Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
 
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
Prev Previous Post   Next Post Next
  #1  
Old 06-13-2006, 10:52 PM
jfive jfive is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,326
jfive is on a distinguished road
Send a message via MSN to jfive
Default

previsioni p2pTV


Come leggevo in qualche altro thread (mi sembra parlasse ABN) questo (il mondiale intendo) è il primo evento con una copertura così ampia di partite trasmesse grazie ai p2p... quindi è una prova molto importante per questa tecnologia e soprattutto mi sembra di aver capito che non tutti i programmi funzionano al meglio (poi è da capire perchè... cioè quali sono le responsabilità di utenti che fanno zapping o che si connettono tardi e quali le responsabilità dei programmatori) però è innegabile che questa è una prova cruciale e sicuramente di indiscutibile promozione per tale mondo!!!

Allora mi chiedevo... cioè chiedo a voi...

quanto è probabile che questa tecnologia diventi il sostituto della tv?!? cioè partiamo dal presupposto che la tv funziona molto perchè uno si sdraia sul divano, cambia 10 canali al minuto con il telecomando e vedo tante cose (più o meno belle... ma in italiano e tutto e subito!!!)
Cioè... se già durante un mondiale, dopo un campionato dove in moltissimi hanno potuto provare l'ebrezza dello streaming delle partite, si fa fatica a vedere alcuni eventi ( io per ora ho visto tutto bene) e soprattutto si fa fatica a insegnare ai nuovi come si utilizza un p2p ( o comunque non è facile usarli... senza entrare in giudizi di merito per i nuovi utenti, io c'ho messo mesi a imparare a usare PPlive) le difficoltà di utilizzo sono quelle che vediamo giorno dopo giorno... qui la vedo dura per il futuro!!!
io non me la vedo mia sorella (che non sa cos'è un programma diverso da Word) che tra dieci anni abbandona S K Y e si mette a vedere le partite sul pc... non lo so, mi risulta difficile immaginarlo...

e soprattutto... se mai diventerà il sostituto della tv... quanto ancora rimarrà gratuito?!?

infine... quanto conviene l'apertura a migliaia di altri utenti?!?
io sono per la diffusione di tutte le nuove conoscenze a tutti e vorrei che la tv sparisse da molte case come è sparita dalla mia... ma qui serve un azione importante di sensibilizzazione ( io credo ) e in un certo senso non basta un forum seppur volenteroso e competente come questo per supportare tutte le questioni tecniche del mondo streaming...

Cioè... si può fare un pronostico su questa tecnologia o è ancora troppo difficile prevedere le evoluzioni sia tecniche (miglioreranno ancora?!?) e legali?!?

scusate... è che siamo in un periodo di pronostici e io ne volevo fare uno diverso da quelli calcistici...


Reply With Quote
 







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:31 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.