished road
Default

Dimenticavo:
Un player monotask richiamato internamente come parte di un'applicazione multitask, potrebbe essere reso multitask, dipende da come è scritta l'applicazione che lo incorpora.
Esempio, RossoAlice è un'applicazione che gira sotto Internet Explorer che è multitask (puoi tenere in piedi più sessioni Internet, anche sullo stesso sito); per la fruizione dei suoi contenuti multimediali a pagamento, richiama internamente WMplayer, ovvero una sua versione parziale (oltre tutto funestandolo con assurdi DRM che .... manco funzionano). Bene, tu puoi lanciare quante sessioni Internet vuoi, su ognuna accedere allo stesso sito RossoAlice, e su ognuna di queste sessioni selezionare la visione dell'evento che preferisci, a patto che tu abbia corrisposto il prezzo del Pay-per-View. Le varie sessioni aperte sono visibili con questo WMplayer interno, e non interferiscono tra di loro. Essendo tale applicazione impostata come pagina frame Full Screen (non come Overlay Full-Screen purtroppo), per passare da un evento all'altro devi fare Swapping attivandolo col tasto Windows (quello colla bandierina sventolante), cosa che d'altro canto avviene anche col nostro MediaCenter se vuoi passare ad un'altra applicazione aperta. Chiaramente puoi mandare su WMplayer esterno, ma non più di una volta, altrimenti entri nei limiti del monotask e ricopri la precedente riproduzione esterna.
Essendomi stato regalato un pacchetto Calcio RossoAlice annuale, solitamente la domenica mi guardavo 4 partite in contemporanea, una trasferita direttamente su WMplayer esterno, l'altra trasferita su RMplayer tramite copia incolla URL, le altre due con 2 sessioni Internet dirette, swappando tra tre frames, due relative alle sessioni Internet e una ottenuta dal resizing affiancato delle 2 sessioni esterne. E questo in barba ai famigerati blocchi DRM sul multisessione che MicroSoft ha studiato per WMplayer.
Guardavo, da un po' non lo faccio più, cioè da quando ho capito quanto il campionato fosse ormai condizionato dallo strapotere extracalcistico di certe squadre, e di una in particolare...

Per chi è juventino, me ne dispiace, ma lo dovevo proprio dire.

Bye Bye.

eniuta di le due s su indirizzo conr o



nfsi èsu Medaccedere all'evento che , dopo aver battutd ognuscegliere il sito di rosso umultitask, in qucao il p


Reply With Quote
  #8  
Old 05-04-2006, 09:16 PM
ferenc ferenc is offline
Junior Member
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 2
ferenc is on a distinguished road
Default

Prima di tutto grazie per le vostre risposte, siete stati rapidissimi, e scusate se non ho definito correttamente il concetto di "picture in picture".
Tra le soluzioni che mi avete consigliato ho risolto con quella indicata da rockroll che ringrazio: eseguendo più volte videolan posso copiare e incollare l'url delle web tv e vederne più di una contemporaneamente. L'unico inconveniente è, come avete scritto, un uso eccessivo del computer.
Ciao
Ferenc


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:40 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.