Go Back   Forum > P2P-TV Streaming Software > Linux & Mac

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
 
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
Prev Previous Post   Next Post Next
  #1  
Old 06-13-2006, 02:20 AM
macfabio macfabio is offline
Junior Member
 

Join Date: Jun 2006
Posts: 3
macfabio is on a distinguished road
Default

peercast


ciao a tutti questo è il mio primo post - intanto un doveroso complimento a coolstreaming e tutta la community qui presente!

Scrivo per segnalare ai compagni amanti di Mac, che per questioni morali non intendono abbassarsi ad usare Windows nemmeno sotto tortura, né ad elargire soldi a Sky per vedere delle paritite di calcio dei mondiali che sono da sempre parte della cultura del nostro paese e che da 60 anni tutti avevano potuto liberamente vedere, che ieri ed oggi mi sono visto, giusto come prova, un pezzo delle partite Olanda-Serbia/Montenegro e USA-Rep.Ceca con discreta qualità sul mio beneamato Mac utilizzando PEERCAST, che si scarica liberamente qui:

www.peercast.org

Questo prg di p2p esiste per tutti gli ambienti: Windows, Linux e OS X. Non è in cinese, ma in inglese ed è semplicissimo. Una volta lanciato, basta cliccare su "Yellow pages" e poi magari scegliere, nella pagina che si apre, di visualizzare solo gli streaming con datarate > 128kbps in modo da vedere listate solo le TV e scartare le radio.
A questo punto le TV listate hanno nomi astrusi, ma sono listate in ordine di utenti connessi in quel monento. Se una partita è trasmessa, probabile che sia la prima in lista, se no sicuramente una delle altre prime in lista.
Comunque se cliccate su "play" dovrebbe aprirsi automaticamente il MS Windows Media Player, bufferizzare qualche secondo e poi partire. A me però non partiva sempre (boh...?) quindi anzi di cliccare sul link semplicemente me lo copiavo e incollavo direttamente dentro WMP (menu "file" -> "open URL..." ).
Stessa cosa praticamente vale anche per Windows, comunque. Unico problema è che mi sembra ci siano sempre molto pochi utenti "sintonizzati" su una TV (tipo 100 o meno), ma se fossimo in tanti ad usarlo...
Non sono un grande esperto, ma penso che l'efficienza dei progammi di streaming P2P dovrebbe migliorare con il numero di utenti, giusto..?


Reply With Quote
 







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:35 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.