Go Back   Forum > OT-Forum > Calcio

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read

× GAME+: Log in to play over 5000 free games and record your scores! / Accedi per giocare a oltre 5000 giochi gratuiti e registrare i tuoi punteggi!. Play Now!
× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Old 12-28-2008, 10:22 PM
calog33 calog33 is offline
Senior Member

calog33's Avatar

calog33 is on a distinguished road

Domani i rosa in diretta su Sky Sport 24

Domani i rosa in diretta su Sky Sport 24
Appuntamento da non perdere domani per i tifosi rosanero che potranno seguire da vicino la squadra di Davide Ballardini. A partire dalle 13:30 su Sky Sport 24 ampie finestre in diretta dal centro sportivo della Borghesiana per seguire l'allenamento pomeridiano della squadra, con interviste da bordo campo.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 12-30-2008, 12:35 AM
Senior Member

calog33's Avatar

Ballardini: "Male solo a Lecce e a Torino"

Ballardini: "Male solo a Lecce e a Torino"
Con Ballardini, nel corso dell'intervista rilasciata al "Giornale di Sicilia" si parla anche della "doppia faccia dei rosa" tra gare (belle) in casa ed in trasferta (meno belle). "La cosa sorprende anche me - dice il tecnico rosanero - perchè un pò tutte le squadre che ho allenato si sono distinte per continuità, spesso siamo riusciti a fare filotti di vittorie interne ed esterne. Noi quest'anno abbiamo sempre cercato di giocare allo stesso modo. Abbiamo fatto male solo a Lecce e a Torino. In trasferta tuttavia dobbiamo metterci più cattiveria, più rabbia, più convinzione. Bisogna sempre lavorare per migliorare. Per esempio, il modo con cui Simplicio ha perso palla a Roma sul gol della Lazio mi ha fatto infuriare".

Ballardini: "Orgoglioso della squadra"
"Non c'è un giocatore che mi ha sorpreso. La cosa più bella è stata lavorare con questo gruppo". Lo ha detto il tecnico del Palermo, Davide Ballardini nel corso dell'intervista rilasciata al "Giornale di Sicilia" oggi in edicola. "Un gruppo di 26 calciatori, troppi per una sola competizione. Se avessimo fatto l'Uefa e la coppa Italia potevano anche andare bene. Eppure, mai una polemica, sempre grande impegno in allenamento. Posso capire che qualcuno aveva altre aspettative e per me il momento più brutto della settimana è leggere la delusione negli occhi di chi deve andare in panchina"

Ballardini: "Palermo in corsa per l'Europa"
Parola di Davide Ballardini: il Palermo può puntare all'Europa. Cosi il tecnico ravennate nel corso dell'intervista rilasciata al "Giornale di Sicilia". "Abbiamo dimostrato di poter fare risultato contro tutti, ma dovremo continuare ad avere la stessa fame. Sempre con ogni avversario. E mantenere alto questo livello è tipico delle grandi squadre. Io credo che possiamo ancora inserirci nella corsa per un posto in Europa".

Ballardini: "Dobbiamo sfoltire la rosa"
La lunga intervista al "Giornale di Sicilia" con Davide Ballardini si chiude parlando di calcio mercato. "Io ho chiesto al presidente - confessa il nostro allenatore - anzitutto una cosa: di mandare a giocare chi non ha spazio. E' la prima condizione. Poi, possiamo pensare anche a rinforzarci. E le dico che se dopo aver sfoltito l'organico dovessero arrivare un paio di giocatori importanti la cosa mi farebbe piacere. Non mi chieda i nomi, in questo Sabatini è bravissimo".

Ballardini: "Lavoriamo per migliorarci"
Telecamere accese alla Borghesiana da parte di Sky Sport 24. Dopo il portiere Marco Amelia, in diretta ha parlato il nostro allenatore, Davide Ballardini. "Abbiamo scelto la Borghesiana perchè ai ragazzi poi verrà coodo raggiungere le rispettive destinazione per il Capodanno. Per quanto riguarda il Palermo, lavoriamo intensamente per migliorare la nostra posizione in classifica".

Ballardini: "Cambiare rotta fuori casa"
Tra i miglioramenti desiderati da Ballardini c'è lo score esterno. Così il tecnico nel corso dell'intervista rilasciata in diretta a Sky Sport 24. "E' vero, dobbiamo migliorare anche su questo aspetto. A parte la gara in casa della Juventus, forse poi abbiamo disputato prestazioni non esaltanti". Ballardini parla anche di mercato. "Con una sola competizione da disputare è ovvio che la rosa dovrà essere sfoltita perchè non è bello madare seri professionisti come i miei giocatori in panchina o in tribuna".

Ballardini: "Punto su Miccoli e Cavani"
"Punto tutto su Miccoli e Cavani che sono una delle migliori coppie d'attacco del campionato, credo 12 gol in due". Con questa battuta il tecnico del Palermo, Davide Ballardini dribbla nel corso della diretta dalla Borghesiana di Sky Sport 24, l'inevitabile domanda su possibili rinforzi nel settore offensivo. Il mister ravennate ha parlato anche di Fontana. "Lui è un grande professionista a cui auguro le migliori fortune per il futuro".

www.corriere.it

Reply With Quote
Old 12-30-2008, 12:45 AM
Senior Member

calog33's Avatar

Amelia: "Palermo bene nel 2008"

Amelia: "Palermo bene nel 2008"
Marco Amelia protagonista di un intervista in diretta su Sky Sport 24 prima dell'allenamento pomeridiano alla Borghesiana. Si parla naturalmente del girone di andata che tra due match chiuderà i battenti. "Abbiamo fatto questi primi cinque mesi di campionato cercando di trovare la nostra identità. Ci siamo comportati bene di fronte alle grandi squadre, anche se lontano dal Barbera a volte non ci siamo comportati bene. L'importante è che il gruppo sta lavorando per disputare un grande 2009".

Amelia: "Uefa alla nostra portata"
"Io credo che la coppa Uefa potrà essere alla nostra portata. Davanti oggi abbiamo altre squadre, ma sognare non costa nulla e la squadra si impegnerà per scalare le posizioni di classifica". Lo ha detto il portiere del Palermo, Marco Amelia nel corso dell'intervista in diretta concessa a Sky Sport 24 alla Borghesiana.

Amelia: "Palermo grande tra due anni"
Nel corso dell'intervista rilasciata oggi a Sky Sport 24, il portiere del Palermo, Marco Amelia traccia anche il futuro del club rosanero. "Come ho detto poco fa questo è un gruppo molto importante che sta lavora seriamente. Il nostro obettivo è quello di chiudere al meglio il girone di andata per poi lanciare lo sprint nella seconda parte della stagione. Il Palermo dalla sua ha una grande società abile a programmare il futuro ecco perchè considero questa una piazza importante che mi consentirà di restare nel giro della Nazionale e che tra due o tre anni sarà protagonista nel nostro campionato".

Amelia: "Fontana? Scelta giusta del club"
Conferenza stampa alla Borghesiana con protagonista il nostro portiere Marco Amelia. Le prime curiosità dei giornalisti presenti il presunto dualismo con Alberto Fontana. "Quello c'è sempre in ogni squadra - dice Amelia - ed è giusto cosi. Fontana è un grande portiere che giustamente ha ancora voglia di essere protagonista e così la società gli consentirà di giocare altrove. Quando il Palermo mi ha acquistato le gerarchie prevedevano che fossi io il titolare. E' giusto che un club punti tutto su un portiere giovane. Non è colpa di nessuno, ma è la lealtà dei fatti".

Amelia: "All'inizio delle difficoltà"
"All'inizio il Palermo ha avuto delle difficoltà dettate dal fatto che molti di noi giocavano insieme per la prima volta e dal fatto che avevamo cambiato allenatore subito dopo la preparazione. Anche per me non è stato un inizio semplice dove subivo troppi gol. Poi, gradualmente tutti noi abbiamo iniziato a conoscerci sotto l'aspetto umano e tecnico e mi sembra che il gruppo successivamente si è ben comportato. Abbiamo fatto lungo il girone di andata delle grandi partite come contro la Roma, la Juventus, il Milan e l'Inter, in quest'ultimo caso fermati solo dall'individualità di Ibrahimovic. Anche in fatto di gol adesso subiamo davvero pochissimo. E' ovvio che dobbiamo migliorare, specialmente lontani dal Barbera, ma sono sicuro che nel 2009 supereremo anche questa difficoltà". Cosi il portiere rosanero Marco Amelia nel corso della conferenza stampa alla Borghesiana.

Amelia: "Europa possibile"
Per Marco Amelia il piazzamento in Europa al termine del campionato potrebbe anche non essere un sogno. "Il Palermo è una buona squadra formata da giocatori importanti. La storia del girone di andata ha dimostrato che possiamo giocarcela con tutti. Ripeto, dobbiamo migliorare le prestazioni esterne, ma le basi per risalire la classifica ci sono sicuramente. In molte gare il Palermo ha infatti dimostrato di avere grandissima qualità".

Amelia: "Pazzini? Grande attaccante"
La sessione invernale del calcio mercato è alle porte e così nemmeno Marco Amelia si è potuto sottrarre alle curiosità dei giornalisti circa i possibili rinforzi in casa rosanero. "Ho letto dai giornali - dice Marco - che il Palermo è interessato a Pazzini della Fiorentina. La società sa benissimo se e dove intervenire. Premettendo che in organico abbiamo dei grandi attaccanti, uno bravo come Pazzini potrebbe dare un notevole contributo. Lui vuole giocare essendo chiuso da Gilardino ed è ovvio che in questo momento cerchi di trovare delle soluzioni. Credo che per lui sia importante sapere sin da adesso che anche qui a Palermo si troverebbe di fronte alla sana concorrenza. Dico ancora che anche senza l'arrivo di nuovi giocatori il Palermo è una squadra dalle basi importanti". Chi potrebbe andare e chi invece lo ha già fatto come Davide Lanzafame già ad allenarsi con il Bari in attesa di formalizzare il prestito secco all'apertura del calcio mercato. "Anche per lui vale lo stesso discorso fatto prima con Fontana. Davide cercava continuità di gioco e la società ha cercato di non penalizzarlo".

Amelia: "Lucarelli non si muove"
Tra le tante voci di calcio mercato degli ultimi giorni riconducibili al futuro del Palermo s'è registrata anche quella legata a Cristiano Lucarelli oggi al Parma ed ex compagno proprio di Amelia a Livorno. "Anche Cristiano è un grande attaccante. Lui oltre ad avere qualità, tecnica e fiuto del gol ha anche quel carisma utile a dare esperienza ad ogni squadra. Tuttavia - dice Amelia - non credo che il Parma lo lascerà partire tanto facilmente e poi Lucarelli andrebbe via solo per ritornare al Livorno".

Amelia: "Non sono titolare Nazionale"
Grande umiltà quella di Marco Amelia quando nella conferenza stampa della Borghesiana si tocca l'argomento della Nazionale. "A Palermo sto benissimo ed con questa squadra voglio davvero aprire un ciclo. Questa è una piazza che mi permetterà di stare sempre nel giro della Nazionale. Con la maglia azzurra ho giocato le ultime due partite da titolare, ma solo per l'assenza forzata di Buffon. Lui è un grande portiere ed io ho ben memorizzato quello che sarà il mio ruolo. Prima di diventare titolare della Nazionale passeranno ancora molti anni, appunto perchè davanti ho un grandissimo come Gigi".

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 12-30-2008, 12:46 AM
Senior Member

calog33's Avatar

Rosa in campo alla Borghesiana

Rosa in campo alla Borghesiana
E' iniziato al centro sportivo de "La Borghesiana" il primo dei due allenamenti previsti oggi per il Palermo. Due i gruppi di lavoro organizzati da mister Davide Ballardini, il secondo in campo alle ore 10:30. Il programma prevede dopo il riscaldamento tecnico, esercizi di forza in palestra e in campo lavoro tecnico-tattico.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 12-30-2008, 12:47 AM
Senior Member

calog33's Avatar

Notiziario rosanero

Notiziario rosanero
Allenamento mattutino oggi per il Palermo al centro sportivo "La Borghesiana" di Roma. I rosa hanno effettuato lavoro di forza in palestra e tecnico-tattico in campo. Marco Amelia e Mark Bresciano hanno svolto un lavoro differenziato programmato, mentre è rimasto ancora a riposo Cesare Bovo alle prese con il raffreddore.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 12-30-2008, 12:49 AM
Senior Member

calog33's Avatar

Pomeridiano alla Borghesiana

Pomeridiano alla Borghesiana
E' appena iniziato al centro sportivo de "La Borghesiana" di Roma il secondo allenamento in programma oggi per il Palermo. Agli ordini del tecnico Davide Ballardini, i rosa dopo il consueto riscaldamento tecnico saranno impegnati in esercitazioni di possesso palla generale e specifico e partita in una porizione ridotta di campo.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 12-30-2008, 12:50 AM
Senior Member

calog33's Avatar

Ragazzi in festa alla Borghesiana

Ragazzi in festa alla Borghesiana
Circa cento persone stanno assistendo all'allenamento del Palermo alla Borghesiana. Tra loro anche i ragazzi, circe 60, della scuola calcio della Parrocchia Gesù Divino Maestro guidata da Francesco Quintini ex compagno del nostro ds Walter Sabatini ai tempi della Roma, nonchè ex allenatore di Marco Amelia. Al termine dell'allenamento una rappresentanza della squadra rosanero poserà con loro per alcune foto ricordo.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 12-30-2008, 12:51 AM
Senior Member

calog33's Avatar

Sabatini: "Nilmar non è un obiettivo"

Sabatini: "Nilmar non è un obiettivo"
Terza finestra in diretta dalla Borghesiana per Sky Sport 24 che segue cosi da vicino gli allenamenti del Palermo. Dopo Amelia e Ballardini, intervista al nostro ds Sabatini. Naturalmente, l'argomento principale è il prossimo calcio mercato "Non necessariamente arriverà qualcuno - ha detto Sabatini -. Abbiamo concordato con il Bari il prestito secco di Lanzafame e concesso a Fontana un permesso per questi giorni che precedono il Capodanno. Con riferimento a Nilmar in passato c'è stato l'interessamento del Palermo. Oggi non credo che il giocatore possa considerarsi ancora un nostro obiettivo. Pazzini - dice il ds - è un ottimo attaccante ambito da molte squadre ed anche in questo caso non è detto che arriverà in rosanero. Noi abbiamo in attacco dei validi giocatori anche di prospettiva e mi riferisco a Mchedlidze e così condivido anche quello che ha dichiarato prima Ballardini sulle grandi potenzialità di Miccoli e Cavani"

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 12-30-2008, 12:52 AM
Senior Member

calog33's Avatar

Concluso allenamento pomeridiano

Concluso allenamento pomeridiano
Si è concluso alla Borghesiana il secondo allenamento odierno del Palermo. I rosa hanno effettuato esercitazioni di possesso palla generale e specifico e partita in una porizione ridotta di campo. Ad assistere alla seduta l'amministratore delegato Rinaldo Sagramola (tra i fondatori del centro "La Borghesiana" nel 1989), il ds Walter Sabatini e i collaboratori Ricky Massara e Pasquale Sensibile

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 12-30-2008, 12:53 AM
Senior Member

calog33's Avatar

Notiziario rosanero

Notiziario rosanero
Allenamento pomeridiano per il Palermo alla Borghesiana. Anche in questa seconda seduta, dopo quella di stamani, assente il difensore Cesare Bovo a letto con l'influenza. Differenziato programmato tra palestra e campo per il portiere Marco Amelia. Differenziato programmato in palestra per il centrocampista Mark Bresciano

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Reply

All times are GMT +2. The time now is 03:49 AM.